|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Dai ragazzi, cambiamo un po' argomento che sta storia dei debiti ha proprio stufato di brutto!
![]() Secondo voi quali sono gli undici giocatori più forti degli ultimi dieci anni di Lazio? I miei 11: Peruzzi Mihajlovic Nesta Stam Oddo Nedved Jugovic Simeone Veron Signori Crespo
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Marchegiani
Mihajlovic Nesta Stam Cesar Nedved Stankovic Conceicao Mancini o Veron Signori Vieri o Salas allenatore Eriksson Crespo non mi è mai piaciuto, Jugovic sì ma è stato troppo poco tempo alla Lazio. Nesta lo ritengo il miglior difensore degli ultimi 30 anni di Lazio, Signori il miglior attaccante degli ultimi 15 anni (ma degli ultimi 30 anni Bruno Giordano, che è il giocatore che preferisco della Lazio in assoluto tra quelli che ho visto giocare per tecnica). Mihailovic sulle punizioni e sui calci d'angolo il migliore di tutti i tempi, come migliore centrocampista pari merito tra Conceicao, Mancini, Nedved, Stankovic, Veron tutti grandissimi (ma Simeone per il cuore e l'impegno merita il posto tra gli 11, anche se per la determinazione Chinaglia e per il cuore Fiorini sono i giocatori che preferisco in assoluto), Roberto Mancini è la migliore mezzala italiana degli ultimi 30 anni dopo Roberto Baggio. La formazione di sempre (nel mio caso tra il 1973 e il 2005) Pulici Mihajlovic Nesta Wilson Manfredonia Nedved Stankovic Conceicao Chinaglia Mancini Giordano panchina Marchegiani Martini Veron Signori Fiorini allenatore: Tommaso Maestrelli tra i grandissimi pre 1970 che non ho mai visto giocare: Lovati, Sentimenti V e Piola.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 23-08-2005 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Dico anch'io la mia, utilizzando come schieramento il 3-5-2
Peruzzi Stam Nesta Mihajlovic Fuser Veron Jugovic Simeone Nedved Signori Vieri Allenatore Eriksson Alcune considerazioni: Adric, se metti nella miglior formazione Vieri (che stato alla Lazio solo un anno), perchè non va bene Jugovic, che di anni ne ha fatti 2? Ho messo il 3-5-2 perchè, negli ultimi dieci anni, forse i giocatori meno forti in rosa sono stati proprio i terzini difensivi: Oddo, Pancaro, Favalli, Negro, tutti buoni giocatori, ma nessun fuoriclasse. Marchegiani è stato il portiere dello scudetto, e lo considero uno dei migliori di tutti i tempi in Italia, ma il miglior Peruzzi non lo batte nessuno, nemmeno Buffon. A destra mi sono piaciuti molto sia Conceicao che Poborsky, senza dimenticare il bravissimo Fiore, ma complessivamente le cose migliori le ha fatte vedere Fuser, anche se rimane la delusione per il suo passaggio alla Roma. A sinistra sicuramente Cesar è un grande giocatore, ma la quantità e la qualità che ha fatto vedere Nedved sono irripetibili... veramente un fuoriclasse! Al centro come dimenticare Almeyda, un vero muro nelle stagioni d'oro, Giannichedda, autentico rubapalloni ed anche notevole centrale difensivo, ma la grinta del Cholo e la classe di Jugovic per me sono imbattibili... che gran coppia mediana sarebbero stati insieme! Di Veron che dire... classe pura e cervello sopraffino... giù il cappello! In attacco abbiamo avuto grandi giocatori, a cominciare da Casiraghi, Boksic (si scrive così?), Salas, Mancini, Crespo... ma Signori è stato grandissimo e Vieri nel suo ruolo, quando è in forma, era ed è semplicimente il migliore. ps Forse un posto negli undici a Mancini avrei anche potuto trovarglielo, ma per me resta un grandissimo traditore, e la grande stima che avevo per lui come giocatore è stata cancellata dal grande disprezzo che provo per lui come uomo. pps Per gli amici interisti che eventualmente volessero difendere Mancini o che non capissero il perchè di tanto risentimento (sempre calcistico, ovviamente), ho già detto in passato le mie motivazioni, ed in caso di appunti o contestazioni non risponderò... ammazza quanto sono duro... quasi quasi mi faccio paura da solo! ![]() Scherzi a parte per me Mancini è un discorso chiuso: grossa grossa grossa delusione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Vieri negli anni dell'Atletico Madrid e della Lazio era al top e tra i migliori attaccanti del mondo (chi va dalla Lazio all'Inter non rende più come prima, mentre invece al Milan e alla Juve i vari Nedved, Nesta, Tassotti ecc hanno fatto grandi stagioni), mentre Jugovic nel suo ruolo aveva molta più concorrenza in Europa e nel mondo. Questo per onestà intellettuale anche se Jugovic mi è molto più simpatico di Vieri. La difesa degli anni 70 era molto più forte di quella del secondo ciclo scudetto; l'anno precedente al primo scudetto la neopromossa Lazio lo perse all'ultima giornata prendendo solo 16 gol in 30 partite e facendo 43 punti come l'anno dello scudetto. Certamente la Lazio del primo scudetto aveva un tasso tecnico inferiore a quella del secondo, specie a centrocampo e in panchina (e non aveva stranieri), ma schemi e gioco assai migliori e in quegli anni nelle altre squadre c'era gente come Mazzola, Rivera, Riva, Juliano, Pulici, Graziani, Bettega, Savoldi, Prati, Bonnsegna, Anastasi (altro che negli anni 90 o adesso), quindi c'era molta più concorrenza (per non parlare in Europa dove dominavano squadroni come l'Aiax e il Bayern, ed anche le ottime spagnole, italiane e inglesi nelle coppe dovevano piegare la testa). La Lazio fu troppo poco.. Lazionale ai mondiali del 74, troppi senatori delle grandi del nord oltre i 30 anni, e L'Italia uscì al primo turno, con piu laziali e giocatori di altre squadre (Napoli e Torino in primis) piu freschi non si sarebbe pareggiato con l'Argentina e con Haiti non si sarebbe sofferto (ma quella Polonia era troppo forte). A distanza di anni Arrigo Sacchi in un intervista ha ammesso di aver sbagliato, che Marchegiani avrebbe meritato di giocare più partite in nazionale. Eccellente Peruzzi ma per me il miglior Marchegiani era superiore, oggi certamente Peruzzi è meglio ma perchè piu giovane come età. Io ricordo Mancini con simpatia, anche DiCanio e Chinaglia andarono via dalla Lazio per diversi anni, Manfredonia e Fuser sono addirittura andati alla Roma.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 23-08-2005 alle 21:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Junior Member
|
Quote:
Su Peruzzi rimango della mia idea: bravissimo Marchegiani, ma il miglior Peruzzi è di un'altro pianeta... X Mancini niente simpatia: lo aspetto allo stadio per salutarlo "calorosamente" come l'anno scorso... ps Ovviamente le mie idee non solo legge, ma solo opinioni personali, che valgono tanto quanto le altre espresse in questo forum ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Un saluto a tutti i fratelli laziali!
Intanto mi scuso con Adric per aver aperto un altro topic ufficiale sulla Lazio, ma questo il "cerca" non me l'aveva trovato... Intanto ieri è stato sottoscritto il contratto con Sky, a cifre MOLTO vantaggiose per noi, praticamente 50 millioni per 2 anni ![]() Un grazie a Claudio Lotito. Aspetto di vedere oggi la squadra, ma credo che comunque ci voglia un incontrista a centrocampo, un'alternativa a Zauri sulla sinistra e, forse un difensore centrale. AVANTI LAZIO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
+3
FORZA LAZIO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
T3d, l'immagine nella tua firma è troppo grossa, sei pregato di riportarla entro i 100x50 pixel e 5 Kb come da regolamento generale del forum.
![]() |
#89 |
Junior Member
|
Oggi sono stato allo stadio: partita un pò scialba, anche considerando il fatto che il migliore in campo per la Lazio è stato Peruzzi, come al solito grandissimo...
L'importante comunque erano i tre punti, e quelli sono arrivati: speriamo che il gioco migliori nelle prossime partite, e direi che la sosta arriva a fagiolo, per migliorare gli schemi e l'intesa tra i giocatori. Bene Stendardo ed in generale la difesa, da rivedere il centrocampo, dove la mancanza di un giocatore geometrico alla Liverani si è fatta decisamente sentire, e sulle fasce Behrami e Cesar devono fare di più, sennò a Rocchi non arriva una palla giocabile, come è successo oggi. Comunque margini di miglioramento ce ne sono parecchi, e se Lotito riuscirà a "ritoccare" la squadra entro la fine del mercato (mercoledì), con un difensore di esperienza ed un mediano di un certo spessore, potremmo trascorrere un campionato tranquillo, e magari toglierci qualche soddisfazione... Un saluto a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
battiamo le mani.....
Quote:
AI VERI LAZIALI.....MA NON SI DISCUTEVA SULLA FEDELTA' NON CONVERREBBE..FIDATI, E' SOLO SU UNA SITUAZIONE CHE PORTA AVANTI UN UOMO CHE NON DICE PER PAURA DI CREARE MALUMORI, STAVA PRENDENDO IL TORINO E TUTTI PENSAVANO CHE LUI ERA IL SANTARELLO....MENTRE LA LAZIO SOFFRE PER UNA CAMPAGNA ACQUISTI NON PROGRAMMATA MA FATTA OCCASIONALMENTE.....VEDI TARE....650 MILA EURO A STAGIONE.....(COSA C'E' DI ECONOMICO A PRENDERE UN GIOCATORE A QUELLA CIFRA INVECE DI INGAGGIARE IL NOSTRO CORRADI CHE SAREBBE TORNATO A BRACCIA APERTE! PIU' GIOVANE! OPPURE LASCIARE STARE DA PRIMA L'IPOTESI DI BIAGIO PERCHE' PUNTAVA SU UN GIOCATORE CHE LA JUVE NON CI AVREBBE MAI DATO COME PURE BLASI.....BEH IO ABBONAMENTO A PARTE PERCHE' NON MI SERVE FARE UNA GARA DI PRESENZE....TI ASSICURO CHE QUEST'UOMO NON HA SALVATO LA LAZIO MA E' STATA UNA CONCOMITANZA DI EVENTI COME IL DECRETO PER SPALMARE I DEBITI E ALTRE SITUAZIONI....HO UN AMICO CHE LAVORA CON LUI PERCHE' COLLABORA CON UNA SOCIETA' DI PULIZIE....TI ASSICURO CHE DA SUE PAROLE MI DICE ESSERE UN ESALTATO CHE SI SENTE IL PADRETERNO E CHE E' ENTRATO NELLA LAZIO CON UN PROGETTO....LO STADIO E BASTA PERCHE' VEDRAI QUANTO GUADAGNERA' CON TUTTO QUELLO CHE GLI FARANNO FARE....E POI NON DICESSE STRONZATE PERCHE' ALLO STADIO LUI DA CONTROLLI NON CI E' MAI ANDATO QUANDO ERA GIOVANE!.......MA CHIUDO DICENDOTI.......LOTITO NON E' IL MIO PRESIDENTE!
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Io a Claudio Lotito dico grazie.
Dico grazie perché ci chiamiamo ancora S.S. Lazio 1900, perché siamo sempre la prima squadra della Capitale e perché siamo ancora in serie A. La legge che ci ha salvato non è stata creata per noi, ma Lotito è stato l'unico che è riuscito a utilizzarla per una squadra calcistica. Inoltre è riuscito a ottenere contratti MOLTO vantaggiosi con Sky e digitale terrestre. Quando sull'orlo del baratro ci è stato detto che eravamo salvi e che ci sarebbero voluti 3 anni per risolllevarci tutti hanno applaudito. Adesso solo dopo un anno siamo già al "Lotito vattene", detto dalle stesse persone che lo scorso anno a Bologna salutavano Lotito con il braccio teso urlando "Dux Dux", persone che infangano il nome della Lazio in Italia e in Europa con svastiche e croci celtiche, e che, per essere materiali, fanno pagare cifre esagerate in multe ad una squadra che potrebbe utilizzare quei soldi in modo migliore per la società. Io invece continuo a dirgli grazie, e glielo dico nonostante non mi stia simpatico, in quanto troppo supponente, arrogante e accentratore nelle decisioni. Se da piccolo non andava allo stadio non me ne frega niente, se vuole guadagnare costruendo la Stadio delle Aquile non me ne frega niente. Mi basta faccia il bene della Lazio. E secondo me per ora lo ha fatto. La squadra è in linea con le nostre potenzialità, forse poteva essere fatto qualcosa di più preferendo un giocatore rispetto ad un altro, ma io sono convinto che la rosa sia valida e che possiamo tranquillamente salvarci con molto anticipo rispetto allo scorso anno. Se poi arriverà un altro imprenditore che rileverà la Lazio per riportarla in alto in Italia e in Europa ben venga, ma non mi sembra che ci sia la fila davanti ai cancelli di Formello. Di Abramovich e Bertarelli non vedo traccia all'orizzonte... quindi per ora mi tengo Claudio Lotito, con i suoi pregi e i suoi difetti. Perché quello che conta è la S.S. Lazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Quoto al 101%. ![]() ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Muzzi è andato al Torino.
Buona fortuna Roberto! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Junior Member
|
Buongiorno a tutti! Ieri sera a Cagliari partita veramente modesta, e poi non si può prendere un goal dopo 30 secondi...
Comunque il pareggio non è un risultato disprezzabile, anzi: quattro punti in due partite sono veramente ottimi, e poi la squadra si impegna molto, anche se a livello di gioco ancora non ci siamo, ma siamo ancora alla seconda giornata, perciò aspetto fiducioso... In due partite Peruzzi migliore in campo... grande cinghialone! Bene anche Oddo, mentre tra i più deludenti ci metto Cesar (gara troppo anonima) e Manfredini (si impegna tanto, ma è troppo troppo impreciso). ps Sul discorso Lotito riassumo la mia posizione: dal punto di vista finanziario ha fatto grandissime cose, dal punto di vista gestionale è sicuramente criticabile, è troppo sicuro si sè, a volte è veramente irritante e spocchioso, le sue trattative sono estenuanti e spesso improduttive... Insomma non è certamente perfetto, però non sono daccordo con la critica spietata da parte degli Irriducibili: anche l'idea dei sacchi di letame l'ho trovata veramente squallida... Magari si potrebbe avere un Presidente migliore di Lotito, ma visto che al momento abbiamo Lotito, io me lo tengo con i suoi pregi ed i suoi difetti: penso che abbia fatto più cose positive che cose negative, e della sua vita privata me ne importa poco, anche perchè tutti gli imprenditori hanno i loro scheletri nell'armadio, e se pensa di guadagnarci con lo stadio, meglio per lui, di sicuro ci guadagnerebbe anche la Lazio... Insomma, non impazzisco per lui, ma per me è il mio Presidente, ed ai cori di insulto in Curva Nord io non parteciperò, perchè la contestazione la trovo eccessiva e volgare. Un saluto a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
A cugì, a Formello dovete fà 'na statua a Peruzzi alta 30 metri!!!
![]() ![]()
![]() |
#96 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Io penso che Peruzzi, quando è in forma, vale quanto Buffon: certo lo juventino ha dalla sua l'età, ma Peruzzi fà delle parate strepitose... unico difetto? I piedi, certi rinvii non si possono proprio guardare, ma basta non fare retropassaggi indietro e il problema è risolto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Peruzzi è un portiere straordinario!
Penso che un paio di punti in queste due partite ce li abbia dati lui. Non è poco... ![]() Cmq ottimo punto a Cagliari. Bene così! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Brigante io non lo volevo dire che Peruzzi è più forte di Buffon, perchè in Italia sembra che toccare Buffon sia lesa maestà, ma visto che l'hai detto tu colgo l'assist e ti quoto in pieno! E' chiaro, fisicamente dà più garanzie Buffon, ma quando è in forma Peruzzi è il numero uno, e credo lo stia dimostrando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se continua così e, soprattutto, se non si infortuna ![]() Forse non da primo portiere, ma da secondo credo proprio di si. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.