Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2024, 13:22   #10161
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
"salve signor .... 6 mesi fa ci siamo sentiti per lo sconto in fattura, ricorda? sono passati sei mesi e come da accordi l'ho richiamate per un eventuale nuova proroga dello sconto"
Qualcuno ha una esperienza recente della "disdetta con operatore"?
Anche a me sono scaduti i 6 mesi di sconto, ma l'operatore con cui ho parlato 6 mesi fa non ha avuto la premura di ricontattarmi.

Ho provato gia' un paio di volte a farmi richiamare (il "chiamami subito" non funziona piu', bisogna prenotare la chiamata per il giorno dopo).

Mi hanno chiamato entrambe le volte dall'Albania, e non mi hanno voluto applicare nessuno sconto.
Old 16-11-2024, 09:37   #10162
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Premetto che da me nello stabile arriva solo fibercop, a sapere della Fibra ftth fino a 1 Gbps...come Vodafone che invece ho attivato.

Per chi invece ha direttamente Fastweb FTTH come vi trovate, che valori si raggiungono nei test.
Old 23-12-2024, 13:42   #10163
alello80
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao ragazzi sono un vecchio utente di fastweb ma sono fuori dal giro per cui non sono più aggiornato

Ho un Fasgate GPON che da suo pannello di controllo riporta come allineamento 2500/200 collegato in cascata a un fritz 7530 entrambi quindi con le lan a 1gigabit

Il fritz 7530 lo sostituirò tra qualche giorno con un Flint 2 per avere la rete interna a 2,5

Mi sono reso conto che la banda in realtà non è 2500/2000 ma almeno 1000/1000 avendo eseguito lo speed test

Se volessi passare ad avere piena banda anche su internet cosa dovrei fare con fastweb ?

Chiedere di sostituire il loro modem o chiedere per un ont con presa ethernet 2.5 g ? Mi sembra che almeno fino a poco tempo fa gli ont fastweb ethernet fossero bloccati a 1 gigabit
alello80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2024, 15:51   #10164
steverey_milano
Member

Iscritto dal: Apr 2020
A quanto ne so, ultimamente sta distribuendo i Nokia con porta a 2.5 Gbit (almeno nelle aree nere dove FW illumina l'intera tratta in fibra). Io ho comprato il 5590 della Fritzbox e ho eliminato direttamente l'ONT. La configurazione del modulo GPON è abbastanza facile (basta utilizzare il seriale del modulo GPON del Nexxt o FastGate che hai in comodato, oppure se ti vengono a montare l'ONT, copi il seriale dell'ONT e poi in centrale vieni autenticato. Se sei in OpenStram, invece, non funziona e ti devi tenere l'ONT che ti dà openfiber.
steverey_milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2024, 22:05   #10165
alello80
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Grazie mi documento meglio con Fastweb

Grazie ancora
alello80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2025, 18:15   #10166
lollapalooza
Senior Member

Sono sotto rete OpenFiber (1 Gbit / 300 Mbit), con un vecchio Fastgate Huawei DN8245f2, con ONT OpenFiber (ZTE ZXHN F601).

Vorrei sapere se è possibile sostituire il Fastgate con il nuovo Nexxt One, se è sufficiente fare una richiesta al servizio clienti, e se è a pagamento.

Sarebbe anche interessante sapere anche se (e come) fosse possibile passare al profilo di velocità superiore (2.5).

Grazie.
Old 09-01-2025, 20:46   #10167
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Sono sotto rete OpenFiber (1 Gbit / 300 Mbit), con un vecchio Fastgate Huawei DN8245f2, con ONT OpenFiber (ZTE ZXHN F601).

Vorrei sapere se è possibile sostituire il Fastgate con il nuovo Nexxt One, se è sufficiente fare una richiesta al servizio clienti, e se è a pagamento.

Sarebbe anche interessante sapere anche se (e come) fosse possibile passare al profilo di velocità superiore (2.5).

Grazie.
Sei in Open Stream, al momento Fastweb non vende profili superiori a 1 Gbit / 500, magari lo farà in futuro.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2025, 21:35   #10168
lollapalooza
Senior Member

Bene, quindi mi sono fatto un film inutile ;-)
Grazie
Old 10-01-2025, 09:04   #10169
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
IPv6 disabilitato dai servizi Fastweb quando ho capito che era quello a mandare spesso KO l'invio di media in chat et similia.

Da quando l'ho disabilitato zero problemi.
Su rete ex flash fiber 2.5 su modem Fastgate.
Old 16-01-2025, 14:36   #10170
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Oggi, dopo 6 mesi dall'ultima finta disdetta via operatore per avere lo sconto, mi ha chiamato direttamente la stessa operatrice con cui ho parlato 6 mesi fa.

Niente, si è già appuntata di dovermi richiamare a gennaio 2025.

24.95€ per 2.5Gbps in down e 1.0 in up + chiamate comprese...

Eccoci di nuovo.
Mi ha richiamato la stessa operatrice.
A questo giro non mi ha offerto 24.95€ (invece di 29.95€ che sarebbe la mia offerta base) bensì 21.95€ per 12 mesi e non più di 6 mesi in 6 mesi.
Si è già segnata che ci sentiamo a gennaio 2026.
Old 16-01-2025, 14:41   #10171
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Eccoci di nuovo.
Mi ha richiamato la stessa operatrice.
A questo giro non mi ha offerto 24.95€ (invece di 29.95€ che sarebbe la mia offerta base) bensì 21.95€ per 12 mesi e non più di 6 mesi in 6 mesi.
Mannaggia... io non ci sono riuscito :-(
Old 09-02-2025, 22:29   #10172
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Ciao!
Ho avuto Fastweb Fttc per 2 anni. Ora, mi hanno fatto l'upgrade a Ftth e mi hanno inviato il nuovo modem NEXXt. Non ho ricevuto alcuna comunicazione, ma dovrei rispedire il vecchio modem? Non mi hanno inviato etichette per il pacco, come successe recedendo tempo fa da un loro vecchio contratto. Ne sapete qualcosa?
Pochi civici più avanti, una mia amica ha un problema: i tecnici hanno detto che il filo del telefono passa lungo altri 3 terrazzi e che se non ci si mette d'accordo con i vicini per farli entrare, niente FTTH. Possibile non possano procedere in altri modi?
:/

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di abellodenonna : 09-02-2025 alle 22:33.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2025, 10:10   #10173
Alancarter1
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Modem libero

Buon dì, perdonate la domanda già fatta da tanti, ho appena parlato con l’assistenza Fastweb, l’operatrice mi ha detto che le cose sono cambiate e che non è più necessario che venga il tecnico a casa ad installare l’ONT in caso di GPON, ma bisogna solo contattare (ho scoperto che si può solo richiedere di essere contattati) e comunicare il MAC del nuovo modem. Effettivamente non è più necessario l’intervento del tecnico e quali modem, oltre quelli riportati sul sito Fastweb, sono compatibili anche con la linea voce?
Grazie a chi risponderà.
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 16:01   #10174
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Visto che gennaio si avvicina... non e' che potresti chiedere all'operatrice di contattare anche me? :-D
Ci possiamo mettere d'accordo in privato.
Old 02-01-2026, 15:18   #10175
lollapalooza
Senior Member

Fastweb preannuncia aumenti fino a 3 euro sugli abbonamenti di linea fissa a partire dal 1 febbraio.
Occhio alla prossima bolletta.

Sarà possibile recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 01 marzo 2026.

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...stweb-informa/

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian