Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2015, 16:27   #981
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Erik.V Guarda i messaggi
...Ecco la mia...sicuramente non all'altezza di certe postazioni viste qui ma comunque soddisfacente.
bella postazione!
tutto made by ikea?
Old 04-02-2015, 16:42   #982
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Mi accodo, ste scrivanie son troppo basse! Io tutt'ora sto cercando una soluzione per alzare il monitor. Che non implichi l'uso di libri o bicchieri ovviamente.
Una bella mensola con supporti dell"altezza che desideri e sei a posto...
Trovi l'occorrente da IKEA...
E comunque sei alto,per me sei alto...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 16:49   #983
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Una bella mensola con supporti dell"altezza che desideri e sei a posto...
Trovi l'occorrente da IKEA...
E comunque sei alto,per me sei alto...
1.70 circa, non sono per niente alto. Sono nella media italiana.
Old 04-02-2015, 17:49   #984
Gjo
Member

L'Avatar di Gjo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:

Ecco la mia...sicuramente non all'altezza di certe postazioni viste qui ma comunque soddisfacente.
Davvero bella postazione!a me piacciono sobrie e ordinate,ma un pizzico di "tamarragine ci vuole" ahaha.

*CPU:Xeon E3-1231v3 *Mobo:MSI H97 Guard-Pro
*VGA:SAPPHIRE FURY R9 NITRO *RAM:16GB CL9 Corsair
*Ali:700W Be Quiet 80+Gold *Case:Nzxt 340s-W Elite*SSD:Samsung 250GB EVO *Monitor:LG 34UC88 *
Gjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 17:56   #985
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ecco la mia...sicuramente non all'altezza di certe postazioni viste qui ma comunque soddisfacente.
Il microfono di che marca/modello è? Ne starei cercando uno simile che funzioni bene.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 18:42   #986
Erik.V
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
bella postazione!
tutto made by ikea?
Le mensole si...serie LACK economiche ma fanno il loro "sporco" lavoro. La scrivania invece era stata fatta su misura da un mobilificio (aveva anche l'angolo) e l'ho riadattata con il solo ripiano "classico" e gambe regolabili by Ikea.
Il porta PC è homemade...avevo provato con il tavolino LACK perchè sulle gambe del retro volevo fissare una multipresa da Rack per non avere cavi sul pavimento ma quando sono andato a tagliare le gambe si è sbriciolato...perciò ho deciso di "arrangiarmi".

Quote:
Il microfono di che marca/modello è? Ne starei cercando uno simile che funzioni bene.
Trust...5 euro...funziona da anni senza grossi problemi.
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr

Ultima modifica di Erik.V : 04-02-2015 alle 18:47.
Erik.V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 20:48   #987
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:

grande clash of clans, ci gioco anch'io su ipad/iphone...non sapevo andasse anche su pc...sono nel clan dei veneti
Old 04-02-2015, 21:55   #988
Erik.V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
grande clash of clans, ci gioco anch'io su ipad/iphone...non sapevo andasse anche su pc...sono nel clan dei veneti
Bluestacks...emulatore Android...
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr
Old 04-02-2015, 22:10   #989
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ Erik.V
Sì! E' molto ordinata. Vedo che hai sistemato anche i cavi per bene
Old 04-02-2015, 22:29   #990
Erik.V
Senior Member

Quote:
@ Erik.V
Sì! E' molto ordinata. Vedo che hai sistemato anche i cavi per bene
Qualche filo in qua e in la si vede...ma almeno non sono a terra.
Old 04-02-2015, 23:00   #991
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Qualche filo in qua e in la si vede...ma almeno non sono a terra.
Va bene! Potresti utilizzare qualche gancetto, fascetta per raggrupparli ulteriormente. Almeno il mouse è wireless (così sembra)
Old 04-02-2015, 23:10   #992
Erik.V
Senior Member

Quote:
Va bene! Potresti utilizzare qualche gancetto, fascetta per raggrupparli ulteriormente. Almeno il mouse è wireless (così sembra)
Dove possibile li ho messi interni alle canaline ma poi alle prese e alle periferiche devono arrivarci...il mouse del pc desktop è col cavo mentre quello del portatile è wireless.
In ogni caso ho fatto rispetto alle mie vecchie postazioni questa mi sembra già "cableless" così
Anche perchè quello più a vista è dell'alimentatore del portatile che è l'unico cavo "non fisso" .

Per parcheggiare invece i vari alimentatori come si vede sotto alla scrivania c'è un raccoglicavi.
Old 05-02-2015, 09:57   #993
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Davvero bella Erik! Mi piace un sacco, molto ordinata e tutto ben disposto. Secondo me è perfetta così, se ci metti un tocco di tamarragine secondo me stona. Poi magari qualche striscia led rgb per dare l'effetto "WOW" ci potrebbe anche stare.
Old 05-02-2015, 11:25   #994
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Dove possibile li ho messi interni alle canaline ma poi alle prese e alle periferiche devono arrivarci...il mouse del pc desktop è col cavo mentre quello del portatile è wireless.
In ogni caso ho fatto rispetto alle mie vecchie postazioni questa mi sembra già "cableless" così
Anche perchè quello più a vista è dell'alimentatore del portatile che è l'unico cavo "non fisso" .

Per parcheggiare invece i vari alimentatori come si vede sotto alla scrivania c'è un raccoglicavi.
Sì, ho visto le canalette, anche per il neon. L'unico groviglio di cavi che si vede è quello dietro il case o, come facevi notare, quello del notebook ... appunto, lì potresti convogliarli ulteriormente con un laccetto
Per ridurre ulteriormente dovresti puntare, per il PC desktop, su mouse e tastiera wireless ... ma io ho sempre preferito avere tutto cablato (ma non dubito che un kit wireless non abbia una buona durata delle batterie e sia più maneggevole)

Il raccogli cavi l'avevo già notato!

ps
Io non sono messo meglio di te, anzi ...
Già è tutto alla grande! però era un consiglio per perfezionare la tua bella postazione (cosa che non è la mia nello stato attuale)
Old 05-02-2015, 13:42   #995
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Un kit wireless ha i suoi pro e i suoi contro, non hai fili tra i piedi e puoi spostarti come ti pare nella stanza e buttarti, per esempio, sul divano senza problemi. Però dipende dal kit, se si prende qualcosa di bassa qualità si ha il problema delle batterie che durano poco o nulla e anche, a volte, problemi di imput lag (sopratutto quando le batterie cominciano a essere scariche); se invece si spende e si va su qualcosa di serio le prestazioni non mancano e l'autonomia è alta, contando anche che solitamente i mouse wireless seri hanno una batteria ricaricabile simile a quella dei telefoni. Però certo non sono prodotti "regalati" e si fan pagare, a volte anche parecchio.
Old 05-02-2015, 14:03   #996
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Certamente! Difatti io ho preferito avere sempre periferiche col filo, soprattutto quando vengono usati di continuo
Credevo che le batterie ricaricabili si potessero inserire su tutti i kit wireless, non solo sui modelli più costosi! In fin dei conti penso che la postazione desktop deve essere sempre attiva senza intoppi; appunto per questo il meglio lo offre il cablato garantendo questa continuità operativa senza interruzioni di sorta (imho)
Old 05-02-2015, 14:11   #997
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Le nostre postazioni da gioco!

Canaline?

Ho fatto un lavoro orrendo con le canaline. Al brico erano rimaste solo le marroni, di quella taglia, e in più l'ex studio è diventato anche camera da letto, quindi ho dovuto fare tutto velocemente, ritrovandomi canaline storte e in vista
Il lavoro non è venuto male ma poteva venire meglio.
Appena finisco di sistemare tutto, penso che in parte potrò rimediare verniciandole di bianco.

Nella foto manca il divanetto a 2 posti che ho piazzato in fondo al letto, ideale per giocare sul 50
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 14:41   #998
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ egounix
Forse avresti dovuto zumare solo la postazione PC ed il tri-monitor.
Prova magari a mettere una luce fredda in camera

ps
adoro quello scatolo EVGA
Old 05-02-2015, 15:44   #999
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Certamente! Difatti io ho preferito avere sempre periferiche col filo, soprattutto quando vengono usati di continuo
Credevo che le batterie ricaricabili si potessero inserire su tutti i kit wireless, non solo sui modelli più costosi! In fin dei conti penso che la postazione desktop deve essere sempre attiva senza intoppi; appunto per questo il meglio lo offre il cablato garantendo questa continuità operativa senza interruzioni di sorta (imho)
Perfettamente daccordo! Comunque per "batteria ricaricabile" intendo quelle come le batterie dei telefoni (non so se anche quelle dei mouse sono a litio), le normali stilo ricaricabili le puoi inserire in qualsiasi mouse. Poi vabbe, ce ne sono che durano ore e ore e altre che durano 20 minuti. Io poi, con quello che uso il pc dovrei cambiare batterie ogni due giorni.
Old 05-02-2015, 17:09   #1000
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
@ egounix
Forse avresti dovuto zumare solo la postazione PC ed il tri-monitor.
Prova magari a mettere una luce fredda in camera

ps
adoro quello scatolo EVGA
Ecco qua l'opera d'arte moderna

http://i.imgur.com/lFGchak.jpg
http://i.imgur.com/O7FYrNl.jpg

egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL