Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio:
0%
Votanti: 0. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 17:14   #1001
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
uso nero 9.2.6.0 e ho constato che mi rovina i dvd riscrivibili!
in pratica dopo che li cancello con nero diventano inutilizzabili...questo però non succede con i cd, a nessuno è mai successo?
problema di masterizzatore
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 17:16   #1002
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
problema di masterizzatore
prima di cambiarlo pulisci la lente laser che legge i cd
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 10:33   #1003
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
da un pò di tempo nero non mi masterizza nulla. stesso problema con nero 8 e 9.

mi dice sempre scrittura fallita.

me lo fa con i dvd-r di marca verbatim
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 14:58   #1004
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
da un pò di tempo nero non mi masterizza nulla. stesso problema con nero 8 e 9.

mi dice sempre scrittura fallita.

me lo fa con i dvd-r di marca verbatim
sicuro sia colpa di nero? i dvd sono in campana? sicuro siano buoni o fallati? prov con un altro software o supporti.
Old 09-03-2009, 16:21   #1005
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Città: Roma
a quanto pare non è ne colpa de nero ne del masterizzatore... è colpa dei dvd-r verbatim... provato un dvd della tdk funziona bene.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 16:24   #1006
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
a quanto pare non è ne colpa de nero ne del masterizzatore... è colpa dei dvd-r verbatim... provato un dvd della tdk funziona bene.
visto?
Old 09-03-2009, 19:56   #1007
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Ciao ragazzi !
Ieri mentre creavo un cd audio (quindi in formato .cda) da vari mp3 durante la masterizzazione è uscito il seguente errore..

"Scrittura fallita a 4x, disco illegale".

Questo con un masterizzatore Pioneer... Masterizzato lo stesso progetto con un masterizzatore LG più nuovo e nessun problema...

Mi domando adesso una cosa... Può essere stato un problema di supporto difettoso o il masterizzatore Pioneer inizia ad avere problemi ?!?!? E' capitato anche a voi ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 14:17   #1008
ginog
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Problemi

Ho problemi con Nero 7 Premium Reloaded 7.8.5.0 ITA
Clicco sull’icona sul desktop dopo molto tempo mi si apre finestra di Nero StartSmart clicco su crea dvd dati dopo un po’ di tempo "troppo" si apre la pagina di Nero Express ma qua mi si inchioda.
Ho provato anche a installarlo di nuovo ma il problema resta.
Il mio sistema operativo è XP pro
Che sia un problema al masterizzatore (anche se il masterizzatore in questione un LG praticamente nuovo circa 4 mesi e usato poco)
Questo dubbio mi è venuto perchè:
ho provato a installare 2 versioni diverse di Nero 7 (usando sempre clean tool per disinstallarlo) e mi da lo stesso problema poi ho provato anche un programma free (BurnAware)ma mi da problemi anche questo non gli stessi di Nero ma da problemi (una volta inserito il file da masterizzare metto il Dvd nel masterizzatore e faccio partire emi si apre una finestra con scritto "Attendere prego lettura informazioni in corso...." e rimani così per molto tempo, quando finalmente parte la masterizzazione almeno così pare perchè quando alla fine vado a vedere il Dvd è vuoto)
Per favore aiutatemi non so che fare.
ginog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 15:20   #1009
elio_316
Member

L'Avatar di elio_316

Salve, possiedo un PC con Vista Home Premium SP1 e avevo installato tempo fa una versione di prova di Nero release 9.0.9.4c che trovo abbastanza pesante e inutile. Tra l'altro trovo peggiorato di molto il Nero Vision che periodicamente usavo. Mi chiedo se con Vista posso installare la versione 7.10.1.0 che avevo tempo addietro (con seriale genuino) e che mi sembrava abbastanza veloce e stabile, compreso il Nero Vision che per le mie necessità era ottimo! Se disinstallo la versione 9, pulisco con il kit General Clean Tool di Nero e installo la versione 7 secondo voi funziona tutto? Anche perchè non ho intenzione di acquistare oggi una release di Nero che tra l'altro neanche mi piace e che per l'hardware di cui dispongo è abbastanza pesante (più di una volta, infatti, mi si è bloccato il computer). Un grazie a chi mi darà un consiglio.
2) HP Pavilion DV5-1210EL: CPU Intel Pentium Dual Core T4200 2GHz | RAM 4Gb (DDR2) | Scheda Video Nvidia GeForce 9200M GS 512Mb | HD SATA 250Gb | DVD Lightscribe Super Multi | S.O. MS Windows Vista 32 bit Home Premium SP1.
elio_316 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:52   #1010
dany80m

Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter Guarda i messaggi
Da quando ho installato questo inutile programma non sono più riuscito a masterizzare un solo cd audio! Ogni volta c'è qualche traccia che salta o si sente male! Ma come è possibile che un programma faccia così schifo? Tra l'altro non riuscendo a capire quale fosse il problema, ho anche provato a scrivere due volte lo stesso cd con velocità diverse, con il risultato di avere la stessa traccia che saltava nello stesso identico punto!
Naturalmente appena ho rimesso la versione vecchia di Nero, il problema è misteriosamente sparito. Ma come si fa a vendere un programma del genere?
dubito esista un programma migliore di nero per la masterizzazione..evidentemente avrai una copia pirata con qualche bug
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 14:52   #1011
patise
Member

L'Avatar di patise

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
NERO 8 o 9 CHIEDE DI RIAVVIARE IL PC SEMPRE

ho vista sp1...avevo prima nero 8 ora voglio reinstallarlo ma nulla chiede sempre di riavviarsi..
ho fatto la pulizia al registro con milioni di programmi..
ma nulla come posso fareeeee

ho pulito anche con il programmino di nero ma niente!

Armiamoci e partite!
patise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:20   #1012
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da patise Guarda i messaggi
ho vista sp1...avevo prima nero 8 ora voglio reinstallarlo ma nulla chiede sempre di riavviarsi..
ho fatto la pulizia al registro con milioni di programmi..
ma nulla come posso fareeeee

ho pulito anche con il programmino di nero ma niente!
Mi sembra sia un problema strano. Io su Vista Ultimate sp1 ho nero 8.3.13.0 ovvero l'ultima versione. Controlla di avere la release ultima e nel caso non sia questo, credo che tu abbia qualche problema con Vista, magari installa qualcos'altro, tipo Ashampoo...

ciao
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:24   #1013
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da elio_316 Guarda i messaggi
Salve, possiedo un PC con Vista Home Premium SP1 e avevo installato tempo fa una versione di prova di Nero release 9.0.9.4c che trovo abbastanza pesante e inutile. Tra l'altro trovo peggiorato di molto il Nero Vision che periodicamente usavo. Mi chiedo se con Vista posso installare la versione 7.10.1.0 che avevo tempo addietro (con seriale genuino) e che mi sembrava abbastanza veloce e stabile, compreso il Nero Vision che per le mie necessità era ottimo! Se disinstallo la versione 9, pulisco con il kit General Clean Tool di Nero e installo la versione 7 secondo voi funziona tutto? Anche perchè non ho intenzione di acquistare oggi una release di Nero che tra l'altro neanche mi piace e che per l'hardware di cui dispongo è abbastanza pesante (più di una volta, infatti, mi si è bloccato il computer). Un grazie a chi mi darà un consiglio.
La versione 8 invece?? io la sto usando da tempo e su Vista non è pesante, poi il mio hardware non è certo il top, è decente e basta (vedi firma). Nero Vision però non lo ho mai usato e non so dirti, però il resto va alla grande
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:31   #1014
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da elio_316 Guarda i messaggi
se non sbaglio nero è pienamente compatibile con vista dalla v.7.5
Old 07-04-2009, 11:09   #1015
wrath
Member

L'Avatar di wrath

Iscritto dal: Jul 2008
salve, io ho appena installato nero 9 dopo aver usato per anni la versione 6 e vorrei sapere come si fa con questa versione a formattare un cd-rw in modo da usarlo come un grosso floppy, grazie!
wrath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:42   #1016
wrath
Member

L'Avatar di wrath

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter Guarda i messaggi
Da quando ho installato questo inutile programma non sono più riuscito a masterizzare un solo cd audio! Ogni volta c'è qualche traccia che salta o si sente male! Ma come è possibile che un programma faccia così schifo? Tra l'altro non riuscendo a capire quale fosse il problema, ho anche provato a scrivere due volte lo stesso cd con velocità diverse, con il risultato di avere la stessa traccia che saltava nello stesso identico punto!
Naturalmente appena ho rimesso la versione vecchia di Nero, il problema è misteriosamente sparito. Ma come si fa a vendere un programma del genere?
i dischi audio indipendentemente dal programma di masterizzazione vanno scritti alla velocità di 1X massimo 2X ma a volte è ugualmente un rischio...
è ovvio che se scrivi un cd audio alla velocità di 40X uscirà tutto frastagliato anzi mi stupisce che qualche traccia si senta per intero...quello puoi farlo quando masterizzi un cd mp3, perchè in quel caso lo masterizzi come cd dati non come cd audio, quando masterizzi un cd audio "come se fosse un originale" quindi con audio WAV che vengono convertiti in tracce audio o proprio fai la copia di un cd con tracce audio beh masterizzare a 1 o 2 X è d'obbligo

edit: per favore ho bisogno di sapere come formattare i cd-rw è urgente!

Ultima modifica di wrath : 07-04-2009 alle 12:45.
wrath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:26   #1017
ste.bald
Junior Member

[quote=Bl@st;26624161]Ciao ragazzi !
è uscito il seguente errore..

"Scrittura fallita a 4x, disco illegale".

Questo con un masterizzatore Pioneer... Masterizzato lo stesso progetto con un masterizzatore LG più nuovo e nessun problema...

QUOTE]

Ciao, quoto anch'io. Nero 9.2.6.0 e stesso problema con un pioneer 216d. Spesso e volentieri esce "disco illegale" con i cd, con i dvd addirittura me li trovo iniziati e poi da buttare dopo un fallimento. Con un altro programma di masterizzazione però nessun problema. Provato anche con cd di diverse marche e non solo da campana.
Nessuno ha delle idee ?
ste.bald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:31   #1018
ste.bald
Junior Member

Ah aggiungo che ieri facendo delle prove mi si è sbloccata la situazione usando Disc at Once/96. Però con 1 solo cd che non fa statistica.
ste.bald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 09:59   #1019
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi ho un problema fastidiosissimo con nero 8 e adesso anche con nero 9...praticamente da un po di giorni,senza motivo,è impossibile masterizzare qualsivoglia cd/dvd in quanto il programma smette di funzionare senza una ragione apparente!!Ho gia provato a disinstallare e reinstallare ma niente...da cosa puo dipendere?
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:21   #1020
baroneVonToben
Senior Member

L'Avatar di baroneVonToben

Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema fastidiosissimo con nero 8 e adesso anche con nero 9...praticamente da un po di giorni,senza motivo,è impossibile masterizzare qualsivoglia cd/dvd in quanto il programma smette di funzionare senza una ragione apparente!!Ho gia provato a disinstallare e reinstallare ma niente...da cosa puo dipendere?
Versione Trial?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian