Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2005, 15:49   #81
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Avrei una domanda per il single: quando finii LoD per la prima volta col druido ero lv31, ora ho appena sconfitto Diablo a incubo e sono lv61, non so dopo Baal a che livello saro'.
Siccome lavoro permettendo, un giorno continuero' anche ad inferno, c'e' la possibilita' che chi riesce a finire inferno riesca ad arrivare intorno al fatidico lv99?
Ve lo chiedo perche' le proporzioni sembrano suggerire cosi', ma mi sembra che gia' attorno al 60° gli avanzamenti siano molto + lenti.
Voi come l'avete finito in inferno?

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 16:12   #82
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Quote:
Originariamente inviato da rano
Avrei una domanda per il single: quando finii LoD per la prima volta col druido ero lv31, ora ho appena sconfitto Diablo a incubo e sono lv61, non so dopo Baal a che livello saro'.
Siccome lavoro permettendo, un giorno continuero' anche ad inferno, c'e' la possibilita' che chi riesce a finire inferno riesca ad arrivare intorno al fatidico lv99?
Ve lo chiedo perche' le proporzioni sembrano suggerire cosi', ma mi sembra che gia' attorno al 60° gli avanzamenti siano molto + lenti.

con la 1.9 ho finito inferno con tutti i pg attorno al 65-70 lvl

con la 1.11 sembra possibile arrivare + in alto infatti con l'ama sono a 74 ad inferno al 2 mondo
Old 26-08-2005, 16:21   #83
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
capisco...e grazie per l'aiuto che se non ci siete voi io non ne capirei nulla! Un altra cosa:quando si dice "maggiori probab di trovare oggetto magico" ci si riferisce solo agli oggetti magici senso stretto(quelli blu) o anche quelli rari e unici (gialli e oro) !!?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 16:23   #84
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da rano
io ad hell ho finito tempo fa solo con un barbaro ed ero a liv circa 75\80...più 75 però.........
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
Old 26-08-2005, 16:25   #85
mcatk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam
capisco...e grazie per l'aiuto che se non ci siete voi io non ne capirei nulla! Un altra cosa:quando si dice "maggiori probab di trovare oggetto magico" ci si riferisce solo agli oggetti magici senso stretto(quelli blu) o anche quelli rari e unici (gialli e oro) !!?

no tutti i magici blu,gialli,oro
Old 26-08-2005, 17:16   #86
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
il find in diablo è un argomento un po difficilotto....non serve a molto il find senza contare il rate di droppaggio dei mostri.......per ogni oggetto c e una probabilita che venga cagato da un mostro (molti mostri non possono droppare determinati oggetti, oppure alcuni oggetti li ottieni solo da alcuni mostri), che è un numero.....questo numero fa "fuso" secondo una semplice operazione, con la percentuale di droppaggio del mostro stesso (tipo meppo ha 1/123 di possibilita di droppare l oggetto x) e con la tua percentuale di mf.......il tutto è influenzato dal livello a cui giochi, da se hai altra gente nel party, da chi killa il mostro in caso di party......

c e da dire che se giocaste in ladder i mostri cagano, si possono fondere le rune, si trovano oggetti ladder a gogo, puoi fare un personaggio di 87-89 livello in un paio di giorni......se consultate una guida agli oggetti presenti in diablo II vi renderete conto che giocando in single player avete scarse possibilita di trovarli.....cioe, riuscire a farsi una spada 6 sok con 6 ist per sorca ad esempio, è statisticamente impossibile in single player......in ladder arriva prima o poi (anni) un momento in cui ad esempio se alzi un charmone da 3 e non si equipaggia, capisci che è un geed e lo lasci dov è tanto non ti serve a niente
Old 26-08-2005, 21:58   #87
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

a proposito di Mephisto..ho sempre avuto l'impressione che sia molto "generoso" quando muore in termini di oggetti...impressione o no visto che sei così esperto!!??
Old 27-08-2005, 01:45   #88
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

fai conto che meppo è il mostro che getta di piu in assoluto, insieme a contessa ed eldritch e pindle....sono quelli i mostri che fa il bot, volendo anche andariel, ma va piu a culo....la contessa caga rune, meppo unici a gogo......quando findavo a mano facevo meppo da solo a hell in 1 minuto e qualche secondo e andavo avanti ore a findare cosi.....poi vabbe, il bot, e allora, la vita cambia.....
Old 27-08-2005, 08:03   #89
mcatk
Senior Member

meppo mi ha lasciato giù di tutto, oculus, lycander, bartuk, shaft....praticamente ero sempre li
Old 27-08-2005, 11:13   #90
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

ehehehe che bella l epoca degli occu.....mi ricordo che c e stato un periodo un annetto e mezzo fa che i server sputavano talmente tanti occu che ne avevo 10 su un mulo che un giorno ho buttato in un free4all, lol! è un arma infausta ed inutile fa solo perdere exp nel senso che crepi perche ti spawna in mezzo alle mukke a cacchio....se sei freddo meglio fantasmello e night15 con 5cold, il resto lo vesti come vuoi tanto sei inaffondabile.....ma non è tanto gli oggetti, che cmq li trovi, piu che altro se giochi in sp sono le rune che non farai mai, e sottolineo il mai....in ladder puoi mixare le rune, cosi, se non sei incapace, prima o poi puoi arrivare alla runa che vuoi.....se devi aspettare di findare le rune invece, beh......ti faccio un altro piccolo esempio: l altra settimana avevamo 36 hr in un mulo (se non sai hr significa high rune, ovvero rune tipo zod ber jah eccetera, insomma quelle alte) e io il massimo che abbia mai findato è stato una caccosa mal, e gioco da un po.....tutte quelle rune erano frutto di fusioni in ladder che abbiamo fatto senza neanche troppa fatica; una volta che hai le rune ti puoi permettere di fare le runewords che non puoi fare in fuori ladder....risultato? ieri pomeriggio un mio amico ha traddato un grief per 5 soj (che fuori ladder valgono quasi 2 hr) e per farlo noi in ladder ci abbiamo messo solo le rune che servivano lol.....
finche non vi convinco a passare a battle.net non sono contento
Old 27-08-2005, 11:26   #91
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
ehehehe che bella l epoca degli occu.....mi ricordo che c e stato un periodo un annetto e mezzo fa che i server sputavano talmente tanti occu che ne avevo 10 su un mulo che un giorno ho buttato in un free4all, lol! è un arma infausta ed inutile fa solo perdere exp nel senso che crepi perche ti spawna in mezzo alle mukke a cacchio....se sei freddo meglio fantasmello e night15 con 5cold, il resto lo vesti come vuoi tanto sei inaffondabile.....ma non è tanto gli oggetti, che cmq li trovi, piu che altro se giochi in sp sono le rune che non farai mai, e sottolineo il mai....in ladder puoi mixare le rune, cosi, se non sei incapace, prima o poi puoi arrivare alla runa che vuoi.....se devi aspettare di findare le rune invece, beh......ti faccio un altro piccolo esempio: l altra settimana avevamo 36 hr in un mulo (se non sai hr significa high rune, ovvero rune tipo zod ber jah eccetera, insomma quelle alte) e io il massimo che abbia mai findato è stato una caccosa mal, e gioco da un po.....tutte quelle rune erano frutto di fusioni in ladder che abbiamo fatto senza neanche troppa fatica; una volta che hai le rune ti puoi permettere di fare le runewords che non puoi fare in fuori ladder....risultato? ieri pomeriggio un mio amico ha traddato un grief per 5 soj (che fuori ladder valgono quasi 2 hr) e per farlo noi in ladder ci abbiamo messo solo le rune che servivano lol.....
mi hai convinto e ci andrei anche ma ti assicuro che con il gprs giocare è IMPOSSIBILE!Al max un pò di commercio ma nulla di più....Una domanda...ma con il bot che finda per te che piacere c'è?!Non si può considerare un cheat!?
Old 27-08-2005, 11:41   #92
mcatk
Senior Member

Quote:

passerò prima o poi solo che adesso ho poco tempo è gioco qulache oretta a casuccia
Old 27-08-2005, 12:41   #93
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

un altra cosa:quando findavo "a mano" cercando di ucidere prev meppo(si fa in fretta a differenza di altri ed è molto generoso) notavo che c'erano periodi di tempo( 20 30 min) random in cui uscivano fuori sempre oggetti fortissimi...poi tutto tornava normale:casualità o il gioco è programmato in questo modo?
Baal per il find come lo trovate?
Ps:ad hell sono riuscito a finirlo con la 1.10 solo grazie ad una buonissima spada che ad ogni colpo diminuiva la difesa del bersaglio(unica)...alla prima turbinata prendevo poco...alla seconda di più...alla terza nn c'era colpo che nn andava a segno!
Old 28-08-2005, 11:43   #94
mcatk
Senior Member

Quote:
un altra cosa:quando findavo "a mano" cercando di ucidere prev meppo(si fa in fretta a differenza di altri ed è molto generoso) notavo che c'erano periodi di tempo( 20 30 min) random in cui uscivano fuori sempre oggetti fortissimi...poi tutto tornava normale:casualità o il gioco è programmato in questo modo?
Baal per il find come lo trovate?
Ps:ad hell sono riuscito a finirlo con la 1.10 solo grazie ad una buonissima spada che ad ogni colpo diminuiva la difesa del bersaglio(unica)...alla prima turbinata prendevo poco...alla seconda di più...alla terza nn c'era colpo che nn andava a segno!

è successo pure a me cmq direi che vai molto a culo....

cazz son fermo con l'ama lvl 75 gli immuni da fulmine non li butta giù..

so che c'era un oggetto unico, con la caratteristica di diminuire la resistenza dei mostri ai danni elementali, solo che non mi ricordo + che era? qualcuno mi da una mano? eventualmente con una runa che ignora la difesa dei mostri, si abbassa anche la resistenza al fulmine o solo quella fisica?
Old 28-08-2005, 12:24   #95
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

puntate sui merci, sono quelli che tirano giu gli immuni....l arma che dici aveva buone caratteristiche, ma meglio sarebbe una rw con condanna, della 1.10, che toglie le immunita elementali a tutto solo che costa molto e in single le rune per farla non si trovano

il bot per findare è a un cheat ovviamente, se ti sgamano bannano la cdkey e devi ricomprare il gioco, cosa che a me non è mai successa ma certi miei amici oramai usano le confezioni di lod come sottobicchieri......c e anche da dire che quando bottavo 24/24 con automule e tutto a palla se lasciavo su un paio di giorni trovava cio che tu a mano non troveresti in 10 anni.....ovviamente decidi tu cosa tira su il bot......se gli dici di tirare su solo soj, lo lasci una settimana e trovi qualche soj.....se gli dici di tirare su, fra il resto, un oggetto che ti interessa, 90 su 100 in un giorno ce l hai.....
Old 28-08-2005, 13:01   #96
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
c e anche da dire che quando bottavo 24/24 con automule e tutto a palla se lasciavo su un paio di giorni trovava cio che tu a mano non troveresti in 10 anni.....l hai.....
beh alora potrei dire che con un progamma qualsiasi potrei avere in un secondo tutti gli oggetti del gioco che tu non troveresti nemmeno se fossi un programmatore della blizzard...che cambia!? Ma soprattutto...che piacere c'è!?
Old 28-08-2005, 13:42   #97
mcatk
Senior Member

Quote:
beh alora potrei dire che con un progamma qualsiasi potrei avere in un secondo tutti gli oggetti del gioco che tu non troveresti nemmeno se fossi un programmatore della blizzard...che cambia!? Ma soprattutto...che piacere c'è!?

si infatti tanto vale usare jamelia e avere tutto subito, è praticamente la stessa cosa, io soj ne ho beccato solo 1 giocando un casino pensa un pò....
Old 28-08-2005, 14:24   #98
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
ok, mi avete convinto, inizio a giocare su battle.net
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 14:53   #99
Car|o
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Io veramente non capisco che senso abbia rigiocare i giochi di ruolo d'azione a tutti i livelli di difficoltà. Mi sembra perversione pura. Il pvp è ridicolo. Il pve è sempre la stessa cosa. Capisco rifarsi l'avventura a livello normale per provare le varie classi, ma arrivare di livello 99... Che senso ha?
Per poi vedere tutti che chiedono SoJ o Charm piccoli, e trovarsi in b.net giusto per mostrare agli altri quanto è ganzo il proprio pg... Mi sa di truzzo, poco da fare.

Ultima modifica di Car|o : 28-08-2005 alle 14:58.
Car|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 15:34   #100
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Car|o
Io veramente non capisco che senso abbia rigiocare i giochi di ruolo d'azione a tutti i livelli di difficoltà. Mi sembra perversione pura. Il pvp è ridicolo. Il pve è sempre la stessa cosa. Capisco rifarsi l'avventura a livello normale per provare le varie classi, ma arrivare di livello 99... Che senso ha?
Per poi vedere tutti che chiedono SoJ o Charm piccoli, e trovarsi in b.net giusto per mostrare agli altri quanto è ganzo il proprio pg... Mi sa di truzzo, poco da fare.
Che il pvp sia ridicolo è una tua opinione, altri, molti altri, la pensano diversamente.
Il pve non è la stessa cosa tra le varie difficoltà, a normal hai poche abilità, a nightmare le hai tutte ma non le hai potenziate al livello che vorresti ed inizi a trovare i primi immuni, a hell ci sono immuni ovunque contro i quali devi trovare strategie alternative.
Arrivare a 99 non è necessario, ma molte build finiscono a 90+.
Provare le varie classi non vuol dire ammazzare diablo o baal a normal, ma arrivare a lvl abbastanza alti (80-90+) tanto per definirle complete.
Per ogni classe esistono molte build diverse che assicurano strategie di gioco completamente differenti.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian