Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2005, 14:45   #81
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Chi ha iniziato non è importante. Ma per me vale molto dimostrare a me stesso, non agli altri, che se ora la destra continua e la sinistra ha mollato, la destra è degna di meno attenzioni e considerazioni. Sinceramente ho sempre trovato deficiente all'ennesimo grado questo teatrino di accuse e piagnistei da 2° elementere, e se qualcuno lo molla e capisce che è tempo di darsi da fare, sono contento, e lo valuto molto positivametne.

Per questo chiedo conferme. Se a te non interessa faccio moltissima fatica a capire i tuoi metri di giudizio rispetto alle persone, in quanto, se il candidato che vorrei votare, ha una caduta di stile pessima, come quella di Fassino quando ha sbagliato a votare contro la Cirami, IMHO è veramente difficile che riconquisti la mia fiducia [e difatti per 2 anni, ogni volta che lo rivedevo, mi chiedevo sempre se Fassino fosse stupido o che].
Ma magari hai continuato a votarlo, o no?

Per quanto mi riguarda non voglio dire che "non me ne frega niente" di ciò che viene detto per denigrare l'altro ma sicuramente è una cosa che lascia il tempo che trova e che, per come la vedo io, non va a intaccare l'idea politica del personaggio che ho in questione. Insomma: già la politica è fatta nella maggior parte da parole, se poi ci si mette anche ad ascoltare giò che di politico non ha niente non si finisce più. E' logico che mi piacerebbe che Berlusconi la smettesse di dire determinate cose, come mi sarebbe piaciuto che tanti dalla sinistra avessero smesso prima di dar contro sistematicamente a ciò che diceva (indipentemente da ciò che diceva), ma non ci possiamo far niente!
Old 15-02-2005, 15:05   #82
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Re: Berlusconi e i Comunisti

Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Berlusconi si ostina a paragonare Prodi e tutto il centro sinistra come comunisti, spingendosi a paragoni molto spinti.

Ad esempio al suo Congresso ha detto che "Fassino è diverso da Stalin: infatti quello era più grosso e aveva i baffi".

Oggi ha detto "L'Unione di Prodi è l'Unione Sovietica".

Secondo la mia modestissima opinione di non-militante, ma di cittadino dotato di una testa per ragionare, Berlsconi tenta (anzi, riesce pure perchè è un gran comunicatore) di ironizzare sul centro-sinistra definendoli tutti comunisti e anzi, paragonandoli sempre a Stalin, con un fine ben preciso: bollarli agli occhi della gente più ingenua come stalinisti appunto, per far sì che quando un elettore vede un esponente del centrosinistra, ripensi a Stalin e così sia spinto più a non votarli.

Ora, questo mio post potrebbe essere banale, ma contate che è quasi mezzanotte e non so bene come spiegarmi... intendo dire che Berlusconi tenta di dipingere come stalinisti e sovietici quelli del centrosinistra per "strizzare l'occhio" agli elettori più ingenui, così come quando diceva "Il caro prezzi è colpa dell'euro" (mentre in Slovenia diceva "L'euro è un grande fattore di stabilità"), oppure quando diceva che "I politici rubano".

Fermo restando che la pratica del condizionamento degli strati più "ingenui" della popolazione è pratica diffusa di tutti i partiti, definire tutto il centro-sinistra (e anche Prodi, ex-dc) come sovietici comunisti mi pare eccessivo... secondo voi?

Oltretutto, Berlusconi dovrebbe essere un secessionista (perchè sta a braccetto con Bossi) e un fascista (perchè ha aperto alla Mussolini per le politiche 2006, mica scemo ), cosa evidentemente lontana dalla realtà (spero!).

bè gente che si allea con Bertinotti come la si dovrebbe chiamare?
Sono dei poveri comunisti che portano miseria, terrore e morte.

ciao ciao
Old 15-02-2005, 18:04   #83
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Re: Re: Berlusconi e i Comunisti

Quote:
Originariamente inviato da dupa

ciao ciao

era ironico vero?
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 18:57   #84
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Re: Re: Berlusconi e i Comunisti

Quote:

ciao ciao
ragionando così potremmo dire che la casa della libertà è alleata coi fascisti e con i secessionisti, con un ministro che ha partecipato alla repubblica sociale alleata dei nazisti.
Sono dei poveri fascisti che realmente in Italia hanno portato miseria, terrore e morte. E quindi?
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 19:52   #85
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: Re: Re: Berlusconi e i Comunisti

Quote:
Originariamente inviato da parax
ragionando così potremmo dire che la casa della libertà è alleata coi fascisti e con i secessionisti, con un ministro che ha partecipato alla repubblica sociale alleata dei nazisti.
Sono dei poveri fascisti che realmente in Italia hanno portato miseria, terrore e morte. E quindi?
Beh, la tua descrizione del governo coincide esattamente con cià che si legge molto spesso sulle pagine di questo forum!
Old 15-02-2005, 20:22   #86
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Re: Re: Re: Re: Berlusconi e i Comunisti

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Beh, la tua descrizione del governo coincide esattamente con cià che si legge molto spesso sulle pagine di questo forum!
Enno'... hai appena finito di postare che non conta chi ha cominciato, che e' ora di finirla... e poi riparti col "avete cominciato voi"...

Ultima modifica di prio : 15-02-2005 alle 20:25.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 20:42   #87
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
nell'Unione ci sono due partiti che si chiamano:

"Comunisti Italiani"
"Rifondazione Comunista"

Quindi sul fatto che siano comunisti non si discute.
E sul fatto che il comunismo abbia portato morte, miseria e terrore non si discute.

Riguardo i fascisti.
Tanto per cominciare il partito di governo si chiama "Alleanza Nazionale", e non mi pare che si chiami "Fascisti Italiani" o "Rifondazione Fascista".

In secondo luogo certamente il fascismo è stato 1000 volte meno peggio del comunismo.

Infine se per secessionisti ti riferisci alla Lega, non mi risulta che il secessionismo abbia mai portato morte, miseria e terrore.

ciao ciao
Old 15-02-2005, 20:47   #88
prio
Senior Member

Quote:
nell'Unione ci sono due partiti che si chiamano:

"Comunisti Italiani"
"Rifondazione Comunista"

Quindi sul fatto che siano comunisti non si discute.
Certo. Spiegalo a Rutelli che e' un comunista.
Anzi, fai di meglio: spiegalo ai comunisti che lo e' anche Rutelli.

Quote:
E sul fatto che il comunismo abbia portato morte, miseria e terrore non si discute.
In Italia?

Quote:
Riguardo i fascisti.
Tanto per cominciare il partito di governo si chiama "Alleanza Nazionale", e non mi pare che si chiami "Fascisti Italiani" o "Rifondazione Fascista".
Non fosse altro perche' sarebbe illegale..

Quote:
In secondo luogo certamente il fascismo è stato 1000 volte meno peggio del comunismo.
In Italia?

Quote:
Infine se per secessionisti ti riferisci alla Lega, non mi risulta che il secessionismo abbia mai portato morte, miseria e terrore.
ciao ciao
Come no. Mai sentito parlare di "guerra di secessione"?

Ultima modifica di prio : 15-02-2005 alle 20:52.
Old 15-02-2005, 20:50   #89
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE

Quote:
A parte inorridire niente.
Ovviamente non è il caso di scendere a certi livelli

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 20:52   #90
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE

Quote:
Che cosa tocca leggere
Democrazia e libertà di parola sprecate.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 20:54   #91
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Re: Re: Re: Re: Re: Berlusconi e i Comunisti

Quote:
Originariamente inviato da prio
1) Certo. Spiegalo a Rutelli che e' un comunista.

2) In Italia?

3) Non fosse altro perche' sarebbe illegale..

4) In Italia?

5) Come no. Mai sentito parlare di "guerra di secessione"?
1) Infatti ora voterà NO costretto dai comunisti per il finanziamento per i nostri soldati italiani.

2) No, visto che fortunatamente noi italiani siamo stati liberati dagli USA/UK nella seconda guerra mondiale, altrimenti se fossero arrivati i russi e ci fosse stato il comunismo, l'italia sarebbe peggio della romania, e noi al posto di stare qui davanti al pc su internet saremo in giro per strada a elemosinare e a dormire nelle fogne.

3) infatti spero rendano al più presto illegale anche l'uso del nome e dei simboli dei comunisti

4) confronta gli anni italiani fascisti con gli anni russi comunisti, tu forse avresti preferito stare in russia, io no.

5) ho anche sentito parlare di paesei come rep. ceca e slovacchia che si sono separate senza alcun problema.

5)
Old 15-02-2005, 20:56   #92
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Berlusconi e i Comunisti

Quote:
1) Infatti ora voterà NO costretto dai comunisti per il finanziamento per i nostri soldati italiani.

2) No, visto che fortunatamente noi italiani siamo stati liberati dagli USA/UK nella seconda guerra mondiale, altrimenti se fossero arrivati i russi e ci fosse stato il comunismo, l'italia sarebbe peggio della romania, e noi al posto di stare qui davanti al pc su internet saremo in giro per strada a elemosinare e a dormire nelle fogne.

3) infatti spero rendano al più presto illegale anche l'uso del nome e dei simboli dei comunisti

4) confronta gli anni italiani fascisti con gli anni russi comunisti, tu forse avresti preferito stare in russia, io no.

5) ho anche sentito parlare di paesei come rep. ceca e slovacchia che si sono separate senza alcun problema.

5)
Già, mi ricordo, tu hai esordito in "scienza e tecnica" con diverse perle rare sul perchè statisticamente il sesso di un nascituro è leggermente più probabile sia femminile; o sul perchè vi siano più donne, boh, mischiasti un pò le cose. Beh, direi che stai proseguendo bene...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 21:00   #93
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Berlusconi e i Comunisti

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Già, mi ricordo, tu hai esordito in "scienza e tecnica" con diverse perle rare sul perchè statisticamente il sesso di un nascituro è leggermente più probabile sia femminile; o sul perchè vi siano più donne, boh, mischiasti un pò le cose. Beh, direi che stai proseguendo bene...
Tu invece rispondere a ciò di cui si sta parlando?
Forse non hai argomenti validi?
Forse capisci che se sei ancora nella capitalista Italia al posto di andare in Cina, in Corea del Nord, a Cuba è perchè forse c'è tanta ipocrisia nei discorsi di tutta questa gente che ama il comunismo?
Old 15-02-2005, 21:03   #94
prio
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Berlusconi e i Comunisti

Quote:
Anche volendo ammettere che sia vero, un po' poco per definirlo comunista, ma se a te sta bene chiamalo pure cosi'. Non sara' a me che rideranno dietro.

Quote:
Originariamente inviato da dupa 2) No, visto che fortunatamente noi italiani siamo stati liberati dagli USA/UK nella seconda guerra mondiale, altrimenti se fossero arrivati i russi e ci fosse stato il comunismo, l'italia sarebbe peggio della romania, e noi al posto di stare qui davanti al pc su internet saremo in giro per strada a elemosinare e a dormire nelle fogne.
Possibile. Fatto sta che in Italia i danni maggiori li ha causati il fascismo.

Quote:
Mi sa che aspetterai un bel pezzo allora. Semmai, visto l'andazzo, e' piu' probabile diventino legali i simboli fascisti. Ma poi, perche' in italia dovrebbero diventare illegali?

Quote:
No, neanche io (che per la cronaca comunista -ne nell'accezione comunemente data ne in quella piu' "ideologica" - non sono). Ma che c'entra? Il PCI in Italia ha portato morte miseria e terrore?

Quote:
Hai ragione. Ed ora io ti tiro fuori la jugoslavia, e poi?
Facciamo a chi ce l'ha piu' lungo o la piantiamo qui?
Old 15-02-2005, 21:12   #95
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Berlusconi e i Comunisti

Quote:
Originariamente inviato da prio
1) Anche volendo ammettere che sia vero, un po' poco per definirlo comunista, ma se a te sta bene chiamalo pure cosi'. Non sara' a me che rideranno dietro.

2) Possibile. Fatto sta che in Italia i danni maggiori li ha causati il fascismo.

3) Mi sa che aspetterai un bel pezzo allora. Semmai, visto l'andazzo, e' piu' probabile diventino legali i simboli fascisti. Ma poi, perche' in italia dovrebbero diventare illegali?

4) No, neanche io (che per la cronaca comunista -ne nell'accezione comunemente data ne in quella piu' "ideologica" - non sono). Ma che c'entra? Il PCI in Italia ha portato morte miseria e terrore?

5) Hai ragione. Ed ora io ti tiro fuori la jugoslavia, e poi?
Facciamo a chi ce l'ha piu' lungo o la piantiamo qui?
1) Io non ho detto che Rutelli è comunista, ho detto che si fatto sottomettere dai comunisti che ci sono nella sua coalizione

2) bè io non ho infatti fatto alcun elogio al fascismo, ho detto che il fascismo è stato meno peggio del comunismo.

3) (forse mi sbaglio) mi pare che i simboli nazisti in italia siano illegali? se così fosse non vedo alcuna differenza tra i simboli nazisti e quelli comunisti.
Poi vabbè considerando allora quello che è successo durante le crociate, durante l'inquisizione pure la croce dovrebbe essere resa illegale.
Se si guarda nel passato, sarebbe difficile trovare qualcosa che non dovrebbe essere reso illegale

4) il PCI ha avuto contatti diretti con tutta la classe dirigente russa che di danni al suo popolo ne ha causati e tanti

5) in ogni caso non mi pare che quelli della lega abbiano mai fatto male a nessuno durante le loro manifestazioni (se devo proprio parlare ancora dei comunisti mi pare invece che un certo Biagi ci abbia lasciato le penne a causa dei "rossi")
Old 15-02-2005, 21:24   #96
prio
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Berlusconi e i Comunisti

Quote:
1) Io non ho detto che Rutelli è comunista, ho detto che si fatto sottomettere dai comunisti che ci sono nella sua coalizione
Si, lallero. Tu hai detto che nell'Unione ci sono due partiti con comunisti nel nome, e che quindi che siano comunisti non si discute. Ora, se vuoi dirmi che ti riferivi solo a quei due partiti a me basta cosi'.

Quote:
2) bè io non ho infatti fatto alcun elogio al fascismo, ho detto che il fascismo è stato meno peggio del comunismo.
Ed io ti ripeto: in Italia no.

Quote:
3) (forse mi sbaglio) mi pare che i simboli nazisti in italia siano illegali? se così fosse non vedo alcuna differenza tra i simboli nazisti e quelli comunisti.
Poi vabbè considerando allora quello che è successo durante le crociate, durante l'inquisizione pure la croce dovrebbe essere resa illegale.
Se si guarda nel passato, sarebbe difficile trovare qualcosa che non dovrebbe essere reso illegale
Certo. Ma motivi per cui in Italia i simboli comunisti debbano essere illegali non ve ne sono.

Quote:
4) il PCI ha avuto contatti diretti con tutta la classe dirigente russa che di danni al suo popolo ne ha causati e tanti
In Italia il PCI, nonostante i contatti col PCUS, ha portato morte miseria e terrore?

Quote:
5) in ogni caso non mi pare che quelli della lega abbiano mai fatto male a nessuno durante le loro manifestazioni
Bah, non ho una grande opinione dell'aspetto xenofobo della lega ma neanche io li vedo cosi' pericolosi. Ma da qui a dire che il secessionismo in toto non ha mai causato "danni" ne corre.

Quote:
(se devo proprio parlare ancora dei comunisti mi pare invece che un certo Biagi ci abbia lasciato le penne a causa dei "rossi")
Senza neanche bisogno di tirare in ballo il terrorismo nero...
Charles Manson dichiara di essere il "figlio dell'uomo". Ma non basta che lui lo dica perche' lo sia veramente.
Old 15-02-2005, 21:30   #97
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005

Quote:

5) in ogni caso non mi pare che quelli della lega abbiano mai fatto male a nessuno durante le loro manifestazioni (se devo proprio parlare ancora dei comunisti mi pare invece che un certo Biagi ci abbia lasciato le penne a causa dei "rossi")
L'apologia del fascismo è illegale perchè in Italia, quello si, ha portato miseria distruzione e morte. La tua tendenza a confondere e mescolare è evidentemente innata: Comunismo sovietico non è Comunismo italiano, non è Comunismo Cinese etc. Il prof. Biagi è stato ucciso dalle Brigate Rosse, terroristi, non mi risulta sia stato ucciso da Fausto Bertinotti o altro esponente politico Comunista. Se per te sono tutti comunque "rossi" non fai altro che confermare la tua tendenza.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 09:02   #98
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Berlusconi e i Comunisti

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
L'apologia del fascismo è illegale perchè in Italia, quello si, ha portato miseria distruzione e morte. La tua tendenza a confondere e mescolare è evidentemente innata: Comunismo sovietico non è Comunismo italiano, non è Comunismo Cinese etc. Il prof. Biagi è stato ucciso dalle Brigate Rosse, terroristi, non mi risulta sia stato ucciso da Fausto Bertinotti o altro esponente politico Comunista. Se per te sono tutti comunque "rossi" non fai altro che confermare la tua tendenza.
scusa, dimmi se sbaglio.. io la sua più che tendenza la definirei ignoranza...
Old 16-02-2005, 09:05   #99
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia

Quote:
Se sono stati banditi simboli Nazisti e Fascisti (non solo nazi) un motivo ci sarà non ti pare ?
Prova ad aprire un libro di storia e a leggere per quale ragione fu deciso cio.
Old 16-02-2005, 12:58   #100
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Ma magari hai continuato a votarlo, o no?

Per quanto mi riguarda non voglio dire che "non me ne frega niente" di ciò che viene detto per denigrare l'altro ma sicuramente è una cosa che lascia il tempo che trova e che, per come la vedo io, non va a intaccare l'idea politica del personaggio che ho in questione. Insomma: già la politica è fatta nella maggior parte da parole, se poi ci si mette anche ad ascoltare giò che di politico non ha niente non si finisce più. E' logico che mi piacerebbe che Berlusconi la smettesse di dire determinate cose, come mi sarebbe piaciuto che tanti dalla sinistra avessero smesso prima di dar contro sistematicamente a ciò che diceva (indipentemente da ciò che diceva), ma non ci possiamo far niente!
Quindi abbiamo metri di giudizio incompatibilmente differenti.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Scorte RAM in rosso: kit DDR5 128 GB 560...
L'ESA ottiene 22,1 miliardi di euro di b...
Nuova comunicazione di Fastweb Mobile: d...
Meno ansia e depressione con una pausa d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian