|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Il contagio globale potrebbe essere inevitabile sì, in assenza di vaccino, ma ammalarsi ora, che si sono messe a punto diverse terapie di cura che nel tempo saranno ancora più efficaci è diverso dall'ammalarsi, come è stato ad inizio epidemia, quando nessuno sapeva bene come trattare la malattia e gli ospedali erano congestionati. Una nuova ondata potrebbe essere ben più gestibile ora che la maggior parte della gente può essere curata a casa, salvo mutazioni rilevanti Ultima modifica di alemar78 : 08-05-2020 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#10202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
beh no, stare uno vicino all'altro seduti sul muretto non credo che si possa considerare distanziamento sociale e dubito che tutti fossero conviventi
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 08-05-2020 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#10203 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
"3. d. In similitudini e in espressioni equivalenti, persona di grandi ed elette virtù, che conduce una vita esemplare sul piano morale e religioso, o anche persona di grande bontà e mitezza" Lo so bene, anche perché il loro Dio, prima del solito revisionismo, era sempre lì dietro l'angolo che ci provava, tanto che la preghiera quotidiana recitava, "non indurci in tentazione".
|
|
|
#10204 |
|
Senior Member
|
Il contagio globale dipende dal comportamento delle persone, non è inevitabile "perché sì"; e ammesso anche che ci si arrivi ci sono ancora forti dubbi, tendenti al negativo, sul fatto che una volta contagiati si rimanga immuni per un tempo ragionevole, cosa che rende l'"o la va o la spacca" di un tentativo di immunità di gregge una delle cose più pericolosamente insensate che si possano fare.
|
|
#10205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Diciamo che non sarei molto diplomatico... e quindi rischierei di fare più danni che cose positive...
|
|
|
#10206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E io non sono neanche di Milano... Ci sono luoghi dove è risaputo che si potrebbero creare degli assembramenti... e nessuna amministrazione ci pensa anche solo per un attimo... Questo a me da molto da pensare in che mani ci siamo messi.
|
|
|
#10207 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#10208 |
|
Senior Member
|
Quindi se ti fidi delle persone e confidi nel loro buon comportamento sbagli perché sai che si assembrano, se non ti fidi e dai loro regole restrittive sbagli perché non sono stupidi e dovresti fidarti di più; che dire, non fa una piega.
|
|
#10209 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Anche con la panna direi che viene bene... la ricetta.
![]() Quote:
![]() Anche oggi a Milano sembra una giornata normale. https://video.repubblica.it/dossier/...C12-P5-S2.4-T1 Invece di corrergli dietro in 60, sparategli con il taser. Ne bastano 2, gli altri 58 sui navigli a prendere a calci nel culo quelli che non hanno capito nulla e che grazie a loro si andrà verso una nuova chiusura se dovessero aumentare i contagi. Il sindaco lo ha già detto. Perciò grazie graziella grazie al ca... Quote:
|
||
|
|
|
|
#10210 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
In ogni caso, se sono vietati assembramenti ed è vietato andare in giro senza mascherina sul viso, le foto dimostrano che le regole sono state violate.
|
|
|
#10211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
La gente si è forse anche un po' stufata, l'italia è un paese democratico, non siamo in dittatura, che si voti su cosa si vuole fare, se continuare con gli arresti domiciliari o no. La maggioranza decide, gli altri si adeguano. Nei paesi democratici così dovrebbe funzionare. Certo che se stiamo a pendere dalle labbra di questo (che è risultato essere un consulente del Governo, per questo ce lo propinano ovunque) stiamo freschi: https://www.youtube.com/watch?v=4zeJeP_tP68 Non apprezzo Greg, ma mi sono veramente fatto 15 minuti di risate...
Ultima modifica di MiKeLezZ : 08-05-2020 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#10212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
#10213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#10214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Tecnicamente funziona per chi si è fatto le proprie regole
![]() Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 08-05-2020 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
#10215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un conto è avere fiducia, un altro è l'anarchia... Io ho speranza che le persone rispettino le regole, ma questo non significa che non debba attuare ugualmente un controllo anche solo per verificare un minimo.
|
|
|
#10216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La classifica mondiale dei consulenti e:
https://www.iltempo.it/a-fil-di-spad...nitas-1322200/ ![]() Comunque Alberto Mantovani è stato intervistato più volte su La7, così come Gattinoni dalla Germania. Ieri c'era Remuzzi: https://www.la7.it/piazzapulita/vide...05-2020-323757 Poi se uno vuole guardarsi solo Fazio con Burioni, è libero di farlo.
|
|
#10217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Democrazia non vuol dire assenza di regole. Se mi dici che oggi si deve poter fare tutto, indossando una mascherina e in alcuni casi ANCHE i guanti, ci posso stare (come dire che in un cantiere devi avere caschetto, scarpe anti-infortunistica, etc...). Se invece mi dici che devo rimanere chiuso come un topo per i prossimi mesi o anni, ti dico che possiamo anche chiamarla dittatura ed evitiamo così dei fraintendimenti.
|
|
|
#10218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ora le forze dell'ordine stanno controllando soprattutto gli spostamenti tra Regioni e gli assembramenti più o meno occasionali, non si può pretendere altro. Ma se guardo un video dei Navigli o del rione Sanità a Napoli, automaticamente non mi convinco che è così in tutta Italia. Stessa cosa per altre episodi all'estero. Come continuo a ripetere a chi mi sta' intorno, non si può pretendere un'efficacia del 100% in qualsiasi comportamento umano. Accontentatevi di una buona percentuale.
|
|
|
#10219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè è vero ed è giusto tenere in considerazione la loro opinione, ma non dimentichiamoci che NESSUNO ha le risposte a tutto e di non pendere dalle loro labbra senza alcun spirito critico (magari sbagliando). Altrimenti ci troviamo nella condizione paradossale in cui prima ti dicono una cosa e gli credi... poi ti dicono l'opposto e gli CREDI ancora... Stiamo parlando di scienza e non di fede... quindi non li facciamo diventare improvvisamente dei nuovi idoli pagani...
|
|
|
#10220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.