|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Anche a me sono scaduti i 6 mesi di sconto, ma l'operatore con cui ho parlato 6 mesi fa non ha avuto la premura di ricontattarmi. Ho provato gia' un paio di volte a farmi richiamare (il "chiamami subito" non funziona piu', bisogna prenotare la chiamata per il giorno dopo). Mi hanno chiamato entrambe le volte dall'Albania, e non mi hanno voluto applicare nessuno sconto.
|
|
|
|
#10162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Premetto che da me nello stabile arriva solo fibercop, a sapere della Fibra ftth fino a 1 Gbps...come Vodafone che invece ho attivato.
Per chi invece ha direttamente Fastweb FTTH come vi trovate, che valori si raggiungono nei test.
|
|
|
#10163 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao ragazzi sono un vecchio utente di fastweb ma sono fuori dal giro per cui non sono più aggiornato
Ho un Fasgate GPON che da suo pannello di controllo riporta come allineamento 2500/200 collegato in cascata a un fritz 7530 entrambi quindi con le lan a 1gigabit Il fritz 7530 lo sostituirò tra qualche giorno con un Flint 2 per avere la rete interna a 2,5 Mi sono reso conto che la banda in realtà non è 2500/2000 ma almeno 1000/1000 avendo eseguito lo speed test Se volessi passare ad avere piena banda anche su internet cosa dovrei fare con fastweb ? Chiedere di sostituire il loro modem o chiedere per un ont con presa ethernet 2.5 g ? Mi sembra che almeno fino a poco tempo fa gli ont fastweb ethernet fossero bloccati a 1 gigabit |
|
|
|
|
|
#10164 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
A quanto ne so, ultimamente sta distribuendo i Nokia con porta a 2.5 Gbit (almeno nelle aree nere dove FW illumina l'intera tratta in fibra). Io ho comprato il 5590 della Fritzbox e ho eliminato direttamente l'ONT. La configurazione del modulo GPON è abbastanza facile (basta utilizzare il seriale del modulo GPON del Nexxt o FastGate che hai in comodato, oppure se ti vengono a montare l'ONT, copi il seriale dell'ONT e poi in centrale vieni autenticato. Se sei in OpenStram, invece, non funziona e ti devi tenere l'ONT che ti dà openfiber.
|
|
|
|
|
|
#10165 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Grazie mi documento meglio con Fastweb
Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#10166 |
|
Senior Member
|
Sono sotto rete OpenFiber (1 Gbit / 300 Mbit), con un vecchio Fastgate Huawei DN8245f2, con ONT OpenFiber (ZTE ZXHN F601).
Vorrei sapere se è possibile sostituire il Fastgate con il nuovo Nexxt One, se è sufficiente fare una richiesta al servizio clienti, e se è a pagamento. Sarebbe anche interessante sapere anche se (e come) fosse possibile passare al profilo di velocità superiore (2.5). Grazie.
|
|
|
#10167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10168 |
|
Senior Member
|
Bene, quindi mi sono fatto un film inutile ;-)
Grazie
|
|
|
#10169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
IPv6 disabilitato dai servizi Fastweb quando ho capito che era quello a mandare spesso KO l'invio di media in chat et similia.
Da quando l'ho disabilitato zero problemi. Su rete ex flash fiber 2.5 su modem Fastgate.
|
|
|
#10170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Eccoci di nuovo. Mi ha richiamato la stessa operatrice. A questo giro non mi ha offerto 24.95€ (invece di 29.95€ che sarebbe la mia offerta base) bensì 21.95€ per 12 mesi e non più di 6 mesi in 6 mesi. Si è già segnata che ci sentiamo a gennaio 2026.
|
|
|
|
#10171 |
|
Senior Member
|
Mannaggia... io non ci sono riuscito :-(
|
|
|
#10172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Ciao!
Ho avuto Fastweb Fttc per 2 anni. Ora, mi hanno fatto l'upgrade a Ftth e mi hanno inviato il nuovo modem NEXXt. Non ho ricevuto alcuna comunicazione, ma dovrei rispedire il vecchio modem? Non mi hanno inviato etichette per il pacco, come successe recedendo tempo fa da un loro vecchio contratto. Ne sapete qualcosa? Pochi civici più avanti, una mia amica ha un problema: i tecnici hanno detto che il filo del telefono passa lungo altri 3 terrazzi e che se non ci si mette d'accordo con i vicini per farli entrare, niente FTTH. Possibile non possano procedere in altri modi? :/ Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk Ultima modifica di abellodenonna : 09-02-2025 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
#10173 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Modem libero
Buon dì, perdonate la domanda già fatta da tanti, ho appena parlato con l’assistenza Fastweb, l’operatrice mi ha detto che le cose sono cambiate e che non è più necessario che venga il tecnico a casa ad installare l’ONT in caso di GPON, ma bisogna solo contattare (ho scoperto che si può solo richiedere di essere contattati) e comunicare il MAC del nuovo modem. Effettivamente non è più necessario l’intervento del tecnico e quali modem, oltre quelli riportati sul sito Fastweb, sono compatibili anche con la linea voce?
Grazie a chi risponderà. |
|
|
|
|
|
#10174 |
|
Senior Member
|
Visto che gennaio si avvicina... non e' che potresti chiedere all'operatrice di contattare anche me? :-D
Ci possiamo mettere d'accordo in privato.
|
|
|
#10175 |
|
Senior Member
|
Fastweb preannuncia aumenti fino a 3 euro sugli abbonamenti di linea fissa a partire dal 1 febbraio.
Occhio alla prossima bolletta. Sarà possibile recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 01 marzo 2026. https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...stweb-informa/
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.

abbellodenonna