Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2017, 12:10   #10461
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Iscritto dal: Dec 2005
Io ti ringrazio perché hai comunque fatto luce sul massimo raggiungibile dal Powerline , perché sto cercando di capire quale TP link comperare in base appunto ai miei 100megabit...gli av1200 andrebbero bene o sono esagerati cosa mi consiglieresti?
Infine mi fai capire quanto sono questi 100megabit fibra in mbps?perché ho dei range extender wi-fi N300, e sto facendo Delle valutazioni se devo sostituirli con 2 Powerline per l'appunto..grazie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 12:42   #10462
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Prendi i TP-Link TL-PA8010P . ti coprono senz'altro una vdsl (tipicamente 90 mbit) e probabilmente anche le 200 mbit future . ma come è stato detto più volte non possono andare mai oltre i 200 mbit reali (le mie PA8010P hanno una connessione "virtuale" punto - punto di circa 650 mbit dove gli av500 arrivavano a circa 300)
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 14:30   #10463
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Ma a me bastano e avanzano 90mega)bit magari ci arrivo , vado a casa e faccio il test dal PC fisso vediamo a quanto sto , ma 100mb in mbps quanti sono???

Old 30-08-2017, 15:27   #10464
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
vedi come è strano il mondo? io 100Mbit li faccio con una powerline di 5 anni fa AV500
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 15:41   #10465
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
vedi come è strano il mondo? io 100Mbit li faccio con una powerline di 5 anni fa AV500
non ricordo se lo chiesi già ma può dipendere anche dalla categoria del cavo ethernet?
wiking76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 15:44   #10466
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

guarda , qualsiasi cavo CAT5-E va bene
vedi cosa c'è scritto su
Old 30-08-2017, 15:49   #10467
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Quote:
guarda , qualsiasi cavo CAT5-E va bene
vedi cosa c'è scritto su
quello attuale non ha proprio categoria, ne sto facendo fare uno 5-e
Old 30-08-2017, 15:57   #10468
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Old 30-08-2017, 16:02   #10469
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Quote:
ti spiego il perchè: a casa ne avevo uno cat 5e ma era troppo lungo quindi l'ho portato in due negozi diversi per ricavane due (la parte più lunga da collegare al router e la più corta al pc). Il primo nemmeno mi caga e me ne fà due senza categoria, lo porto dal secondo e stessa cosa (ne avrebbe creato due di cat 5 ma di misure molto più grandi) quindi l'ho portato da un terzo che userà il mio e rispetterà le mie misure
Old 31-08-2017, 08:25   #10470
Manuel_
Bannato

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Prendi i TP-Link TL-PA8010P . ti coprono senz'altro una vdsl (tipicamente 90 mbit) e probabilmente anche le 200 mbit future .
ma come fai a dirlo? se ha l'impiato elettrico marcio e/o pieno di interferenze i 90Mbit li vedrà solo col binocolo.

Non serve a nulla consigliare i modelli, possono andare bene o male, la differenza la fa l'impianto elettrico!

Bisogna provare sul campo cristo!
Manuel_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 10:57   #10471
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da wiking76 Guarda i messaggi
ti spiego il perchè: a casa ne avevo uno cat 5e ma era troppo lungo quindi l'ho portato in due negozi diversi per ricavane due (la parte più lunga da collegare al router e la più corta al pc). Il primo nemmeno mi caga e me ne fà due senza categoria, lo porto dal secondo e stessa cosa (ne avrebbe creato due di cat 5 ma di misure molto più grandi) quindi l'ho portato da un terzo che userà il mio e rispetterà le mie misure
capisco , beh attento a come crimpano
ci sono 2 modi
il T-568B è il più immune ai disturbi

anche se non credo che i tuoi problemi risiedano nel cavo
sono troppo corti per generare problemi , anche se il cavo usato non è di alta qualità (basta però non abbiano usato quello piatto)
Old 02-09-2017, 06:04   #10472
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Ho scoperto casualmente neanche sapevo esistesse...una ciabatta multifunzione compresa quella di powerline che mi ha sorpreso molto con addirittura le uscite in LAN sarebbe perfetta e mi risolverebbe tutti i problemi, non viene molto è della marca Hamlet nn so se funziona correttamente anche se ho letto recensioni che nella maggior parte dei casi si abbina con quasi tutti i Powerline ed arriva sempre teoricamente... fino a 200mbit...che ne pensate potrei acquistarla?

Ultima modifica di Major : 02-09-2017 alle 06:06.
Old 02-09-2017, 19:26   #10473
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Capisco che ,o non sono fortunato con le domande che faccio seppur non mi sembrano così banali...a questo punto però non so dove altro poter chiedere e faccio una domanda di riserva :vediamo se ora sono più fortunato...
Posso attaccare eventualmente un powerline su una ciabatta??avendo la presa al muro lontana dal PC fisso quindi ho fatto una prolunga con una buona ciabatta della Vimar con protezione fulmine , se potessi attarci il Power line risolverei così il problema così almeno decido è compero questo kit TPlink PA 8010p grazie scusate ma per me è importante

Old 02-09-2017, 19:46   #10474
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Major Guarda i messaggi
Capisco che ,o non sono fortunato con le domande che faccio seppur non mi sembrano così banali...a questo punto però non so dove altro poter chiedere e faccio una domanda di riserva :vediamo se ora sono più fortunato...
Posso attaccare eventualmente un powerline su una ciabatta??avendo la presa al muro lontana dal PC fisso quindi ho fatto una prolunga con una buona ciabatta della Vimar con protezione fulmine , se potessi attarci il Power line risolverei così il problema così almeno decido è compero questo kit TPlink PA 8010p grazie scusate ma per me è importante

io ho collegato il pa8030 su una ciabatta "normale". Mi pare, ma aspetta altri, che le ciabatte con filtri vari, possono dare "problemi" . Con steam scarico a 12 MB/s (è il dato che da steam nella sua interfaccia).
Old 02-09-2017, 21:28   #10475
Manuel_
Bannato

Quote:
Ho scoperto casualmente neanche sapevo esistesse...una ciabatta multifunzione compresa quella di powerline che mi ha sorpreso molto con addirittura le uscite in LAN sarebbe perfetta e mi risolverebbe tutti i problemi, non viene molto è della marca Hamlet nn so se funziona correttamente anche se ho letto recensioni che nella maggior parte dei casi si abbina con quasi tutti i Powerline ed arriva sempre teoricamente... fino a 200mbit...che ne pensate potrei acquistarla?
Quote:
scusa eh ma non si capisce una mazza, prima dici che hai trovato una ciabatta che fa anche da powerline e poi vuoi mettere una powerline su una ciabatta... NO SENSE
impara a scrivere meglio prima di pretendere risposte.

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
io ho collegato il pa8030 su una ciabatta "normale". Mi pare, ma aspetta altri, che le ciabatte con filtri vari, possono dare "problemi" . Con steam scarico a 12 MB/s (è il dato che da steam nella sua interfaccia).
quella velocità non fa fede perché potrebbe essere solo la velocità massima che ti può dare il server di Steam.
ci vuole niente a fare uno Speedtest:

http://beta.speedtest.net
Old 02-09-2017, 22:25   #10476
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Caro Manuel se invece di intervenire giusto ora , x dirmi solo che non so porre una domanda..tu o chi x te fosse intervenuto alla prima domanda che ho fatto da quasi un giorno dove bastava scrivere : si, può essere una idea la ciabatta multifunzione, oppure no lascia stare nn te la consiglio per Un X motivo...allora io non avrei posto la seconda domanda dove si capisce benissimo che è una altra possibile soluzione alternativa che vorrei adottare quella di collegare un powerline ad una ciabatta che nn c'entra nulla con la prima domanda che ho solamente bypassato, xchè nessuno mi ha dato una risposta...quindi bastava che mi venisse detto semmai quale delle due opzioni si potrebbe effettuare più con successo rispetto ad un'altra invece di stare qui solo a criticare sarebbe più costruttivo altrimenti se nn vi va lasciate stare di scrivere nei forum!
P.s. grazie Vincenzomary x la tua risposta x me preziosa!

Old 03-09-2017, 16:23   #10477
caioduilio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Collegamento powerline tra due impianti elettrici

Mi rivolgo a questo Thred POWERLINE sperando di non affrontare un argomento off-topic o, peggio ancora, di non fare una domanda stupida. Nel mio alloggio ho due impianti elettrici con due contatori. Nel primo impianto ho derivato la rete con un acces point powerline (TP-Link TL-PA4010PKIT) sulla linea eletrttrica, dove tutto funziona bene. Vorrei quindi "ribaltare" la rete anche sul secondo impianto, via powerline. Domando agli esperti se questa ipotesi è fattibile in via teorica e con quali strumenti eventualmente attuabile. Ringrazio in aticipo per eventuali risposte.
caioduilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 20:51   #10478
Manuel_
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da caioduilio Guarda i messaggi
Mi rivolgo a questo Thred POWERLINE sperando di non affrontare un argomento off-topic o, peggio ancora, di non fare una domanda stupida. Nel mio alloggio ho due impianti elettrici con due contatori. Nel primo impianto ho derivato la rete con un acces point powerline (TP-Link TL-PA4010PKIT) sulla linea eletrttrica, dove tutto funziona bene. Vorrei quindi "ribaltare" la rete anche sul secondo impianto, via powerline. Domando agli esperti se questa ipotesi è fattibile in via teorica e con quali strumenti eventualmente attuabile. Ringrazio in aticipo per eventuali risposte.
Non si può perché come hai scritto ci sono due contatori elettrici di mezzo e i due impianti non comunicano fisicamente tra loro.
Vai di di wifi.
Old 04-09-2017, 15:19   #10479
caioduilio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Grazie infinite a Manuel_. Risposta chiarissima !!!
caioduilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 15:23   #10480
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

chiedo qui perchè l'attinenza con le powerline ha una percentuale maggiore rispetto a quella col router della TIM (nel caso contrario me lo dite e mi sposto).
Grazie, per l'appunto, alle powerline e alla stabilità che danno alla linea posso mandare tramite Chrome le partite dal pc alla tv nel salotto (collegata al timvision che comunica in wifi col router). Se anche al timvision collego una powerline (suppongo stesso modello di quella collegata al router?) avrò una qualità dello streaming migliore?
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Stava per volare in Cina con i segreti d...
Professore usa ChatGPT per le lezioni, s...
Addio alle password tradizionali? La nuo...
BYD: la sede centrale europea sarà...
Google apre Gemini Nano agli sviluppator...
Il video del "telefono trasparente&...
HR: con la tecnologia nCore la selezione...
Replika, il chatbot che vuole farti da f...
Google I/O 2025: come seguirlo e cosa ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian