Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-09-2008, 13:10   #1021
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Cattiva pubblicità? Ci sono persone che parlano per sentito dire ma se una cosa è fatta bene,non ci son motivi per lamentarsi.Non credi?
Ci sono persone talmente legate alle proprie abitudini (in questo caso XP) che non le cambierebbero per nulla al mondo .........
G1971B è offline  
Old 16-09-2008, 13:11   #1022
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Cattiva pubblicità? Ci sono persone che parlano per sentito dire ma se una cosa è fatta bene,non ci son motivi per lamentarsi.Non credi?
Ma infatti è vero, ci sono persone che per sentito dire sparano ancora la cazzata del progetto palladium del fatto che vista non puoi metterci roba warez ( e fai bene) che bill da casa sua ti controlla il pc.....e il bello che nn hanno mai provato vista che per me rimane uno dei migliori sistemi operativi di sempre. Io dico solo una cosa, VEDERE PER CREDERE la gente con vista non ha fatto cosi.
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline  
Old 16-09-2008, 13:30   #1023
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Ci sono persone talmente legate alle proprie abitudini (in questo caso XP) che non le cambierebbero per nulla al mondo .........


Ci sono persone che non hanno motivo di cambiare...
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline  
Old 16-09-2008, 13:39   #1024
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Ma infatti è vero, ci sono persone che per sentito dire sparano ancora la cazzata del progetto palladium del fatto che vista non puoi metterci roba warez ( e fai bene) che bill da casa sua ti controlla il pc.....e il bello che nn hanno mai provato vista che per me rimane uno dei migliori sistemi operativi di sempre. Io dico solo una cosa, VEDERE PER CREDERE la gente con vista non ha fatto cosi.
Questa è un illusione collettiva , perchè dolente o nolente siamo quasi a 250 milioni di licenze attive,
OEM o Retail quel che sia , Vista si è fumato XP per le vendite, per il FUD ci ha pensato la blogosfera anche se poi chi effettivamente usa il sistema non può negare in alcun modo che Vista è ogg il miglior SO a 360 gradi, considerando tutte le hotfix e improve performance uscite.
Resta solo il problema del crapware out of box nei prodotti OEM che a breve dovrebbe cessare o dimezzare drasticamente.
 
Old 16-09-2008, 13:53   #1025
Antares88
Senior Member
 
L'Avatar di Antares88
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 832
Ma per diventare beta tester di win7 ?
Non ditemi che toccherà rivolgersi all'amico equino :-/

C'è un iter legittimo ?
__________________
Trattative concluse su mercatino: The_Saint, ewandeep, Wiltord, maurizioi, Compulsion, mauryxxx76
Antares88 è offline  
Old 16-09-2008, 14:54   #1026
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Antares88 Guarda i messaggi
Ma per diventare beta tester di win7 ?
Non ditemi che toccherà rivolgersi all'amico equino :-/

C'è un iter legittimo ?
Connect
 
Old 16-09-2008, 15:10   #1027
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12646
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
non download,ma semplicemente la scelta dei componenti già nel dvd,altrimenti se uno ha il 56k( )o magari non ha internet per problemi vari e deve installare windows + movie maker che fa?
Non lo installa SCHERZO... Si ovviamente si potrebbe scegliere l'installazione offline o quella "online"...

john: se non hanno motivo di cambiare buon per loro, ma non denigrassero un prodotto senza averlo provato almeno

Io personalmente sono un curiosone, nonché appassionato di informatica, quindi tutto quello che esce sono desideroso di provarlo... è stato così per Windows 2000 (la release candidate di PC Professionale qualcuno se la ricorda? ), è stato così per XP, è stato così per Vista e sarà così anche per Windows 7.
WarDuck è offline  
Old 16-09-2008, 15:10   #1028
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Questa è un illusione collettiva , perchè dolente o nolente siamo quasi a 250 milioni di licenze attive,
OEM o Retail quel che sia , Vista si è fumato XP per le vendite, per il FUD ci ha pensato la blogosfera anche se poi chi effettivamente usa il sistema non può negare in alcun modo che Vista è ogg il miglior SO a 360 gradi, considerando tutte le hotfix e improve performance uscite.
Resta solo il problema del crapware out of box nei prodotti OEM che a breve dovrebbe cessare o dimezzare drasticamente.
scusa però parli di vendite esagerate per Vista, ma hitslink lo dà al 17% molto meno di quello che fece XP nel primo anno

HP dice che le vendite di Vista vanno male e la gente chiede il downgrade, Dell idem

insomma chi è che la racconta giusta?

sul fatto che Vista sia il miglior sistema operativo a 360 gradi scusami ma è falso, XP è di gran lunga migliore, più stabile e compatibile sia con l'hardware che col software

Vista SP1 non ha corretto alcuni bug di una certa rilevanza e MS stessa sta correndo su Windows 7, cosa non necessaria se si potesse migliorare Vista
pabloski è offline  
Old 16-09-2008, 15:13   #1029
floola
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7587
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Beh dai... come è stato detto sicuramente ci stanno lavorando da quando è uscito Vista (se non prima) per cui non disperiamo.

Alla fine se dovessimo avere un SO simile a Vista, ma che magari consuma meno risorse (magari come XP) e sia più veloce di Vista, non sarebbe male o sbaglio?

A livello di features penso ci sia poco da inventarsi... devono migliorare un prodotto che di suo non è malvagio a livello di funzionalità offerte (faccio degli esempi: magari migliorare UAC, migliorare il firewall, migliorare il pannello di controllo...).



Per quello che ne sappiamo SP2 potrebbe benissimo essere una raccolta di aggiornamenti fino a quella data

Per quanto riguarda Movie Maker e quant'altro... se fossi un programmatore Microsoft farei in modo di creare un installer che appunto preveda il download dei componenti aggiuntivi richiesti prima durante o dopo l'installazione del SO "base". Rendendo l'installazione base enormemente veloce, già oggi su un pc moderno Vista viene installato in una 20ina di minuti si e no... Se riuscissero a farlo come dico io l'installazione potrebbe richiedere 10-15 minuti max.
Sì, la missione principale è sicuramente quella di migliorare le features già integrate da Vista, ma se aggiungessero nuove features, beh, schifo non ci farebbe, no?

Su Movie Maker, Live e quant'altro... Quell'opzione c'è già: è il Live Installer.

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Quoto!
Movie/DVD Maker è uno dei motivi per cui utlizzo Vista e mi seccherebbe che venisse tolto .....
Inoltre chi mi spiega con santa pazienza in cosa consiste il servizio Windows Live?
Windows Live è una grande famiglia di servizi online e offline offerti da Microsoft: comprendono il Messenger, Hotmail, Live Search, Mesh e tanto altro ancora. Ora si è aggiunto anche Movie Maker a questi servizi: il vantaggio maggiore sarà per i programmatori del Windows Core (non mi ricordo come si chiama la divisione dedicata al sistema operativo) di potersi concentrare meglio sul sistema, lasciando un po' di accessori alla divisione Windows Live.
floola è offline  
Old 16-09-2008, 15:23   #1030
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
XP è di gran lunga migliore, più stabile e compatibile sia con l'hardware che col software
XP a default è anche maledettamente INSICURO (utente admin con tutto ciò che ne consegue) e potenzialmente instabile (gestione driver in kernel space) oltre ad essere ormai superato sotto il profilo grafico. Inoltre con il tempo se non manutentato IMPLODE in se stesso.
Vista SP1 NON è certamente perfetto ma a default è molto più sicuro (grazie a UAC ed IE7 in modalità protetta), gestisce i driver a livello utente (diminuendo il rischio di BSod), con il tempo grazie al SF NON implode bensì si ottimizza e graficamente è più piacevole (degustibus per carità .......). Nella versione Home Premium (ovvero la più utilizzata) offre integrati nel sistema Movie/DVD Maker - MediaCenter e tante altre cose che XP NON offre.
Questo per me è sufficiente per preferire Vista ad XP.
G1971B è offline  
Old 16-09-2008, 15:25   #1031
floola
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7587
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
XP a default è anche maledettamente INSICURO (utente admin con tutto ciò che ne consegue) e potenzialmente instabile (gestione driver in kernel space) oltre ad essere ormai superato sotto il profilo grafico. Inoltre con il tempo se non manutentato IMPLODE in se stesso.
Vista SP1 NON è certamente perfetto ma a default è molto più sicuro (grazie a UAC ed IE7 in modalità protetta), gestisce i driver a livello utente (diminuendo il rischio di BSod), con il tempo grazie al SF NON implode bensì si ottimizza e graficamente è più piacevole (degustibus per carità .......). Nella versione Home Premium (ovvero la più utilizzata) offre integrati nel sistema Movie/DVD Maker - MediaCenter e tante altre cose che XP NON offre.
Questo per me è sufficiente per preferire Vista ad XP.
iQuote
floola è offline  
Old 16-09-2008, 15:26   #1032
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Io personalmente sono un curiosone, nonché appassionato di informatica, quindi tutto quello che esce sono desideroso di provarlo... è stato così per Windows 2000 (la release candidate di PC Professionale qualcuno se la ricorda? )
si!!!!!
quanto mai non l'ho comprata ai tempi!!!
non ero molto esperto e avevo paura di fare danni al pc!!
mi ricordo benissimo quel frangente....
 
Old 16-09-2008, 15:26   #1033
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
iQuote
mi aggrego anch'io: iQuote
stambeccuccio è offline  
Old 16-09-2008, 15:28   #1034
floola
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7587
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
mi aggrego anch'io: iQuote
E' un nuovo prodotto Apple, anche per Windows
floola è offline  
Old 16-09-2008, 15:55   #1035
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12646
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
[...]
sul fatto che Vista sia il miglior sistema operativo a 360 gradi scusami ma è falso, XP è di gran lunga migliore, più stabile e compatibile sia con l'hardware che col software
La compatiblità hardware non credo sia un problema con Vista, quantomeno considerando i produttori maggiori. Idem dicasi per il software, non è certamente colpa di MS se i produttori di software non rilasciano patch e/o versioni compatibili. Quanto alla stabilità io non ho notato particolari differenze tra le due versioni.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Vista SP1 non ha corretto alcuni bug di una certa rilevanza
Veramente li ha corretti eccome, l'unico bug ancora latente è quello relativo alla scrittura delle periferiche USB...

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
e MS stessa sta correndo su Windows 7, cosa non necessaria se si potesse migliorare Vista
L'uno non esclude l'altro...
WarDuck è offline  
Old 16-09-2008, 17:14   #1036
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Dite,i che Vista è INSTABILE che vi taglio le balls......
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline  
Old 16-09-2008, 17:20   #1037
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Dite,i che Vista è INSTABILE che vi taglio le balls......
LOL
stambeccuccio è offline  
Old 16-09-2008, 17:37   #1038
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
XP a default è anche maledettamente INSICURO (utente admin con tutto ciò che ne consegue) e potenzialmente instabile (gestione driver in kernel space) oltre ad essere ormai superato sotto il profilo grafico. Inoltre con il tempo se non manutentato IMPLODE in se stesso.
Vista SP1 NON è certamente perfetto ma a default è molto più sicuro (grazie a UAC ed IE7 in modalità protetta), gestisce i driver a livello utente (diminuendo il rischio di BSod), con il tempo grazie al SF NON implode bensì si ottimizza e graficamente è più piacevole (degustibus per carità .......). Nella versione Home Premium (ovvero la più utilizzata) offre integrati nel sistema Movie/DVD Maker - MediaCenter e tante altre cose che XP NON offre.
Questo per me è sufficiente per preferire Vista ad XP.


Dici che vista non rallenta col tempo? E allora perchè il boot col tempo è aumentato?
Io direi che vista anche se meno,rallenta comunque!
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline  
Old 16-09-2008, 17:47   #1039
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
LOL
non l'hai detto pero? Ripeto fin ora mai visto un bsod o qualcosa di simile....
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline  
Old 16-09-2008, 17:49   #1040
floola
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7587
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
non l'hai detto pero? Ripeto fin ora mai visto un bsod o qualcosa di simile....
Io sì, sono stati implementati anche in Vista, ho notato che sono attivabili da aggiornamenti sbagliati di ZoneAlarm (non si può proporre un aggiornamento del firewall per adeguarlo all'SP1 due mesi prima dell'uscita ufficiale, per poi dare problemi sul sistema senza SP )
floola è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v