Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2021, 06:21   #10161
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Dipende anche dai singoli modelli di SFP. I meno problematici si sono rivelati lo ZYXEL e il D-Link, Technicolor il peggiore (fornito di rado per fortuna).
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 09:16   #10162
Valjean
Senior Member
 
L'Avatar di Valjean
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da diddevil Guarda i messaggi
anche a me dice N/A (sfp zyxel e 5592) però navigo tranquillamente (mi hanno attivato oggi la ftth)
Quindi l'N/A non è rilevante ai fini del corretto funzionamento.
Sta di fatto che io sono da settimane senza internet, da quando sono venuti i tecnici Open Fiber a portare il cavo ottico dentro casa. Sono rimasto per giorni senza connessione perché qualcuno aveva segnalato internamente che la migrazione FTTC->FTTH era stata completata ma in realtà ero ancora su circuito FTTC (parole dell'operatrice Wind3). Poi mi è arrivato giorni dopo il messaggio di attivazione FTTH e da allora io comunque non riesco a navigare. Secondo i tecnici Open Fiber che sono venuti a controllare la linea giorni fa per confermare che il problema non è loro, è una questione di modem/SFP oppure alla Wind3 non hanno allineato l'SFP.

Quote:
ATA non saprei cos'è
E' l'adattore VoIP per poter utilizzare la linea telefonica fissa, visto che vorrei non utilizzare il loro modem/router


Quote:
per quanto riguarda l'ONT mi sono informato in queste due settimane e credo di aver capito un paio di cose:

1) con ont invece che sfp (in modem o in media converter) si ha più stabilità di connessione, sopratutto su quelle fonti in cui l'hardware viene più "stressato"
2) il huawei HG8010H sembra essere quello più affidabile
3) prendendo la versione con porta ottica in verticale e assorbimento 1A si dovrebbe andare sul sicuro come compatibilità perchè è quello più aggiornato (non rilasciano aggiornamenti ai comuni mortali)
4) con quelli con porta ottica orizzontale e assorbimento 0.5A ci sono alcuni che vanno bene, altri con cui bisogna smanettarci un po', altri che potrebbero non andare
...
Grazie delle informazioni.
Ho preso un Media Converter TP-LINK su Amazon e penso che dopo aver ricevuto il nuovo modem prenderò anche l'ONT Huawei su Aliexpress per fare delle prove anche io
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 09:19   #10163
Valjean
Senior Member
 
L'Avatar di Valjean
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dipende anche dai singoli modelli di SFP. I meno problematici si sono rivelati lo ZYXEL e il D-Link, Technicolor il peggiore (fornito di rado per fortuna).
Mi hanno spedito lo Zyxel.
E' possibile quello che ha detto il tecnico Open Fiber, ovvero che quelli di Wind3 "non hanno allineato l'SFP" ? Ha detto che è successo già altre volte.
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 11:51   #10164
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Valjean Guarda i messaggi


E' l'adattore VoIP per poter utilizzare la linea telefonica fissa, visto che vorrei non utilizzare il loro modem/router
non mi sono mai informato perchè il 5592 non mi dispiace e attualmente non ho intenzione di cambiarlo


Quote:
Grazie delle informazioni.
Ho preso un Media Converter TP-LINK su Amazon e penso che dopo aver ricevuto il nuovo modem prenderò anche l'ONT Huawei su Aliexpress per fare delle prove anche io
magari è una cosa ovvia, ma devi prendere quello con porta ottica verde (GPON)... non lo avevo scritto prima

Quote:
Mi hanno spedito lo Zyxel.
E' possibile quello che ha detto il tecnico Open Fiber, ovvero che quelli di Wind3 "non hanno allineato l'SFP" ? Ha detto che è successo già altre volte.
che un po' di cose vadano a fortuna? ad esempio a mio fratello hanno attivato la linea voce dopo 3-4 giorni, a me tutto attivo subito

domanda per te ma anche per chi ha voglia di rispondere: voi attivate il riavvio programmato del router?

io fino ad ora non l'ho mai messo, ma stamattina ho trovato linea dati e voce non attivi e l'ho dovuto riavviare per farli riattivare
__________________
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 2600x@4.20 ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 12:02   #10165
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588



Chissà cosa proporrà W3 (se lo farà) per controbattere l'imminente offerta 2,5 Gb di Fastweb. Anche se quasi certamente si tratterà di 2,5 Gb condivisi e limitati a 1Gb per device.

Potrebbe essere l'occasione per alzare un po' l'asticella, soprattutto pensando all'upload.



P.S. lo speedtest proviene da una connessione 2 Gb / 600 Mb di Bouygues.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 18:07   #10166
pianman
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 88
Buonasera ragazzi, scrivo per scrivere la mia esperienza con gli ont, hg8010h comprato su ebay senza sapere i problemi dei firmware il primo versione vr013 ha funzionato con wind 3 anche se mi ha dato qualche problema per quanto riguarda la stabilità della velocità, il secondo acquistato su aliexpress porta orizzontale e non verticale con firmware V3r017 è sempre 0,5A è più piccolo rispetto a quello comprato su ebay, la porta ottica è leggermente più larga ma il connettore resta all'interno perfettamente, risultato maggiore stabilità della velocità con il mio nuc i5 600mb stabili quando c'è affollamento e con il cell ho guadagnato una 40 di mb in download. Per quanto riguarda il modulo sfp media converter non ho notato grosse differenze sul mio impianto, ma per questioni di surriscaldamento ho preferito l'ont.
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 23:18   #10167
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Upgrade Upload

Ciao, ho un contratto con Wind da Agosto 2018 1000\100 , sapete se e' possibile avere un upgrade dell'upload? mi sembra un po' poco 100mb , visto che tutti danno 200 0 300 mb...

Grazie
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 09:05   #10168
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1081
Fino a qualche tempo fa no, ora li ho lasciati quindi non saprei...prova a sentire il servizio clienti ma secondo me se parlo con un muro avrai maggiori risposte...

Rete FTTH ottima ma per il resto caliamo un velo pietoso, non sono nemmeno riusciti a darmi un sfp ed è per quello che me ne sono andato.

Ma se ti può interessare, una volta mi cambiarono il modem e per circa 1 settimana andai a 200, poi nuovamente 100
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 10:18   #10169
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi



Chissà cosa proporrà W3 (se lo farà) per controbattere l'imminente offerta 2,5 Gb di Fastweb. Anche se quasi certamente si tratterà di 2,5 Gb condivisi e limitati a 1Gb per device.

Potrebbe essere l'occasione per alzare un po' l'asticella, soprattutto pensando all'upload.



P.S. lo speedtest proviene da una connessione 2 Gb / 600 Mb di Bouygues.
Ecco cosa propone la Wind dei Cinesi!!!

https://www.hwupgrade.it/news/telefo...HTyAqzFT0u4UQE
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 10:30   #10170
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Ecco cosa propone la Wind dei Cinesi!!!

https://www.hwupgrade.it/news/telefo...HTyAqzFT0u4UQE
Ma un intervento in topic ogni tanto no? In quell'articolo oltretutto si parla di mobile.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 15:17   #10171
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma un intervento in topic ogni tanto no? In quell'articolo oltretutto si parla di mobile.
Penso che quando si tratta di frode non si è mai off topic.....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 16:38   #10172
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Ecco cosa propone la Wind dei Cinesi!!!

https://www.hwupgrade.it/news/telefo...HTyAqzFT0u4UQE
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Penso che quando si tratta di frode non si è mai off topic.....
Usa questi cinque giorni per riflettere su come questo sia un forum di discussione, non un forum di polemica.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 17:09   #10173
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Fino a qualche tempo fa no, ora li ho lasciati quindi non saprei...prova a sentire il servizio clienti ma secondo me se parlo con un muro avrai maggiori risposte...

Rete FTTH ottima ma per il resto caliamo un velo pietoso, non sono nemmeno riusciti a darmi un sfp ed è per quello che me ne sono andato.

Ma se ti può interessare, una volta mi cambiarono il modem e per circa 1 settimana andai a 200, poi nuovamente 100
Ora con che operatore sei?
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 19:26   #10174
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1081
Ora sono con Vodafone e il mio Fritz 7590, in più mi hanno lasciato la station 6...pago, e non chiedermi perché, 22 euro circa al mese con telefonate ai fissi senza scatto
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 20:59   #10175
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
sapete cos'è "FIBRA FTTH CNS"?

me lo ritrovo nella sezione "offerta attiva". Mi hanno attivato la fibra il 14/01 inviandomi solamente l'SFP, visto che ho il 5592
__________________
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 2600x@4.20 ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 08:30   #10176
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1324
Anche nel mio caso, c'è sempre stata quella dicitura.

Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 06:47   #10177
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Anche nel mio caso, c'è sempre stata quella dicitura.

Ok, allora dovrebbe essere normale. Ho sempre un po' il timore che spuntino delle spese aggiuntive, anche se nel foglio che mi hanno rilasciato i tecnici in "ribaltamento prese" e "prolungamento" è sbarrato il negativo. Però è sbarrato che mi hanno installato il tutto in una presa a mia scelta e non nella prima.
__________________
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 2600x@4.20 ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 13:31   #10178
Valjean
Senior Member
 
L'Avatar di Valjean
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 392
Finalmente, dopo un mese, la connessione ha iniziato a funzionare.

Per adesso credo che rimarrò con il media converter TP-Link + SFP Zyxel, ho fatto diverse prove con Speed Test CLI e vado intorno ai 930 Mbps.

Non sono riuscito a trovare su Aliexpress la versione dell'ONT Huawei da 1A con porta verticale. Riesco a trovare solo inserzioni da minimo 10 pezzi. Come pezzo singolo trovo solo la versione con porta orizzantale da 0.5A.
Se qualcuno ha un link può scrivermelo in privato? Grazie.
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 13:52   #10179
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Valjean Guarda i messaggi
Finalmente, dopo un mese, la connessione ha iniziato a funzionare.



Per adesso credo che rimarrò con il media converter TP-Link + SFP Zyxel, ho fatto diverse prove con Speed Test CLI e vado intorno ai 930 Mbps.



Non sono riuscito a trovare su Aliexpress la versione dell'ONT Huawei da 1A con porta verticale. Riesco a trovare solo inserzioni da minimo 10 pezzi. Come pezzo singolo trovo solo la versione con porta orizzantale da 0.5A.

Se qualcuno ha un link può scrivermelo in privato? Grazie.
Se hai zyxel e Media converter stai a posto

Inviato dal mio Mi10lite5g utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 22:42   #10180
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da ciano2004 Guarda i messaggi
Non ho la più pallida idea di cosa sia ma dice questo:
VEMA-MG01-RE0
Illuminazione (tardiva)
VEMA mi sa che indichi Venezia Marghera, che in effetti è sede di un PoP Wind connesso alla rete in FO di Terna/Wind. Stavo dando un'occhiata alla relativa mappa giusto adesso (è reperibile sul web).
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v