Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-05-2010, 13:27   #981
Ingfra
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
devi andare in Firewall -> Avanzate -> Policy Sicurezza Network -> Zone Network

qui cancella la LAN o Area Network Locale o come l'hai chiamata e rivvia il pc

al riavvio ti rispunterà la finestrella di comodo e dovrai decidere come se fosse la prima volta.

Rendiamo grazie a Roby_P per questa soluzione che anch'io non conoscevo fino a 2 settimane fa
Grazie per l'estrema gentilezza e velocità nel rispondermi
Ovviamente i ringraziamenti si estendono a Roby_P che ha dato questa soluzione

Purtroppo ho potuto solo adesso visionare il forum, quindi ti chiedo scusa se ti ringrazio con ritardo
Ingfra è offline  
Old 13-05-2010, 15:44   #982
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
di niente.
rispondo velocemente perchè mi appaiono gli avvisi appena inviano un msg
luke1983 è offline  
Old 13-05-2010, 16:19   #983
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
si dovrebbe perchè quelle sono regole generali di comportamento del FW a cui tu vai ad associare una applicazione
Uso sempre il condizionale perchè non ho 2 pc o meglio il secondo è Ubuntizzato quindi mai fatto prove
Fare la prova costa un secondo , magari quando hai provato e ci dici se almeno quelle le ha mantenute dandoci un riscontro qui, così se serve ad altri sappiamo già che funziona
Grazie.
Adesso vediamo se ho la freschezza di rimuovere CIS 3 che funziona bene sul PC di mio padre con Win XP per installargli il CIS 4 che invece io ho appena installa su Win 7 64 bit.

Comunque stamattina il pc all'avvio restava circa una 40 di secondi come freezato e poi Avira partiva con il MailGuard e il WebGuard disattivati. Sono sicuro sia colpa di qualche regola che ho messo in CIS 4. Adesso che l'ho riavviato in modalità Internet Security (senza regole particolari) non mi ha dato nessun problema (prima era in proactive con tutte le regole).
Adesso farò un po' di prove e vediamo.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 13-05-2010, 21:51   #984
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Ma a voi la valutazione threatcast funziona ?

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 14-05-2010, 00:32   #985
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ma a voi la valutazione threatcast funziona ?

Sempre IMHO
Rik
mai usata visto che rallenta la comparsa dei popup, ma effettivamente utile ai novizi
comunque se hai installato CIS da offline allora è sicuro che non va, se invece lo hai messo da collegato a internet allora prova a "spippolare" ovvero metti togli la spunta varie volte alla opzione che trovi in Altro Impostazioni - Threatcast e riavviando il pc, credo che se insisti poi funziona
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-05-2010, 06:37   #986
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
mai usata visto che rallenta la comparsa dei popup, ma effettivamente utile ai novizi
comunque se hai installato CIS da offline allora è sicuro che non va, se invece lo hai messo da collegato a internet allora prova a "spippolare" ovvero metti togli la spunta varie volte alla opzione che trovi in Altro Impostazioni - Threatcast e riavviando il pc, credo che se insisti poi funziona
Grazie. "Spippolando" un po' poi ha funzionato.

Rik
RRR1 è offline  
Old 15-05-2010, 13:39   #987
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao..ma è normale che l'update di avira mi esce ogni giorno nonostante abbia messo ricorda?

non sono un po troppe le regole riguardo ad avira nel post?
luis fernandez è offline  
Old 15-05-2010, 15:48   #988
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

cancella tutte quelle regole tranne una e sostituisci "qualsiasi" con l'IP di destinazione numerico che è impostato

ciao
luke1983 è offline  
Old 15-05-2010, 15:56   #989
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
cancella tutte quelle regole tranne una e sostituisci "qualsiasi" con l'IP di destinazione numerico che è impostato

ciao
ciao..ti ringrazio x la risposta...
come faccio a sostituire qualsiasi?
luis fernandez è offline  
Old 15-05-2010, 16:17   #990
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ciao..ti ringrazio x la risposta...
come faccio a sostituire qualsiasi?
clicca 2 volte sulla regola che vuoi modificare e in "indirizzo destinazione" metti il pallino su "qualsiasi" anzichè su IP singolo
luke1983 è offline  
Old 15-05-2010, 20:44   #991
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Ciao..ma è normale che l'update di avira mi esce ogni giorno nonostante abbia messo ricorda?

Certo che "trusted application" con l'update dell'antivirus sarebbe esagerato.

Sempre IMHO
Rik
RRR1 è offline  
Old 16-05-2010, 13:18   #992
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:

in effetti puoi impostarlo ad "Outgoing only" e dovrebbe andar bene lo stesso
luke1983 è offline  
Old 16-05-2010, 13:23   #993
Ingfra
Senior Member

Ciao a tutti

Ho un problema un pò seccante, mi spiego:

ho installato Comodo, installazione senza nessun problema, solo che all'avvio mi esce una finestra di Windows XP in cui mi dice che si è verificato un errore irreversibile è verra chiusa l'applicazione "OCR Aware (32 bit)" la quale in particolare è opware32.exe e quando spengo il PC esce fuori un'altra finestra che mi comunica che l'applicazione ntvdm.exe non è correttamente inizializzata.
Ora il programma incriminato che crea il conflitto con Comodo, e prima dell'installazione di Comodo stesso non dava problemi, è Omnipage Pro 9 dato insieme allo scanner Canon che uso da diversi anni.

Ora vi chiedo, gentilmente, esiste la possibilità di poter far convivere Comodo con Omnipage? Spero di sì

Preciso che il problema si presenta sia con Comodo in modalità "Firewall Security" quindi solo col Firewall, he in modalità "Internet Security" quindi Firewall più modulo HIPS.

Grazie a chiunque potrà aiutarmi a risolvere tale conflitto , spero che non dovrò disinstallare Comodo
Ingfra è offline  
Old 16-05-2010, 18:40   #994
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ingfra Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho un problema un pò seccante, mi spiego:

ho installato Comodo, installazione senza nessun problema, solo che all'avvio mi esce una finestra di Windows XP in cui mi dice che si è verificato un errore irreversibile è verra chiusa l'applicazione "OCR Aware (32 bit)" la quale in particolare è opware32.exe e quando spengo il PC esce fuori un'altra finestra che mi comunica che l'applicazione ntvdm.exe non è correttamente inizializzata.
Ora il programma incriminato che crea il conflitto con Comodo, e prima dell'installazione di Comodo stesso non dava problemi, è Omnipage Pro 9 dato insieme allo scanner Canon che uso da diversi anni.

Ora vi chiedo, gentilmente, esiste la possibilità di poter far convivere Comodo con Omnipage? Spero di sì

Preciso che il problema si presenta sia con Comodo in modalità "Firewall Security" quindi solo col Firewall, he in modalità "Internet Security" quindi Firewall più modulo HIPS.

Grazie a chiunque potrà aiutarmi a risolvere tale conflitto , spero che non dovrò disinstallare Comodo
prova a disinstallare quel programma OCR e a reinstallarlo
Secondo me più di una incompatibilità è che manca qualche suo file e reinstallandolo si dovrebbe risolvere
Se gli errori persistono allora prova a mettere il Defense+ in modalità di apprendimento e fai girare l'OCR poi dopo qualche minuto riporta il D+ a livelli consoni, dovrebbe così aver imparato a gestire i vari file del programma di acquisizione OCR che usi
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-05-2010, 11:04   #995
Ingfra
Senior Member

Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.

Ho seguito i tuoi consigli, tra l'altro avevo già provato precedentemente proprio ciò che mi hai consigliato ma purtroppo senza nessun risultato positivo ho anche provato ad inserire tra i file sicuri quelli inerenti il programma OCR, OminPage Pro 9.0, in quanto me li inseriva nei file sospesi e facendoli girare in Sandbox, ma niente, il programma funziona correttamente, ma ogni qualvolta si avvia WinXP esce la finestra in cui mi comunica che si è verificato un errore e l'applicazione OCR Aware (32 bit), in particolare opware32.exe, verrà chiusa e quando spengo il computer esce la solita finestra in cui mi informa che l'applicazione ntvdm.exe, un programma di Microsoft, verrà chiusa in quanto non è stata correttamente inizializzata.

Spero in qualche altro suggerimento, così da far coesistere Omnipage e Comodo, altrimenti a mio malincuore mi vedrò costretto a disinstallare Comodo, probabilmente abbassando il mio livello di sicurezza ed affidandomi solo ad Antivir ed al firewall del router

Ringrazio sin d'ora chiunque mi aiuterà o presterà attenzione al mio problema.
Ingfra è offline  
Old 17-05-2010, 13:24   #996
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.

Ho seguito i tuoi consigli, tra l'altro avevo già provato precedentemente proprio ciò che mi hai consigliato ma purtroppo senza nessun risultato positivo ho anche provato ad inserire tra i file sicuri quelli inerenti il programma OCR, OminPage Pro 9.0, in quanto me li inseriva nei file sospesi e facendoli girare in Sandbox, ma niente, il programma funziona correttamente, ma ogni qualvolta si avvia WinXP esce la finestra in cui mi comunica che si è verificato un errore e l'applicazione OCR Aware (32 bit), in particolare opware32.exe, verrà chiusa e quando spengo il computer esce la solita finestra in cui mi informa che l'applicazione ntvdm.exe, un programma di Microsoft, verrà chiusa in quanto non è stata correttamente inizializzata.

Spero in qualche altro suggerimento, così da far coesistere Omnipage e Comodo, altrimenti a mio malincuore mi vedrò costretto a disinstallare Comodo, probabilmente abbassando il mio livello di sicurezza ed affidandomi solo ad Antivir ed al firewall del router

Ringrazio sin d'ora chiunque mi aiuterà o presterà attenzione al mio problema.
prova disabilitando la SandBox dal'iconcina di CIS -- Livello Sicurezza Sandbox- Disabilitato
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-05-2010, 14:21   #997
Ingfra
Senior Member

Quote:
prova disabilitando la SandBox dal'iconcina di CIS -- Livello Sicurezza Sandbox- Disabilitato
Ti ringrazio tanto per l'aiuto

ho disabilitato la SandBox, ma purtroppo non cambia nulla, il problema si ripresenta tale e quale
Ingfra è offline  
Old 17-05-2010, 14:46   #998
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio tanto per l'aiuto

ho disabilitato la SandBox, ma purtroppo non cambia nulla, il problema si ripresenta tale e quale
cavolo, allora non c'è proprio nulla da fare, c'è incompatibilità, ed inutile chiedere a Comodo, sono più lenti di un bradipo a vedere le cose, inoltre Omnipage è alla versione 17 ora, quindi non si scomoderebbero certo a cercarsi una v9 vecchiotta di un decennio.
l'unica alternativa è provare un OCR free che possa avere le stesse caratteristiche di quello che usi ora
ce ne sono molti, magari prova questo e vedi se tutto sommato fa quello che serve
http://www.paperfile.net/
qui trovi maggiori info per installare l'italiano
http://www.paperfile.net/ocr_lang.htm

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-05-2010 alle 14:53.
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-05-2010, 15:16   #999
luis fernandez
Senior Member

Ciao...complimenti x la guida
avrei un dubbio....quelle applicazioni come msn o altre che scaricano solo un installer ma dopo lanciandolo ti fanno scaricare il programma...come bisogna trattare il popup di explorer? con consenti e ricorda o outgoing ?
luis fernandez è offline  
Old 17-05-2010, 15:57   #1000
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ciao...complimenti x la guida
avrei un dubbio....quelle applicazioni come msn o altre che scaricano solo un installer ma dopo lanciandolo ti fanno scaricare il programma...come bisogna trattare il popup di explorer? con consenti e ricorda o outgoing ?
direi come installer/ uploader senza il ricorda, ad occhio dovrebbe andare bene per tutte quelle simili a msn
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian