Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2005, 17:52   #81
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ah, per la cronaca: al TG1 (o 5? boh) oggi hanno detto, ricordando Hiroshima, che le morti in quell'attacco furono pari a quelle di due mesi di guerra.
Mi pare chiaro che le cose sarebbero andate ben più per le lunghe se il Giappone non si fosse arreso...
Abbi la decenza di risparmiarci frasi del genere, dubito che si siano permessi di dirle proprio oggi in un TG.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 17:54   #82
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da parax
Abbi la decenza di risparmiarci frasi del genere, dubito che si siano permessi di dirle proprio oggi in un TG.
Le hanno dette.
Non mi sembrano cose così indecenti, comunque...
Old 06-08-2005, 17:56   #83
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Mi spiace ma non sei tu che fai testo nelle questioni internazionali.
Scusa ma la mia opinione non conta?
Contano solo le regole internazionali?
Se domani stabiliscono che possono andare in uno Stato e ammazzare tutti allora lo troveresti giusto?
Diresti che non è ignobile perchè era stabilito nelle regole?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 17:58   #84
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Quote:
Le hanno dette.
Oltre che indecente è anche una solenne c@zz@ta, prima di tutto perchè a Nagasaki ed Hiroshima furono colpiti solo civili, e l'obbiettivo del conflitto non era quello di sterminare i civili, ma di colpire la potenza militare giapponese.
E' davvero indecente fare certe affermazioni perchè colpire civili inermi non è mai stato qualcosa di cui andare fieri e spalleggiare.
Se pansi, da buon cattolico, certe cose dovresti aborrirle per primo, invece a me sembra proprio il contrario. mah.......
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 17:59   #85
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Sono spiacente di comunicarti che è così
Spero che tu non ti senta sminuito da questo fatto...

Quote:
Se domani stabiliscono che possono andare in uno Stato e ammazzare tutti allora lo troveresti giusto?
Ahimè, è tautologico...
Old 06-08-2005, 17:59   #86
parax
Senior Member

Quote:
Le hanno dette.
Da come la racconti, il lancio delle nucleari su 250.000 civili inermi e senza aclun obiettivo militare sembra che sia stato un gran bene per l'umanità, in Giappone lo chiamano il giorno del genocidio, c'è poco da andarne fieri, e infatti il governo USA ha disertato la manifestazione per il '60 anno di fila.

Ultima modifica di parax : 06-08-2005 alle 18:02.
Old 06-08-2005, 17:59   #87
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Altra cosa:
Quindi al tempo dei barbari o dell'antichità erano tutti ignobili dato che attaccavano o invadevano uno Stato senza prima avvisarlo.
Ah già una volta non c'era la regola.
Old 06-08-2005, 18:00   #88
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Quote:

Le regole internazionali in materia non esistevano allora, ma oggi colpire la popolazione civile con armi di sterminio è cnsiderato un crimine contro l'umanità.
Old 06-08-2005, 18:02   #89
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da skywalker77
Oltre che indecente è anche una solenne c@zz@ta, prima di tutto perchè a Nagasaki ed Hiroshima furono colpiti solo civili, e l'obbiettivo del conflitto non era quello di sterminare i civili, ma di colpire la potenza militare giapponese.
E' davvero indecente fare certe affermazioni perchè colpire civili inermi non è mai stato qualcosa di cui andare fieri e spalleggiare.
Se pansi, da buon cattolico, certe cose dovresti aborrirle per primo, invece a me sembra proprio il contrario. mah.......
Quand'è che ho detto che sono felice?
Adesso qui arrivano i soliti trolloni a fare gli attacchi personali invece che discutere...
Domando anche a te: quando nella IIGM bombardavano le città, in tutto il mondo, chi colpivano? I militari?
L'obiettivo della guerra era colpire la *potenza* nemica, sia nel suo aspetto militare, sia nel suo aspetto industriale, sia nel suo aspetto civile, dato che il morale è un fattore importante.
Oggi, ripeto, è impensabile. All'epoca della seconda guerra mondiale era prassi.
Ma è una cosa così sconvolgente pensare che ci siano regole e principi che si sono evoluti con gli anni?
Inoltre, il fatto di considerare fatti storici con realismo, contestualizzandoli e analizzando le possibilità alternative non è niente di scandaloso.
Old 06-08-2005, 18:03   #90
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Da come la racconti, il lancio delle nucleari su 250.000 civili inermi e senza aclun obiettivo militare sembra che sia stato un gran bene per l'umanità, in Giappone lo chiamano il giorno del genocidio, c'è poco da andarne fieri, e infatti il governo USA ha disertato la manifestazione per il '60 anno di fila.
Mi puoi riportare le frasi dove ho detto che è stato un gran bene e che ne vado fiero? Dopo di che, se non trovi frasi dove dico esplicitamente questo, ti segnalo per polemiche e attacchi personali, visto che la mia pazienza è già finita il post precedente.
Old 06-08-2005, 18:03   #91
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Le regole internazionali in materia non esistevano allora

Ma se attaccare uno Stato senza dichiarargli prima guerra era considerato un atto ignobile vuol dire che c'era scritto nelle regole.
Sennò perchè dovrebbe esserlo?
Old 06-08-2005, 18:04   #92
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Altra cosa:
Quindi al tempo dei barbari o dell'antichità erano tutti ignobili dato che attaccavano o invadevano uno Stato senza prima avvisarlo.
Ah già una volta non c'era la regola.
Infatti.
Vuoi forse paragonare le regole di diplomazia internazionale e tutte le strutture internazionali del XX secolo con un'epoca dove non esisteva nemmeno il concetto di nazione, nato diversi secoli dopo?
Old 06-08-2005, 18:04   #93
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Le regole internazionali in materia non esistevano allora, ma oggi colpire la popolazione civile con armi di sterminio è cnsiderato un crimine contro l'umanità.
Yes, e se non erro questo è stato deciso dopo la IIGM, giusto?
Old 06-08-2005, 18:09   #94
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Ma ste regole c'erano o non c'erano.
Se non c'erano perchè allora sto Pearl Harbor è ritenuto ignobile?
Old 06-08-2005, 18:12   #95
parax
Senior Member

Quote:
Mi puoi riportare le frasi dove ho detto che è stato un gran bene e che ne vado fiero? Dopo di che, se non trovi frasi dove dico esplicitamente questo, ti segnalo per polemiche e attacchi personali, visto che la mia pazienza è già finita il post precedente.

da come la racconti sembra......, se poi non lo è ed ho capito male sei tu a dovermelo dire, senza tanti giri e spunti da TG, come reputi il genocidio di Hiroshima e Nagasaki?
Old 06-08-2005, 18:17   #96
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Quote:
Quand'è che ho detto che sono felice?
Adesso qui arrivano i soliti trolloni a fare gli attacchi personali invece che discutere...
Domando anche a te: quando nella IIGM bombardavano le città, in tutto il mondo, chi colpivano? I militari?
L'obiettivo della guerra era colpire la *potenza* nemica, sia nel suo aspetto militare, sia nel suo aspetto industriale, sia nel suo aspetto civile, dato che il morale è un fattore importante.
Oggi, ripeto, è impensabile. All'epoca della seconda guerra mondiale era prassi.
Ma è una cosa così sconvolgente pensare che ci siano regole e principi che si sono evoluti con gli anni?
Inoltre, il fatto di considerare fatti storici con realismo, contestualizzandoli e analizzando le possibilità alternative non è niente di scandaloso.
Uno prima di dare del troll al prossimo la prossima volta ci penserai: segnalato.
Il fatto che la strategia degli alleati sia in Germania che in Giappone sul finire del conflitto sia stata quella di radere al suolo le città e quindi di colpire i civili è stato da più parti giudicato come un fatto criminale, queste era per esempio l'opinione del comando RAF all'epoca. Ecco analizziamo i fatti storici, alla fine della guerra era del tutto non necessario colpire le città tedesche radendole al suolo, ormai i tedeschi erano sconfitti, l'armata rossa si stava avvicinando a Berlino e dopo la seconda battaglia delle Ardenne la resistenza tedesca all'avanzata alleata fu giudicata sporadica e disorganizzata.
Per quanto riguarda il Giappone la cosa fu molto differente, perchè nell'arcipelago nipponico erano presenti ancora 20.000.000 di effettivi, le forze alleate erano ormai logorate da molti anni di combattimenti. Aprire un fronte di sbarco in Giappone era impensabile. Inoltre in quel momento le tensioni della guerra fredda cominciavano a essere pressanti e l'utilizzo di un'ama micidiale come la bomba atomica avrebbe potuto fornire un ulteriore deterrente rispetto alle tensioni con i russi. Truman scelse di utilizzare la bomba, i giapponesi non accettarono dopo il primo attacco di arrendersi e furono colpiti nuovamente.
Questi sono i fatti storici, se mi chiedi cosa ne penso nello specifico ti dico che le bombe di Hiroshima e Nagasaki non furono operazioni di cui andare fieri, nè oggi nè ieri.
Old 06-08-2005, 18:19   #97
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
da come la racconti sembra......, se poi non lo è ed ho capito male sei tu a dovermelo dire, senza tanti giri e spunti da TG, come reputi il genocidio di Hiroshima e Nagasaki?
Da come lo racconto sembra niente... riporto semplicemente una frase del TG e valutazioni storiche, punto.
Hiroshima e Nagasaki sono state azioni di guerra e come tali devono essere valutate... che domanda del piffero è come li reputo? Vuoi che ti dica che sono contento e felice? Sono eventi che si possono valutare solamente tenendo in considerazione le alternative e quello che avrebbero portato in termini di tempo di guerra, morti, etc. Dato che all'epoca non si conoscevano gli effetti della bomba atomica se non in termini di esplosione, se veramente la guerra si sarebbe protratta ancora a lungo con un numero di morti sicuramente superiore, allora è stata la soluzione migliore per risolvere la situazione. Se questa, che è l'interpretazione storica attualmente accreditata, non si rivelasse vera allora sarebbe l'ennesimo errore compiuto in guerra, ma non siamo nè io nè te a poter dare questo giudizio dato che nessuno dei due ha nè le competenze nè le conoscenze per dirlo e smentire la documentazione ufficiale.
Questo dal punto di vista storico.
Dal punto di vista umano chiaramente è un dramma di proporzioni inimmaginabili, ma non si può valutare un aspetto senza tenere in conto anche l'altro. Un giudizio secco in una questione complessa come questa, avvenuta in un periodo complesso come la fine della guerra, non può essere altro che superificiale.
Old 06-08-2005, 18:21   #98
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Uno prima di dare del troll al prossimo la prossima volta ci penserai: segnalato.
Ah bello, fate gli attacchi personali invece che alle idee e segnalate me E' proprio divertente...

Quote:
Il fatto che la strategia degli alleati sia in Germania che in Giappone sul finire del conflitto sia stata quella di radere al suolo le città e quindi di colpire i civili è stato da più parti giudicato come un fatto criminale, queste era per esempio l'opinione del comando RAF all'epoca. Ecco analizziamo i fatti storici, alla fine della guerra era del tutto non necessario colpire le città tedesche radendole al suolo, ormai i tedeschi erano sconfitti, l'armata rossa si stava avvicinando a Berlino e dopo la seconda battaglia delle Ardenne la resistenza tedesca all'avanzata alleata fu giudicata sporadica e disorganizzata.
Ma se dopo aver raso al suolo Berlino hanno dovuto combattere strada per strada? Forse conosciamo la storia in maniera un po' diversa...

Quote:
Per quanto riguarda il Giappone la cosa fu molto differente, perchè nell'arcipelago nipponico erano presenti ancora 20.000.000 di effettivi, le forze alleate erano ormai logorate da molti anni di combattimenti. Aprire un fronte di sbarco in Giappone era impensabile. Inoltre in quel momento le tensioni della guerra fredda cominciavano a essere pressanti e l'utilizzo di un'ama micidiale come la bomba atomica avrebbe potuto fornire un ulteriore deterrente rispetto alle tensioni con i russi. Truman scelse di utilizzare la bomba, i giapponesi non accettarono dopo il primo attacco di arrendersi e furono colpiti nuovamente.
Questi sono i fatti storici, se mi chiedi cosa ne penso nello specifico ti dico che le bombe di Hiroshima e Nagasaki non furono operazioni di cui andare fieri, nè oggi nè ieri.
Appunto, e allora perchè hai da dirmi su visto che abbiamo detto la stessa cosa?
Old 06-08-2005, 18:28   #99
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Quote:
Ah bello, fate gli attacchi personali invece che alle idee e segnalate me E' proprio divertente...

Ma se dopo aver raso al suolo Berlino hanno dovuto combattere strada per strada? Forse conosciamo la storia in maniera un po' diversa...

Appunto, e allora perchè hai da dirmi su visto che abbiamo detto la stessa cosa?
Infatti perchè Berlino non fu tra le città maggiormente colpite dai raid aerei.
Io ho detto che certe affermazioni sono asslotumante ridicole, e indecenti oltre che a propogandare una relatà storica falsa.
Io non avrei riportato certe cose, non fosse altro per quel poco di amor proprio che ho. Riportare come hai fatto tu certe affermazioni significa farle proprie.

P.s. strada per strada a Berlino hanno combattuto i russi e non gli americani, che arrivarono giorni dopo, per non tagliarsi le linee dei rifornimenti.
Old 06-08-2005, 18:46   #100
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Casualmente ho detto la stessa frase in un altro thread. Non mi pare indecente, nè una giustificazione del massacro, perchè in pochi minuti, e in due eventi distanti appena 3 giorni, sono morte tante persone quante ne sarebbero morte in ben due mesi di azioni di guerra. Dando per buone le fonti di wikipedia, la stima è sulle vittime civili.
Sul fatto che siano state "inutili" ci sono molte discussioni: fatto sta che il piano d'invasione era gia pronto:
http://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Downfall

e in una variante prevedeva un uso esteso di bombe nucleari (ben sette, come riportato da evelon) per farsi strada nel territorio nemico (e ridurre le perdite proprie).
Come ho già detto secondo me sarebbe bastata un'esplosione dimostrativa in una zona disabitata... ma la storia è già stata scritta ed è inutile pensare a come avrebbe potuto essere.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian