Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2015, 20:51   #1041
MirKinO
Junior Member
 
L'Avatar di MirKinO
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... sotto il notebook c'è il P/N, la MB Ver. e il seriale
Allora domani torno al mw, mi faccio prendere il notebook per segnarmi il seriale sulla scatola e poi te lo trascrivo qui
MirKinO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 23:31   #1042
DigiLuca
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
Messaggi: 282
Oggi mi è arrivato il notebook, già montato il mio SSD e finora tutto sembra funzionare a dovere.

Alla fine qualcuno ha trovano un caddy che non sforzi ad entrare come ho letto succede con quello presente sull'amazzone?
DigiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 09:11   #1043
MirKinO
Junior Member
 
L'Avatar di MirKinO
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 23
al MW non vogliono darmi il seriale del notebook perchè altrimenti "potrei inserirlo online e bruciargli la registrazione del prodotto"
MirKinO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 11:37   #1044
Inlimbo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 151
-il mio tasto spazio fa un rumore strano,ma solo sul lato destro (che poi è quello che uso) confermate?
Inlimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 14:14   #1045
oet97
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Inlimbo Guarda i messaggi
-il mio tasto spazio fa un rumore strano,ma solo sul lato destro (che poi è quello che uso) confermate?
NO, NON confermo, il mio è normalissimo..
guarda che sia ben agganciato, e fai attenzione ai gancetti..perchè i tasti sono solo agganciati..
Sono diversi dalle tastiere uniche, ogni tasto ha dei gancetti.
me è capitato, che quando ho preso il pc, un tasto era un pò storto, era agganciato male, ho premuto leggermente ed è andato a posto..
oet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 18:09   #1046
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ MirKinO
... "bruciargli" la licenza non direi... visto che serve la prova di acquisto... è che non vogliono darlo perchè sanno che col seriale, potenzialmente, puoi usarlo su altri notebook Asus


... cmq bastava una foto fatta "al volo"
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 18:39   #1047
MirKinO
Junior Member
 
L'Avatar di MirKinO
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ MirKinO
... "bruciargli" la licenza non direi... visto che serve la prova di acquisto... è che non vogliono darlo perchè sanno che col seriale, potenzialmente, puoi usarlo su altri notebook Asus


... cmq bastava una foto fatta "al volo"
Guarda è la sfiga... il giorno prima c'era un tecnico che mi ha preso la scatola dell'ultimo notebook rimasto (non era neanche esposto).
Comunque mi son fatto chiamare da loro l'asus e han detto che questa versione non possiede ne schermo IPS e nemmeno la possibilità di inserire SSD all'interno.

Morale della favola: continua la mia ricerca del notebook

Ti ringrazio comunque per la disponibilità
MirKinO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 19:11   #1048
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... l' SSD lo puoi montare tu (la casa non lo fornisce), e l' lcd lo puoi sempre montare tu dopo.


... comunque non far chiamare il callcentrer Asus... fai prima a dirmi a me che ne so di più... fidati...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 19:29   #1049
Inlimbo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... comunque non far chiamare il callcentrer Asus... fai prima a dirmi a me che ne so di più... fidati...
Allora approfitto per farti una domanda. Oggi pomeriggio ho notato che ho 3 pixel bloccati (due sul verde ed uno sul rosso) ed un leggero backlight bleeding in un punto .Se non sbaglio ho letto che asus sostituisce entro 30 giorni il panello lcd con pixel difettosi (l'ho comprato da 4 giorni). Ora mi sto chiedendo se ne valga la pena...

Ultima modifica di Inlimbo : 08-04-2015 alle 19:32.
Inlimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 19:56   #1050
MirKinO
Junior Member
 
L'Avatar di MirKinO
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... l' SSD lo puoi montare tu (la casa non lo fornisce), e l' lcd lo puoi sempre montare tu dopo.


... comunque non far chiamare il callcentrer Asus... fai prima a dirmi a me che ne so di più... fidati...
Scusa ma... con chi ho l'onore di parlare? Roba tipo che se me lo dici dovresti uccidermi? xD

P.S.: un ssd si ma sostituire un lcd ad un portatile non è che mi fa sprizzare di gioia
MirKinO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 20:54   #1051
dax009
Senior Member
 
L'Avatar di dax009
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Napoli
Messaggi: 335
@ MirKino

Perchè l'n551jm non ti convince?
dax009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 21:37   #1052
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ Inlimbo
... 3 pixel singoli? o a gruppi? In che zona del display?

... Asus non usa pannelli "classe 0" come Sony, quindi scordatelo che te lo cambiano in garanzia se gli dici che hai 3 pixel bruciati... lo si cambia solo se hai delle righe di pixel saltate ( QUI o QUI ) o un problema di backlight ( QUI )


... ufficialmente il ZBD non è sulle linee importate in italia... neanche sui ROG

Quote:
I pixel bruciati, tra i difetti più comuni dei display LCD, sono spesso la prima fonte di contrasto tra i consumatori e i produttori: i primi si aspettano infatti un prodotto perfettamente integro, e dunque esente da difetti, mentre i secondi considerano in genere qualche pixel difettoso "nella tolleranza".

L'impossibilità di porre rimedio ad eventuali difetti del display LCD, una volta che questo è stato assemblato, ha portato quasi tutti i produttori a stabilire una soglia tollerabile di pixel difettosi: solo oltre tale soglia l'utente può avvalersi del diritto di recesso o di sostituzione del pannello LCD.

L'acquirente può richiedere la sostituzione gratuita del display entro 30 giorni dall'acquisto e solo per i notebook della serie W1, V6 e M6 acquistati a partire dal 4 aprile 2005.

Il pixel può essere di qualsiasi colore, ma il produttore specifica che "dev'essere visibile su sfondo scuro": questo sembra dunque escludere dalla garanzia i pixel che rimangono sempre spenti (neri).
... notebook fuori produzione da anni
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 21:42   #1053
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ MirKinO
... se lo si smonta con i giusti passaggi/metodi, nulla è impossibile... se l'ha montato un cinese, vuoi non essere tu capace a montarlo???

... vedila così: se lo spedisci in assistenza arriva quasi certamente nel mio ufficio
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 09:50   #1054
Sephirot91
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Vicenza
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ MirKinO
... se lo si smonta con i giusti passaggi/metodi, nulla è impossibile... se l'ha montato un cinese, vuoi non essere tu capace a montarlo???

... vedila così: se lo spedisci in assistenza arriva quasi certamente nel mio ufficio
Ma gli ultimi driver nvidia 347.88(sul sito del produttore) sono testati e funzionanti?
Sephirot91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 11:27   #1055
mejoro
Junior Member
 
L'Avatar di mejoro
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 9
Una domanda rivolta ad ais001

Per quanto riguarda il modello N751JK, quanto è facile intervenire per pulire le 2 ventole? Nel senso, basta solo rimuovere alcune viti oppure bisogna anche forzare facendo leva da qualche parte (con il rischio di rompere la plastica) ?

Grazie



P.S.: forza Vicenza... sempre... sono l'unico meridionale al mondo che da sempre tifa per questa squadra

un giorno torneremo in serie A
mejoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 12:35   #1056
Inlimbo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 151
ragazzi, mi hanno offerto una sostituzione del notebook. Il problema è che io ho già sostituito ssd e formattato il vecchio hdd...Se dovessi accettare la sostituzione, cosa mi consigliate di fare per il vecchio hdd? reinstallare windows da zero con un iso e poi fare i vari aggiornamenti dal sito asus?

ho paura che mi facciano problemi
Inlimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 14:49   #1057
oet97
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Inlimbo Guarda i messaggi
ragazzi, mi hanno offerto una sostituzione del notebook. Il problema è che io ho già sostituito ssd e formattato il vecchio hdd...Se dovessi accettare la sostituzione, cosa mi consigliate di fare per il vecchio hdd? reinstallare windows da zero con un iso e poi fare i vari aggiornamenti dal sito asus?

ho paura che mi facciano problemi
Molto male... dovresti sapere che se mandi il pc con SSD, ti fanno dei problemi eccome!!!!!!!!!!Se mandi HD senza OS ti fanno pagare, per rimetterlo a posto!!!
Dovresti anche sapere, che sei stato sprovveduto, a non fare una copia della partizione di ripristino, su USB, tramite Asus, Backtraker..molto male!!
puoi rimediare scaricandoti la iso, c'è il link diretto, qualche pagina più indietro ad Microsoft, installi la iso, ed installi aggiornamenti solo da sito ASUS..
Sperando che non ti facciano storie per la partizione di ripristino che non hai più...che casini che hai fatto!!!
oet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 15:20   #1058
oet97
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 198
da ricordarsi che la partizione di ripristino NON deve mai essere cancellata, potevi formattare SOLAMENTE C, e lasciare la partizione di ripristino...
oet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 15:27   #1059
Inlimbo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da oet97 Guarda i messaggi
da ricordarsi che la partizione di ripristino NON deve mai essere cancellata, potevi formattare SOLAMENTE C, e lasciare la partizione di ripristino...
ma se apro gestione disco, l'hdd originale (il secondo) è ripartito così : 100 mb partizione di sistema efi+ 900 mb integro partizione di ripristino + 910 gb ntfs partizione primaria + 20 gb integro partizione di ripristino.

io ho cancelatto C+D(che era archivio) e ricreata una nuova partizione D da 910 gb...


Ultima modifica di Inlimbo : 09-04-2015 alle 15:40.
Inlimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 15:49   #1060
oet97
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Inlimbo Guarda i messaggi
ma se apro gestione disco, l'hdd originale (il secondo) è ripartito così : 100 mb partizione di sistema efi+ 900 mb integro partizione di ripristino + 910 gb ntfs partizione primaria + 20 gb integro partizione di ripristino.

io ho cancelatto C+D(che era archivio) e ricreata una nuova partizione D da 910 gb...

Allora sei a posto!!
togli SSD, inserisci, hd nel sua slitta dove l'hai trovato.
accedi al Bios, disattiva il fast boot.
Riavvia, schiacciando molte volte F9, e fai un ripristino, ti installerà il Os, originale. le istruzioni, le hai sul pdf manuale, oppure leggi qualche post indietro..
oet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
ASUS Zenbook 14 torna in sconto (super ...
NVIDIA progetta lo sbarco sugli AI PC co...
DJI Air 3 in supersconto su Amazon, anch...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v