Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2008, 02:12   #981
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
3/4 delle critiche che ho sentito andavano a pennello a metal gear 1 ( IL videogioco), se poi non è bello per altri motivi come il fatto che non spieghi niente e sia troppo fumoso allora è un altra cosa.

Appena finito MGS 3 riparto con questo

Old 02-06-2008, 02:16   #982
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
3/4 delle critiche che ho sentito andavano a pennello a metal gear 1 ( IL videogioco), se poi non è bello per altri motivi come il fatto che non spieghi niente e sia troppo fumoso allora è un altra cosa.

Appena finito MGS 3 riparto con questo

secondo fonte autorevole diventerà il mio prossimo Dio

Old 02-06-2008, 10:11   #983
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
mi aspettavo un mgs4 così...
le cutscene in effetti saranno lunghette e parecchie...avrei preferito qualcosa di meno, ma l'importante è che siano messe al punto giusto nel momento giusto.
sto rigiocando proprio in questi giorni il 2, che era stato criticato su questo aspetto, ma sinceramente non lo vedo come un grosso difetto...aumenta il valore "cinematografico" a scapito della giocabilità (se e solo se i filmati sono pensati "male", in momenti dell'avventura sbagliati che spazzano troppo l'azione).
continuo a incrociare le dita...anche se metà gioco è fatto di cutscene+radio non è detto che sia negativo, non mi resta che provarlo
riguardo al paragone con halo3, per me non centra una mazza 2 generi diversi, criticati per motivi diversi
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline  
Old 02-06-2008, 10:13   #984
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
ma chi fa un riassunto totale della trama fino ad oggi *_*?
wiki

ps: io per mgs ops sinceramente non acquisto una psp che poi rivenderei al volo già mi piglio la ps3 come lettore multimediale/linux nzichè uno scrauso da 100euro proprio per giocare mgs4, ho già dato
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline  
Old 02-06-2008, 11:21   #985
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Come volevasi dimostare, Arstechnica ha pubblicato un articolo di fondo che illustra lo stato "mazzetaro" delle recensioni dei videogames. Vi cito solo la parte conclusiva :

Quote:
...
The publishers control the careers and fates of review sites in a very real way; with everything from ad revenue, to access to future games, and even your job being on the line, it's not surprising that high review scores are so common.

Fonte : http://arstechnica.com/news.ars/post...ublishing.html
Old 02-06-2008, 11:36   #986
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Io credo che alla fine lo prenderò cmq....il primo ed il terzo capitolo li considero davvero troppo dei capolavori per non dargli fiducia...speriamo bene...
Però muovere delle critiche penso sia anche legittimo...non c'è sempre un "dentro o fuori" o "bianco o nero"....magari c'è anche chi ha un buon feeling con la serie ma vorrebbe che taluni difetti (che lui considera difetti) fossero limati e via dicendo...
Non stiamo sempre qui a dire le stesse cavolate: non comprate, non parlate, non giudicate....mamma mia che pesantezza!
Vegita.ssj è offline  
Old 02-06-2008, 12:21   #987
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Come volevasi dimostare, Arstechnica ha pubblicato un articolo di fondo che illustra lo stato "mazzetaro" delle recensioni dei videogames.
Hai scoperto l'acqua calda.
Yngwie74 è offline  
Old 02-06-2008, 12:50   #988
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Hai scoperto l'acqua calda.
Beh sai com'e', finche' qualcuno non dice che il re e' nudo....

A tutti dovrebbe interessare il fatto che le recensioni siano imparziali. E stato confermato che la Konami ha praticamente imposto ai recensori di non parlare di svariati aspetti del gioco (ovviamente non mi riferisco solo agli spoiler della trama che in quel caso e' doveroso non doverne parlare) ma per esempio vietavano che le recensioni menzionassero in dettaglio la lunghezza delle cutscense. Vietavano che le recensioni menzionassero i tempi di loading ad ogni settore, vietavano che le recensioni menzionassero il tempo di installazione del gioco su hard disk, vietavano adirittura di parlare degli aspetti del gameplay (cosa assurda in una recensione di un videogame !!!!) e cosi' via.
Questa e' censura bella e buona, e l'unico motivo per cui l'hanno attuata e' che hanno paura che i potenziali acquirenti (fuori dalla nicchia degli snake-ofili) si facciano la giusta idea su quello che e' MGS4.

Ultima modifica di goldorak : 02-06-2008 alle 12:52.
goldorak è offline  
Old 02-06-2008, 13:04   #989
SilverLizard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
Che strano, un'esclusiva PS3 e Goldorak si scalda Penso tu stia dicendo cose che già si sanno comunque, non capisco perchè continuare a sottolinearle... ok, sarà un gioco che solo i fan della serie apprezzeranno, ma mi risultano molti sold out ancora prima delle suddette recensioni. Quindi i fan sono parecchi e il gioco venderà senza ombra di dubbio.
E come qualcuno disse, è cosa già successa altre volte con altri vg che non cito, dove gente "di parte" difendeva senza sosta giochi che in realtà erano cloni in HD o peggio (parlo di qualsiasi piattaforma, chi più e chi meno, senza esclusioni).
Poi oh... se pur avendo mille ore di cutscene la gente se ne innamora non vedo cosa ci sia di male. Io non so se prenderò il gioco al volo, magari aspetto un po' di tempo, perchè se molti rimangono delusi lo rivendono a un gamestop e me lo pago 10-20 euro di meno, il tutto in allegria
Old 02-06-2008, 13:18   #990
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Già....volevo prenderlo al lancio.
Ma prima aspetto qualche vostro commento.

E cmq in konami sono proprio fessi, invece di vietare alle testate di citare la lunghezza delle cut, non potevano pensarci in fase di sviluppo a questa cosa?
Voglio dire se sanno in partenza che è un difetto e non lo correggono ma invece tentano di nasconderlo....allora vuol dire che le canne non se le fuma solo Kojima da quelle parti

Speriamo bene, a me per esempio Mgs2 è piaciuto un sacco e quindi se siamo su questi livelli mi va benissimo.
Old 02-06-2008, 13:20   #991
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Voglio dire se sanno in partenza che è un difetto e non lo correggono ma invece tentano di nasconderlo....allora vuol dire che le canne non se le fuma solo Kojima da quelle parti

Speriamo bene, a me per esempio Mgs2 è piaciuto un sacco e quindi se siamo su questi livelli mi va benissimo.
per loro non è un difetto, ma vogliono VENDERE...devono fare SOLDI e quindi devono inventarsi che il gioco è equilibrato sotto ogni aspetto, sono viscidi.

A me cmq piace così.
darkfear è offline  
Old 02-06-2008, 13:29   #992
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
per loro non è un difetto, ma vogliono VENDERE...devono fare SOLDI e quindi devono inventarsi che il gioco è equilibrato sotto ogni aspetto, sono viscidi.

A me cmq piace così.
Si ma tu te lo vedi uno che di Mgs non ne sa nulla o un casualone che trainato dall'Hype se lo prende al dayone?
Arriva a casa, infila il disco, cutscene introduttiva 20min.
Si gioca 10 minuti
Cut di 30 minuti
Si gioca 20 minuti
Cut di.... ...niente cut...
Old 02-06-2008, 13:31   #993
Nerocielo

"VOI PARLATE, IO GIOCO" (cit.)

Old 02-06-2008, 13:34   #994
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
te non hai mgs4 come tutti noi quindi t'attacchi al tram.
darkfear è offline  
Old 02-06-2008, 13:35   #995
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Beh sai com'e', finche' qualcuno non dice che il re e' nudo....

A tutti dovrebbe interessare il fatto che le recensioni siano imparziali. E stato confermato che la Konami ha praticamente imposto ai recensori di non parlare di svariati aspetti del gioco (ovviamente non mi riferisco solo agli spoiler della trama che in quel caso e' doveroso non doverne parlare) ma per esempio vietavano che le recensioni menzionassero in dettaglio la lunghezza delle cutscense. Vietavano che le recensioni menzionassero i tempi di loading ad ogni settore, vietavano che le recensioni menzionassero il tempo di installazione del gioco su hard disk, vietavano adirittura di parlare degli aspetti del gameplay (cosa assurda in una recensione di un videogame !!!!) e cosi' via.
Questa e' censura bella e buona, e l'unico motivo per cui l'hanno attuata e' che hanno paura che i potenziali acquirenti (fuori dalla nicchia degli snake-ofili) si facciano la giusta idea su quello che e' MGS4.

Che le recensioni siano quasi tutte di parte è un dato di fatto (come si diceva tempo fa che la Juve rubava..non c'era bisogno di calciopoli per appurarlo )

Mi piace lo stile di imparzialità della rece su MGS che avevi postato la pagina scorsa, li si vede chiaramente come il recensore, pur essendo fan del gioco, è sceso dalla curva dei fanboy ed ha valutato oggettivamente il prodotto, mettendone in mostra pregi e difetti.

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Già....volevo prenderlo al lancio.
Ma prima aspetto qualche vostro commento.

E cmq in konami sono proprio fessi, invece di vietare alle testate di citare la lunghezza delle cut, non potevano pensarci in fase di sviluppo a questa cosa?

Probabilmente in fase di sviluppo, per cercare di far felici i fan, si sono lasciati prendere la mano. Il risultato è, per me, un prodotto sbilanciato. Cioè, davvero, non capisco il senso di avere cutscene da 40 minuti e passa, fino ad arrivare ai 90 dichiarati in alcune recensioni. Ma veramente Kojima pensa che io per giocare 15 minuti debba stare davanti alla televisione per 1 ora? Ma cosa si è fumato....

Non dimentichiamoci che il prodotto deve essere prima di tutto un gioco, se voleva solo raccontare una storia faceva direttamente un film od un libro...

E' ovvio che poi in sede di recensione incoraggino (cosa non giusta imho) i recensori a nons civere di determinate lacune.. Se oggettivamente le cut scene così lunghe sono un problema, è giusto che venga segnalato come uno dei difetti del gioco, allo stesso livello di cali di frame rate, popup et simili...

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi

A me cmq piace così.

Se per loro non è un difetto non dovrebbero nemmeno cercare di influenzare in questo modo le varie recensioni. Se lo fanno è perchè si rendono conto di avere cappellato (passatemi il termine) e cercano di correre ai ripari
Old 02-06-2008, 13:36   #996
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Dato che il gioco mi arriverà il 10 chiedo, come favore personale, il permesso di aprire il thread ufficiale. Non prometto robe viste nel thread postato qualche pagina fa, ma cerchero di fare del mio meglio
Jeegsephirot è offline  
Old 02-06-2008, 13:37   #997
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Dato che il gioco mi arriverà il 10 chiedo, come favore personale, il permesso di aprire il thread ufficiale. Non prometto robe viste nel thread postato qualche pagina fa, ma cerchero di fare del mio meglio
prego prego

prima però rispondimi alle domande che ti ho posto ieri per favore

Old 02-06-2008, 13:38   #998
goldorak
Senior Member

Quote:
Tra un filmato e l'altro. (cit.)
Old 02-06-2008, 13:39   #999
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Se per loro non è un difetto non dovrebbero nemmeno cercare di influenzare in questo modo le varie recensioni. Se lo fanno è perchè si rendono conto di avere cappellato (passatemi il termine) e cercano di correre ai ripari
non hai capito...loro non hanno cappellato (non se ne accorgono certo dopo averlo finito e sicuramente conoscono le critiche di mgs2, sanno benissimo che tante cut non piacciono...ma koggggima è koggggima e fa come glie pare)
Hanno semplicemente fatto il gioco in un modo che in pochi apprezzeranno, per questo i publisher corrono ai ripari, ma per gli sviluppatori è tutto meno che un errore.

Sono degli stronzi viscidi perchè cercano di nascondere una feature che quasi nessuno apprezza...per vendere di +, ma dubito che loro lo vedano come un errore.
Influenzano le rece per non far saltare fuori cose che per la massa non sono appetibili (MGS2 ha fatto scuola) e loro lo sanno...ma il gioco l'han voluto sviluppare in quel modo e devono comunque vendere e guadagnare un botto.
Marketing.
darkfear è offline  
Old 02-06-2008, 13:41   #1000
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
ekekazzo

ooooook me lo procuro...e se gioco i giochi in ordine di uscita che succede?

giocare il 3 come primo e il 2 come ultimo con in mezzo l'1 non mi sembra sensatissimo onestamente
consiglio spassionato: giocali in ordine di uscita.
Si gode meglio e, paradossalmente, si capisce di piu.
Jeegsephirot è offline  
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian