|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10461 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io ti ringrazio perché hai comunque fatto luce sul massimo raggiungibile dal Powerline , perché sto cercando di capire quale TP link comperare in base appunto ai miei 100megabit...gli av1200 andrebbero bene o sono esagerati cosa mi consiglieresti?
Infine mi fai capire quanto sono questi 100megabit fibra in mbps?perché ho dei range extender wi-fi N300, e sto facendo Delle valutazioni se devo sostituirli con 2 Powerline per l'appunto..grazie Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10462 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Prendi i TP-Link TL-PA8010P . ti coprono senz'altro una vdsl (tipicamente 90 mbit) e probabilmente anche le 200 mbit future . ma come è stato detto più volte non possono andare mai oltre i 200 mbit reali (le mie PA8010P hanno una connessione "virtuale" punto - punto di circa 650 mbit dove gli av500 arrivavano a circa 300)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10463 |
Senior Member
|
Ma a me bastano e avanzano 90mega)bit magari ci arrivo , vado a casa e faccio il test dal PC fisso vediamo a quanto sto , ma 100mb in mbps quanti sono???
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
vedi come è strano il mondo? io 100Mbit li faccio con una powerline di 5 anni fa AV500
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10465 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10466 |
Senior Member
|
guarda , qualsiasi cavo CAT5-E va bene
vedi cosa c'è scritto su |
![]() |
![]() |
![]() |
#10467 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10468 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10469 |
Senior Member
|
ti spiego il perchè: a casa ne avevo uno cat 5e ma era troppo lungo quindi l'ho portato in due negozi diversi per ricavane due (la parte più lunga da collegare al router e la più corta al pc). Il primo nemmeno mi caga e me ne fà due senza categoria, lo porto dal secondo e stessa cosa (ne avrebbe creato due di cat 5 ma di misure molto più grandi) quindi l'ho portato da un terzo che userà il mio e rispetterà le mie misure
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10470 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
Non serve a nulla consigliare i modelli, possono andare bene o male, la differenza la fa l'impianto elettrico! Bisogna provare sul campo cristo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10471 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono 2 modi il T-568B è il più immune ai disturbi anche se non credo che i tuoi problemi risiedano nel cavo sono troppo corti per generare problemi , anche se il cavo usato non è di alta qualità (basta però non abbiano usato quello piatto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10472 |
Senior Member
|
Ho scoperto casualmente neanche sapevo esistesse...una ciabatta multifunzione compresa quella di powerline che mi ha sorpreso molto con addirittura le uscite in LAN sarebbe perfetta e mi risolverebbe tutti i problemi, non viene molto è della marca Hamlet nn so se funziona correttamente anche se ho letto recensioni che nella maggior parte dei casi si abbina con quasi tutti i Powerline ed arriva sempre teoricamente... fino a 200mbit...che ne pensate potrei acquistarla?
Ultima modifica di Major : 02-09-2017 alle 06:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10473 |
Senior Member
|
Capisco che ,o non sono fortunato con le domande che faccio seppur non mi sembrano così banali...a questo punto però non so dove altro poter chiedere e faccio una domanda di riserva :vediamo se ora sono più fortunato...
Posso attaccare eventualmente un powerline su una ciabatta??avendo la presa al muro lontana dal PC fisso quindi ho fatto una prolunga con una buona ciabatta della Vimar con protezione fulmine , se potessi attarci il Power line risolverei così il problema così almeno decido è compero questo kit TPlink PA 8010p grazie scusate ma per me è importante Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10474 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10475 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
impara a scrivere meglio prima di pretendere risposte. Quote:
ci vuole niente a fare uno Speedtest: http://beta.speedtest.net |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10476 |
Senior Member
|
Caro Manuel se invece di intervenire giusto ora , x dirmi solo che non so porre una domanda..tu o chi x te fosse intervenuto alla prima domanda che ho fatto da quasi un giorno dove bastava scrivere : si, può essere una idea la ciabatta multifunzione, oppure no lascia stare nn te la consiglio per Un X motivo...allora io non avrei posto la seconda domanda dove si capisce benissimo che è una altra possibile soluzione alternativa che vorrei adottare quella di collegare un powerline ad una ciabatta che nn c'entra nulla con la prima domanda che ho solamente bypassato, xchè nessuno mi ha dato una risposta...quindi bastava che mi venisse detto semmai quale delle due opzioni si potrebbe effettuare più con successo rispetto ad un'altra invece di stare qui solo a criticare sarebbe più costruttivo altrimenti se nn vi va lasciate stare di scrivere nei forum!
P.s. grazie Vincenzomary x la tua risposta x me preziosa! Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10477 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Collegamento powerline tra due impianti elettrici
Mi rivolgo a questo Thred POWERLINE sperando di non affrontare un argomento off-topic o, peggio ancora, di non fare una domanda stupida. Nel mio alloggio ho due impianti elettrici con due contatori. Nel primo impianto ho derivato la rete con un acces point powerline (TP-Link TL-PA4010PKIT) sulla linea eletrttrica, dove tutto funziona bene. Vorrei quindi "ribaltare" la rete anche sul secondo impianto, via powerline. Domando agli esperti se questa ipotesi è fattibile in via teorica e con quali strumenti eventualmente attuabile. Ringrazio in aticipo per eventuali risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10478 | |
Bannato
|
Quote:
Vai di di wifi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10479 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Grazie infinite a Manuel_. Risposta chiarissima !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10480 |
Senior Member
|
chiedo qui perchè l'attinenza con le powerline ha una percentuale maggiore rispetto a quella col router della TIM (nel caso contrario me lo dite e mi sposto).
Grazie, per l'appunto, alle powerline e alla stabilità che danno alla linea posso mandare tramite Chrome le partite dal pc alla tv nel salotto (collegata al timvision che comunica in wifi col router). Se anche al timvision collego una powerline (suppongo stesso modello di quella collegata al router?) avrò una qualità dello streaming migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.