|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
eMule e router (Netgear DG814) che si impalla!
Uso un router Netgear DG814 per collegare all'ADSL i 3 pc di casa.
Quando attivo il programma eMule, accade sempre che il router si impalla: intendo dire che, dopo un tempo molto variabile (da qualche decina di minuti a qualche decina di ore), il router smette di funzionare e non "routa" più niente, costringendomi a spegnerlo e riaccenderlo! Addirittura non è nemmeno accessibile la pagina web di configurazione interna al router: tutto bloccato. ![]() Il problema si verifica esclusivamente in correlazione all'uso di eMule (ho testato diverse versioni, nulla cambia). Ad esempio con WinMX non ci sono problemi, tutto funziona continuativamente per centinaia di ore consecutive. Ho aggiornato anche il firmware all'ultima versione disponibile sul sito Netgear, ma il problema non è stato risolto. Prima di scrivere alla Netgear, volevo sapere se qualcun altro ha avuto problemi simili utilizzando eMule, o altri programmi abbinati all'utilizzo di un router. La mia ipotesi è la seguente: eMule, per come è fatto, apre e chiude continuamente un numero molto elevato di connessioni (motivo per cui l'utilizzo di Internet negli altri pc collegati al router diventa MOLTO difficoltoso mentre eMule è in esecuzione), e c'è qualche buffer/stack nel router che va in overflow. Ripeto, è una pura ipotesi, dato che non ho idea né di come sia fatto eMule né di come sia fatto un router. ![]() Fatemi sapere la vostra esperienza! Grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Io 2 o 3 gg fa avevo postato in relazione al router in questione.... che mi continua a dare i problemi da te elencati di continuo.... e non con emule visto che non lo uso... ma a te funziona lo switch integrato? perchè a me si blocca di continuo, perdo pacchetti di continuo... sui ping mi risponde uno ogni 5-6 in media... quindi ho un hub a cui sono collegati tutti i pc e un cavo dritto tra switch e hub... vabbè... passi questo, ma il router che si blocca di continuo non so... lo uso anche per la connessione ad internet dell'ufficio e proprio per questo mi servirebbe una connessione STABILE....invece una miriade di volte non riesco neppure a pingare IL ROUTER...non dico altro....
ciao! PHCV |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
possibile, è possibile che ci sia uno stack o un buffer che si riempia con tante connessioni aperte e chiuse continuamente.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Doppia tristezza, in tal caso. ![]() Cmq. siamo già in (almeno) due con lo stesso problema! ![]() Che sia il DG814 nato male? Tu hai aggiornato il firmware? Se sì, hai avuto qualche cambiamento? Io sto scaricando ora l'ultima release, la 4.6... se dopo l'aggiornamento noto dei miglioramenti, ti so dire.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Guarda, ho provato tutti i firmware usciti finora, ufficiali, non ufficiali, beta, finali... niente.... non cambia assolutamente nietne.... eppure sembrava un router niente male dalle caratteristiche... invece fa totalmente schifo... in pieno stile netgear, prometto molto, dò niente...
![]() ![]() ![]() ![]() ciao PHCV |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
MALEDIZIONE!
![]() Dopo tutto il tempo che ho perso ad informarmi, e dopo la recensione positiva su PCprofessionale (il nostro router è risultato addirittura vincitore di una prova comparativa), mi becco un apparecchio difettoso! Che fastidio! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
anche un mio amico s'è beccato un vigor 2600 difettoso, gliel'hanno cambiato a adesso va che è una meraviglia.
Fatevelo sostituire in garanzia.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Infatti... io l'ho preso proprio in base ai risultati di quella prova..... infatti sto cercando in giro un altro router in modo da mandare questo in garanzia.... appena lo trovo glielo rimando indietro...
ciao! PHCV |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e poi che fai, ti tieni 2 router?
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No, vabbè, in prestito quello sostitutivo... anche xchè mi rompe alquanto aver speso una marea di eurozzi x 1 prodotto che fa schifo....
ciao PHCV |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
ciao
mi aggiungo anche io come da post messo!!!! mi accorgo del nesso impallamenti-edonkey dopo poco togliendo edonkey va da dio, non si stacca mai ed è perfetto!!! allora elimino edonkey e metto emule (che cmq son la stessa cosa) la situazione migliora nettamente nel senso che con edonkey si impalla dopo 10-20 minuti, con emule sta giornate intere (2 o 3 circa) filando liscio e poi bam..... anche io confermo che non entro nemmeno nella config, è proprio impallato questo partendo dal firm 4.6 messo subito ora sto usando la 4.4 me solo da poche ore e vediamo che succede voi che avete fatto? rassegnati?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
potreste provare a limitare il numero di connessioni da emule.
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Addirittura, scendendo sotto le 50 connessioni contemporanee, non "aggancia" quasi mai alcun file, e quando "aggancia" rimane a bassissimi bitrate in download, e per poco tempo - questa la mia esperienza personale, almeno. Tant'è che, quando trovo qualcosa solo in eMule (e non in WinMX), mi rassegno e imposto le connessioni a 150-200, sapendo che così almeno qualcosa scarico, anche se devo spegnere-&-riaccendere il router ogni qualche ora. ![]() Che tristezza però. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io ho messo massimo 1000 connessioni e il mio vigor le gestisce senza problemi....
certo che è una bella cavolata! ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Gohan, per curiosità: quanti PC navigano in rete tramite il tuo router Vigor?
E che abbonamento hai? Te lo chiedo per sapere come si comporta il tuo router durante l'uso di eMule: nel mio caso (3 PC in rete, TeleconomyADSL 256/128), se ho attivo eMule in un PC, l'utilizzo di internet da parte di tutti i PC (compreso quello che sta facendo girare eMule) è assolutamente castrato, a tratti impossibile (timeout di connessione a manetta, sia con pagine web che con server POP3), anche se eMule non sta scaricando nulla: cioè è come se le numerose connessioni di eMule mettessero in difficoltà il router, non so se mi spiego. Fammi sapere, grazie! ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io ho un server con emule, server FTP, VNC, ecc e un altro pc che uso io che uso per navigare e posta e navigo senza problemi.
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Re: eMule e router (Netgear DG814) che si impalla!
Quote:
Cavolo, mai avuto un problema con la mia linea isdn in 5 anni, da quando ho installato e-mule (1 settimana) mi accade ogni giorni, e proprio come te da poche decine di minuti a ore, cavolo e sto programmino che combina tutto allora! grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
dimmi una cosa rbianco
un altro problema che non so se dipenda da telecom o router se io sono connesso normalmente e vado nella config PPPoE del router e do un disconnetti mi capita che per riconnettermi mi ci vogliano minuti su minuti, sia se do un connetti manuale sia se aspetto lui cosi come se sono connesso col pc acceso e spengo e riaccendo il router la linea si allinea subito ma la connessione al server richiede molto molto tempo, cioè luce fissa verde ma IP sempre su 0.0.0.0 cioè in pratica quando avvio tutto devo per forza accendere prima il router e poi il pc, altrimenti col pc gia acceso se accendo il netgear navigo dopo 20 minuti circa confermi che capita anche a te questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
è un "problema" di un'impostaione delle centrali telecom per il PPPoE.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Zeratul, confermo 100% l'identico problema.
Ho anche chiamato un paio di volte l'assistenza Telecom, mi hanno condotto attraverso una serie di inutili verifiche (tipo: "ma la presa ethernet è attaccata al computer?" ![]() ![]() OK, allora però mi scontate dal canone mensile tutti quei tempi morti di disservizio, dato che nel mio caso si tratta di utenza aziendale?! MACCHE'! ![]() A parte questa peculiarità, per il resto sono soddisfatto delle prestazioni dell'adsl Telecom.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.