Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2018, 12:59   #105181
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
[..]
In sintesi: nessun complotto da parte di TIM, devi "solo" accendere i cerini per invocare san Vectoring o santa FTTH, valuta tu quale delle due è meno utopistica come soluzione.
Grazie Skylake.
Commento utile e speranzoso per @mikedepetris.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 13:08   #105182
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Ho letto ma c'è la lista dei modem router distribuiti da Tim. E quindi?
E quindi hai letto solo i titoli in realtà se rispondi in questo modo...

Ultima modifica di giovanni69 : 08-01-2018 alle 13:10.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 13:12   #105183
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
Ecco la situazione attuale:

Nel tuo MyTIM Fisso, vai nella sezione "Servizi e offerte attivi", e alla voce "Offerta TIM SMART" dovresti trovare "Tecnologia: FTTCab". Clicca su "Dettagli" e leggi la velocità nominale.

Temo ci sia un problema di profilo commerciale
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 13:17   #105184
cabby7
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Nel tuo MyTIM Fisso, vai nella sezione "Servizi e offerte attivi", e alla voce "Offerta TIM SMART" dovresti trovare "Tecnologia: FTTCab". Clicca su "Dettagli" e leggi la velocità nominale.

Temo ci sia un problema di profilo commerciale
Questo è quello che risulta ma in ogni caso se spengo e riaccendo il modem prende un nuovo IP e vado a banda piena (fino a domani, poi torno a 25M). Oltretutto il problema ce l'ho dai primi di dicembre, prima andavo sempre a banda piena...Veramente questa cosa mi sta facendo impazzire.

cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 13:19   #105185
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
a quanto pare ci ho preso... quasi tutti rimandati a febbraio/marzo... gennaio e' ancora "vacanza"
Old 08-01-2018, 13:20   #105186
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
il mio armadio ha finito il collaudo 6 mesi fa, non compare nei files xls e non si sa niente..mah...l' attiverò quando saranno tornati alla tariffazione mensili e non ci sarà l obbligo del router in comodato di questo tempo quindi iniio estate...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 13:20   #105187
cabby7
Member

questa invece è la linea, come vedi aggancia a 141 mega:

Old 08-01-2018, 13:28   #105188
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Questo è quello che risulta ma in ogni caso se spengo e riaccendo il modem prende un nuovo IP e vado a banda piena (fino a domani, poi torno a 25M). Oltretutto il problema ce l'ho dai primi di dicembre, prima andavo sempre a banda piena...Veramente questa cosa mi sta facendo impazzire.

Ok ma clicca su "Dettagli" dove c'è scritto FTTCab!
Old 08-01-2018, 13:32   #105189
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
a quanto pare ci ho preso... quasi tutti rimandati a febbraio/marzo... gennaio e' ancora "vacanza"
Io invece inizio a temere che Cassiopea sia veramente defunto....
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 13:34   #105190
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Ciao,
io ho seri problemi ad accedere al myTIM........ ma e' normale che da quando sono attivo (02/01/2018) non sono riuscito ad accedervi???
Dovrei domiciliare la fattura in banca per perfezionare l'offerta Smart Fibra Plus, non vorrei esser costretto a pagare per non aver domiciliato la fattura.
Old 08-01-2018, 13:36   #105191
cabby7
Member

Quote:
Ok ma clicca su "Dettagli" dove c'è scritto FTTCab!
Old 08-01-2018, 13:42   #105192
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Da qui sembrerebbe tutto ok.

Molto strano
Old 08-01-2018, 13:43   #105193
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Ciao,
io ho seri problemi ad accedere al myTIM........ ma e' normale che da quando sono attivo (02/01/2018) non sono riuscito ad accedervi???
Dovrei domiciliare la fattura in banca per perfezionare l'offerta Smart Fibra Plus, non vorrei esser costretto a pagare per non aver domiciliato la fattura.
Hai 3 mesi di tempo per domiciliare
Ad ogni modo che problema riscontri? Potresti essere un po' più specifico?
Comunque accedi direttamente dalla tua linea fibra, ti chiederà di mettere il numero di telefono invece che username e password
Old 08-01-2018, 13:43   #105194
cabby7
Member

Quote:
Da qui sembrerebbe tutto ok.

Molto strano
Io non so più cosa fare, l'assistenza Tim mi chiude i ticket perché per loro va tutto bene... Può essere il modem rotto?
Old 08-01-2018, 13:44   #105195
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
Però è troppo sospetta questa cosa... nella mia zona gli armadi a 100 li stanno attivando e le nuove pianificazioni sono tutte a solo "100" mentre è tutto fermo per la 200 e si continua a rinviare...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 13:48   #105196
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Io non so più cosa fare, l'assistenza Tim mi chiude i ticket perché per loro va tutto bene... Può essere il modem rotto?
Mmm no, quello sembrerebbe un problema di profilo commerciale (30 mega invece che 200, strano però che accada solo dopo un po' dall'avvio della sessione PPPOE).

Prova a fare questa cosa: stasera prima di andare a dormire spegni il modem e riaccendilo domani mattina.
Vediamo se la situazione migliora.

Puoi comunque tentare un hard reset del modem
Chiedi qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2817859
Old 08-01-2018, 13:49   #105197
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
Hai 3 mesi di tempo per domiciliare
Ad ogni modo che problema riscontri? Potresti essere un po' più specifico?
Comunque accedi direttamente dalla tua linea fibra, ti chiederà di mettere il numero di telefono invece che username e password
Il problema e' molto semplice, non riesco ad accedervi ne con user e password neanche con "accesso veloce dalla linea su cui navighi" inserendo il numero di linea fissa e neanche dalla web mail , in alto a destra e' presente il bottone "MyTIM Fisso ACCEDI", neanche dallo smartfhone......
testualmente: Il servizio al momento non è disponibile. Ti preghiamo di riprovare più tardi.
Old 08-01-2018, 13:56   #105198
cabby7
Member

Quote:
Mmm no, quello sembrerebbe un problema di profilo commerciale (30 mega invece che 200, strano però che accada solo dopo un po' dall'avvio della sessione PPPOE).

Prova a fare questa cosa: stasera prima di andare a dormire spegni il modem e riaccendilo domani mattina.
Vediamo se la situazione migliora.

Puoi comunque tentare un hard reset del modem
Chiedi qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2817859
Reset fatto più volte, ma non cambia nulla. Proverò a fare come dici tu, stasera lo spengo e lo riaccendo domani mattina, ma ho poche speranze.
Old 08-01-2018, 14:08   #105199
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Però è troppo sospetta questa cosa... nella mia zona gli armadi a 100 li stanno attivando e le nuove pianificazioni sono tutte a solo "100" mentre è tutto fermo per la 200 e si continua a rinviare...
Ho controllato per curiosità gli armadi dei paesi della mia zona (quelli che hanno lo stesso feeder, spero si dica così) e le ultime attivazioni a 200M (5 attivazioni + 1 aggiornamento) risalgono ad ottobre, da fine ottobre in poi, anche gennaio 2018, solo attivazioni 100M (19 attivazioni). In generale cmq poche attivazioni, solo 25 armadi in totale nella zona est della città metropolitana di Milano, che è abbastanza densamente popolata.
Ci sarà stato uno shortage di schede a 200.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 14:19   #105200
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
nella configurazione di dslstats, che tipo di modem selezioni?
Nessuno, lascia i valori di default login root psw root cli command prefix xdslctl
shell command sh
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian