Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2005, 09:49   #81
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
MS dovra' sudare 1000 camicie per avere una fetta almeno SUFFICIENTE (non dico buona o ottima, ma almeno SUFFICIENTE) di utenti in Giappone.

Bill gates puo' comprare anche i capoccia di final fantasy e compagnia bella, tanto per fare un esempio, ma non ha capito che i Jappo comprono roba JAPPO da sempre e snobbano i prodotti americani (lungi da me dire se hanno ragione o torto).

Parlo spesso con molti jappo in chat (meno male che parlano inglese ) e gia' da ora, da quello che ho sentito da questi 7-8 giappo (che svariavano dai classici nerd a gente "di massa") MS non avra' assolutamente vita facile.

Il giappone vanta un numero considerevole di Softco con i controcazzi (Sappiamo tutti i nomi) e potenzialmente, su quel territorio, ci sono 30 milioni di console piazzabili sul mercato, mica bruscolini.

Quindi:

- o MS si "affeziona" a software house come il team Ninja per avere certe dichiarazioni a suo favore

- o la vedo nettamente dura, anche per un colosso del genere.

In USA, cosa che magari in europa non sappiamo benissimo, Nintendo e' ancora famosissima e puo' dare parecchio grattacapi sia a sony che a MS.

In Europa, nonostante discrete vendite di xbox e gamecube, SONY domina...e dovremmo ricordarci che l'EUROPA e' il mercato piu' conservatore dei tre disponibili...intendo che la gente cambia idea molto lentamente riguardo ai prodotti tecnologici...ergo se il nome playstation lo conosce anche mia nonna (e non scherzo) sony e' ancora in una botte di ferro.

Per questo vedo MS in svantaggio nella prossima generazione di console, in svantaggio rispetto a Nintendo...figuriamoci verso Sony (io considero i 3 mercati, ovviamente, e non il mercato italiota, tanto per capirci) ...per questo alla MS si stanno muovendo molto ultimamente con annunci molto interessanti che rimando in un altro topic che prima o poi apriro'

Alla Sony basta annunciare Gran Turismo online per PS3 (visto che per allora gran parte della comunita' di videogiocatori avra' la possibilita' di accedere alla banda larga ad un prezzo risibile, con PS2, economicamente parlando, era troppo presto...mica sono scemi, fanno i loro calcoli anche loro eh!) con danni alle vetture per fare un botto della madonna sia in JAP, sia in USA, sia in Europa.

Si puo' dire la stessa cosa di HALO??? (capolavoro per il sottoscritto, ma andate a vedere quanto ha venduto in JAPPOLANDIA...poco o nulla).

A quale altro prodotto la massa associa xbox se non halo? Pochi, pochissimi titoli (DOA???), a differenza di Sony (tekken, metal gear solid, gran turismo) e nintendo (mario, zelda, metroid).

Sono molto curioso dal revolution, devo dire anche questo, perche' a differenza di Sony e MS, nintendo non punta sulla potenza nuda e cruda, ma su uno stravolgimento del modo di giocare.
Sembra ad esempio, secondo rumori internettiani, che
la prossima console nintendo non avra' bisogno di joypad/joystick.

Quindi o rivoluzionano il mondo delle console (come fecero eoni fa) o possono intravedere la strada del fallimento considerando che il monopolio degli handheld e' ormai finito (vedi PSP...e MS non stara' a guardare...imho prima o poi entrera' anche lei nel lucrativo mondo dei portatili) e che i pokemon non possono durare per sempre.

E ve lo dico con la mano sul cuore, visto che per me Metroid e' il piu' bel gioco di questa generazione...insieme a shenmue e a ICO naturalmente

Scusate se sono stato prolississimo

P.S.: spero non mi scambiate per il solito utente che odia MS per motivi extravideoludici, ma per la console MS di prossima generazione tendo a rimanere pessimista, mi scusino i boxxari (ciao crashman scherzo eh!)...ma sarei ben felice di essere smentito...io amo la concorrenza perche' alla fine chi ci guadagna siamo noi, mi piacerebbe vedere una bella lotta alla pari tra queste 3 societa'...con guerre di prezzi e offerte varie tutto a vantaggio nostro

Ultima modifica di Everyman : 04-03-2005 alle 10:06.
Everyman è offline  
Old 04-03-2005, 11:51   #82
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
io l'ho presa un mese prima

e fino ad ora ne ho comprate 3
alla faccia dello smanettamento
Old 04-03-2005, 12:51   #83
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
MS dovra' sudare 1000 camicie per avere una fetta almeno SUFFICIENTE (non dico buona o ottima, ma almeno SUFFICIENTE) di utenti in Giappone.

Bill gates puo' comprare anche i capoccia di final fantasy e compagnia bella, tanto per fare un esempio, ma non ha capito che i Jappo comprono roba JAPPO da sempre e snobbano i prodotti americani (lungi da me dire se hanno ragione o torto).

Parlo spesso con molti jappo in chat (meno male che parlano inglese ) e gia' da ora, da quello che ho sentito da questi 7-8 giappo (che svariavano dai classici nerd a gente "di massa") MS non avra' assolutamente vita facile.

Il giappone vanta un numero considerevole di Softco con i controcazzi (Sappiamo tutti i nomi) e potenzialmente, su quel territorio, ci sono 30 milioni di console piazzabili sul mercato, mica bruscolini.

Quindi:

- o MS si "affeziona" a software house come il team Ninja per avere certe dichiarazioni a suo favore

- o la vedo nettamente dura, anche per un colosso del genere.

In USA, cosa che magari in europa non sappiamo benissimo, Nintendo e' ancora famosissima e puo' dare parecchio grattacapi sia a sony che a MS.

In Europa, nonostante discrete vendite di xbox e gamecube, SONY domina...e dovremmo ricordarci che l'EUROPA e' il mercato piu' conservatore dei tre disponibili...intendo che la gente cambia idea molto lentamente riguardo ai prodotti tecnologici...ergo se il nome playstation lo conosce anche mia nonna (e non scherzo) sony e' ancora in una botte di ferro.

Per questo vedo MS in svantaggio nella prossima generazione di console, in svantaggio rispetto a Nintendo...figuriamoci verso Sony (io considero i 3 mercati, ovviamente, e non il mercato italiota, tanto per capirci) ...per questo alla MS si stanno muovendo molto ultimamente con annunci molto interessanti che rimando in un altro topic che prima o poi apriro'

Alla Sony basta annunciare Gran Turismo online per PS3 (visto che per allora gran parte della comunita' di videogiocatori avra' la possibilita' di accedere alla banda larga ad un prezzo risibile, con PS2, economicamente parlando, era troppo presto...mica sono scemi, fanno i loro calcoli anche loro eh!) con danni alle vetture per fare un botto della madonna sia in JAP, sia in USA, sia in Europa.

Si puo' dire la stessa cosa di HALO??? (capolavoro per il sottoscritto, ma andate a vedere quanto ha venduto in JAPPOLANDIA...poco o nulla).

A quale altro prodotto la massa associa xbox se non halo? Pochi, pochissimi titoli (DOA???), a differenza di Sony (tekken, metal gear solid, gran turismo) e nintendo (mario, zelda, metroid).

Sono molto curioso dal revolution, devo dire anche questo, perche' a differenza di Sony e MS, nintendo non punta sulla potenza nuda e cruda, ma su uno stravolgimento del modo di giocare.
Sembra ad esempio, secondo rumori internettiani, che
la prossima console nintendo non avra' bisogno di joypad/joystick.

Quindi o rivoluzionano il mondo delle console (come fecero eoni fa) o possono intravedere la strada del fallimento considerando che il monopolio degli handheld e' ormai finito (vedi PSP...e MS non stara' a guardare...imho prima o poi entrera' anche lei nel lucrativo mondo dei portatili) e che i pokemon non possono durare per sempre.

E ve lo dico con la mano sul cuore, visto che per me Metroid e' il piu' bel gioco di questa generazione...insieme a shenmue e a ICO naturalmente

Scusate se sono stato prolississimo

P.S.: spero non mi scambiate per il solito utente che odia MS per motivi extravideoludici, ma per la console MS di prossima generazione tendo a rimanere pessimista, mi scusino i boxxari (ciao crashman scherzo eh!)...ma sarei ben felice di essere smentito...io amo la concorrenza perche' alla fine chi ci guadagna siamo noi, mi piacerebbe vedere una bella lotta alla pari tra queste 3 societa'...con guerre di prezzi e offerte varie tutto a vantaggio nostro
Mi hai chiamato
Non si fa, non si fa, non si fa! E non si fa!

Cmq in generale quoto tutto e aggiungo che sinceramente non mi interessa quale nextgen console venderà di + tanto alla fine me le comprerò tutte e tre (e magari poi mi tengo solo quella che mi soddisfa di + cmq ho fatto per questa generazione di console)
Anzi sinceramente le console che mi intrippa di + per il momento è il revolution, visto che sul versante grafico si può solo speculare
Old 04-03-2005, 19:29   #84
triple_X_xXx
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prov. Di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Che io sappia, nessuna fra IBM, Sony e Toshiba produce memorie, il processore lo produranno tutto in loco, gli ingegneri provengono da tutte e tre le multinazionali, ed IBM mette le fabbriche per produrlo.

Guarda alla fine potrebbe anche essere, ma fra cpu, ram e tutto questo ben di dio non credo che sarà popolare. Quanto costava la Play2 quando è uscita? Chi se lo ricorda?
La Play 2 appena uscita costava 899.000 delle vecchie lire. Mi ricordo bene perchè l'ho comprata il giorno stesso dell'uscita (il 24 Novembre del 2000, prenotata da Agosto ). Avevo speso 1.123.000 (se non ricordo male) in totale, perchè avevo preso anche lo stand orizzontale e 2 giochi (Ridge Racer 5, Wild Wild Racing)
triple_X_xXx è offline  
Old 06-03-2005, 11:29   #85
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Anche io l'ho presa poco dopo l'uscita, di preciso non ricordo pero', credo pagata 600 euro cica di oggi, con PS2+2 giochi ( credo fossero RR5 e Tekken TT ) +1 DVD ( salvate il soldato ryan ) + lo stand per mettere la console in verticale.. Peccato che e' da un paio di anni che non gioco piu' con la PS2, ma in generale non gioco piu' a niente !
Ciao !
DvL^Nemo è offline  
Old 10-03-2005, 21:15   #86
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Qualche novità:

Quote:
Sony ha voluto rassicurare (nuovamente) gli sviluppatori in merito alle differenze tra l'attuale PlayStation e la macchina di terza generazione, in ambito "semplicità di programmazione".

Visti gli ormai storici problemi incontrati da molti studi all'esordio della PS2, la casa produttrice ha sottolineato che già ora sono in fase di concezione diverse API (applicativi per lo sviluppo del codice) pensate per semplificare il lavoro dei team impegnati sulla nuova console. Ad esempio, è annunciato il pieno supporto ad OpenGL, in una versione modificata e personalizzata, nonché la presenza di altri standard come il linguaggio Cg creato da Nvidia (a sua volta creatore del chip grafico).

Sempre sottolineando che, per ottenere il massimo dall'architettura del processore Cell, sarà necessaria una profonda conoscenza dell'hardware, una necessità inevitabile per qualsiasi apparecchiatura diretta al settore videogame.
Fonte

Sembra quindi confermato l'uso delle OpenGL come piattaforma preferita per lo sviluppo sulla console.
Spero che le OpenGL grazie alla PS3 trovino nuova linfa anche su altri formati (PC/mac)
ripsk è offline  
Old 11-03-2005, 19:32   #87
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
il supporto Blue Ray vola.... con Apple sono sttai superati i 100 membri!!! HD-DVD perde in partenza

http://home.businesswire.com/portal/...11&newsLang=en
Currently, the Blu-ray Disc Association's Board of Directors consists of: Dell Inc.; Hewlett Packard Company; Hitachi, Ltd.; LG Electronics Inc.; Mitsubishi Electric Corporation; Panasonic (Matsushita Electric); Pioneer Corporation; Royal Philips Electronics; Samsung Electronics Co., Ltd.; Sharp Corporation; Sony Corporation; TDK Corporation; Thomson; Twentieth Century Fox; and Walt Disney Pictures and Television.

Contributors: AudioDev AB, Broadcom Corp., Canon Inc., CMC Magnetics Corporation, Coding Technologies GmbH, CyberLink Corp., DaTARIUS Technologies GmbH, Deluxe Media Services Inc., Digital Theater Systems Inc., Dolby Laboratories Inc., Electronic Arts Inc., Fuji Photo Film Co., Ltd., Kenwood Corporation, LITE-ON IT Corporation, MediaTek Inc., Mitsubishi Kagaku Media Co., Ltd., Moser Baer India Limited, MX Entertainment, Nero, Optodisc Technology Corporation, Pulstec Industrial Co., Ltd., Ricoh Co., Ltd., ShibaSoku Co. Ltd., Sigma Designs Inc., Sonic Solutions, Sonopress LLC, ST Microelectronics, Sun Microsystems, Inc., Ulead Systems Inc., Victor Company of Japan, Ltd., Visionare Corporation and ZOOtech Ltd among others.

General Members: Almedio Inc., Alpine Electronics Inc., AMC Co. Ltd., ArcSoft Inc., Asahi Kasei Microsystems Co., Ltd., ATI Technologies Inc., Bandai VisualCo., Ltd., BenQ Corp., Ciba Specialty Chemicals Inc., D&M holdings, Inc., Daewoo Electronics Corporation, Elpida Memory, Inc., ESS Technology Inc., Expert Magnetics Corp., Funai Electric Co., Ltd., Imation Corp, Infomedia Inc., Intersil Corporation, InterVideo Inc., Konica Minolta Opto Inc., Lead Data Inc., Leader Electronics Corp, LINTEC Corporation, Memorex Products Inc., Mitsui Chemicals Inc., Mitsumi Electric Co., Ltd., Nan Ya Plastics Corp., NEXAPM Systems Technology Inc., NVIDIA Corp., Ono Sokki Co., Ltd., Opt Corporation, Ritek Corporation, SDI Media USA, Shinano Kenshi Co. Ltd., Sony BMG Entertainment, STEAG ETA-OPTIK GmbH, Taiyo Yuden Co., Ltd., TEAC Corporation, Teijin Chemicals Ltd., Toho Company, Ltd., Toppan Printing Co., TOPTICA Photonics AG, Ltd., Unaxis Balzer AG, Yamaha Corp. and Yokogawa Electric Corporation among others.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 04-04-2005, 18:02   #88
*sasha ITALIA*
Senior Member

immagini leaked di "Fight Night" nuovo gioco EA previsto per PS3 e XBOX 2

*sasha ITALIA* è offline  
Old 04-04-2005, 18:18   #89
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...molto interessante...
ally è offline  
Old 04-04-2005, 19:24   #90
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Impressionante il dettaglio..
Ciao !
DvL^Nemo è offline  
Old 06-04-2005, 12:33   #91
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Sony ha confermato il 16 maggio come data per la presentazione della PS3.
Xbox 360 dovrebbe essere presentata piu' o meno lo stesso giorno

Ultima modifica di Chester : 06-04-2005 alle 12:38.
Chester è offline  
Old 06-04-2005, 13:07   #92
*sasha ITALIA*
Senior Member

buono! il mio comple è il giorno dopo...magari ci parte una PSP
*sasha ITALIA* è offline  
Old 06-04-2005, 14:46   #93
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Città: Mestre (VE)
16 maggio ? non vedo l'ora
io quando ho preso la ps2 l'ho pagata 600.000 lire
in seguito ci ho cambiato 2 modifiche, ho preso 2 memory card, network adaptor e hdd. tra l'altro l'anno scorso non l'ho quasi mai usata, se non per wiinning eleven, mentre ultimamente la sto praticamente consumando, infatti negli ultimi mesi mi sono sparato qualcosa come:
- 60 ore di gta san andreas, gioco che considero come uno dei migliori in assoluto, e vi posso garantire che in vita mia ho giocato tanto
- 10 ore di metal gear solid 3 (ho appena cominciato, e già lo adoro). di questa serie ho finito 2 volte il primo e una il secondo

a parte questo devo dire che ultimamente ai mie amici che volevano comprarsi una console ho fatto prendere a tutti l'xbox, + che altro xchè trovo che al momento abbia un miglor rapporto qualità prezzo

ma la ps3 la prenderò anche ad occhi ciusi !!!
Old 06-04-2005, 19:03   #94
*sasha ITALIA*
Senior Member

io la PS2 la pagai 799.000 lire (ho avuto un culo bestiale, sono andato il primo giorno in cui passò da 899 a 799)
memory card a 89.000 crazy taxi 140.000 e supporto verticale 32.000 mi pare.... senza contare che ho preso sempre e solo giochi originali, un cavo RGB dorato, la Gun con time crisis 2, il telecomando ecc ecc...

quanti soldi buttati...
*sasha ITALIA* è offline  
Old 06-04-2005, 21:11   #95
*sasha ITALIA*
Senior Member

Battlefield: Modern Combat for Xbox 360 details

multi-screen spectator modes,
HDTV 720p support with full screen anti aliasing.
co-op/adversarial play
ability to play online with Xbbox owners
microtransactions - buy music, armies, levels and more. Yes. Buy. They better be some sweet armies. This microtransaction thing is going to be very interesting.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 06-04-2005, 21:32   #96
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
HDTV 720p support with full screen anti aliasing.

sinceramente mi aspettavo una 1080.... 1280x720 lo fanno i PC odierni ormai! forse mi aspetto troppo?
*sasha ITALIA* è offline  
Old 06-04-2005, 22:31   #97
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
sinceramente mi aspettavo una 1080.... 1280x720 lo fanno i PC odierni ormai! forse mi aspetto troppo?
I 1080p non li caga nessuno, e se devo essere sincero preferisco una immagine + stabile con i 720p invece che con una risoluzione maggiore con i 1080i. E poi dubito che abbia problemi con i 1080i, ce la fa ora la Ps2 e la X figuriamoci le prossime console
Old 07-04-2005, 02:03   #98
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Ma questi nuovi giochi, essendo appunto HDTV, saranno tutti ovviamente in 16/9, come richiede lo standard HDTV?
xxxyyy è offline  
Old 07-04-2005, 15:24   #99
*sasha ITALIA*
Senior Member

si saranno tutti 16/9.... io ancora non ho capito sa storia del 720 p progressivo e del 1080i...
*sasha ITALIA* è offline  
Old 07-04-2005, 15:25   #100
*sasha ITALIA*
Senior Member

non esiste un 1080p ?? perchè solo interlacciato?
*sasha ITALIA* è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian