Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2009, 23:55   #1021
Yrrehc
Member

L'Avatar di Yrrehc

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
in realtà le cpu turion di fascia alta sono state prodotte in quantità esigue perchè il loro costo era alto e su notebook di fascia consumer non erano convenienti; infatti nello stesso periodo venivano usate su notebook performanti le cpu centrino (più per il nome che per reali prestazioni, vista la mancanza per esempio delle istruzioni a 64bit).
Quindi i turion più frequenti sono quelli della serie mt/ml-3X. Gli mt consumano 25w e gli ml 35 ma le loro prestazioni sono identiche. Sul mio monto un ml-37 a 2,0ghz; è un'ottima cpu sebbene castrata (come tutte le cpu turion skt 754, del resto) dalla poca lungimiranza di amd di affiancarla ad un controller di memoria ddr single channel; la differenza di consumi è irrisoria finchè la cpu non è sotto sforzo e l'esborso per trovare un mt è eccessivo a mio giudizio quindi vai tranquillo con un ml. Tutto ciò se hai un mt/ml 30 o 32 sennò il cambio cpu non vale la pena, ciao
grazie della risposta
Peccato un MT-40 o un ML-44 (venduti a un prezzo conforme all'attuale mercato delle CPU) avrebbero dato una ventata di freschezza a questo notebook che anche se datato non mi ha mai dato alcun problema.
Io ho un MT-30 al momento l'unica cpu turion 754 che sono riuscito a trovare a un prezzo non eccessivo è un ML-34 non ho trovato però nessun benckmark per confrontare l'incremento di prestazioni che ne trarrei fuori...se è una differenza a malapena percettibile non valrebbe neanche la pena effettuare questo upgrade.
Yrrehc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 08:11   #1022
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Yrrehc Guarda i messaggi
grazie della risposta
Peccato un MT-40 o un ML-44 (venduti a un prezzo conforme all'attuale mercato delle CPU) avrebbero dato una ventata di freschezza a questo notebook che anche se datato non mi ha mai dato alcun problema.
Io ho un MT-30 al momento l'unica cpu turion 754 che sono riuscito a trovare a un prezzo non eccessivo è un ML-34 non ho trovato però nessun benckmark per confrontare l'incremento di prestazioni che ne trarrei fuori...se è una differenza a malapena percettibile non valrebbe neanche la pena effettuare questo upgrade.
ho avuto anche un ml-34, io tra le 2 mi terrei l'mt-30, per 200mhz non vale la pena cambiarlo a meno che tu non lo trovi a 20€
ps anche io lo trovo tutt'oggi un ottimo notebook
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 14:25   #1023
Yrrehc
Member

L'Avatar di Yrrehc

Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
ho avuto anche un ml-34, io tra le 2 mi terrei l'mt-30, per 200mhz non vale la pena cambiarlo a meno che tu non lo trovi a 20€
ps anche io lo trovo tutt'oggi un ottimo notebook
già per pochi mhz non ne vale la pena
continuerò a cercare ho intenzione ti tenermi questo notebook per qualche altro anno finchè non avrò reali necessità di avere una macchina più performante... nella speranza di trovarne un altro così robusto adesso stanno vendendo a prezzo stracciato notebook(in particolare acer ma non solo) dual core 4gb di ram blu-ray ecc. che dopo poco tempo si guastano con wifi all'ultimo grido che però sono di qualità penosa e si piantano con una schermata blu dopo qualche ora di traffico dati intenso il mio a6km è quattro anni che viene sfruttato all'inverosimile quando non sono in sede col pc fisso resta più di intere settimane acceso e non mi ha mai dato il minimo problema.
Old 17-05-2009, 16:38   #1024
Ags
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Capito anche a me

Quote:
Originariamente inviato da Jinkx Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,
oggi è avvenuta la tragedia ....
quando provo ad accenere il portatile lo schermo rimane spento e lampeggiano molto velocemente i led della parte superiore della tastiera e anche quello delle mail, dopo 5 secondi il pc si spegne nuovamente .
Sapete cosa può essere successo ?
Sapete dove posso trovare un elenco dei problemi e delle possibili soluzioni , visto che nel manuale non ne trovo ..

Inoltre sarei in cerca di qualcuno che venda lo sportellino del vano cpu .

Saluti
Da ieri ho lo stesso problema segnalto da jinx in un vecchio Post....qualcuno sa a cosa è dovuto?
Ags è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 18:47   #1025
Yrrehc
Member

L'Avatar di Yrrehc

le memorie supportate sono ddr o ddr2?

ho letto di recente su un forum straniero che anche se non tutti lo sanno pare ci siano parecchi portatili con scheda grafica dedicata che usano uno slot invece di avercela saldata alla scheda madre qualcuno ha provato a smontare completamente il pc e localizzare la scheda grafica per vedere se usa uno slot oppure è saldata??

Ultima modifica di Yrrehc : 27-05-2009 alle 16:42.
Old 11-06-2009, 11:19   #1026
overmarck
Senior Member

L'Avatar di overmarck

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
ragazzi sapete mica se il nostro portatile supporta le memorie ECC?
Old 11-06-2009, 20:06   #1027
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
no solo normali ddr 333/400 so dimm (in realtà non so neanche se esistono proprio portatili con ram da server...)
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 20:15   #1028
sentinel34
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da abla Guarda i messaggi
Stesso problema, si è presentato guarda caso il 1 aprile. Telefonato in assistenza Asus, hanno consigliato di smontare (tutto) e arrivare a togliere e rimettere batteria tampone, per resettare il bios.

1)problema risolto per un'unica sessione, al primo riavvio si ripresenta.
2)a volte però riparte (quando l'ho portato da un tecnico )... a volte no (appena tornato ritornato a casa. )
3)aggiornato il bios all'ultima versione, 300; il problema persiste.
4)l'ultima volta che è partito normalmente ero su XP, poi si è bloccato totalmente: schermo fisso e spia del lettore del cd player accesa costantemente. (per ulteriore sicurezza, in quest'ultima sessione, ho verificato se ero infettato da confliker, con responso negativo)

-Se il problema fosse legato al lettore esterno cd (mi riferisco all'applicazione autonoma di lettore cd) qualcuno saprebbe indicarci come disattivare dal bios questa opzione?

PS: il mio portatile è quello all'inizio del thread, con HD da250GB (da gennaio) e un'aggiunta di ram da 1GB (montata più di un anno fa).
Ho anche in dualboot XP HE SP3 e Win7 beta, ma da febbraio circa, non credo quindi che il problema sorga da casini di tabelle di boot.

Vi ringrazio in anticipo, ciaoo...
Sono nelle tue stesse condizioni purtroppo, ma a differenza tua
1- Non riesco a smontare la scocca per capire dove sia la batteria, la parte in basso (quella dove ci sono i pulsanti dello stramaledetto lettore cd) riesco a smontarla ma la parte superiore (dove c'è la cpu e le usb dall'altro) non ne vuole sapere di smontarsi
2-se lo lascio stare per 3-4 gg parte da solo (il lettore di musica ovviamente)
3-Se pazientemente aspetto che si spenga il Led verde (vicino ai pulsanti) e schiaccio il pulsante Power il pc parte senza problemi e posso usarlo sino all'inversimile, appena riavvio o spengo non parte piu!!!

Percaso hai uno schema di smontaggio di questo Notebook o sai precisamente dov'è collocata sta batteria???
sentinel34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 00:41   #1029
abla
Senior Member

L'Avatar di abla

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sentinel34 Guarda i messaggi
Sono nelle tue stesse condizioni purtroppo, ma a differenza tua
1- Non riesco a smontare la scocca per capire dove sia la batteria, la parte in basso (quella dove ci sono i pulsanti dello stramaledetto lettore cd) riesco a smontarla ma la parte superiore (dove c'è la cpu e le usb dall'altro) non ne vuole sapere di smontarsi
2-se lo lascio stare per 3-4 gg parte da solo (il lettore di musica ovviamente)
3-Se pazientemente aspetto che si spenga il Led verde (vicino ai pulsanti) e schiaccio il pulsante Power il pc parte senza problemi e posso usarlo sino all'inversimile, appena riavvio o spengo non parte piu!!!

Percaso hai uno schema di smontaggio di questo Notebook o sai precisamente dov'è collocata sta batteria???
1- per vederla devi arrivare a questo punto. Se hai voglia ti ho mandato la risposta in PVT.
2- "Le macchine si stanno ribellando!" non mi ha mai fatto uno scherzo del genere.
3- Non mi funzionava così.

A suo tempo provai la batteria con un tester ed era carica quindi, penso che il problema (visto l'accensione spontanea) sia dovuto a chissà quale cosa mezza bruciata sulla MB (contatto-non contatto), ma non ho le competenze per dirlo con certezza: suppongo, faccio il troll.
Cmq non sto usando più questo notebook.
Old 16-07-2009, 23:37   #1030
paolone86
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ho questo portatile e devo dire ke surriscalda tantissimo...come potrei risolvere ?
paolone86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 00:36   #1031
ViSMo
Member

L'Avatar di ViSMo

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Lamezia Terme
AIUTO

Ciao Ragazzi...un saluto a tutti voi...non so se vi sto per porre una domanda che è stata già fatta...ma è urgente e non ho tutto il tempo di leggere il forum...quindi vi chiedo scusa anticipatamente...
Finito il prologo vi volevo dire che ho un a6km e senza preavviso si è piantato...quando ho acceso il notebook è partita la schermata del bios, dopo il controllo sul primary master e quello della lan si blocca tutto...l'unico modo di spegnerlo è premere per qualche secondo il tasto power...
L'ho smontato...ho pulito tutto (anche se non ce ne era bisogno)...ho spostato il banco di ram da uno slot all'altro....ho tolto e pulito l'hdd (sapendo che non centra nulla)...ho premuto il tasto di reset del pc...ma tutto vano...si blocca a quella schermata e non si smuove nemmeno con le cannonate...non so più che fare...

AIUTOOOO....

Grazie in anticipo a tutte le anime che proveranno a darmi una mano...

CIAO CIAO
ViSMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 02:08   #1032
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Puoi provare a rimuovere la scheda wifi... MA si blocca a quel punto anche senza HD? Hai provato a farlo bootare da CD? Se non ho capito male ti si inchioda proprio quando dovrebbe cominciare il loading di windows

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:05   #1033
ViSMo
Member

L'Avatar di ViSMo

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Puoi provare a rimuovere la scheda wifi... MA si blocca a quel punto anche senza HD? Hai provato a farlo bootare da CD? Se non ho capito male ti si inchioda proprio quando dovrebbe cominciare il loading di windows

d!
Ciao TheDarkProphet...grazie tante dell'aiuto...volevo dirti che il poblema alla fine era sull'hdd...si era rinco...l'ho smontato e formattato da un altro pc come hdd esterno..poi lo rimontato...e ualà...partito...grazie di nuovo per l'interessamento..

CIAO CIAO
ViSMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 15:51   #1034
Michele'82
Junior Member

Help

Quote:
Originariamente inviato da Ags Guarda i messaggi
Da ieri ho lo stesso problema segnalto da jinx in un vecchio Post....qualcuno sa a cosa è dovuto?
E' successo anche a me, capisco che il NB sia datato ma... se si può rimediare a basso costo...
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Grazie
Michele'82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 15:53   #1035
Michele'82
Junior Member

Help

Quote:
Originariamente inviato da Jinkx Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,
oggi è avvenuta la tragedia ....
quando provo ad accenere il portatile lo schermo rimane spento e lampeggiano molto velocemente i led della parte superiore della tastiera e anche quello delle mail, dopo 5 secondi il pc si spegne nuovamente .
Sapete cosa può essere successo ?
Sapete dove posso trovare un elenco dei problemi e delle possibili soluzioni , visto che nel manuale non ne trovo ..

Inoltre sarei in cerca di qualcuno che venda lo sportellino del vano cpu .

Saluti
E' successo anche a me, capisco che il NB sia datato ma... se si può rimediare a basso costo...
Grazie
Old 03-09-2009, 16:03   #1036
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Michele'82 Guarda i messaggi
Grazie
No ma ho lo stesso identico problema più o meno dallo stesso periodo. Hai mica provato a cambiare le ram? Io ho provato con un singolo banco alla volta e cambiando cpu. Ho paura che sia andata la mb
Old 04-09-2009, 11:34   #1037
Michele'82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da prometeo79 Guarda i messaggi
No ma ho lo stesso identico problema più o meno dallo stesso periodo. Hai mica provato a cambiare le ram? Io ho provato con un singolo banco alla volta e cambiando cpu. Ho paura che sia andata la mb
Ho 2 banchi di RAM, ho provato a metterne uno alla volta anche scambiandone la posizione, per quanto riguarda la cpu non so dove trovarne un'altra in prestito. Ho smontato e rimontato la batteria tampone ma ... NULLA!!!
Mi hanno detto che probabilmente si tratta del blocco di alimentazione bruciato ma non so nè come identificarlo (non ho nè schematico nè tantomeno datasheet o service manual della mb) nè come capire quale componente sia rotto (non ho le attrezzature necessarie).
Old 04-09-2009, 11:37   #1038
Michele'82
Junior Member

[quote=prometeo79;28740414]No ma ho lo stesso identico problema più o meno dallo stesso periodo. Hai mica provato a cambiare le ram? Io ho provato con un singolo banco alla volta e cambiando cpu. Ho paura che sia andata la mb[/QUOT

AAA Cercasi disperatamente datasheet e/o service manual della mb per ASUS A6KM.
Old 07-10-2009, 12:11   #1039
Salvatore Caligiuri
Senior Member

L'Avatar di Salvatore Caligiuri

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tradate (Varese)
Ciao a tutti, ho formattato il notebook e mi servirebbero i driver della vedeocamera.
Qualcuno può aiutarmi?
Salvatore
Evitate Nos89. Ho fatto affari con: JavierCaptain, luxo, Isomarcus, emax81, Pether, massimou88, BlueKnight, Coop, trentemoller, Max2, ando88, max60, Apix_1024, RohanKish, Aro, cajenna, Masami, Eldavi, nathan72_64, jamal1984, DonCry, bucci1980, M@X27, Taz83, sam_88, pinolo79, Kidd, Lucas01, mauryxxx76, king7219, Perfavore83, avalon75, Crazy rider89, Honda70, BB83, sirbaf79, 1mp3r4t0r, Wawacco, Naar, Anto, Velvet, leleshow, XIO, geminiII, gianni1879, RedWolfwere, topolino2808, Manu90XD ...
Salvatore Caligiuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 21:29   #1040
Salvatore Caligiuri
Senior Member

L'Avatar di Salvatore Caligiuri

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tradate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da Salvatore Caligiuri Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho formattato il notebook e mi servirebbero i driver della vedeocamera.
Qualcuno può aiutarmi?
Salvatore
Aiuto.
Salvatore
Evitate Nos89. Ho fatto affari con: JavierCaptain, luxo, Isomarcus, emax81, Pether, massimou88, BlueKnight, Coop, trentemoller, Max2, ando88, max60, Apix_1024, RohanKish, Aro, cajenna, Masami, Eldavi, nathan72_64, jamal1984, DonCry, bucci1980, M@X27, Taz83, sam_88, pinolo79, Kidd, Lucas01, mauryxxx76, king7219, Perfavore83, avalon75, Crazy rider89, Honda70, BB83, sirbaf79, 1mp3r4t0r, Wawacco, Naar, Anto, Velvet, leleshow, XIO, geminiII, gianni1879, RedWolfwere, topolino2808, Manu90XD ...
Salvatore Caligiuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian