Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2009, 18:13   #981
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
grazie della risposta,
sicuramente tu lo usi ad un livello piu avanzato del mio...che consiste esclusivamente in chat e scambio file a volte ho pure lasciato qualche commneto su i blog di miei amici e sotto le foto....
....ma prima di aggiornare senza quelle voci mi puoi dire anche se mi perdo qualcosa???...tipo qualche contenuto funzionalità interessante per cui vale la pensa installare qualche voce???

grazie
guarda, io di queste applicazioni utilizzo solo windows live mail, writer serve a modificare più facilmente il tuo blog.. io con windows live mail mi trovo così così, ma forse sono io ad essere un po contrario a questi software che controllano le mail, di solito uso il web, mi sembra più veloce e semplice...messenger direi che è da 7 1/2 su 10... sono stato anche troppo stretto come voto.
comunque se vuoi sapere a cosa servono le altre applicazioni leggi il primo post di Mr_Paulus, e penso che le tue idee si chiariranno
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 18:24   #982
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
guarda, io di queste applicazioni utilizzo solo windows live mail, writer serve a modificare più facilmente il tuo blog.. io con windows live mail mi trovo così così, ma forse sono io ad essere un po contrario a questi software che controllano le mail, di solito uso il web, mi sembra più veloce e semplice...messenger direi che è da 7 1/2 su 10... sono stato anche troppo stretto come voto.
comunque se vuoi sapere a cosa servono le altre applicazioni leggi il primo post di Mr_Paulus, e penso che le tue idee si chiariranno
grazie della risposta,
l'inizio thread l'ho letto e le immagini le ho trovate anche molto utili per farmi un idea sui componenti della suite...ho postato alla ricerca di opinioni su chi usasse tali componenti
...per il resto il nuovo messanger mi è capitato di usarlo per poco, e spero che sotto quella grafica si nascondi una stabilità ottima e semplicità...
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 18:26   #983
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
grazie della risposta,
l'inizio thread l'ho letto e le immagini le ho trovate anche molto utili per farmi un idea sui componenti della suite...ho postato alla ricerca di opinioni su chi usasse tali componenti
...per il resto il nuovo messanger mi è capitato di usarlo per poco, e spero che sotto quella grafica si nascondi una stabilità ottima e semplicità...
ma si te lo assicuro... ricordo che col vecchio messenger non c'èra una volta che non andava in tilt, con il nuovo messenger si verifica in media 2 volte a mese
Old 24-03-2009, 19:58   #984
marco XP2400+
Senior Member

scusate l'ignoranza come faccio a disinstallare raccolta foto di windows live??
(componente installato dalla suite)
Old 24-03-2009, 20:45   #985
marco XP2400+
Senior Member

esiste anche un modo per organizzare nella categoria disponibili i contatti nell'ordine
in liniea - verde
occupato - giallo
non al pc - rosso
???

nell'ordine in cui mi appaiono ora i contatti in cima alla lista possono essere anche non al computer (rosso)... nella 8.5 mi andavano in cima quelli in linea, pero non ricordo se era di default oppure si doveva toccare il menu ordina ....
Old 24-03-2009, 22:09   #986
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
ma si te lo assicuro... ricordo che col vecchio messenger non c'èra una volta che non andava in tilt, con il nuovo messenger si verifica in media 2 volte a mese
stabile si ma non so se anche a voi ma a me quando apro la schermata di messanger dove stanno i contatti la CPU mi viene usata fino al 60% e poi riscende a 5/10%... cioè per me non è giusto che un programma che dovrebbe essere semplice e di veloce utilizzo richieda tutte queste risorse sicuramente c'è lo zampino del plus perchè messenger senza è molto piu reattivo
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 23:40   #987
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
io ho ancora dei problemi su un solo pc, dove nn mi carica i contatti, mentre sugli altri pc zero problemi... misteri
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 09:03   #988
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
mi hanno suggerito di postare qui il problema di connettività di messanger 2009:

Da qualche giorno un mio amico non riesce più a collegarsi con Messanger 2009.

Avvia il programma clicca su "accedi" e una finestra di erorre mi dice che è impossibile connettersi (non ricordo il codice di errore adesso). Tentando di correggere l'errore con lo stesso messanger notiamo che è un problema di porte.

Stranamente il mio amico non riesce a connettersi con il suo account nemmeno con webmessanger utilizzando IE 7 invece con firefox si. Abbiamo tentato di installare messanger 2008ma la procedura di installazione ad un certo punto ci restituisce un messaggio di errore.

Cosa può essere? Un virus?

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 12:56   #989
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
stabile si ma non so se anche a voi ma a me quando apro la schermata di messanger dove stanno i contatti la CPU mi viene usata fino al 60% e poi riscende a 5/10%... cioè per me non è giusto che un programma che dovrebbe essere semplice e di veloce utilizzo richieda tutte queste risorse sicuramente c'è lo zampino del plus perchè messenger senza è molto piu reattivo
si, pure a me...ma se non ti crea problemi perchè allarmarsi?
Old 25-03-2009, 13:14   #990
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
home.live.com -> opzioni -> altre opzioni -> cambio password.
grazie
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:20   #991
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
mi hanno suggerito di postare qui il problema di connettività di messanger 2009:

Da qualche giorno un mio amico non riesce più a collegarsi con Messanger 2009.

Avvia il programma clicca su "accedi" e una finestra di erorre mi dice che è impossibile connettersi (non ricordo il codice di errore adesso). Tentando di correggere l'errore con lo stesso messanger notiamo che è un problema di porte.

Stranamente il mio amico non riesce a connettersi con il suo account nemmeno con webmessanger utilizzando IE 7 invece con firefox si. Abbiamo tentato di installare messanger 2008ma la procedura di installazione ad un certo punto ci restituisce un messaggio di errore.

Cosa può essere? Un virus?

Grazie
assolutamente non è un virus, può essere che sono bloccate le porte dal router.. se hai un netgear dg834gt c'è l'opzione per chiuderle..... poi non so, dimmi preciso l'errore che incontra il tuo amico e il modello del router, e se ha dei firewall o antivirus installati.
Old 25-03-2009, 13:21   #992
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
io ho ancora dei problemi su un solo pc, dove nn mi carica i contatti, mentre sugli altri pc zero problemi... misteri
provato ad entrare con un altro account?
Old 25-03-2009, 13:29   #993
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
si, pure a me...ma se non ti crea problemi perchè allarmarsi?
invece mi crea problemi perchè se sfrutta il 60% di un dual core come il mio allora se sto facendo un'altra cosa non posso contattare nessuno? e poi neanche oblivion sfrutta cosi il processore

vabbe comunque domanda in generale si connette a voi? a me da errore 80071392
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 25-03-2009, 13:32   #994
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
invece mi crea problemi perchè se sfrutta il 60% di un dual core come il mio allora se sto facendo un'altra cosa non posso contattare nessuno? e poi neanche oblivion sfrutta cosi il processore

vabbe comunque domanda in generale si connette a voi? a me da errore 80071392
comunque non avevi detto che la cpu utilizzata aumenta solo appena accedi?

ps: dell'errore ne parleremo tra un po
Old 25-03-2009, 13:45   #995
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
comunque non avevi detto che la cpu utilizzata aumenta solo appena accedi?

ps: dell'errore ne parleremo tra un po
si l'ho detto infatti ho anche detto che se sto utilizzando la cpu tipo per una scansione allora non posso aprire messenger perchè rischio di bloccare il pc?
e parlo io che ho un E8400 figurati chi ha cpu piu lente della mia
Old 25-03-2009, 13:48   #996
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
si l'ho detto infatti ho anche detto che se sto utilizzando la cpu tipo per una scansione allora non posso aprire messenger perchè rischio di bloccare il pc?
e parlo io che ho un E8400 figurati chi ha cpu piu lente della mia
ma no, praticamente messenger e non solo lui, gestisce il processore come gli pare piace, se stai facendo editing video, o qualcosa che occupa molta cpu, lui ci metterà più tempo per far comparire i contatti, ma utilizzerà meno cpu.... questo l'ho notato io, e poi parlando del tuo processore, non si bloccherà mai il tuo pc, è un ottimo processore.

Io ho un pentium d 3ghz(molto più lento del tuo), anche a me la cpu occupata è del 60%, quindi da la si capisce che messenger utilizza la cpu come vuole
Old 25-03-2009, 13:52   #997
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
ma no, praticamente messenger e non solo lui, gestisce il processore come gli pare piace, se stai facendo editing video, o qualcosa che occupa molta cpu, lui ci metterà più tempo per far comparire i contatti, ma utilizzerà meno cpu.... questo l'ho notato io, e poi parlando del tuo processore, non si bloccherà mai il tuo pc, è un ottimo processore.

Io ho un pentium d 3ghz(molto più lento del tuo), anche a me la cpu occupata è del 60%, quindi da la si capisce che messenger utilizza la cpu come vuole
SE io faccio una chiamata, MSN mi blocca tutto il pc ed ho il tuo stesso procio....
Old 25-03-2009, 14:00   #998
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
SE io faccio una chiamata, MSN mi blocca tutto il pc ed ho il tuo stesso procio....
chiamata video? Audio? Comunque non dipende solo dal processore, ma anche da scheda video (soprattutto quando è una chiamata video) e ram..a me pure, ho vista, con la scheda video integrata di 96mb si bloccava sempre, anzi andava a scatti, mentre è bastata una scheda video da 128 per sistemare tutto
Old 25-03-2009, 14:01   #999
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Audio, chiamata Audio
Vista come OS (Su Seven no ho provato ancora) e 1gb di ram
Scheda Video da 512
Old 25-03-2009, 14:05   #1000
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Audio, chiamata Audio
Vista come OS (Su Seven no ho provato ancora) e 1gb di ram
Scheda Video da 512
e allora i componenti hardware non centrano niente, potrebbe essere un tuo conflitto software, perché non possiamo parlare di bug perché agli altri non succede.. Hai aggiornato a msn 2009 2' versione? La .207 se non erro, ora non sono al pc, ma col cell
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian