|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
bah.. i winchester però non mi sembra stiano a 35° in FULL LOAD con un dissy da 40x40 mm in allumino alto uno sputo... apparte che io con ram decenti i 30" li prendo tranquillamente.. cmq parlavo di consumi.. e di temp.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo Toms xo.... il dothan raga fa pur sempre i suoi 25W in load e 7W in idle.. hai visto temp e Dissy? io ci tengo perennamente il dito sopra ed è gelido.. anche dopo ore di gioco.. e ricordo sempre il Vcore a 1,3... tra un po' penso di riuscire a smettere di giocare e fare sul serio alcuni numeri.. voglio abbattere almeno i 30" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
e che vcore pensi che abbia il winchester ![]() ha sempre 1.4v... considerando che sgrava calore dal chipset avendo il controller integrato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
sì ma nn ne ho visti molti di winchester a 2700Vc def.. il tuo ci vogliono 1,744 x arrivare a 2800 e rotti.. nn sto dicendo che il winchester fa schifo e non è una cpu da OC e da dayli.. anzi è una gran cpu e scala bene in frequenza.. però il dothan è un ottima cpu che tiene SEMPRE temp più basse dei winchester.. avendo prestazioni in linea.. anche meglio diciamo a pari frequenza.. cmq quando potrò avere più FSB sulle ram vediamo di fare i numeri e di comparare meglio i sistemi.. xk cmq avere le ram a 240 2-2-2-5 o 270 2.5-3-3-6 fanno il loro sporco lavoro.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
darkangel
nn diciami fesserie x favore ![]() se c'è una cpu da paragonare a quella del drago ..è l'FX! se ho ben capito..x mandare il dothan a 1,6V dovresti togliere una resistenza dalla main.. xò la mod è per sempre@1,6V speriamo chè non peggiorino le prestazioni..mi ricordo di aver visto dei test dove il dothan..peggiorava con l'aumento del v-core. ma poi dipende da procio a procio.. avresti potuto prendere il booster,eh? ![]()
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() E' un pò come fare i soliti discorsi (poco sensati) dei fanboy AMD che dicono che ad Intel servono più Mhz per stare al passo con le prestazioni e parallelamente i sostenitori Intel dicono che le cpu AMD fanno pena perchè hanno frequenze basse. Sono architetture totalmente diverse; stesso discorso per A64 e Dothan. Poi le temperature non è che influiscono tanto in comparazioni del genere. Dothan è progettato per scaldare poco....i winchester non scoppiano mica a 65°.
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Tornando sul discorso bus... il P-M ha pur sempre un bus quad-pumped verso il northbridge ... che potrebbe essere saturato mettendo le ram in 1:2 ... è possibile impostare quel divisore? avere per esempio un bus a 140mhz quad pumped (quindi 560mhz) ma come ram per esempio delle vitesta 566@280mhz si riuscirebbe a sfruttare ottimamente il front side bus pur non avendo il dual channel (che è quello che serve a ipentium4 per sfruttare completamente il loro bus quad pumped ad 800+ mhz).
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sa che hai un concetto strano di divisore.. il divisore opera sul FSB non sul quad pumped.. cmq swarzy.. hai detto tu che sono diverse no? il dothan lavora a frequenze inferiori a A64 e va meglio.. punto. nulla da dire. neanche un Fx regge il confronto col dothan a pari frequenza. quindi no problema .. sono arichitetture diverse ok. il dothan è venuto davvero bene! domani arrivano le ram.. vedremo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() va meglio, e allora? Se sale di meno però e accusa un leggero gap prestazionale mica è colpa mia. Mi sembra di tornare ai discorsi dei Barton 2500+ Vs P4 2400C Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
se i dothan partissero da 2600 non avrebbero il confronto con gli FX. edit: PS.. il dothan nn costa 900€ come l'FX-55 cmq dothan è una gran cpu. son è proprio da OC puro.. però i suoi numeri li fa.. 25sec a 3000, non mi pare che l'Fx a 3giggi faccia 25secondi o sbaglio? comunque finiamola con sti discorsi.. domani mi arrivano le ram.. vediamo come si comporta.. e quanto riesco a scendere ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
ha appena fatto dda 27" con un winch... quindi 26" con l'fx sono più che probabili... visto che mediamente la differenza è di 1sec bisogna anche considerare che i 3ghz sono proprio l'inizio di un oc di un fx55 ^^ visto che arrivano a ben altre frequenze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Che Dothan sia un progetto valido è fuori discussione ma da qui ad equipararlo ad un fx55 ce ne passa. Poi voglio vedere quanti Dothan fanno i 3Ghz ed equivalentemente quanti fx55 raggiungono quella frequenza. Per adesso i numeri che hai tirato fuori non mi sembrano numeri da cpu di un certo valore economico....ti auguro di scendere ancora con le ram. In bocca al lupo
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
bhè.. FX-55 è il TOP gamma AMD il 755 dothan la intel non lo caga x il desktop.. questa differenza purtroppo pesa... le ram contano tanto.. e quindi vedremo cosa succede.. pronta anche la mod a 1,6di Vcore e una novità che porteranno risultati.. ne sono certo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per esempio: Pentium 4, fsb 800mhz = 200x4, banda passante=6,4GB/s; ram 2xPC3200 200mhz DDR dual channel= ogni modulo opera a 400mhz e sono in dual channel, fornendo banda come se la memoria lavorasse ad 800mhz ... insomma, alla fine si ottengono i fatidici 6,4GB/s; chiaro che se le ram non fossero in dual channel, per saturare il bus processore-chipset (sempre 6,4GB/s) servirebbero delle ipotetiche DDR PC6400 a 400mhz; Lo stesso discorso si applica anceh col Pentium-M: Pentium-M fsb 400mhz = 100x4, banda passante 3,2GB/s; non avendo il dual channel, per ottenere i 3,2GB/s da ram a chipset, mi occorrono delle DDR a 200mhz, e per poter impostare 200mhz, occorrerebbe un ipotetico divisore FSB/RAM=1/2, così facendo viene saturata tutta l'ampiezza di banda del bus processore chipset .... chiaro??
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
sì ma io cmq intendevo che non esiste l'1/2 che è insignificante.. visto che si sale di bus.. si usa il 3:4 o 3:5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
tranquillo.. ci siamo capiti male ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.