Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2009, 19:31   #1001
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
secondo voi a quanto può essere messo in vendita attualmente questo portatile, assodato che ha tutte le componenti apposto e 512mb di ram in più??
grazie
tenuto bene anche esteticamente? direi sui 320-350€ dipendentemente da hard disk e cpu!
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 19:37   #1002
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
tenuto bene anche esteticamente? direi sui 320-350€ dipendentemente da hard disk e cpu!
Dici? A 350-400 euro trovi portatili nuovi...il mio ha 2gb di ram, cpu ML-37 2GHz, 250 gb di hard disk, due batterie (di cui una nuova). Secondo te che valore potrebbe avere?
Old 13-03-2009, 22:37   #1003
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
così tanto!?!?!?!

io mi aspettavo un range dai 150 ai 200
il portatile è di un mio amico, esteticamente ha i segni di usura tipici dell utilizzo pluriennale di un notebook, tastiera scolorita, graffi sulla scocca qui e là...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 10:35   #1004
Alello
Senior Member

L'Avatar di Alello

salve,

sto cercando un alimentatore per il mio asus a6km ..

questo modello è compatibile ?

Liteon modello PA-1900-05 input 100-240V output 19V 4,7 A

i valori sono giusti

100- 240v
4,74A

dite che il jack è lo stesso ?

andrà bene ?
Intel COre 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb - Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 - ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB - ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB - DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB) - COOLERMASTER Elite 330 Midi Black - ARCTIC COOLING Fan 12 PWM rt 120x120 - Corsair CMPSU-450VXEU 450W - SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 - DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA - ASUS LCD 22" VW222U 2ms
Alello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 20:44   #1005
GeneraleMarkus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prometeo79 Guarda i messaggi
Dici? A 350-400 euro trovi portatili nuovi...il mio ha 2gb di ram, cpu ML-37 2GHz, 250 gb di hard disk, due batterie (di cui una nuova). Secondo te che valore potrebbe avere?
beh è ben corazzato il tuo e comunque è un asus. A 400e si trovano effettivamente degli acer con il celeron (il turion ml/mt 37 rimane su un altro pianeta) con hd solitamente da 160gb. Rimango del parere che si possa vendere senza frodare nessuno sui 300e abbondanti, considerando anche la scheda nvidia che per quanto sorpassata è molto più veloce di qualsiasi chip grafico intel
Old 18-03-2009, 20:50   #1006
GeneraleMarkus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
così tanto!?!?!?!

io mi aspettavo un range dai 150 ai 200
il portatile è di un mio amico, esteticamente ha i segni di usura tipici dell utilizzo pluriennale di un notebook, tastiera scolorita, graffi sulla scocca qui e là...
Si poi appunto dipende anche dallo stato del notebook, ovviamente più il prodotto è usurato più il prezzo cala. Io ti consiglio di metterlo su ebay, qui sul mercatino qualsiasi prodotto non apple (chissà perchè ) viene sminuito e de prezzato in modo assurdo, come se il fatto di far parte di una comunità informatica "esperta" facesse calare il valore effettivo della merce venduta.
La classica frase che ti senti rivolgere è che al centro commerciale pinco panco mi compro un centrino2 a 200e (esagero ovviamente ma il succo del discorso è questo) .
Old 18-03-2009, 20:52   #1007
GeneraleMarkus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alello Guarda i messaggi
salve,

sto cercando un alimentatore per il mio asus a6km ..

questo modello è compatibile ?

Liteon modello PA-1900-05 input 100-240V output 19V 4,7 A

i valori sono giusti

100- 240v
4,74A

dite che il jack è lo stesso ?

andrà bene ?
dovresti postare una foto del jack... per caso questo alimentatore dispone di più attacchi?

edit: vedo che mettendo quella sigla su google compaiono diversi annunci che lo danno compatibile con modelli acer, mi orienterei su un alimentatore universale, con più attacchi...

Ultima modifica di GeneraleMarkus : 18-03-2009 alle 20:54.
Old 19-03-2009, 09:57   #1008
Alello
Senior Member

L'Avatar di Alello

Quote:
dovresti postare una foto del jack... per caso questo alimentatore dispone di più attacchi?

edit: vedo che mettendo quella sigla su google compaiono diversi annunci che lo danno compatibile con modelli acer, mi orienterei su un alimentatore universale, con più attacchi...
ecco delle foto :

Intel COre 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb - Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 - ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB - ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB - DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB) - COOLERMASTER Elite 330 Midi Black - ARCTIC COOLING Fan 12 PWM rt 120x120 - Corsair CMPSU-450VXEU 450W - SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 - DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA - ASUS LCD 22" VW222U 2ms
Old 20-03-2009, 10:05   #1009
Alello
Senior Member

L'Avatar di Alello

nessuno che può darmi na mano ?
Old 23-03-2009, 10:37   #1010
overmarck
Senior Member

L'Avatar di overmarck

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
ragazzi nessuno ha un services manual per questo portatile?Mi è partita la ventola
Old 23-03-2009, 11:19   #1011
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Quote:
Ciao
E' difficile darti una mano, visto così ti si potrebbe dire che è ok, i jack degli ali per i portatili acer e asus si assomigliano molto perciò potrebbe andare bene ma non me la sento di dirti "sì prendilo".
Se credi di poter correre il rischio....
Old 23-03-2009, 11:21   #1012
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Quote:
Originariamente inviato da overmarck Guarda i messaggi
ragazzi nessuno ha un services manual per questo portatile?Mi è partita la ventola
In che senso è partita? Non si accende più? Se è così il services manual ti serve a poco. Prova a controllare che sia ben collegata e magari a staccarla e riattaccarla
Old 23-03-2009, 11:54   #1013
overmarck
Senior Member

L'Avatar di overmarck

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
Quote:
Originariamente inviato da prometeo79 Guarda i messaggi
In che senso è partita? Non si accende più? Se è così il services manual ti serve a poco. Prova a controllare che sia ben collegata e magari a staccarla e riattaccarla
si con una buona dose di c*** e un bella soffiata la ventola è magicamente ripartita,ho fatto anche dei buchi sotto la plastica del processore risultato...migliore dissipazione e la ventola si accende anche di meno
Old 23-03-2009, 12:17   #1014
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Quote:
Originariamente inviato da overmarck Guarda i messaggi
si con una buona dose di c*** e un bella soffiata la ventola è magicamente ripartita,ho fatto anche dei buchi sotto la plastica del processore risultato...migliore dissipazione e la ventola si accende anche di meno
Sì, i buchi li ho fatti pure io, ricordati solo di pulirla ogni tanto
Old 23-03-2009, 18:37   #1015
GeneraleMarkus
Senior Member

Quote:
io la mia risposta te l'ho data sopra... questo è un modello specifico per gli acer, a mio parere è meglio guardare altrove
Old 05-04-2009, 15:04   #1016
abla
Senior Member

L'Avatar di abla

Iscritto dal: Nov 2005
Problema bios o MB?

Quote:
Originariamente inviato da Cokiere Guarda i messaggi
salve
ho questo portatile che non si accende. Rimangono accesi un led blu e uno verde.
Non gira niente. Provato con e senza batteria.
Se per voi non ci sono speranze vorrei trovare una scheda madre a prezzo ragionevole.
ciao e grazie

...

e successivi post fino al #993...
Stesso problema, si è presentato guarda caso il 1 aprile. Telefonato in assistenza Asus, hanno consigliato di smontare (tutto) e arrivare a togliere e rimettere batteria tampone, per resettare il bios.

1)problema risolto per un'unica sessione, al primo riavvio si ripresenta.
2)a volte però riparte (quando l'ho portato da un tecnico )... a volte no (appena tornato ritornato a casa. )
3)aggiornato il bios all'ultima versione, 300; il problema persiste.
4)l'ultima volta che è partito normalmente ero su XP, poi si è bloccato totalmente: schermo fisso e spia del lettore del cd player accesa costantemente. (per ulteriore sicurezza, in quest'ultima sessione, ho verificato se ero infettato da confliker, con responso negativo)

-Se il problema fosse legato al lettore esterno cd (mi riferisco all'applicazione autonoma di lettore cd) qualcuno saprebbe indicarci come disattivare dal bios questa opzione?

PS: il mio portatile è quello all'inizio del thread, con HD da250GB (da gennaio) e un'aggiunta di ram da 1GB (montata più di un anno fa).
Ho anche in dualboot XP HE SP3 e Win7 beta, ma da febbraio circa, non credo quindi che il problema sorga da casini di tabelle di boot.

Vi ringrazio in anticipo, ciaoo...

Ultima modifica di abla : 05-04-2009 alle 16:01.
abla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 12:23   #1017
abla
Senior Member

L'Avatar di abla

Iscritto dal: Nov 2005
Altri piccoli indizi...

a parte l'up! ho notato che:
5) dopo l'ennesima operazione sulla batteria tampone il bios stesso si inchioda appena provo a regolare data e ora.
6) se non regolo data/ora via bios ma via winzozz, mi si inchioda dopo neanche un minuto.

Coincidenze o indizi?
Old 16-04-2009, 12:22   #1018
Dcsimon
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da abla Guarda i messaggi
a parte l'up! ho notato che:
5) dopo l'ennesima operazione sulla batteria tampone il bios stesso si inchioda appena provo a regolare data e ora.
6) se non regolo data/ora via bios ma via winzozz, mi si inchioda dopo neanche un minuto.

Coincidenze o indizi?
Prima di tutto mi presento mi chiamo Simone. Guarda caso problema simile avviene sul mio. Magari sto bene giorni e giorni senza che rompa l'anima e poi di punto in bianco si riavvia e rimangono accesi il led blù e quelli verdi sopra. Quando riparte alcune volte va bene altre si blocca al boot altre volte si inceppa anche entrati nel bios.
Ho provato varie cose:

Aggiornamento bios alla versiobe 300
Ritorno alla vecchia versione del bios
Formattazzione a basso livello tramite l'utility della Hitachi
Prova di un singolo banco di ram alla volta
Smantellamento del pc e pulizia profonda

Ora il mio dubbio sta ricadendo sulla Cpu (turion ML 34), forse dopo un pò se ne vanno a p....ne e comiciano a fare gli s......i.

Non ho provato a cambiare batteria del bios ma non penso sia quello il problema.
Non so voi che ne pensate, grazie a tutti ciao ciao
Dcsimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 13:30   #1019
Yrrehc
Member

L'Avatar di Yrrehc

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao ragazzi sono anche io possessore di un A6Km acquistato al momento del lancio con geforce7300 adesso avrei intenzione di aggiornare la cpu ho visto che nel thread si parla di MT-37 ed ML-37 prima di tutto vorrei sapere se c'è differenza di prestazioni tra MT 37 e ML 37 e se si di quanto dato che i consumi della MT37 sono abbastanza inferiori.
Sono tutte compatibili le cpu con shoket 754 mobile tipo ml-44 ecc?
Inoltre non riesco a trovare da nessuna parte gli mt-37, gli mt 40 e gli ml-44 che credo siano le migliori cpu per questo nootebook neanche su ebay
cavolo dalla fabbrica fino a quando erano in produzione ne saranno stati creati milioni di esemplari come per tutte le cpu destinate alla vendita su larga scala come avranno fatto adesso a estinguesi...

avete qualche dritta?
grazie

Ultima modifica di Yrrehc : 12-05-2009 alle 13:54.
Yrrehc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 19:58   #1020
GeneraleMarkus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrrehc Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono anche io possessore di un A6Km acquistato al momento del lancio con geforce7300 adesso avrei intenzione di aggiornare la cpu ho visto che nel thread si parla di MT-37 ed ML-37 prima di tutto vorrei sapere se c'è differenza di prestazioni tra MT 37 e ML 37 e se si di quanto dato che i consumi della MT37 sono abbastanza inferiori.
Sono tutte compatibili le cpu con shoket 754 mobile tipo ml-44 ecc?
Inoltre non riesco a trovare da nessuna parte gli mt-37, gli mt 40 e gli ml-44 che credo siano le migliori cpu per questo nootebook neanche su ebay
cavolo dalla fabbrica fino a quando erano in produzione ne saranno stati creati milioni di esemplari come per tutte le cpu destinate alla vendita su larga scala come avranno fatto adesso a estinguesi...

avete qualche dritta?
grazie
in realtà le cpu turion di fascia alta sono state prodotte in quantità esigue perchè il loro costo era alto e su notebook di fascia consumer non erano convenienti; infatti nello stesso periodo venivano usate su notebook performanti le cpu centrino (più per il nome che per reali prestazioni, vista la mancanza per esempio delle istruzioni a 64bit).
Quindi i turion più frequenti sono quelli della serie mt/ml-3X. Gli mt consumano 25w e gli ml 35 ma le loro prestazioni sono identiche. Sul mio monto un ml-37 a 2,0ghz; è un'ottima cpu sebbene castrata (come tutte le cpu turion skt 754, del resto) dalla poca lungimiranza di amd di affiancarla ad un controller di memoria ddr single channel; la differenza di consumi è irrisoria finchè la cpu non è sotto sforzo e l'esborso per trovare un mt è eccessivo a mio giudizio quindi vai tranquillo con un ml. Tutto ciò se hai un mt/ml 30 o 32 sennò il cambio cpu non vale la pena, ciao

Ultima modifica di GeneraleMarkus : 12-05-2009 alle 20:06.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian