Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2005, 18:28   #81
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jarod1
ciao, per quanto riguarda le classifiche attuali non saprei dirti...non ci capisco niente, secondo me hanno "incasinato" e frazionato troppo
per quanto riguarda l'aspetto tecnico invece potresti essere un ottimo punto di riferimento
Non è per fare lo sborone, ma tecnicamente sono sempre stato bravo... avevo (ho) a detta di molta gente, un gran braccio, ma caratterialmente non sono proprio portato per la competizione, è sempre stato il mio grosso limite! Solitamente infatti chi mi vedeva allenarmi mi valutava con una classifica più alta di quella che avevo, ma poi nei tornei rendevo sempre il 60% del mio valore... un po' come in qualsiasi "esame" che ho dovuto dare!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 21:03   #82
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

Iscritto dal: Jan 2003
allora ti spiego le classifiche
ora ci sono 4 categorie :

gli A : sono 20, non di più, i vari sanguinetti volandri, starace....
poi i seconda categoria o B, suddivisi in 8 sottocategorie
quindi ci sono i :
2.1
2.2
2.3
2.4
2.5
2.6
2.7
2.8
poi i terza categoria (C) divisi in 5 sottocategorie :
3.1
3.2
3.3
3.4
3.5
e i quarta categoria (D) divisi in 5 sottocategorie :
4.1
4.2
4.3
4.4
4.5
gli NC sono chiamati adesso 4.N

eri un c3, buon livello.. attualmente saresti un 3.3 o un 3.4 credo ...
beh cmq il tennis di una volta era di piu alto livello...
ho ripreso a giocare agonisticamente quest'anno.. al primo torneo (leggi qualche pag piu indietro) da 4.n ho già fatto i punti per passare 4.4 battendo due classificati e perdendo in malo modo con un 4.1 che però era ex C1.
i classificati di una volta sono di un altra pasta!

la head atlantis.. mitica... io avevo quella superiore... spe nn mi ricordo come si chiama... ah ecco la GENESIS!
che profilo strano che avevano.. di li in poi sono passato alle Prestige e nn le ho mai abbandonate... cambiandole in questi giorni con le nuove liquidmetal prestige...

cmq cambia racchette.. oramai saranno sfibrate
Old 18-05-2005, 22:44   #83
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Ecco un ex
Fino a una decina di anni fa mi sparavo un' oretta o due al giorno con la racchetta , contro avversari o contro il muro
Poi ... il tempo , i soldi , alla fine ho messo via il mio padellone Head con corde tirate a 34 Kg , l' ho ritirato fuori lo scorso autunno solo per scoprire di avere mozzarelle al posto dei bicipiti , la palla o non riuscivo a buttarla di là o finiva alle stelle , sapevo "come si fà" ma mi si piegava il braccio quando impattavo , che tristezza .
Non ho ormai più tempo per giocare , e se anche lo avessi i costi sono allucinanti
Come si fa ad andare a giocare 2-3 volte la settimana ??
Old 18-05-2005, 23:01   #84
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

beh.. giocando agonisticamente alla fine il campo nn lo si paga piu...
cmq ci si organizza.. con amici anche..
è uno sport costoso questo è vero..
io negli ultimi anni ho giocato su dei campi in cemento al mio paese... scarpe e palline si consumano.. però nn pagavo mai il campo visto che facevo i tornei a squadre con quel circolo..
ora la svolta..
sto costruendo il campo a casa... o meglio lo sta facendo mio papa' per mio fratello che è maestro.. vuole tirare su dei campioni e quindi si sta laurando allo iusm per poi dedicarsi al tennis.. quindi tra 2 mesi dovrebbe essere pronto sto campo.. stupendo ragazzi nn vedo l'ora!
Old 19-05-2005, 09:59   #85
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Originariamente inviato da kuolema
beh.. giocando agonisticamente alla fine il campo nn lo si paga piu...
cmq ci si organizza.. con amici anche..
è uno sport costoso questo è vero..
io negli ultimi anni ho giocato su dei campi in cemento al mio paese... scarpe e palline si consumano.. però nn pagavo mai il campo visto che facevo i tornei a squadre con quel circolo..
ora la svolta..
sto costruendo il campo a casa... o meglio lo sta facendo mio papa' per mio fratello che è maestro.. vuole tirare su dei campioni e quindi si sta laurando allo iusm per poi dedicarsi al tennis.. quindi tra 2 mesi dovrebbe essere pronto sto campo.. stupendo ragazzi nn vedo l'ora!
Io quando giocavo avevo delle forme di contratto... mi ricordo che all'ultimo mi diedero:

- 3 Head Atlantis + Fodero triplo
- 3 paia di scarpe della Head
- 2 tute della Head
- 30 accordature
il tutto per 200.000 Lire... praticamente gratis.
In più, essendo Socio agonista, non pagavo la quota associativa del Circolo
Mettiamoci pure che mio padre era il dirigente sportivo e agonistico, quindi non pagavo nemmeno gli allenamenti...
Insomma, potevo prmetterlo!!!
Adesso gioco solo nel periodo estivo, mi faccio socio per 4 mesi al circolo (dove ho anche Piscina, Calcetto, ping pong, etc) e passa la paura...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
Old 19-05-2005, 10:03   #86
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Originariamente inviato da kuolema
allora ti spiego le classifiche
ora ci sono 4 categorie :

...

cmq cambia racchette.. oramai saranno sfibrate
Fortunatamente il 3 fusto non l'avevo mai accordato... quindi utilizzo prevalentemente quello e mi porto una delle altre 2 per le rotture di corde momentanee.
Fortunatamente non rompo più le corde come allora... me ne dovevo ri-accordare una a settimana!
Old 19-05-2005, 10:03   #87
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Ecco un ex
Fino a una decina di anni fa mi sparavo un' oretta o due al giorno con la racchetta , contro avversari o contro il muro
Poi ... il tempo , i soldi , alla fine ho messo via il mio padellone Head con corde tirate a 34 Kg , l' ho ritirato fuori lo scorso autunno solo per scoprire di avere mozzarelle al posto dei bicipiti , la palla o non riuscivo a buttarla di là o finiva alle stelle , sapevo "come si fà" ma mi si piegava il braccio quando impattavo , che tristezza .
Non ho ormai più tempo per giocare , e se anche lo avessi i costi sono allucinanti
Come si fa ad andare a giocare 2-3 volte la settimana ??
34Kg?!?!?!! Che racchetta avevi, un 720???
Old 19-05-2005, 10:34   #88
dredg
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Dove posso trovare una MAXIMA BALANCE????

non esiste da nessuna parte!!!!!
dredg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 10:53   #89
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
chi mi spiega che tipo di racchetta dovrei usare?
ho una wilson pro staff ed una prokennex
Old 19-05-2005, 12:21   #90
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
corde tirate a 34 kg???? beh mi sembra il minimo che oggi non riesci a passare la rete!
@ kuolema quando ti possiamo venire a trovare?!?!?!?!?

@ brown che modelli hai di pro staff e prokennex? che tipo di gioco hai?
Old 19-05-2005, 12:37   #91
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

Quote:
Originariamente inviato da jarod1
@ kuolema quando ti possiamo venire a trovare?!?!?!?!?

a settembre
Old 19-05-2005, 12:38   #92
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

Quote:
Originariamente inviato da dredg
Dove posso trovare una MAXIMA BALANCE????

non esiste da nessuna parte!!!!!

www.stratennis.com guarda il forum sezione usato!
Old 19-05-2005, 13:43   #93
dredg
Member

Iscritto dal: Mar 2004
ci provo grazie
dredg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 15:23   #94
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Io gioco ma non sono granchè, anche perchè ho cominciato troppo tardi......mi rifaccio però con mio figlio, è under 8 e sembra molto promettente......la squadra della quale fa parte si è appena classificata al 2° posto nel torneo regionale under 9 a squadre (mio figlio è risultato tra i migliori) e tra qualche giorno lo devo portare a Scilla per incontrare le 2 squadre più forti della Puglia, prima però c'è la finale del torneo individuale under 8, il tutto all'età di 7 anni, niente male direi.....a me comunque il tennis piace da morire, anche semplicemente guardare gli altri giocare....

Ultima modifica di mtitone : 19-05-2005 alle 16:06.
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 15:50   #95
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

molto spesso i bambini giocano meglio degli adulti...semplicemente se hanno un maestro fin da subito non devono correggere anni di errori tecnici!!
Old 19-05-2005, 15:57   #96
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Originariamente inviato da mtitone
Io gioco ma non sono granchè......mi rifaccio però con mio figlio, è under 8 e sembra molto promettente......la squadra della quale fa parte si è appena classificata al 2° posto nel torneo regionale under 9 a squadre (mio figlio è risultato tra i migliori) e tra qualche giorno lo devo portare a Scilla per incontrare le 2 squadre più forti della Puglia, prima però c'è la finale del torneo individuale under 8, il tutto all'età di 7 anni, niente male direi.....a me comunque il tennis piace da morire, anche semplicemente guardare gli altri giocare....
Bella cosa! Mi raccomando, non opprimerlo troppo perchè a quell'età ci mette veramente poco a stancarsi!
Old 19-05-2005, 16:20   #97
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Quote:
Originariamente inviato da maxime
Bella cosa! Mi raccomando, non opprimerlo troppo perchè a quell'età ci mette veramente poco a stancarsi!
Infatti è quello di cui ho paura, di stancarlo con tutta la pressione che inevitabilmente gli metto.....il difetto del tennis forse è proprio quello di essere uno sport stressante sul piano psicologico per l'atleta....figuriamoci per un bambino.....cercherò di allentare la pressione...
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 19:28   #98
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da maxime
34Kg?!?!?!! Che racchetta avevi, un 720???
Il modello é di 10 anni fa ormai , comunque é un padellone da 660 .
Quote:
corde tirate a 34 kg???? beh mi sembra il minimo che oggi non riesci a passare la rete!
All' epoca ero un grande picchiatore da fondo , avevo un braccio destro mostruoso , peccato che dal mio 1,65 non sono mai riuscito a servire altro che mozzarelle , oltre a non riuscire a coprire la rete decentemente , ne ho subìti tanti tra passanti e pallonetti
Old 20-05-2005, 11:52   #99
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

il tennis è proprio uno sport strano...mi sono allenato un'ora ieri...i primi 30 minuti disastrosi! inguardabili....la seconda mezzora incredibile! entrava tutto, attacchi profondi di dritto e (udite udite) rovescio in top! discese a rete, smash, stop volley che nemmeno io ci credevo!
vediamo stasera come butta!
Old 26-05-2005, 15:04   #100
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
grandissimo sto 3ad, c'è qualcuno del veneto che vuole una stesa da me?
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian