Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2013, 11:56   #981
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tylerda Guarda i messaggi
ragazzi ma non si sa ancora nulla se uscirà l'ativ book 8 argentato touchscreen?
Dal sito samsung puoi vedere infatti che la versione touch dell'ativ 8 c'è anche in argento con cornice nera: http://www.samsung.com/it/consumer/p...NP880Z5E-X01IT
riguardo a chi lo vende non saprei prova a contattare samsung

se può essere utile, qui la recensione: http://www.digitaltrends.com/laptop-...book-8-review/

edit: in effetti è molto bello con cornice schermo nera e il resto grigio però credo che lo schermo renda di piu nel modello opaco..
qualcuno sa se si trova in rete un confronto dei display 870z5e e880z5e????

Ultima modifica di Frick10 : 22-06-2013 alle 17:24.
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 19:59   #982
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tylerda Guarda i messaggi
ragazzi ma non si sa ancora nulla se uscirà l'ativ book 8 argentato touchscreen?
non si capisce perchè sul sito italiano danno la possibilità di scegliere il colore ma non si trova da nessuna parte.
Ero molto deciso a comprare questo notebook ma da quando hanno ritirato i chronos e messo sul mercato gli ativ con quel colore che spacciano per nero ma a me pare blu la mia scelta si è ridimensionata(poi son gusti).
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
E' presente nel sito italiano, ma non credo verrà messo sul mercato. Ti consiglio di provare a sentire Samsung su Facebook, sicuramente ti sapranno dire qualcosa

Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Che voi sappiate la garanzia estesa va acquistata entro 60gg o va registrata entro 60gg?
I 60gg mi scadono lunedì e non ci sarebbe il tempo materiale per farmi inviare la garanzia...
Registrata entro i 60gg se non erro..

Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
In effetti è molto bello con cornice schermo nera e il resto grigio però credo che lo schermo renda di piu nel modello opaco..
qualcuno sa se si trova in rete un confronto dei display 870z5e e880z5e????
Il display è identico, solo che nel modello touchscreen (880Z5E) c'è un vetro posto al di sopra del display
La resa dei colori è identica, l'unica cosa che cambia è che nell'880Z5E avrai riflessi ovunque, nel 870Z5E no..

Ultima modifica di princeofalberta : 30-06-2013 alle 23:01.
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 20:58   #983
Frick10
Senior Member

ma il touch dello schermo sarebbd a piu dita contemporaneamente giusto? Mi sta vendo voglia di prenderlo in questo modo. Ma poi nn so cosa ci potrei fare... Ha piu senso nell ibrido windows con android cosi ci farebbero anche le varie applicazioni adatte..
Old 22-06-2013, 21:12   #984
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
ma il touch dello schermo sarebbd a piu dita contemporaneamente giusto? Mi sta vendo voglia di prenderlo in questo modo. Ma poi nn so cosa ci potrei fare... Ha piu senso nell ibrido windows con android cosi ci farebbero anche le varie applicazioni adatte..
Sì puoi usare anche quelle dei piedi. Ma imho il touch ha senso solo se il monitor si richiude all'indietro a mo' di tablet. In un pc normale, con monitor verticale, è inutile e faticoso.
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 22:02   #985
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Lo schermo è multitouch a 10 punti, quindi puoi usare fino a 10 dita contemporaneamente. Capisco che possa non essere utile in tutti i contesti, ma io ho preso la versione touch per poter usare al meglio gli emulatori dei dispositivi touch.
Old 22-06-2013, 22:22   #986
Frick10
Senior Member

tra laltro la differenza di prezzo in rete é davverl bassa... Mi state facendo venire dei dubbi.. Con gli emulatori emuleresti le varie applicazioni per cellulari? Non ho ben capito cosa potresti farci col touch nel pc
Old 22-06-2013, 22:51   #987
necklau
Member

L'Avatar di necklau

L'emulatore mi serve per testare le applicazioni che programmo (per ora ho dei progetti per windows phone, e grazie all'emulatore posso testare il funzionamento delle app prima di metterle realmente sul telefono - in pratica posso usare uno smartphone virtuale dallo schermo del notebook e il touch in questo caso aiuta).
Nel tuo caso, dato che mi pare che sei interessato alle applicazioni android, potresti usare un emulatore come Bluestaks.
Old 23-06-2013, 10:59   #988
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
io ho preferito prendere la versione opaca, perchè il touch non mi serve a niente, lo avrei preso solo per sfizio e non per necessita... e visto che l'ho provato ed è scomodissimo, ho preferito prenderlo opaco...anche perchè gli schermi ludici, si sporcano e non si vede niente con il sole...dovendolo utilizzare per università, e in spazi aperti, meglio opaco
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 14:55   #989
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
tra laltro la differenza di prezzo in rete é davverl bassa... Mi state facendo venire dei dubbi.. Con gli emulatori emuleresti le varie applicazioni per cellulari? Non ho ben capito cosa potresti farci col touch nel pc
Si, ma non servono emulatori: nello store Windows ci sono già tutti i giochi più famosi, ottimizzati sia per tastiera+mouse che per touchscreen (es: Angry Birds)

Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
io ho preferito prendere la versione opaca, perchè il touch non mi serve a niente, lo avrei preso solo per sfizio e non per necessita... e visto che l'ho provato ed è scomodissimo, ho preferito prenderlo opaco...anche perchè gli schermi ludici, si sporcano e non si vede niente con il sole...dovendolo utilizzare per università, e in spazi aperti, meglio opaco
Opterò per il non-touchscreen anche io perché, avendo provato l'ASUS UX51VZ il touchscreen trovo sia scomodo a lungo andare..
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 15:01   #990
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Si, ma non servono emulatori: nello store Windows ci sono già tutti i giochi più famosi, ottimizzati sia per tastiera+mouse che per touchscreen (es: Angry Birds)

Opterò per il non-touchscreen anche io perché, avendo provato l'ASUS UX51VZ il touchscreen trovo sia scomodo a lungo andare..
Anche io lo trovo scomodo, però immagino che se uno deve programmare app per Windows Phone sia utilissimo poterle provare direttamente sul PC. Per tutto il resto, preferirei un display opaco con magari un Leap Motion

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 24-06-2013, 01:36   #991
Luca88_22
Junior Member

Utilizzo GParted Live

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e mi è appena arrivato l'Ativ Book 8.
Ho la necessità di fare un dual boot Win8 e Ubuntu, quindi volevo sistemare un po' di partizioni con Gparted.

Per qualche ragione però non riesco a far funzionare la live USB di GParted. Nel senso che viene riconosciuta, tutto parte ma con qualsiasi configurazione genera un fatal server error: no screen found.

Qualcun altro ha utilizzato GParted con successo? Se si mi potete dire come fare?

Grazie a tutti
Luca88_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 10:28   #992
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Cosa vuoi fare esattamente? Magari ci sono soluzioni alternative a GParted (che non ho mai usato), ad esempio la gestione dischi di Windows 8 o, se vuoi cancellare le partizioni nascoste, diskpart (programmino integrato in Windows, ma devi usarlo dalla riga di comando).
Old 24-06-2013, 16:09   #993
Borbone
Senior Member

Giusto per chiarire la questione dell'estensione di garanzia. Sul sito c'è scritto che una volta acquista deve essere registrata entro 60gg ma nulla dice circa eventuali termini dall'acquisto del computer.
Ho scritto alla Samsung per avere chiarimenti chiari e ufficiali e mi ha risposto che l'estensione va acquistata e registrata entro 6mesi dall'acquisto del computer.
Pertanto, fermo rimanendo i 60gg per la registrazione della garanzia dal suo acquisto (e cmq entro 6mesi dall'acquisto del computer) , le diciture dei vari negozi online devono di conseguenza ritenersi errate, poiché evidentemente confondono il termine bimestrale per la registrazione dell'estensione con il termine semestrale dall'acquisto del computer.
Old 24-06-2013, 16:21   #994
Frick10
Senior Member

in quale sito consigliate di acquistare questa estensione per lativ 8 non potendola comprare in fase di acquisto? Non vorrei sbagliare tipologia..
Old 24-06-2013, 21:27   #995
B3LL4MY_85
Member

L'Avatar di B3LL4MY_85

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Terni
Quote:
Giusto per chiarire la questione dell'estensione di garanzia. Sul sito c'è scritto che una volta acquista deve essere registrata entro 60gg ma nulla dice circa eventuali termini dall'acquisto del computer.
Ho scritto alla Samsung per avere chiarimenti chiari e ufficiali e mi ha risposto che l'estensione va acquistata e registrata entro 6mesi dall'acquisto del computer.
Pertanto, fermo rimanendo i 60gg per la registrazione della garanzia dal suo acquisto (e cmq entro 6mesi dall'acquisto del computer) , le diciture dei vari negozi online devono di conseguenza ritenersi errate, poiché evidentemente confondono il termine bimestrale per la registrazione dell'estensione con il termine semestrale dall'acquisto del computer.
Finalmente la questione è risolta! Grazie per aver chiesto e condiviso la risposta ad un tema su cui la disinformazione la fa da padrona.
Consiglio di aggiungere in prima pagina prince...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
Old 25-06-2013, 01:56   #996
Borbone
Senior Member

Ecco il link al sito Samsung dove c'è scritto chiaramente che va attivata entro 6 mesi dall'acquisto del prodotto, leggete in basso dove dice "Come attivare Samsung Fastguard e CoolGuard".
http://www.samsung.com/it/support/ht...Fastguard.html
Old 25-06-2013, 12:21   #997
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Quote:
Ecco il link al sito Samsung dove c'è scritto chiaramente che va attivata entro 6 mesi dall'acquisto del prodotto, leggete in basso dove dice "Come attivare Samsung Fastguard e CoolGuard".
http://www.samsung.com/it/support/ht...Fastguard.html
Finalmente! grazie mille...ora non ci resta che capire dove acquistare garanzia e quale è il codice sicuro per l'ativ book 8... che ancora non ho capito qual'è...
Old 25-06-2013, 12:22   #998
Frick10
Senior Member

la differenza di prezzo in rete tra il modello 870 e880 é di 80 euro circa. Io mi chiedo. Dal momento che i vari produttori stanno insistendo molto sui display touch non vorrei che acquistando uno pc con schermo opaco al posto di un touch,per una differenza di prezzo non cosi eccessiva, finiamo con lavere un pc che non si adatta ai nuovi progredsi tecnologici? Capisco che in un notebook non ''convertibile'' risulti scomodo ma sfogliare ogni tanto lo schermo o aprire ogni tanto le varie icone credo sia comodo anche se la tastiera nin si puo mettere dietro. Quello che mi preoccupa pero é (oltre al fatto che insistendo su schermi touch si finira inevitabilmemte con sviluppare sofrware sempre piu adatti all uso delle dita) il fatto che lo schermo si manterrebbe peggio a causa di ditate e per guardare film o giochi ecc non renderebbe al meglio. L differenza in qualita visiva é cosi importante? Parlo del riflesso principalmente. Lo chiedo a chi puo fare un confronto dei display (anche se capisco che sono uguali ma uno ha un vetro sopra) dato che in rete non si trova
Old 25-06-2013, 12:34   #999
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Quote:
la differenza di prezzo in rete tra il modello 870 e880 é di 80 euro circa. Io mi chiedo. Dal momento che i vari produttori stanno insistendo molto sui display touch non vorrei che acquistando uno pc con schermo opaco al posto di un touch,per una differenza di prezzo non cosi eccessiva, finiamo con lavere un pc che non si adatta ai nuovi progredsi tecnologici? Capisco che in un notebook non ''convertibile'' risulti scomodo ma sfogliare ogni tanto lo schermo o aprire ogni tanto le varie icone credo sia comodo anche se la tastiera nin si puo mettere dietro. Quello che mi preoccupa pero é (oltre al fatto che insistendo su schermi touch si finira inevitabilmemte con sviluppare sofrware sempre piu adatti all uso delle dita) il fatto che lo schermo si manterrebbe peggio a causa di ditate e per guardare film o giochi ecc non renderebbe al meglio. L differenza in qualita visiva é cosi importante? Parlo del riflesso principalmente. Lo chiedo a chi puo fare un confronto dei display (anche se capisco che sono uguali ma uno ha un vetro sopra) dato che in rete non si trova
tra uno schermo opaco ed uno lucido touch la differenza è abissale...non ho provato a vedere film su uno lucido , ma non ci terrei molto...rifrette paurosamente...non sò ora questo della samsung ma ne ho visti altri all'euronics... e a mediamondo
Old 25-06-2013, 13:43   #1000
Borbone
Senior Member

Quote:
Consiglio personale: al touch-screen pensaci solo quando avrai fra le mani un notebook con display completamente ribaltabile (così da usarlo a mo' di tablet). Prima di allora ignora totalmente queste sirene inutili, faticose e costose, nonché peggiorative della qualità visiva, del peso, dello spessore e dell'autonomia del notebook. 1 (faticoso) "pro" vs decine di "contro".
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Certificato scaduto manda in tilt le app...
Mova presenta i nuovi robot tagliaerba L...
Non solo aspirapolvere per Dreame: dai f...
SanDisk manda in pensione WD Black e WD ...
Smartphone in offerta su Amazon: Motorol...
OpenAI lancia ChatGPT Health, il nuovo a...
Narwal V40 Station: l'aspirapolvere con ...
BYD dichiara guerra alle auto con cinghi...
Stufe elettriche in offerta su Amazon: c...
Non solo RGB: TRYX porta schermi IPS su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian