Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2020, 13:25   #9981
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Hai impostato la velocità a 1000 sul Fritz?

Sisi, perché comunque sui server di milano nessun problema, almeno eolo e vodafone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 15:31   #9982
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6585
.. richiesta passaggio a FTTH fatta sabato domani passa il tecnico per fare il lavoro. La persona che mi ha chiamato mi ha chiesto per il modem come sono d'accordo con WIND.. in realta' avevo capito che lo avrebbero spedito ma poi in realta' mi e' arrivato un messaggio da WIND che diceva che:

Gentile Cliente, l'attivazione della tua offerta Fibra e' in corso e si completera' in circa 20 giorni! Sarai contattato per concordare l'appuntamento con il tecnico che provvedera' a consegnarti il modem necessario all'utilizzo del servizio ed effettuare l'attivazione della linea. Scopri maggiori informazioni al seguente link: https://selfcaring.windtre.it/help/f...ll-iso-onestep

Ergo immagino che il tecnico arrivi lui con tutto.. giusto?!?

Tnx
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 15:44   #9983
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
@darka

a me il modem è arrivato 10gg dopo la richiesta di passaggio (nonostante nella reg. vocale abbia accettato SOLO il modulo sfp, avendo io un modem compatibile, lo zyxel 8825); forse hanno cambiato qualcosa per via del periodaccio e così te lo portano direttamente i tecnici di OF

Se leggi le ultime pagine ti consiglio di armarti di pazienza
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 15:46   #9984
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Messaggi: 886
Io, come ripeto, ho ricevuto stamattina router e sfp da DHL. Richiesta di migrazione fatta giovedì 10 dicembre.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 16:07   #9985
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Io, come ripeto, ho ricevuto stamattina router e sfp da DHL. Richiesta di migrazione fatta giovedì 10 dicembre.
Il problema non è il router, ma l'appuntamento con i tecnici.
E comunque va a culo, puo essere dopo una settimana, o dopo un mese (o dopo due).
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 16:13   #9986
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Messaggi: 886
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Il problema non è il router, ma l'appuntamento con i tecnici.
E comunque va a culo, puo essere dopo una settimana, o dopo un mese (o dopo due).
Al 1928 mi hanno informato che dovrebbe contattarmi il tecnico entro la settimana lavorativa, non mancherò di riportare qui eventuali aggiornamenti.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 16:20   #9987
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Al 1928 mi hanno informato che dovrebbe contattarmi il tecnico entro la settimana lavorativa, non mancherò di riportare qui eventuali aggiornamenti.
Anche a me a novembre fastweb mi aveva detto due settimane, appuntamento poi andato al 14 gennaio.
Purtroppo dipende da OF.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 16:27   #9988
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6585
io sono stato contattato da OF.. che tra l'altro mi ha chiamato poco fa chiedendo se cortesemente potevo anticipare l'attivita' alla mattina....
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 16:27   #9989
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Messaggi: 886
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Anche a me a novembre fastweb mi aveva detto due settimane, appuntamento poi andato al 14 gennaio.
Purtroppo dipende da OF.
Boh incredibile quello che scrivi, avrai una pessima ditta appaltatrice in zona. L`anno scorso per la prima attivazione della FTTH OF Tiscali erano stati puntualissimi, e anche un altro paio di volte passati dopo le mie lamentele di congestione serale della stessa Tiscali... Spero questa volta non siano da meno.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 16:29   #9990
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Boh incredibile quello che scrivi, avrai una pessima ditta appaltatrice in zona. L`anno scorso per la prima attivazione della FTTH OF Tiscali erano stati puntualissimi, e anche un altro paio di volte passati dopo le mie lamentele di congestione serale della stessa Tiscali... Spero questa volta non siano da meno.
Eh.. appunto... l'anno scorso.... Comunque ti auguro che siano rapidissimi, ci mancherebbe...
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 18:24   #9991
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Ho avuto a che fare 3 volte con of nell'ultimo mese, entro 7 giorni sono sempre venuti.

Dipende dalla serietà della ditta...devo dire che una volta il tecnico che è venuto era una discreta capra con voglia di lavorare saltami addosso
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 19:01   #9992
ciano2004
Senior Member
 
L'Avatar di ciano2004
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 304
A me sono arrivati esattamente 79 giorni dopo la richiesta di attivazione portando tutto il necessario.

Ma una domanda, mi hanno consegnato il modern wind3 ma e se ho il 7590 posso quindi usare quello? L‘sfp zyxel invece vale la pena cambiarlo?
Altra domanda stupida, lo scatolotto nero nokia sarebbe il ont che non va assolutamente toccato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciano2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 19:53   #9993
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
L'sfp te lo dà la Wind e non puoi cambiarlo.

L'ont deve essere della stessa "marca" dell'olt in centrale

Se metti l'sfp in un media converter questo poi lo colleghi al fritz e poi lo configuri!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 20:17   #9994
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Messaggi: 886
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Ho avuto a che fare 3 volte con of nell'ultimo mese, entro 7 giorni sono sempre venuti.

Dipende dalla serietà della ditta...devo dire che una volta il tecnico che è venuto era una discreta capra con voglia di lavorare saltami addosso
A proposito di voglia di lavorare saltami addosso. Nel mio caso, i tecnici OF venuti a novembre 2019 (e a febbraio dopo una mia richiesta) erano di una ditta della mia zona, serissimi e molto professionali. Poi non so cosa sia successo ma a quanto pare hanno successivamente dato l`appalto a qualcun altro, perché quelli che mi diedero il KO sulla migrazione per Vodafone quest`estate passati un paio di volte erano persone non delle mie parti (quindi ditta delocalizzata, molto delocalizzata...) profondamente incompetenti. Non sapevano neanche che da oltre due mesi l`AGCOM avesse regolamentato la migrazione interna da FTTH OF ad FTTH OF. Purtroppo temo che per WindTre ora torneranno questi ultimi, dato che giusto ieri li ho visti per l`allaccio ad un mio vicino...

Ultima modifica di Miky2147 : 16-12-2020 alle 20:22.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 11:50   #9995
ciano2004
Senior Member
 
L'Avatar di ciano2004
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
L'sfp te lo dà la Wind e non puoi cambiarlo.

L'ont deve essere della stessa "marca" dell'olt in centrale

Se metti l'sfp in un media converter questo poi lo colleghi al fritz e poi lo configuri!


Ok, grazie, diciamo che forse ho capito...
Quindi io devo comprare un media Converter (il Tp-Link Mc220L di cui parlava qualcuno va bene?) se voglio sostituire il modem wind con il fritz?

L’unica cosa che non ho capito è perché sull‘amazone il tp link viene segnato per ont😅
ciano2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 11:58   #9996
Sam Cooper
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Anche a me a novembre fastweb mi aveva detto due settimane, appuntamento poi andato al 14 gennaio.
Purtroppo dipende da OF.
Diciamo che, almeno in certe zone, non sono proprio dei campioni di puntualità.

Il mio primo appuntamento era per novembre. Il mattino del giorno concordato mi hanno chiamato, dicendo che causa covid dovevano annullare.

Qualche giorno dopo mi hanno richiamato e hanno fissato per oggi.
Due giorni fa, senza avvisare nessuno, un tizio di Wind si è presentato alla porta per verificare che la fibra arrivasse già all'interno dell'edificio.
Ha detto che era tutto ok e se n'è andato, confermando che sarebbe tornato oggi.

Oggi avrebbe dovuto venire alle 11, ma...... finora non s'è visto nessuno.

Ora, a me non importa se mi fissano l'appuntamento per giugno 2021 o anche 2022, ma se mi dici che vieni oggi alle 11 e mi costringi a rimanere a casa ad aspettarti...... mi girano alquanto i maroni se poi non si presenta nessuno.
L'altra volta almeno si erano degnati di chiamare per dire che non sarebbero venuti.
Sam Cooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:11   #9997
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
@Sam
porta pazienza, tra scansafatiche ed il periodo nero attuale ce ne vuole tanta!

Nel mio piccolo sono stato fortunato, in due mesi e mezzo dalla richiesta ho risolto; inoltre, la mia fttc stava calando sempre di più, tra nuove attivazione e diafonia ero arrivato a non oltre 50Mbit
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:38   #9998
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6585
ciao a tutti..

tecnico openfiber e' andato via ora.. lato suo tutto a posto.. manca l'attivazione da parte di Wind.. praticamente ho ancora attiva FTTC.. cmq lavoro finito messa la presa dove volevo io.. ora devo aspettare che si svegli Wind.. e ho gia' aperto la prima segnalazione.. o meglio la aperta il tecnico openfiber a mio nome.

modem zyxel marchiato windtre
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:49   #9999
Sam Cooper
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
ciao a tutti..

tecnico openfiber e' andato via ora.. lato suo tutto a posto.. manca l'attivazione da parte di Wind.. praticamente ho ancora attiva FTTC.. cmq lavoro finito messa la presa dove volevo io.. ora devo aspettare che si svegli Wind.. e ho gia' aperto la prima segnalazione.. o meglio la aperta il tecnico openfiber a mio nome.

modem zyxel marchiato windtre
Non dovrebbero fare lo switch contestualmente?
Quindi ti ha messo la borchia in fibra in una presa diversa da quella del rame?
Ed ora il modem è collegato sia al rame (che funziona ancora), che alla fibra (ancora spenta)?
Sam Cooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 13:46   #10000
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6585
io ho il vecchio modem collegato come prima.. il nuovo collegato alla fibra.. al momento sembra che l'attivita' non sia stata contestuale..
ora vediamo.. se chiamo 159 e chiedo assitenza mi dice che la mia linea e' in lavorazione..
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Ci si fa di tutto con questi mini PC pot...
FinalSpark, la startup svizzera che vuol...
Sono affari veri: Google Pixel 8 scende ...
Ecco un TV 55" 4K senza bordi, del ...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v