Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2013, 11:17   #10461
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
è anche vero che MS fà abbondantemente schifo anche in questo senso, perchè io non ricordo quando avevo anche OSX di qualche periferica che mi facesse andare in crash tutto perchè ci pensava da solo anche alle periferiche e ora se veramente nel 2014 uscisse 8.2 dato i casini che fà 8.1 saremmo punto e a capo meglio un sistema operativo ogni 5 anni fatto pagare il giusto che uno ogni anno a prezzo di discount
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

no, scusami... dicevi sul serio? perché posso ridere più forte!!!
Old 22-11-2013, 11:27   #10462
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

no, scusami... dicevi sul serio? perché posso ridere più forte!!!
per me puoi ridere o battere la testa nel muro, di quello che fai o sei non può importarmene di meno
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 11:38   #10463
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Basta...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 11:40   #10464
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Basta...
per me si, ma non resisto alle critiche che non vengono supportate da relative spiegazioni ma solo per dire
Old 22-11-2013, 12:31   #10465
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
è anche vero che MS fà abbondantemente schifo anche in questo senso, perchè io non ricordo quando avevo anche OSX di qualche periferica che mi facesse andare in crash tutto perchè ci pensava da solo anche alle periferiche e ora se veramente nel 2014 uscisse 8.2 dato i casini che fà 8.1 saremmo punto e a capo meglio un sistema operativo ogni 5 anni fatto pagare il giusto che uno ogni anno a prezzo di discount
In realtà si è scritto proprio negli ultimi post che a volte è meglio lasciare che sia Windows a gestire da solo le periferiche con i suoi driver e le sue utility, e che spesso sono proprio i driver esterni dei produttori a creare problemi, quindi non capisco questo tuo appunto su OSX

Comunque per restare in argomento e per non andare troppo OT, io da Windows 7 in poi non istallo più i driver e i software delle stampanti, troppo ingombranti e spesso con mille funzionalità inutili o invasive. Tanto anche i driver utilizzati da Windows solitamente hanno le principali funzionalità che servono, come ad esempio allineamento e pulizie delle testine, a volte dovrebbe pure indicare il livello delle cartucce.
Io adesso su Windows 8.1 ho una stampante HP e una Canon, entrambe con i driver di Windows, e non sento assolutamente la mancanza del loro ingombrante software proprietario e vivo tranquillo
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 12:37   #10466
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
È vero,era solo un mio vezzo di vedere come funzionava il software hp,visto che c'era per win8.1
La precedente canon funzionava egregiamente con i driver di Windows ed è stata pensionata per anzianità...

comunque i test proseguono ed è tutto ok
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 13:46   #10467
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
In realtà si è scritto proprio negli ultimi post che a volte è meglio lasciare che sia Windows a gestire da solo le periferiche con i suoi driver e le sue utility, e che spesso sono proprio i driver esterni dei produttori a creare problemi, quindi non capisco questo tuo appunto su OSX

Comunque per restare in argomento e per non andare troppo OT, io da Windows 7 in poi non istallo più i driver e i software delle stampanti, troppo ingombranti e spesso con mille funzionalità inutili o invasive. Tanto anche i driver utilizzati da Windows solitamente hanno le principali funzionalità che servono, come ad esempio allineamento e pulizie delle testine, a volte dovrebbe pure indicare il livello delle cartucce.
Io adesso su Windows 8.1 ho una stampante HP e una Canon, entrambe con i driver di Windows, e non sento assolutamente la mancanza del loro ingombrante software proprietario e vivo tranquillo
io ho quotato wikkle quindi se ne deduce che il mio post era riguardo a una cosa che ha detto lui capito ora?
Old 22-11-2013, 13:46   #10468
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Ancora OS ogni anno? Ragazzi, sono service pack più corposi. Un altro OS lo avremo quando MS rilascierà Windows 9 (?).

Quote:

Anche io. Aggiorno solamente i driver video, firmware SSD e il BIOS. Anche all'acquisto di una periferica nuova (stampante o altro) non installo mai niente
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 14:14   #10469
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
io ho quotato wikkle quindi se ne deduce che il mio post era riguardo a una cosa che ha detto lui capito ora?
Sì infatti, proprio a quello mi riferivo, Wikkle si lamentava del software di HP, Canon ecc, quindi software di terze parti, non si lamentava di come Windows gestisca da solo le periferiche senza driver esterni (che fa piuttosto bene). Tu hai risposto che MS in questo fa schifo, quando in realtà il succo del discorso era che spesso i problemi software sono causati da terze parti e non da MS
Comunque pace, era solo per chiarire il mio post in cui dicevo "non capisco questo tuo appunto" siamo già troppo OT quindi non mi soffermo oltre

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Anche io. Aggiorno solamente i driver video, firmware SSD e il BIOS. Anche all'acquisto di una periferica nuova (stampante o altro) non installo mai niente
Bravo, io sono dell'idea che meno roba si installa e meglio è
Installo solo i driver di periferiche "fondamentali" quali ad esempio scheda video e scheda audio, il resto lo lascio gestire a windows (stampanti ed altro) installando meno in-utility possibili

Ultima modifica di Nukysh® : 22-11-2013 alle 14:16.
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 14:32   #10470
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
lacrimatoio x lacrimatoio , esterno anch'io il mio problema:
VirtualBox 4.3.2 crea più di una grana ai driver video AMD (13.9) che, quando dicono di crashare, crashano ogni 3x2 rendendo di fatto impossibile l'uso della VM in quella sessione.

VirtualBox che paga quindi secondo me i troppi miglioramenti apportati a partire dalla penultima versione (4.3.x) e che, ancora, mancano evidentemente di maturità (su tutti, CRITICAL_STRUCTURE_CORRUPTION poi per fortuna risolto)...

Per ritornare a noi, o riavvio e spero che non si ripresenti il crash (di solito è cosi', non c'è ripetibilità), o in questa sessione mi gioco VirtualBox...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 14:35   #10471
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Quote:

Bravo, io sono dell'idea che meno roba si installa e meglio è
Installo solo i driver di periferiche "fondamentali" quali ad esempio scheda video e scheda audio, il resto lo lascio gestire a windows (stampanti ed altro) installando meno in-utility possibili
di fatto, cmq, è quello che faccio anch'io:
driver VGA, Intel Rapid Storage...e basta.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 15:12   #10472
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Pure io avevo sempre utilizzato i driver di Windows,solo in questa occasione mi sono lasciato tentare e....ho sbagliato.
Per fortuna disinstallando tutto Ok...pare.

Come si dice a Roma....nun me fregano più!
Old 22-11-2013, 16:41   #10473
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
mi suggerite dove acquistare una licenza di win8.1 o upgrade da win7 a win8.1 a buon prezzo?
anche in pm

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 22-11-2013, 18:18   #10474
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Se può valere come testimonianza, con Epson non ho mai avuto problemi su Windows.
Il software è di "soli" 170MB però ho l'accortezza, come per tutto il resto, di scegliere l'installazione personalizzata e mai quella standard e/o rapida in quanto si sa che viene installato di tutto e di più.
idem senza patatine però se mandasse in crash tutto io avendo un HDD in + proverei a vedere se sotto linux funziona, se si allora è 8.1
Old 22-11-2013, 18:19   #10475
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
mi suggerite dove acquistare una licenza di win8.1 o upgrade da win7 a win8.1 a buon prezzo?
anche in pm

fai una ricerca in rete con san google
Old 22-11-2013, 18:22   #10476
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
lacrimatoio x lacrimatoio , esterno anch'io il mio problema:
VirtualBox 4.3.2 crea più di una grana ai driver video AMD (13.9) che, quando dicono di crashare, crashano ogni 3x2 rendendo di fatto impossibile l'uso della VM in quella sessione.

VirtualBox che paga quindi secondo me i troppi miglioramenti apportati a partire dalla penultima versione (4.3.x) e che, ancora, mancano evidentemente di maturità (su tutti, CRITICAL_STRUCTURE_CORRUPTION poi per fortuna risolto)...

Per ritornare a noi, o riavvio e spero che non si ripresenti il crash (di solito è cosi', non c'è ripetibilità), o in questa sessione mi gioco VirtualBox...
Perché non usi Hyper-v che è compreso in Windows 8?
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 18:24   #10477
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
anche in pm

Se vuoi un buon prezzo, ti conviene acquistare la licenza di Win 8 Pro Upgrade(box con 2 dvd 32/64 bit) e poi fare l'upgrade gratuito a Win 8.1, ha pvt.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 18:44   #10478
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Sapete dirmi se Media Center anche su win8.1 64bit non ha il controllo dell'audio separato da quello del sistema e quindi se si mette muto su MC, automaticamente va in muto l'audio di Win? Questa cosa succede su Win7.
Altra cosa che succede su Win7: se si utilizza Foobar con wasapi per dargli l'esclusiva sulla periferica audio, MC non funziona per vedere la tv, perché dice che alcuni servizi sono occupati. Anche in win8 è così?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 19:11   #10479
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Qualcuno mi spiega come installare dot net fx 2.0 su win8.1?
Sto impazzando tra "accesso negato" e software che non partono senza dotnet2 come mipony, 3dmark11, assd bench, ecc..,
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 19:16   #10480
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Sapete dirmi se Media Center anche su win8.1 64bit non ha il controllo dell'audio separato da quello del sistema e quindi se si mette muto su MC, automaticamente va in muto l'audio di Win? Questa cosa succede su Win7.
Altra cosa che succede su Win7: se si utilizza Foobar con wasapi per dargli l'esclusiva sulla periferica audio, MC non funziona per vedere la tv, perché dice che alcuni servizi sono occupati. Anche in win8 è così?
Il mediacenter di Windows è sempre quello,da win7 in poi è tutto uguale.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian