Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2005, 10:59   #81
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Comunque mi correggo, non è una norma introdotta dal codice Rocco, ma da una legge del 1975, fatta per contrastare le brigate rosse. Chi la viola rischia l'arresto da 6 mesi a 2 anni e la multa da 77 a 206 euro. Per quanto mi riguarda, se poteva essere giustificata 30 anni fa, oggi non lo è più, e andrebbe abrogata.

Ultima modifica di gourmet : 06-06-2005 alle 11:02.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 11:10   #82
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
E ti pare pure giusto perchè??? in america e nel resto del mondo "civilizzato" non c'è alcun obbligo di essere riconosciuto in volto. Se la polizia vuole sapere chi sono, viene vicino a me e mi chiede gentilmente di mostrargli il volto insieme ai documenti. Perchè sono loro ad esser al servizio del cittadino, non i cittadini al servizio loro.
No, mi dispiace, non la penso come te; pensa a quanti malviventi/assassini/stupratori vengono acciuffati perchè la vittima o testimoni l'hanno visto in faccia e quindi aiutano gli investigatori a ricostruire l'identikit. Se un tizio mascherato da chissà che, viene da te, ti da una coltellata e ti lascia per terra, vuoi mettere che riesci a identificarlo invece di non sapere minimamente chi è? A mio parere la legge che c'è è giusta e chi si trova sul suolo italiano la deve rispettare, poi gli altri paesi possono fare come meglio credono, qua è così!
Old 06-06-2005, 11:14   #83
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Semplicemente pretendere di voler applicare la legge in questo caso è strumentale e anticostituzionale, essendo in contrasto con la libertà di confessione religiosa ed essendo il burqa un elemento distintivo di una religione.

Chiedendo ciò, ancora una volta, Castelli dimostra di voler far leva sulle classi sociali meno informate e più populiste.

Ammesso e non concesso che il problema sussista, è di ben facile risoluzione; in caso di richiesta di identificazione si provvederà alla stessa, punto e basta.

E chi tira in ballo presunti crimini di persone mascherate sta strumentalizzando la vicenda per poter affibiare una etichetta di potenziali criminali a delle donne, in virtù della loro religione; un piccolo passo verso l'intolleranza religiosa, complimenti.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 11:28   #84
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Semplicemente pretendere di voler applicare la legge in questo caso è strumentale e anticostituzionale, essendo in contrasto con la libertà di confessione religiosa ed essendo il burqa un elemento distintivo di una religione.

Chiedendo ciò, ancora una volta, Castelli dimostra di voler far leva sulle classi sociali meno informate e più populiste.

Ammesso e non concesso che il problema sussista, è di ben facile risoluzione; in caso di richiesta di identificazione si provvederà alla stessa, punto e basta.

E chi tira in ballo presunti crimini di persone mascherate sta strumentalizzando la vicenda per poter affibiare una etichetta di potenziali criminali a delle donne, in virtù della loro religione; un piccolo passo verso l'intolleranza religiosa, complimenti.

LuVi
No, Lucio, non travisiamo, io rispetto le religioni e le usanze di tutti, anche se potrei non condividere, però qui in Italia si va in giro a volto scoperto, e secondo me è una cosa molto utile, come ho scritto poco sopra; a me se qualcuno mi aggredisce preferirei vederlo in faccia per poterlo riconoscere, altrimenti è la fine! Quindi, chi sta qui da noi deve rispettare questa cosa, che siano uomini o donne.
Io la vedo così.
Old 06-06-2005, 11:33   #85
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

LuVi
Il problema è che la legge considera TUTTI i cittadini potenziali criminali, nel momento in cui prevede che nessuno è libero di coprirsi il volto.Come detto da Gourmet, è una legge che risale al periodo degli opposti estremismi, in cui si tentava di convincere l'opinione pubblica che fosse necessaria una svolta autoritaria, e simili leggi confermano tale tentativo. Aggiungo anche che l'obbligo di avere con sè la carta d'identità, per essere immediatamente riconoscibili, risale a quegli anni.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 11:34   #86
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Il problema è che la legge considera TUTTI i cittadini potenziali criminali, nel momento in cui prevede che nessuno è libero di coprirsi il volto.Come detto da Gourmet, è una legge che risale al periodo degli opposti estremismi, in cui si tentava di convincere l'opinione pubblica che fosse necessaria una svolta autoritaria, e simili leggi confermano tale tentativo. Aggiungo anche che l'obbligo di avere con sè la carta d'identità, per essere immediatamente riconoscibili, risale a quegli anni.

quindi vorresti la possibilità di girare a viso coperto e senza carta d'identità? ma è una provocazione sterile o una cosa seria la tua? così per sapere...
Old 06-06-2005, 11:41   #87
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Io mi domando, a volte, come alcuni di voi si organizzerebbero se (per assurdo) fossero chiamati a gestire la sicurezza nazionale. E aggiungo, grazie a Dio non sarete mai chiamati a farlo.
Old 06-06-2005, 11:43   #88
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Denunciare le donne islamiche che, in Italia, indossano il burqa. Perché "andare in giro mascherati non si può, è reato", e perché "le leggi dello stato vanno fatte rispettare, con le buone o con le cattive".

Questo il pensiero di Castelli, rifacendosi all'articolo 85 di un regio decreto del 1931... quindi il prossimo carnevale non mascheratevi, altrimenti beccate una multa
Per amore di cronaca lo stesso decreto dice che è vietato l'uso della maschera nei teatri e negli altri luoghi aperti al pubblico...

Effettivamente quello del burqa è un problema molto sentito in Italia, direi il principale problema attualmente...
ma voi avete mai visto una donna con il burqa?
Azz, sarà un impresa per la guardia padana fare qualche multa, mi credete se vi dico che a Roma non è ho mai vista una? Nemmeno davanti alla moschea di Roma, la + grande d'europa, il venerdì mentre me magno la kebab?
Questi sono i veri problemi della Padania altro che le chiacchiere che fanno le facciaccie di c@$$0 romane.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 11:43   #89
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Finora non sono intervenuto sulla vicenda. Se lo faccio ora è per far notare che il fatto che questo thread abbia avuto tanti interventi ed acceso una tale discussione, in qualche modo legittima e giustifica le dichiarazioni di Castelli. La prima norma a riguardo credo che sia del 1939, quindi l'ahimè Ministro non si è inventato proprio nulla, anche se forse la sua reale intenzione era proprio quella di suscitare dibattiti come questo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 11:48   #90
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
quindi vorresti la possibilità di girare a viso coperto e senza carta d'identità? ma è una provocazione sterile o una cosa seria la tua? così per sapere...
Non mi sembra tanto folle come idea...in Inghilterra funziona così.
Old 06-06-2005, 11:49   #91
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Io mi domando, a volte, come alcuni di voi si organizzerebbero se (per assurdo) fossero chiamati a gestire la sicurezza nazionale. E aggiungo, grazie a Dio non sarete mai chiamati a farlo.
Perché tu sapresti senz'altro fare di meglio, vero?
Old 06-06-2005, 11:51   #92
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Non mi sembra tanto folle come idea...in Inghilterra funziona così.
in inghilterra non hanno avuto le br. E comunque stanno meditando di cambiare vista la minaccia terrorismo...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 11:54   #93
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
in inghilterra non hanno avuto le br. E comunque stanno meditando di cambiare vista la minaccia terrorismo...
Però si deve tenere conto fino a che punto le br non fossero un semplice spauracchio. Per quanto riguarda l'inghilterra, mi sembra che stia adottando metodi un po' troppo restrittivi, vedi la faccenda del satellite e dei chilometri.
Old 06-06-2005, 11:58   #94
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
No secondo me è sbagliata: come si permette lo stato di sindacare come mi devo vestire?? se voglio andare in giro vestito da leone della giungla, che gliene frega allo stato? è una legge da stato di polizia, in cui i cittadini sono sudditi e devono sempre dimostrare alle forze dell'ordine di essere nel giusto, e non il contrario.

l'intenzione mia non era di sindacare sulla bontà o meno della legge in questione, io intendevo sindacare sui casi e sulle modalità in cui si è contro la legge o in cui non si infrange la stessa.

Facendo degli esempi pratici.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 12:19   #95
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Non rispondete, eh?
Old 06-06-2005, 12:24   #96
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Non rispondete, eh?
è una domanda seria? perchè se è seria, sarebbe come se ti chiedessi cosa faresti se tu fossi un ingegnere aerospaziale per progettare un nuovo shuttle... lascio a te le (la) possibile risposta...

se non è seria, potevi evitare di quotare... la tua battuta l'hai fatta..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 12:29   #97
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da majino
è una domanda seria? perchè se è seria, sarebbe come se ti chiedessi cosa faresti se tu fossi un ingegnere aerospaziale per progettare un nuovo shuttle... lascio a te le (la) possibile risposta...

se non è seria, potevi evitare di quotare... la tua battuta l'hai fatta..
No, non è assolutamente una battuta, e non ho chiesto mica di dividere l'atomo! Visto che qualcuno critica quella legge in particolare (e altre) e viene detto che la Polizia reprime e toglie diritti ai cittadini, vorrei sapere semplicemente se dovessero assicurare la sicurezza di una nazione, con quasi 30 milioni di abitanti, come avrebbero intenzione di agire, non mi sembra nulla di pazzesco.
Old 06-06-2005, 12:30   #98
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Non rispondete, eh?
cosa farei io nel mio piccolo?

Sicuramente non mi punterei sul far applicare una legge per casi estremamente sporadici in Italia, considerando che questa legge viene spesso e volentieri disapplicata per analoghi casi, con incidenza maggiore.

Chi copre il volto, chiunque sia (dalla vedova allo sfregiato) mi avvicinerei e chiederei i documenti per accertarmi della propria identità, ma non farei un caso nazionale come è stato fatto sull'uso o meno di un abbigliamento.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 12:33   #99
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Invece l'IRA fischiava?

LuVi
Old 06-06-2005, 12:34   #100
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
cosa farei io nel mio piccolo?

Sicuramente non mi punterei sul far applicare una legge per casi estremamente sporadici in Italia, considerando che questa legge viene spesso e volentieri disapplicata per analoghi casi, con incidenza maggiore.

Chi copre il volto, chiunque sia (dalla vedova allo sfregiato) mi avvicinerei e chiederei i documenti per accertarmi della propria identità, ma non farei un caso nazionale come è stato fatto sull'uso o meno di un abbigliamento.
Quoto.

LuVi
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian