Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2008, 15:33   #981
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Andrea[MI-VA-CO] Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ho fatto come hai detto,tenendo sempre il rapporto ram sotto i 200, riassumendo:
a 250 non riesce a finire di caricare win
a 240 dopo un po' si riavvia
a 235 testandolo con super pi in doppia istanza regge perfettamente con i voltaggi di default.
A questo punto non credo che stare a spingere oltre cambi di molto, che dite lo tengo tranquillamente a 235?
Stranissimo per un Opteron.
Ma quindi con HT a 4x, Ram a 166Mhz, e FSB a 250 nn funziona?
Dovrebbe salire abbastanza facilmente.
Pensa che sul mio Athlon 3700+ ho portato l'FSB fino a 280Mhz, HT a 3x e ram 166Mhz.
Cmq alla fine non è male nemmeno come ce l'hai per ora.

Ultima modifica di Naufr4g0 : 19-04-2008 alle 15:38.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 19:18   #982
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Stranissimo per un Opteron.
Ma quindi con HT a 4x, Ram a 166Mhz, e FSB a 250 nn funziona?
Dovrebbe salire abbastanza facilmente.
Pensa che sul mio Athlon 3700+ ho portato l'FSB fino a 280Mhz, HT a 3x e ram 166Mhz.
Cmq alla fine non è male nemmeno come ce l'hai per ora.
Sinceramente non saprei fino a che misura sale l'opteron, credo cmq che con un piccolo overvolt a 250 ci arrivi senza problemi , ho lasciato cmq moltiplicatore e quasi tutto di default, poi non so se ho fatto ancora qualche stupidata, non mi pare, cmq ti posto la foto:

http://qwertyuiop.altervista.org/opt.gif

Notato che il fantastico Windozz non ha digerito il mio dual core ? Ecco perchè mi pareva tanto ciofeca sto upgrade dal 3500+
Andrea[MI-VA-CO] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 12:10   #983
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
Ho preso in america un opteron 180 $135 Che dire sono soddisfatto con circa 85 euro ho dato una botta di vita alla mia piattaforma 939.... eccolo in OC.

Old 23-04-2008, 13:45   #984
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ganzo999 Guarda i messaggi
Ho preso in america un opteron 180 $135 Che dire sono soddisfatto con circa 85 euro ho dato una botta di vita alla mia piattaforma 939.... eccolo in OC.

mi dai il link dello shop in pvt please?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 14:19   #985
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Quote:

Con moltiplicatore e voltaggi standard e mettendo solo ht a 4x a quanto arrivi ?
Buono Prezzo, ma compreso di dogana e spedizione? (fastmemory...?)
Old 23-04-2008, 15:38   #986
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Quote:
Con moltiplicatore e voltaggi standard e mettendo solo ht a 4x a quanto arrivi ?
Il prezzo è buono! Ma fastmemory? Qualcuno c'ha comprato?
Old 23-04-2008, 15:41   #987
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Quote:
Sinceramente non saprei fino a che misura sale l'opteron, credo cmq che con un piccolo overvolt a 250 ci arrivi senza problemi , ho lasciato cmq moltiplicatore e quasi tutto di default, poi non so se ho fatto ancora qualche stupidata, non mi pare, cmq ti posto la foto:

http://qwertyuiop.altervista.org/opt.gif

Notato che il fantastico Windozz non ha digerito il mio dual core ? Ecco perchè mi pareva tanto ciofeca sto upgrade dal 3500+
Ehi ma te lo vede single core? siamo pazzi?
Per questo ti va lento...
Guarda che mi pare che c'era una patch per il windows per i dual core athlon... se nn ricordo male.
Old 23-04-2008, 16:20   #988
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Quote:
Ehi ma te lo vede single core? siamo pazzi?
Per questo ti va lento...
Guarda che mi pare che c'era una patch per il windows per i dual core athlon... se nn ricordo male.
hehe si infatti l'ho notato quando ho lanciato OCCT.
Per windozzo home, ho googlato un po' e a quanto pare non ci sono patch ma solo la nuova installazione di xp, cmq pian piano sto provvedendo ...anche se a saperlo cambiavo tutto
Io l'ho preso da fastmem però rispetto a ganzo999 ho una differenza di prezzo notevole, non so se ha conteggiato anche la dogana e le spese di trasporto, dovresti sentire lui.
Old 23-04-2008, 16:22   #989
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Quote:
mi è arrivato ieri pom non ho avuto modo di fare altre prove con altri settaggi.
No, da jandlaur veramente serio e preciso..
Old 23-04-2008, 18:54   #990
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Quote:

Ma come mai ha il molti a 11? l'hai impostato tu così?
Non dovrebbe averlo a 12 di default?
Old 23-04-2008, 21:17   #991
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

posso anche impostarlo 12x è quasi uguale ma a mio avviso 255x11 è + performante....vedi gli spì a 12x234 fanno

Old 23-04-2008, 22:32   #992
Fabolus
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Mi e' arrivato ieri l'Opteron 180 comperato da fastmemory €102+10 di spedizione.
Sono passato dal +3200 e stranamente mi sta' dando 2 fastidiosi problemi. Stranamente perche' non vedo come possa dipendere dal processore.
Il primo mi appare continuamente un messaggio di errore che dice che il sistema di scambio dati tra windows media player e altri dispositivi e' bloccato e mi chiude ll programma. Ho risolto temporaneamente disattivando la funzione "condivisione di WMP".
Il secondo mi fa' crashare qualsiasi programma che utilizza una delle due schede tv che ho installato, Hauppauge HVR-1110 DVB-T, mentre l'altra, Hauppauge PVR 250, funziona regolarmente.Provato togliere e reinsttallare senza risultato.
Possibile che i due problemi siano collegati fra loro? Possibile che la nuova cpu impedisca qualche tipo di flusso dati?

Il sistema e' Vista Premium
Fabolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 06:47   #993
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
una cpu o funziona o nn funziona, quindi se non hai danneggato qualcosa nel montare la cpu (molto improbabile) credo che il tuo sia puramente un problema software (magari googla un pò, il format c tienilo come ultima opzione )
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 10:21   #994
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabolus Guarda i messaggi
Mi e' arrivato ieri l'Opteron 180 comperato da fastmemory €102+10 di spedizione.
Sono passato dal +3200 e stranamente mi sta' dando 2 fastidiosi problemi. Stranamente perche' non vedo come possa dipendere dal processore.
Il primo mi appare continuamente un messaggio di errore che dice che il sistema di scambio dati tra windows media player e altri dispositivi e' bloccato e mi chiude ll programma. Ho risolto temporaneamente disattivando la funzione "condivisione di WMP".
Il secondo mi fa' crashare qualsiasi programma che utilizza una delle due schede tv che ho installato, Hauppauge HVR-1110 DVB-T, mentre l'altra, Hauppauge PVR 250, funziona regolarmente.Provato togliere e reinsttallare senza risultato.
Possibile che i due problemi siano collegati fra loro? Possibile che la nuova cpu impedisca qualche tipo di flusso dati?

Il sistema e' Vista Premium
ciao prova ad istallare la patch amd x dual core e i driver della cpu.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 24-04-2008, 14:09   #995
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Quote:
posso anche impostarlo 12x è quasi uguale ma a mio avviso 255x11 è + performante....vedi gli spì a 12x234 fanno

Probabilmente si avvantaggia della maggiore velocità della memoria.
Ma oltre quella velocità non va il processore?
A 3000Mhz non ci arriva? O non vuoi overvoltare?
Old 24-04-2008, 15:51   #996
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Quote:
Se è come il mio, di poco ma è già overvoltato (per questo avevo chiesto cosa arrivasse di default, giusto per mia verifica sulla bontà della cpu), cmq a me dopo uno o due giorni si riavviava anche se super pi da 32 lo passava senza problemi...overvoltando sono arrivato quasi a 245x12 ma poi il dissipatore originale non tiene la temperatura e/o la cpu non regge il carico.
A 250 overvoltato parte win ma poi dopo qualche secondo si riavvia.
Parlo sempre con moltiplicatore inalterato se lo abbassi ovvio sale di più ma non ho avuto tempo di fare altre prove.
Old 24-04-2008, 22:11   #997
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Quote:
a 3 gigi con la mia Asrock dual sata 2 ???!!! pura utopia posso dare max 1.40 di voltaggio al procio dovrei fare una vmod ma guardatelo come è caruccio in down a 936 MHz con RMclock con soli 0,992 V.

Old 25-04-2008, 01:30   #998
Fabolus
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da domyre Guarda i messaggi
una cpu o funziona o nn funziona, quindi se non hai danneggato qualcosa nel montare la cpu (molto improbabile) credo che il tuo sia puramente un problema software (magari googla un pò, il format c tienilo come ultima opzione )
Prima o poi faccio causa alle software house e mi faccio pagare le ore spese al computer per risolvere i problemi dei bachi sui programmi.
Dunque, cambiando cpu il sistema di protezione di diritti digitali, il famigerato DRM, crede che sia cambiato il computer e ti blocca allegramente varie funzionalita' del Media Player, compreso i flussi della tv digitale.
Ho risolto grazie ad un programma che resetta i DRM e per fortuna non avevo alcuna licenza altrimenti avrei perso pure quella
Robe da pazzi
Fabolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 12:29   #999
giordino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Capannori (LU)
Cpu limited?

Ciao a tutti,
dopo aver cambiato il mio 3700+ San Diego con un Opty 170, sto pensando di aggiornare la scheda video, ma a questo punto mi viene il dubbio: con le schede video di oggi, non sarò mica CPU limited?
Ci sono le schede video che, con la mia cpu, mi permettono di giocare bene e fluido agli ultimi giochi, tipo Crysis?
Considerate che, nonostante la scheda madre lo permetta, non sto in OC a causa delle memorie scarse ( ereditate dall'altro pc), ma potrei valutare l'opzione di prendere delle ram più performanti e andare in OC, mi cambierebbe qualcosa?
Qualcuno ha esperienze simili?
Grazie.
Ciao
Old 30-04-2008, 13:42   #1000
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giordino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dopo aver cambiato il mio 3700+ San Diego con un Opty 170, sto pensando di aggiornare la scheda video, ma a questo punto mi viene il dubbio: con le schede video di oggi, non sarò mica CPU limited?
Ci sono le schede video che, con la mia cpu, mi permettono di giocare bene e fluido agli ultimi giochi, tipo Crysis?
Considerate che, nonostante la scheda madre lo permetta, non sto in OC a causa delle memorie scarse ( ereditate dall'altro pc), ma potrei valutare l'opzione di prendere delle ram più performanti e andare in OC, mi cambierebbe qualcosa?
Qualcuno ha esperienze simili?
Grazie.
Ciao
dipende a che risoluzione giochi
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL