Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2011, 14:03   #10141
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi

Boh
vabbè più o meno plastica o stoffa
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 14:11   #10142
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
vabbè più o meno plastica o stoffa
Beh plastica direi, se ricordo bene anche flessibile, ma ora non ce l'ho sottomano quindi non ti posso confermare con certezza.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 14:27   #10143
Ieio83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
POssibile che il tel mi si è inchiodato un paio di volte? la prima mentre navigavo su questo forum in maniera molto frenetica....mi si stava impallando, ho cliccato gestione attività, ho visto la scritta ram e cpu rossa ma non sono riuscito a leggere e pam...spento! Stamattina è successo alla mia ragazza giocando con i puffi, batteria carichissima e...si è spento da solo! Per farlo accendere ho dovuto levare e rimettere la batteria, è normale? Cosa posso fare?

transizioni eseguite senza problemi con: Oni87 - Wwanno - Sinclair63
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 14:36   #10144
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Ieio83 Guarda i messaggi
POssibile che il tel mi si è inchiodato un paio di volte? la prima mentre navigavo su questo forum in maniera molto frenetica....mi si stava impallando, ho cliccato gestione attività, ho visto la scritta ram e cpu rossa ma non sono riuscito a leggere e pam...spento! Stamattina è successo alla mia ragazza giocando con i puffi, batteria carichissima e...si è spento da solo! Per farlo accendere ho dovuto levare e rimettere la batteria, è normale? Cosa posso fare?
Surriscaldamento?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 14:43   #10145
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
ragazzi ma per eliminare le app stock basta ottenere i permessi di root? Io mi trovo bene con la rom originale,solo che vorrei poter eliminare varie app preinstallate che non mi servono assolutamente a nulla,tipo game hub,social hub e così via.
Si, servono i permessi di root e un app che ti permetta di farlo tipo Titaniun Backup.

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Oggi, se Dio vuole , dovrei ri-avere il mio i9100 da Amazon e vorrei avere da voi un consiglio semplice semplice, sul migliore abbinamento "giusto per iniziare":
- XWKJ3 firmware base (PDA X WKJ3, PHONE XXKI4) che dovrebbe contenere anche il vecchio bootloader, in modo da poter utilizzare il JIG in caso di necessità
- flasherei con ODIN un CSC italiano ITVKE5 (questo punto è obbligatorio? cosa succede se in Odin non flasho un CSC?)
- procedura per i permessi di root

...e, per ora, mi fermerei qui, giusto per vedere come mi trovo; cosa dite?
Se flashi un firmware composto da un solo file non puoi evitare tanto semplicemente di flashare anche il CSC. Al max sarà un multicsc ma alla fine il csc serve a poco, qualche app di sistema in più o in meno, io ho il csc olandese e avevo due app in più (una per leggere ebook e l'altra non ricordo) tolte subito.
Per ol root il mio consiglio resta sempre di usare cf-root che flashando da odin ti trovi root e CWM in pochi secondi.

Quote:
Originariamente inviato da harry-popper Guarda i messaggi
che marca scegliere? samsung o sandisk??
Secondo me una marca vale l'altra, le cinesate no ma quando si parla di marche "famose"come quelle dette da te va tutto bene e poi va a fortuna...

Ultima modifica di mamamama : 29-11-2011 alle 14:45.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 15:26   #10146
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Pascal appena puoi fai la guida per l'UV...
Con valori e tutto!!
Restiamo in attesa....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 15:45   #10147
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Al momento monto la KI4 (oltre ad avere un backup di CM7 e ICS), ci sono rom stock a cui vale la pena di aggiornare o me ne sto fermo?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 16:34   #10148
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Al momento monto la KI4 (oltre ad avere un backup di CM7 e ICS), ci sono rom stock a cui vale la pena di aggiornare o me ne sto fermo?
è uscita da poco la kk2 con la 2.3.6, però il csc è olandese (io ho la kj3 olandese e in fondo ci sono in più solo 2 programmini o 3 del menga che non servono a nulla, titaniumb. e via)
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 16:35   #10149
Mommolo
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Pascal appena puoi fai la guida per l'UV...
Con valori e tutto!!
Restiamo in attesa....
l'UV??

Ahhhh

l'under volt

Ma come siete criptici a volte
Ma ha senso usarlo anche con le nuove versioni rilasciate da mamma samsung?
A me sembra funzioni bene e la batteria duri tanto.
Mommolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 16:44   #10150
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da Mommolo Guarda i messaggi
l'UV??

Ahhhh

l'under volt

Ma come siete criptici a volte
Ma ha senso usarlo anche con le nuove versioni rilasciate da mamma samsung?
A me sembra funzioni bene e la batteria duri tanto.
Poi scalderà di meno e durerà di più
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 16:48   #10151
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ieio83 Guarda i messaggi
Azz,sinceramente mi sembra anormale...vediamo un pò,rom stock?kernel moddati?hai fatto qualche modifica,magari via root?...qualora non fosse tutto questo,dovremmo accertarci non sia un problema hardware,e,come ti è stato già detto,la più plausibile sembra il surriscaldamento(ma per spegnersi deve essere proprio parecchio neh!)...allora,installa System panel lite e lascialo in background,poi apri il gioco più pesante che hai(in genere quelli di macchine o in cui si spara con una bella grafica sono veramente pesanti e tosti),gioca un 5 minuti e poi torna a system panel lite e clicca sui grafici della cpu,se scorri la lista in basso ti dà la temperatura della batteria(è influenzata dal calore della cpu,quindi ci si puo rendere conto del calore della cpu anche se per via indiretta)...vediamo che valori ti dà e magari li comparo con i miei(devo fare eventualmente anche io il test)...dopodichè vedi di giocare magari un altro pò e vedi se si spegne...

...cmq sta cosa mi puzza sinceramente,non vorrei che c'è qualche processo "biricchino" che fa andare in palla il telefono,quindi dai anche una controllata capillare alle app installate!
Old 29-11-2011, 16:52   #10152
peppe22
Senior Member

ah,per chi ne fosse interessato,e in modo che più i troll non rompano i c...eccovi l'applicazione definitiva per regolare i parametri dello schermo,ovvero blu+rosso+verde+temperatura dei colori+sharpness...finalmente non sentiremo più la solita cantilena dei colori "irreali"(io lo lascio stock,dato che mi piacciono da morire):

http://www.jayceooi.com/2011/11/29/d...ung-galaxy-s2/
Old 29-11-2011, 17:54   #10153
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
ragazzi altra domandina,dopo aver ottenuto i permessi,mi appare il triangolino giallo,riflashando la rom originale del mio cell il counter mi conserva in memoria questo sblocco o viene cancellato e quindi il terminale risulta nuovamente immacolato? Per farla più breve,posso fregarmene di quel triangolino,tanto flashando la rom originale,nessuno si accorge della sua esistenza?
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 18:09   #10154
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Per la gioia di grandi e piccini sto provando il fw kk2 con la 2.3.6...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 18:17   #10155
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Per la gioia di grandi e piccini sto provando il fw kk2 con la 2.3.6...
da che rom vieni? impressioni?
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 18:26   #10156
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Preso sabato un gsII brandizzato tre, vorrei sbrandizzarlo al più presto con qualche rom stock, se lo sbrandizzo con odin mi compare il triangolino giallo all'avvio e il famigerato contatore inizia a contare o vado tranquillo?

Ultima modifica di Vash_85 : 29-11-2011 alle 18:32.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 18:39   #10157
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
beccatevi cos'hanno introdotto con il nuovo update di maps:
http://www.youtube.com/watch?v=P42INh3QATs
non vedo l'ora di provarlo
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 18:46   #10158
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Preso sabato un gsII brandizzato tre, vorrei sbrandizzarlo al più presto con qualche rom stock, se lo sbrandizzo con odin mi compare il triangolino giallo all'avvio e il famigerato contatore inizia a contare o vado tranquillo?
penso non ti compaia nulla se resti con un fw ufficiale,ma non ne sono sicuro eh!,aspetta cosa dicono gli altri...più che altro mi chiedo perchè sbrandizzarlo?-.-...alla fine la 3 non aggiunge nulla @.@,c'è solo il "app&store" e "3tv" il resto è identico alla rom nobrand...se è per gli aggiornamenti non conviene,dato che siamo pari passo ai nobrand e in alcuni casi più avanti,vedremo con questa 2.3.6,ma fino ad ora i no brand hanno una rom più vecchia...
Old 29-11-2011, 18:47   #10159
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
beccatevi cos'hanno introdotto con il nuovo update di maps:
http://www.youtube.com/watch?v=P42INh3QATs
non vedo l'ora di provarlo
hanno anche dato una ripulita all'interfaccia!hai notato?ora assomiglia molto ad ice cream in moooolti menu,eccetto i colori che qui tendono a rimanere bianchi al posto della nuova colorazione nera,ma il layout è quello nuovo
Old 29-11-2011, 18:48   #10160
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
penso non ti compaia nulla se resti con un fw ufficiale,ma non ne sono sicuro eh!,aspetta cosa dicono gli altri...più che altro mi chiedo perchè sbrandizzarlo?-.-...alla fine la 3 non aggiunge nulla @.@,c'è solo il "app&store" e "3tv" il resto è identico alla rom nobrand...se è per gli aggiornamenti non conviene,dato che siamo pari passo ai nobrand e in alcuni casi più avanti,vedremo con questa 2.3.6,ma fino ad ora i no brand hanno una rom più vecchia...
Perché sbrandizzarlo? Odio quel dannato logo all'accensione!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL