|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
... ma l'impostazione del clock avviene modificando il voltaggio? Ossia, se io ho un centrino a 1.6, è tramite l'abbassamento dei volts che ne riduco la "potenza" a, per dire, 1,0 Mhz? Queste impostazioni si modificano facilmente premendo un paio di tasti o bisogna smanettare più "in profondità"?Per quanto riguarda il surriscaldamento del touchpad la cosa non mi interessa più di tanto - sempre che alla lunga il calore non me lo metta fuori uso - perchè di norma collego un mouse all'usb (oltre alla maggior comodità in quanto tale ho anche l'uso della rotellina). A proposito di usb, per i note (quasi tutti) che non hanno la porta parallela, esistono dei cavi usb/parallela? (oltre a una laser ho una stampante ad aghi, che mi serve per moduli multicopia, che ha solo la parallela...) Gianni Ultima modifica di Gianni-Milano : 23-05-2005 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Member
|
Quote:
per lo schermo è davvero bello, colpisce anche chi mi passa vicino mentre lavoro... Per il surriscaldamento penso e spero che non sia niente di grave, a parte sentire il fruscio della ventolina... io lo uso 8 ore al giorno e più con tanti programmi contemporaneamente... Un'ultima cosa, magari molto banale ma a me è piaciuta... dietro al Notebook c'è l'attacco per il cavetto di sicurezza Kensington, serve per fissare il portatile ad una gamba del tavolo o simili... dovrebbe complicare la vita ad eventuali cleptomani... |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
|
Quote:
Tu a che clock hai settato il tuo Toshiba? Di OneNote sai niente? L'hai già usato e puoi dirmi se ha i promemoria associabili ad un allarme? Grazie e ciao Gianni P.S tra i vari siti, quello dove finora ho trovato il prezzo migliore è Newprice. Qualcuno lo conosce? Ci si può fidare? Ultima modifica di Gianni-Milano : 23-05-2005 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per trovare la soglia limite si parte dal valore più alto fino ad arrivare al punto in cui windows si blocca facendo un test di stress della CPU, ad esempio Prime95 quindi si setta il valore ultimo stabile (magari non proprio l'ultimo) In questo modo si hanno i seguenti effetti: 1) Minore riscaldamento della CPU 2) Maggiore durata della batteria (non credo + di 10 minuti) l'uso del programma è banale ed intuitivo, l'unica cosa se setti un valore del Vid troppo basso come detto prima ti si pianta windows, inoltre non si può sforare con i voltaggi e il moltiplicatore in quanto viene riconosciuto il processore e in automatico vengono mostrati VID e moltiplicatore max Spero di aver tolto i tuoi dubbi |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
|
Quote:
La tua spiegazione è stata molto chiara. Si dà quindi minor tensione al processore per diminuirne la potenza (minor calore e maggior durata della batteria quando il note non è alimentato dalla rete). Leggendo questo forum rischio di diventare bravo e di capire qualcosa... Approfitto della tua cortesia, vedendo che sei un frequentatore assiduo (oltre 650 msg.!), per chiederti direttamente se sai quali marche hanno notebook da 15" con schermi lucidi. Alcuni post fa chiedevo questa cosa e ho persino aperto un thread apposito ma nessuno mi ha risposto... Mi interesserebbero solo marchi affidabili sotto l'aspetto dell'assistenza. I wide non mi convincono del tutto, anche se penso che finirò per rivolgermi (per dovermi rivolgere) a questi in mancanza di alternative. Di certo non voglio rinunciare alla spettacolarità di questi schermi glare dopo aver visto un Vaio che mi ha veramente incantato... Grazie ancora Gianni |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema che tutti i produttori si sono orientati sul wide, c'è un thread in cui si parla proprio di questo, i 15' come quello dell'a80 sono buoni ma ridicoli affianco ad un wide lucido, non certo per la risoluzione che è giusta per un display 15' (1024x768 per me è la migliore per i giochi, per il web e per molto altro), ma per la qualità visiva dello stesso (gli schermi opachi hanno dei limiti) a quanto ne so ci sono 15' buoni ma su note con grafica integrata e Centrino, sul thread citato parlavano di un acer e ho visto ora anche alcuni Dell (serie latitude), non so se sono marche di tuo gradimento, forse altre marche si trovano ma... |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
|
[quote=IlariaCDC]Come ti ho già scritto non ho mai provato l'Onenote... QUOTE]
Scusa, non avevo visto che era tuo il messaggio, pensavo fosse di Darp. Ogni tanto, dal computer su cui lavoro abitualmente, i msg di questo forum mi appaiono più larghi dello schermo e devo usare la barra orizzontale per spostarmi da una parte all'altra; quando vado a destra mi si copre il nome del mittente. Un sostenitore degli schermi wide potrebbe dirmi: "ecco, vedi? Se usi un wide queste cose non succedono..." O no? Buona serata a tutti (e grazie per il vostro aiuto) Gianni Ultima modifica di Gianni-Milano : 23-05-2005 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Qualcuno di voi ha avuto modo di paragonare dal vivo uno schermo toshiba trubrite 15.4'' con uno acer glare 15.4''?
Si nota molta differenza in favore di Toshiba? Grazie
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Quote:
Cmq,per concludere,anche io avevo lo stesso dubbio e adesso mi sto orientando unicamente verso toshiba,scartando gli acer,anche per il suddetto motivo!
|
|
|
|
#92 |
|
Member
|
Mi sono convinto che, nonostante lo schermo 15"4, questo note era quello che più si avvicinava alle mie esigenze. L'ho quindi ordinato stamattina, anche se in effetti io ho preso non il 122 ma il mod. 740 perchè mi interessava l'XP Professional.
Quando mi arriverà farò la "prova calore" e poi vi riferirò Gianni Ultima modifica di Gianni-Milano : 25-05-2005 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ma tra l' m40-142 e l'm40x-122 quale consigliate?
in pratica in più il primo ha l'hd da 80 gb, la sche da grafica a 128 però la bateria dura mezz'ora in meno... lo schermo è uguale giusto? le casse anche? ma tra la serie m40 e m40x che differenze ci sono poi? perchè non capisco la necessità di fare due serie diverse... |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
altra domanda: i modelli con il processore celeron sono secondo voi da scartare a priori?
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la differenza tra m40 e m40x? non li ho visti nessuno dei 2 ma dalle caratteristiche tecniche e dal prezzo l'm40 dovrebbe essere migliore per qualità costrutiva ed è + leggero, ma non posso dare un giudizio preciso in quanto non li ho ancora visto, dal sito l'm40 sembra meno alto dell'm40x (non so se ciò si traduce in + calore) Ultima modifica di darp : 25-05-2005 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Member
|
ieri ho usato l'M40x-122 in treno, settandolo sul massimo risparmio energetico... usando word e access prevalentemente e un po' anche i miei programmi di cartografia... l'uso non è stato continuo, ma facendo le somme direi che la batteria mi ha garantito 4 ore di lavoro...
Ciao! |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
|
Ilaria,
io non prendo quasi mai il treno, direi forse due o tre volte l'anno, ma in futuro presterò attenzione: se vedrò una ragazza con un Toshiba sulle ginocchia e una cartografia sullo schermo... beh, allora non potrai che essere tu Mi fa piacere avere conferma che l'M40 X non scalda particolarmente. In effetti, penso che il grande successo del centrino a discapito dei pentium 4 (o analoghi in casa AMD), nonostante le prestazioni nettamente inferiori, sia sì dovuto alla maggior durata della batteria ma per molti, come per me, anche e soprattutto al minor surriscaldamento, non solo o non tanto per il fastidio quando appoggi la mano quanto perchè è del tuuto evidente che il calore favorisce danneggiamenti e guasti. Hai mai visto un notebook aperto? Non c'è praticamente nessun componente che non sia gomito a gomito con quello a fianco. Sembra un puzzle coi pezzi tutti ben incastrati fra loro; le sardine in scatola, al confronto, sguazzano in mare aperto... Come pensare che una ventolina riesca a dissipare adeguatamente il calore in un ambiente così chiuso dove non c'è un minimo di circolazione d'aria...? Comunque sia, Ilaria, se anche in futuro avrai notiziuole che potrebbero interessare altri con questo stesso note postale su questo thread. Anch'io farò altrettanto quando arriverà il mio se ci saranno curiosità o problemi non ancora segnalati. Per ultimo: hai delle volte già fatto - se pensi di farla - l'estensione di garanzia? Se si, raccontami... Grazie e buona giornata. Gianni Ultima modifica di Gianni-Milano : 26-05-2005 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Member
|
Quote:
Per un po' non credo che potrò dare grandi news, domani parto per 12 giorni, al ritorno vedrò come te la sei cavata! Intanto però ho visto un volantino della expert con questa offerta... http://www.talentosrl.com/cgi-bin/nc...r=541&lang=ITA costa più o meno con il nostro e ha il doppio di RAM e 20 GB di spazio in più Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Member
|
Anch'io trovo che sia un prezzo allettante, ma potrebbe essere, come dici tu, un'offerta civetta. Se vai sul sito e nel "cerca" digiti m40x vedrai che vengono filtrati 4 modelli. Perchè mai dovrebbero vendere questo mod. 123 a 1199 euro quando il 122, meno dotato di ram e hd, costa 40 euro in più...?!
Chi mai lo comprerebbe il 122?, peraltro anch'esso non disponibile... Per quanto riguarda l'estensione, mi potresti dire (anche in pvt se preferisci) dove l'hai comprata e quanto l'hai pagata? Va richiesta entro 30 gg. se non sbaglio... Buon pomeriggio Gianni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.

... ma l'impostazione del clock avviene modificando il voltaggio? Ossia, se io ho un centrino a 1.6, è tramite l'abbassamento dei volts che ne riduco la "potenza" a, per dire, 1,0 Mhz? Queste impostazioni si modificano facilmente premendo un paio di tasti o bisogna smanettare più "in profondità"?
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4