Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2005, 18:57   #81
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marci
750€ al mese ci esce un'auto ben più costosa d quelle indicate da te, con 650€ abbiamo una 166 2.4 Jtd Route; con quella cifra prenderesti un'auto che nuova costa attorno a 45-50.000€
avrai anche ragione....ma se il budget è di max 32.000...non vale + il tuo discorso!
Old 20-07-2005, 08:08   #82
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Io ti consiglierei la Sportback con quello che hai da spendere. Calcola comunque che a partire dal prezzo "base" che hai individuato, 2000€ di optional saltano fuori facilmente. La trazione quattro sul 2.0TDI dovrebbe essere ordinabile da poche settimane sulla sportback (a configurator audi ancora non mi risulta compaia, ma in concessionaria mi risulta accettino l'ordine). Con quel budget comunque sacrificherei la trazione integrale per prendere il modello con il DSG ... se devi girare molto per lavoro lo stress da viaggio sarà sicuramente minore.

Considera comunque che i tempi di attesa sono biblici (io la mia l'ho ordinata a metà giugno e la previsione ottimistica è per metà/fine novembre )

Per quanto riguarda le dimensioni dell'auto, dipende da quello che ci fai. Secondo me non è un'auto piccola. Certo non è una station wagon di classe media, ma se non hai esigenze di carico eccezionali IMHO la scelta è azzeccata (a quanti serve veramente il piano di carico completo di un'A4 avant?!?)
Grazie per l'intervento, hai toccato molti punti sui quali volevo avere un'opinione

Anche secondo me l'a3 sportback non è così piccola, sopratutto considerando che non la dovrei usare per fare millemila km al giorno e che non devo certo metterci le valigie di tutta la famiglia

Qualche migliaio di euro in optional salta fuori in un attimo: basta pensare che vorrei interni in pelle e navigatore Cmq in linea di massimo preferisco prendere un'auto più piccola FULL optional che una più grossa ma in versione base (come potrei fare scegliendo un'A4). Cmq l'alternativa spaziosa rimanendo nel full optional è la nuova passat che mi sembra davvero bella.

La trazione quattro mi sembrava interessante sia per il piacere di guida che per la sicurezza, in particolare in inverno con l'asfalto ghiacciato. Il DSG non l'ho mai provato ma non mi entusiasma più di tanto al momento.

Per i tempi di attesa: magari in olanda sono più brevi?
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 09:18   #83
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da t00pmi
sì ma nel confronto con la nuova passat come esce la 407?

Passat 2.0 16V TDI Highline 29.600 euro
Non saprei, ho visto solo foto di esterni della nuova Passat e non mi piace per nulla. Ma proprio no no no...
Considera che VW e ormai un marchio di semilusso mentre Peugeot è più popolare, quindi a parità si allestimenti la francese la pagherai meno (o a parità di prezzo sarà più ricca, che è la stessa cosa...).
Old 20-07-2005, 10:28   #84
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
subaru impreza sedan , pero è a benzina.....

Audi a3
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 17:06   #85
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
non ho letto, ma nessuno ha detto saab 9.3 sport sedan?
Old 20-07-2005, 17:17   #86
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
E' stato detto, ma costa un pelino troppo.
Old 20-07-2005, 18:59   #87
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
io con quella cifra prenderei anche in considerazione la volvo s40, stupenda per un ragazzo in più è di classe
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 22:29   #88
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
ma in olanda le macchine costano esattemente come in italia?
Old 20-07-2005, 23:25   #89
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
subaru legacy

la station wagon 2.5 165cv con impianto a gpl (il migliore impianto gpl che esista) viene sui 33.000€

ha la migliore trazione 4x4 permanente con riduttore sincronizzato, tetto apribile sdoppiato, cruise control e tutti gli altri gingilli standard (cerchi in lega, clima, radio cd, etc...)

è euro4 ed il gpl costa la metà del diesel; c'è comunque la versione solo benzina sui 31mila

altrimenti la croma allestimento top con il mjet2.4: ha più cavalli ma meno meccanica non essendo 4x4
è però più comoda, più spaziosa e con più gingilli (il clima è anche sdoppiato, ha sensori di pioggia, luce, etc...)

Ultima modifica di spinbird : 20-07-2005 alle 23:32.
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 23:41   #90
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
sinceramente è un pò bruttina..sicuramente esteticamente inferiore alle altre
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 01:00   #91
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
non ditemi che non è bella...

sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 08:08   #92
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
sinceramente è un pò bruttina..sicuramente esteticamente inferiore alle altre
certo sentire dire che la legacy è inferiore alle altre...quando fra le altre c'è quel mattone con le ruote della skoda superb...

tanto è inutile dar consigli
quei 32mila€ finiranno come al solito in una a4 turbonafta grigia allestimento base con trazione anteriore
Old 21-07-2005, 08:55   #93
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

beh il naftone è un vincolo aziendale come ho scritto nei primi post

l'a4 invece penso di scartarla proprio per non dover finire su un allestimento base. L'a3 sportback fulloptional mi attrae molto di più con 32mila potrei metterci di tutto... tranne il navigatore
Old 21-07-2005, 08:58   #94
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da spinbird
certo sentire dire che la legacy è inferiore alle altre...quando fra le altre c'è quel mattone con le ruote della skoda superb...

tanto è inutile dar consigli
quei 32mila€ finiranno come al solito in una a4 turbonafta grigia allestimento base con trazione anteriore
guarda anch'io preferisco la legacy ma il problema è che l'azienda gli fornirebbe un'auto a gasolio, l'ha specificato

comunque anche la volvo s60 non è male, è una gran bella berlina, l'alfa gt un signor coupè, insomma altre 2 che terrei in considerazione
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 09:29   #95
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

ho visto adesso il sito alfa.... ma la GT 1.9 Mjet distinctive parte da quasi 32000 eurozzi!!!
Old 21-07-2005, 12:03   #96
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Volvo v50 :

con 32.000 € prendi la kinetik, FULL optional, specchietti ripiegabili elettr, condizionat bizona, interni in pelle, cerchi 17'', fari xeno, sedili riscaldabili ed elettrici, ecc ecc

oppure

Volkswagen Passat :

nuova (se ti piace il posteriore che a me sinceramente non piace affatto) come prezzi sembra buona, e poi e' molto ben equipaggiata
buon rapporto qualita'/optional/ prezzo
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 15:18   #97
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Giocando un pò con i vari "auto configurator" online ho conluso che:

- passat, a3 sportback e volvo s40 potrei prenderle col 2.0 TD nell'allestimento più completo ed aggiungendoci sedili in pelle e qualcosina ancora

- la 407 è l'unica con cui potrei anche aggiungere il navigatore rimanendo nei 32000
Old 21-07-2005, 15:24   #98
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Vai di s40 , almeno non l'hanno cani e porci , dai che se abbiamo tutti la stessa auto che gusto c'è

Ciao
Old 21-07-2005, 17:09   #99
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Marci
ehm, la Passat l'hanno già cambiata completamente qualche mese fa
Hai ragione, sorry
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 21-07-2005 alle 17:16.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 17:15   #100
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
UNA SOLA PROPOSTA:

www.alfa159.it
Ma è una 156 con i fari nuovi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian