|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
E poi dato che con gli americani valgono le due equazioni disarmo=invasione e bomba atomica=dialogo direi che fanno più che bene a "pararsi le spalle". Pensaci un attimo: siamo noi "democratici" che siamo andati ad invaderli. Facendo 100.000 morti e usando quasi tutto l'arsenale sugli innocenti. Con delle bufale clamorose come scusa. IMHO siamo noi il pericolo, non loro.
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Vedremo che diranno gli ispettori sull'uso "civile" del programma atomico iraniano.. http://www.paginedidifesa.it/2004/pdd_040312.html Certo che i fatti sono inquietanti.. Qua non è questione di attacco o meno, magari il discorso sull'asse del male è stato controproducente e ha spinto questi paesi, per non essere attaccati ad accelerare lo sviluppo atomico....siamo d'accordo che un paese firmatario di un trattato lo debba rispettare? L'iran l'ha firmato..se si dovesse provare tramite le ispezioni l'uso non civile che si fa? Come mai tutti i paesi europei che pure hanno interessi petroliferi in Iraq (noi con l'Eni) si dicono preoccupati dello sviluppo atomico di questo stato?..forse perchè non è la Svizzera o la Norvegia.. ![]()
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 28-07-2005 alle 16:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al prossimo attentato chiedo aiuto a un fondamentalista ![]() Mi sembra di sentire l' imam di Cremona, che ha detto che vuole organizzare delle ronde anti fondamentalisti, praticamente come fare controllare le galline alla volpe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Basterebbe studiare un minimo di dottrina politica e di sistemi elettorali per capire che in Iran c'è una teocrazia (con il consiglio dei guardiani), in Italia una democrazia..anzi basterebbe chiedere agli iraniani se in Iran c'è una democrazia. L'elegibilità in italia si ha in base a norme di legge di uno stato di diritto da parte del consiglio di stato (se non ricordo male), non in base a pareri del consiglio dei guardiani in base all'ortodossia del candidato alla rivoluzione islamica del '79 ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
|
Quote:
Chi ha fatto più danni tra Saddam e Bush?
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Si dovrebbe intervenire in Iran in base al presunto tentativo di violazione di un accordo (violazione non mi risulta ci sia ancora stata) ma non si interviene in Israele che gli accordi li ha già violati e da un pezzo. Non ho capito l'ultima parte; cosa c'entrano gli interessi in Iraq con quelli in Iran? Per quale motivo tutti i paesi europeri (che non hanno interessi in Iran, semplicemente perchè il governo iraniano non lo ha permesso), non dovrebbero dirsi preoccupati del fatto di non avere installazioni petrolifere....... pardon del progetto nucleare iraniano? ![]() A me non convince la versione di Bush, come non ha convinto quella relativa all'Afghanistan e come non ha convinto quella per l'Iraq (così come non mi convincono i 13.000 marines sbarcati in Indonesia, in un paese che ha sempre mostrato di collaborare contro la lotta al terrorismo ma che ha il difetto di disporre di grandi riserve di gas e di trovarsi troppo vicina alla Cina, ufficialmente per portare aiuti dopo lo tsunami). Sai com'è, questione di punti di vista ![]() Ultima modifica di yossarian : 28-07-2005 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se ci dovessere essere un invasione dell' iran (dubito), siccome gli affari sono affari, gli indiani non avrebbero problemi a riprendere gli accordi con il nuovo governo filoamericano invece che con la dittatura islamica, basta pagà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
|
Quote:
Io sono per giudicare la pericolosità di uno Stato dai suoi precedenti. A me i talebani non hanno mai fatto nulla. Non mi hanno fatto pagare tasse per andare in guerra. Non mi hanno ridotto la privacy per ragioni di sicurezza. Non sono venuti a raccontarmi favolette. I talebani si sono semplicemente fatti i cavoli loro e dal mio punto di vista si sono comportati molto meglio di mr. B*sh.
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
forti argomentazioni vedo ![]() Certo, basta pagare alle multinazionali USA (anzi, presumibilmente alla Chevron di Condoleezza), invece di avere la possibilità di sfruttare direttamente le risorse. A te il discorso sul controllo delle economie attraverso il controllo delle risorse non dice niente? In questo caso, ti consoglio di allargare un po' i tuoi orizzonti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci sono forti sospetti che l'Iran non stia sviluppando centrali nucleari a scopi "civili" (e lo metto tra parentesi perchè mi fa ridere ![]() lascia perdere l'invasione gli U.s.A. hanno già abbastanza grattacapi in Iraq per invadere anche l'Iran.. Sapevo che mi mettevi di mezzo Israele..ma israele non ha firmato, quindi non ha violato nulla ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se lo dici tu ci credo...per l'afghansitan poi ![]() ![]() Quote:
BUSH guerra in afghanistan guerra in iraq SADDAM sterminio di oppositori sterminio dei curdi ha ridotto alla fame il suo popolo guerra iran-irak guerra del golfo repressione degli sciiti uso indiscriminato di armi chimiche |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
|
Facciamo un rapido calcolo delle vittime?
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è un ragionamento da cristiani o altre categorie religiose..tu hai affermato la teoria che in iran c'è una democrazia, ma la democrazia è falsata se un organo statale non legittimato democraticamente sceglie in base a presupposti di ortodossia "khomeista" i candidati alle elezioni,mentre in Italia non esiste tale discrezionalità...la capisci la differenza tra la democrazia italiana e il sistema teocratico iraniano? poi non ti chiedo di dare giudizi di valore tra i due sistemi.. io li do..ma per favore non mettiamoci a confondere le pere con le mele.. prova a dire in Iran al consiglio dei guardiani "ma qui c'è la democrazia"? Per me ti ridono in faccia..e ti direbbero qualcosa come "la democrazia è la fonte della corruzione..esiste solo la legge coranica che è espressione della volontà di Allah.. ![]()
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 28-07-2005 alle 16:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Dovreste finirla con questo atteggiamente da ipocrita. Gli americani sono brutti e cattivi e sprano sui civili.. I terroristi sono povera gente che si lascia saltare per caso tra gli innocenti, ma per caso eh... ![]() Ah non è vero che governi come iran e sirya non finanziano i terroristi, visto che volete le prove il primo che parla male di berlusconi lo derido a vita, visto che non ha prove.
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
occhio che poi c'è qualcuno che ci crede davvero..i "poveri" terroristi con i negozi di fish&chips a Londra che si crogiolavano nel welfare inglese...proprio dei perseguitati.. ![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
|
Quote:
Credi che il filtro islamico sui candidati sia meglio di quello americano? Noi invece che siamo democraticissimi abbiamo eletto un monopolista della televisione che ha bombardato tutti con la pubblicità nelle sue reti. Certo, puoi anche non votarlo...perè se permetti anche il filtro italiano dello spazio nei mass media ha un certo peso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.