Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2018, 11:37   #981
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Raga volevo capire una cosa: premesso che sto per cambiare scheda madre (ho preso una msi gaming z270 m3), ho visto che sia per l'attuale (gigabyte h170-d3hp) che per la msi c'è l'aggiornamento bios del microcode della cpu, conviene metterlo???? Non è che mi ritrovo con instabilità varie, il processore è un i7 6700.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 12:08   #982
AMD K10
Senior Member
 
L'Avatar di AMD K10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Azz, questa è la prima volta che vedo apparire SLOWER e per giunta su un sistema con solo la patch del SO installata.

C'è qualcosa che non mi torna
anche a me su in i5 650 appare slower. E su un vecchio amd 4850e esce good.
__________________
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:

Meno positivamente con:Battalion75
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 12:11   #983
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25998
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Raga volevo capire una cosa: premesso che sto per cambiare scheda madre (ho preso una msi gaming z270 m3), ho visto che sia per l'attuale (gigabyte h170-d3hp) che per la msi c'è l'aggiornamento bios del microcode della cpu, conviene metterlo???? Non è che mi ritrovo con instabilità varie, il processore è un i7 6700.
Intel ha indicato proprio l'altro ieri (qui) che sta sviluppando e distribuirà in beta ai vari produttori (nel corso della prossima settimana) nuovi microcode che dovrebbero risolvere instabilità e problematiche varie.

Ora non so quando sia stato rilasciato il bios per quella mobo, ma al 99.99% direi che ha ancora i microcode usciti a inizio gennaio, quindi che si portano appresso problematiche varie

Se non hai proprio necessità di aggiornare, personalmente ti consiglierei di aspettare.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 12:33   #984
Thelonegunmen
Member
 
L'Avatar di Thelonegunmen
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Riccione
Messaggi: 41
Io ho installato l'aggiornamento per win 10 64bit, questa al momento la mia situazione.
Ho un G3460 ed una Asrock B85M pro 3 ma non ho visto alcun aggiornamento.


Thelonegunmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 13:45   #985
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ora non sono un esperto nel valutare queste cose: leggendo tutto il full details below che appare sotto al Yes/No di InSpectre, si riesce a capire come mai viene risposto Performance SLOWER anche se non è presente la patch a livello di BIOS/microcode ma solo Win OS come ad es. sul mio Host?
Ogni voce ha una sua descrizione-spiegazione nel colore della risposta, dopo la voce > This system's present situation:

se la risposta è No, la spiegazione è scritta in verde

se la risposta è Yes o Slower, la risposta è scritta in rosso .

Prima c'è la spiegazione alla voce > Vulnerable to Meltdown

La seconda spiegazione è per la voce > Vulnerable to Spectre

E l' ultima spiegazione riguarda la voce > Performance
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 19:01   #986
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
lato diciamo server linux ma anche di interesse generale
comparativa tra i più diffusi fs con raffronto pre/post applicazione di entrambe le patch

https://www.phoronix.com/scan.php?pa...x-415-fs&num=1
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 19:13   #987
Zoltan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 539
Ciao, vorrei acquistare un notebook in offerta con i7-7700hq. Faccio una stupidata? Quanto viene penalizzato da questi fix? Grazie
__________________
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 19:41   #988
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da SkyLinx Guarda i messaggi
News - primo

Dopo Meltdown e Spectre, in arrivo ci sono anche Skyfall e Solace

https://skyfallattack.com/

Edit: rileggendo il breve contenuto della pagina non mi e' chiaro se si tratta di altre vulnerabilita' simili oppure di attacchi per fare exploit di quelle gia' trovate
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Secondo in dettaglio


https://react-etc.net/entry/skyfall-...ulnerabilities

Anche questo..........
Hanno aggiornato il sito sopra

Update: The online publication The Register is stating on Twitter that they are convinced that Skyfall and Solace vulnerabilities are a hoax as their chip manufacturer contacts have not heard of this vulnerability.

Sembra una bufala

https://twitter.com/TheRegister/stat...65341713235973
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 19:57   #989
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Ci sono arrivati. Alla buonora...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 10:21   #990
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Hanno aggiornato il sito sopra

Update: The online publication The Register is stating on Twitter that they are convinced that Skyfall and Solace vulnerabilities are a hoax as their chip manufacturer contacts have not heard of this vulnerability.

Sembra una bufala

https://twitter.com/TheRegister/stat...65341713235973
Ahhhh ecco.........mi sembrava strano....anche perchè il primo link di SkyLinx era ed è strano......poi on line ho trovato l' articolo di cui sopra .

Postato in News alle 16.39 >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1033

Il link è stato aggiornato dopo, alle 19.57, sempre del 18 gennaio 2018, sempre dallo stesso link >

"If you're wondering why no-one is writing about two more "embargoed" CPU flaws – Skyfall and Solace – it's because it's 99% a hoax.

19:57 - 18 Jan 2018"

Mentre il link tweeter di ercolino, riporta un' altra frase in inglese, alle ore 10.57, e sotto viene riportato, quello scritto nel link postato da SkyLinx .

In più è stato cambiato anche il titolo del link, non era una domanda come è adesso > Skyfall and Solace CPU vulnerabilities a hoax?

ma era un' affermazione.......

Di solito riporto il titolo e il collegamento, questa volta non l' ho fatto.....però sono sicuro che il titolo non era una domanda, tanto meno riportava la voce hoax, altrimenti me ne sarei accorto .

Se il 18 gennaio c' erano solo i due link riportati, adesso, ce ne sono di nuovi, qualcuno riporta il fatto della bufala, qualcun' altro no.....


Skyfall and Solace Could be the First Attacks Based on Meltdown and Spectre?


Skyfall and Solace vulnerabilities – A follow up on Meltdown and Spectre or a hoax?


Più > altri

Speriamo che sia solo una bufala .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 17:26   #991
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Mi sembrava .............>

Spectre e Meltdown, problemi anche per i chip recenti

Interessante anche questa notizia, che dire bravo, anche di più >

Meltdown e Spectre, Jann il giovane genio che ha scoperto le falle
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 18:09   #992
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
di nuovo up

Ma voi avete controllato se è cambiato qualcosa nel BIOS del vostro PC/notebook dopo questo periodo di patch?
Tipo malfunzionamenti con il BIOS in UEFI?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 18:13   #993
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22460
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Ora non sono un esperto nel valutare queste cose: leggendo tutto il full details below che appare sotto al Yes/No di InSpectre, si riesce a capire come mai viene risposto Performance SLOWER anche se non è presente la patch a livello di BIOS/microcode ma solo Win OS come ad es. sul mio Host?
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ogni voce ha una sua descrizione-spiegazione nel colore della risposta, dopo la voce > This system's present situation:

se la risposta è No, la spiegazione è scritta in verde

se la risposta è Yes o Slower, la risposta è scritta in rosso .

Prima c'è la spiegazione alla voce > Vulnerable to Meltdown

La seconda spiegazione è per la voce > Vulnerable to Spectre

E l' ultima spiegazione riguarda la voce > Performance
Grazie per la risposta. Quella che descrivi è la sequenza dei temi trattati ma non mi ritrovo con la mia domanda in blu.

Questo è il reporto completo:



Continua a non capire perchè viene indicato Performance SLOWER quando su questo macchina non è stato installato alcuna patch BIOS/microcode CPU. Non si suppone che ci debbano essere entrambi (patch Windows OS + patch CPU) per causare l'effetto rallentamento?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 19:02   #994
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
certo che siete fenomenali eh!

Esiste un metodo ufficiale per verificare lo stato delle cose (e un'alternativa altrettanto illustre sviluppata da Alex Ionescu)...ma nonostante ciò vi rimettete a tool dalla dubbia efficacia, bah.

Infine:
a prescindere dal report di quel tool, riscontri nell'uso della macchina cali di prestazioni evidenti che ne confermino il verdetto? (e qui permettimi di essere particolarmente scettico dato che si parla di uso comune dello strumento e non limite tipico magari di grosse farm etc)
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 19:54   #995
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Quella che descrivi è la sequenza dei temi trattati ma non mi ritrovo con la mia domanda in blu.

Questo è il report completo:
La seconda e la terza scritta in rosso, danno una descrizione del perchè è uscito alla voce Performance > Slower .
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Continua a non capire perchè viene indicato Performance SLOWER quando su questo macchina non è stato installato alcuna patch BIOS/microcode CPU. Non si suppone che ci debbano essere entrambi (patch Windows OS + patch CPU) per causare l'effetto rallentamento?
Forse si o è uscito slower perchè non le hai installate......

Ma comunque, secondo me la voce Performance non è che sia cosi importate.......fai il test speculation control se non l' hai già fatto e vedi cosa esce >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=435
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 22:26   #996
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22460
>> o è uscito slower perchè non le hai installate......>> non è così: sono regolarmente installate, altrimenti avresti visto Yes, Yes come da mio post iniziale in cui esiste una VM senza alcun patch a livello OS.
Averell e tallines: ringrazio delle considerazioni, interpretazioni e risposte. La mia era una considerazione logica. Ora da quelle scritte rosse capisco che l'hit delle performance esiste - almeno secondo GRC - anche solo con patch a livello di Windows OS, almeno potenzialmente parlando. E non solo quand'anche esistesse la combinazione patch microcode+ patch OS. Poi certo dipende dall'uso che se ne fa e visto che la maggior parte del tempo è il PC/CPU che aspeta me non viceversa, difficilmente posso confermare o smentire a livello soggettivo dei cambiamenti. Grazie per il suggerimenti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 12:15   #997
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Hai fatto il test speculation control, che processore hai ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 13:44   #998
lilliput
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 727
Questa è la procedura da applicare per rendere immune il pc da Spectre usando il microcode applicato con le VMWare Tools.
Io questa procedura ho letto da altri forum che ha funzionato, qualcuno di voi l'ha provata ? (io ho un Ivy e appena uscirà il microcode che risolve il bug la userò, per ora devo aspettare)

(A)
Inizialmente questo è lo stato quando non è applicato l'aggiornamento microcode (e si hanno solo le patch win installate):

Hardware support for branch target injection mitigation is present: False
Windows OS support for branch target injection mitigation is present: True
Windows OS support for branch target injection mitigation is enabled: False

(B)
Applicando il microcode usando le VMWare tools si ha:

Hardware support for branch target injection mitigation is present: True
Windows OS support for branch target injection mitigation is present: True
Windows OS support for branch target injection mitigation is enabled: False

(C)
Successivamente si effettuano le modifiche al reg come da guida MS ( https :// support . microsoft . com /af-za/help/4072698/windows-server-guidance-to-protect-against-the-speculative-execution) e questo è il risultato:

Hardware support for branch target injection mitigation is present: True
Windows OS support for branch target injection mitigation is present: True
Windows OS support for branch target injection mitigation is enabled: True


La guida MS di (C) fa riferimento ai Windows Server, sarebbe da provare anche sui normali OS se funziona (sembra che su altri forum si abbiano feedback positivi a riguardo) (conviene prima fare uno snapshot del sistema)

Ultima modifica di lilliput : 22-01-2018 alle 19:37.
lilliput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 19:11   #999
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da lilliput Guarda i messaggi
Questa è la procedura da applicare per rendere immune il pc da Spectre usando il microcode applicato con le VMWare Tools.
Io questa procedura ho letto da altri forum che ha funzionato, qualcuno di voi l'ha provata ? (io ho un Ivy e appena uscirà il microcode che risolve il bug la userò, per ora devo aspettare)
No, io non l' ho provata .

Ma vale solo per processori Intel o anche per processori Amd ?
Quote:
Originariamente inviato da lilliput Guarda i messaggi
(A)
Inizialmente questo è lo stato quando non applichi il microcode (e si hanno solo le patch win installate):

Hardware support for branch target injection mitigation is present: False
Windows OS support for branch target injection mitigation is present: True
Windows OS support for branch target injection mitigation is enabled: False

(B)
Applicando il microcode usando le VMWare tools si ha:

Hardware support for branch target injection mitigation is present: True
Windows OS support for branch target injection mitigation is present: True
Windows OS support for branch target injection mitigation is enabled: False
Ma in ambiente linux o anche in windows ?

Che poi, averlo il microcode........
Quote:
Originariamente inviato da lilliput Guarda i messaggi
(C)
Successivamente si effettuano le modifiche al reg come da guida MS ( https :// support . microsoft . com /af-za/help/4072698/windows-server-guidance-to-protect-against-the-speculative-execution) e questo è il risultato:

Hardware support for branch target injection mitigation is present: True
Windows OS support for branch target injection mitigation is present: True
Windows OS support for branch target injection mitigation is enabled: True


La guida MS di (C) fa riferimento ai Windows Server, sarebbe da provare anche sui normali OS se funziona (sembra che su altri forum si abbiano feedback positivi a riguardo) (conviene prima fare uno snapshot del sistema)
Ahh e poi bisogna smanettare anche nel registro......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 19:33   #1000
lilliput
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 727
Guida per proc Intel/AMD su Win
lilliput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1