Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2005, 18:03   #81
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
C'è anche chi si beve sempre le versioni ufficiali senza porsi mai dubbi, come la faccenda delle armi di distruzione di massa in IRAQ first version
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 18:08   #82
BeBrA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
ditemi dove sono finite le 64 persone a bordo dell'aereo e ci credo a quello che millanta quel sito...
Old 15-01-2005, 18:09   #83
Harvester

questa ci sta bene, và

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 18:31   #84
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
ditemi dove sono finite le 64 persone a bordo dell'aereo e ci credo a quello che millanta quel sito...

ritrovate, riconosciute, restituite alla loro famiglie e sepolte (tranne 5 mi sembra).
Old 15-01-2005, 18:31   #85
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider
C'è anche chi si beve sempre le versioni ufficiali senza porsi mai dubbi, come la faccenda delle armi di distruzione di massa in IRAQ first version

Meglio credere alle leggende metropolitane
Old 15-01-2005, 18:34   #86
BeBrA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da evelon
ritrovate, riconosciute, restituite alla loro famiglie e sepolte (tranne 5 mi sembra).
Ovviamente era una domanda retorica, alla quale pero' nessuno di quelli che credono alla tesi complottistica sanno dare una risposta
Old 15-01-2005, 19:13   #87
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
beh penso che ci sia il beneficio del dubbio visto che come per le torri gemelle dove nn vi è alcun dubbio che gli aerei si sn skiantati contro i 2 grattaceli, mentre per il pentagono immagini eloquienti nn esistono... .cmq riporto un link interessantissimo che avvalla che si è skiantato un boing

http://amigaphil.planetinternet.be/PentagonCrash.html

come su può notare sono segnati i pali abbattuti dal boing prima di skiantarsi... a me lasciava perplesso proprio ques'apsetto .... ha dovuto volare a bassissima quota per almeni 1 km credo x impattare a quell'altezza (visto che dall'unica immagine disponibile si vede che nn arriva in picchiata ma in volo radente!)

Si vedono i lampioni abbattuti e mancanti

Il lampione numero 1 abbattuto

Ultima modifica di AlanSY : 15-01-2005 alle 19:16.
AlanSY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 19:25   #88
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Mi chiedo come sia mai possibile che ogni argomento, ogni disgrazia e ogni cosa sia il viatico per dar contro all'America o a Silvio.

beh sono due delle tre disgrazie dell'umanità
Old 15-01-2005, 20:12   #89
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Non ho letto una sola critica "tecnica" al filmato, tipo qualche commento sul buco, pittosto tondo e piccolino.
Hanno ricostruito l'aereo di Ustica pescando a grande profondità e qua neanche una foto di un pezzo di carlinga, o di sedile...
neanche la foto di una salma coperta da un lenzuolo

Ultima modifica di sider : 15-01-2005 alle 20:15.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 20:24   #90
BeBrA
Senior Member

Quote:
Non ho letto una sola critica "tecnica" al filmato, tipo qualche commento sul buco, pittosto tondo e piccolino.
Hanno ricostruito l'aereo di Ustica pescando a grande profondità e qua neanche una foto di un pezzo di carlinga, o di sedile...
Il buco tondo e piccolino è quello fatto dalla parte opposta alla quale è entrato l'aereo.
Qui, a differenza che nel filmatino flash di ogni foto viene indicata la fonte e di che cosa si tratta
http://fire.nist.gov/bfrlpubs/build03/PDF/b03017.pdf
Poi, un aereo per quanto bene possa essere progettato, considerando le temperature raggiunte, non credo ne sia rimasto granchè.
L'aereo è entrato completamente nell'edificio, perchè dovrebbero esserci salme ingiro?
Old 15-01-2005, 20:41   #91
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
l'aereo di ustica non si è schiantato ma è esploso,l'esplosione ha poi "spezzato" l'aereo,tutto molto diverso da un aereo che si va a schiantare contro un edificio "indurito" (come si dice in gergo) come il pentagono a tutta velocità.

Cmq ormai mi pare che sia ben chiaro che l'aereo c'era e si è schiantato conto il pentagono,chi lo nega sta negando la realtà!
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 21:04   #92
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da filippom
Ma perchè nelle guerre degli ultimi anni quanti americani sono morti?
Non voglio dire nulla riguardo l'11 settembre, ma penso che di questo argomento se ne sbattano fermamente, altrimenti non manderebbero milioni di ragazzi col fucile in spalla a combattere nei deserti dell'est asiatico
la differenza tra un civile e un militare di carriera e' la stessa che tra una vittima di un incidente e uno stuntman di professione che volontariamente si inserisce in situazioni pericolose di incidenti.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 21:47   #93
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da AlanSY
beh penso che ci sia il beneficio del dubbio visto che come per le torri gemelle dove nn vi è alcun dubbio che gli aerei si sn skiantati contro i 2 grattaceli, mentre per il pentagono immagini eloquienti nn esistono... .cmq riporto un link interessantissimo che avvalla che si è skiantato un boing

http://amigaphil.planetinternet.be/PentagonCrash.html

come su può notare sono segnati i pali abbattuti dal boing prima di skiantarsi... a me lasciava perplesso proprio ques'apsetto .... ha dovuto volare a bassissima quota per almeni 1 km credo x impattare a quell'altezza (visto che dall'unica immagine disponibile si vede che nn arriva in picchiata ma in volo radente!)

Si vedono i lampioni abbattuti e mancanti

Il lampione numero 1 abbattuto

Piuttosto che togliermele, le perplessità, la ricostruzione fatta da quel sito, le aumenta, e di brutto. Cioè. l'aereo, ad una velocità di, si dice, 850 km/h, avrebbe abbattuto 5 lampioni senza perdere l'assetto e schiantarsi prima al suolo od esplodere? Mi sa che qui tipi non hanno ben presente l'effetto che un tale impatto avrebbe sulle strutture dell'aereo. Per citare un semplice esempio, basterebbe che ci ricordassimo degli effetti disastrosi che ebbe un frammento di copertone durante il decollo del famoso concord, il quale, ricordiamocelo, viaggiava ad una velocità di circa 300 orari (e non 850), ed impattò contro un pezzo di gomma, non contro ben 5, dico 5, pali di acciaio.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 21:51   #94
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Piuttosto che togliermele, le perplessità, la ricostruzione fatta da quel sito, le aumenta, e di brutto. Cioè. l'aereo, ad una velocità di, si dice, 850 km/h, avrebbe abbattuto 5 lampioni senza perdere l'assetto e schiantarsi prima al suolo od esplodere? Mi sa che qui tipi non hanno ben presente l'effetto che un tale impatto avrebbe sulle strutture dell'aereo. Per citare un semplice esempio, basterebbe che ci ricordassimo degli effetti disastrosi che ebbe un frammento di copertone durante il decollo del famoso concord, il quale, ricordiamocelo, viaggiava ad una velocità di circa 300 orari (e non 850), ed impattò contro un pezzo di gomma, non contro ben 5, dico 5, pali di acciaio.

incendiò un motore....

Anche se l'aereo si fosse danneggiato seriamente non è un problema che interessa un pilota suicida....

ci sarebbe arrivato comunque,
Old 15-01-2005, 21:51   #95
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
la differenza tra un civile e un militare di carriera e' la stessa che tra una vittima di un incidente e uno stuntman di professione che volontariamente si inserisce in situazioni pericolose di incidenti.

da quando?

La vita di un militare vale esattamente quando quella di un civile.
Old 15-01-2005, 21:57   #96
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
incendiò un motore....

Anche se l'aereo si fosse danneggiato seriamente non è un problema che interessa un pilota suicida....

ci sarebbe arrivato comunque,
Sicuro? In base a cosa lo dici? No, perchè a logica si dovrebbe dire l'opposto, non credi? Per me, piuttosto, se di aereo si trattò, usando sempre la logica, il pilota avrebbe fatto prima e meglio a picchiare sull'edificio con un angolo relativamente ampio ripsetto al suolo. Credo che la difficoltà di una manovra come quella che si vorrebbe attribuire all'attentatore sia al limite del credibile.

Magari mi si verrà a dire che ha volato basso per sfuggire ai radar, ma allora sarebbe stato più logico un avvicinamento radente condotto per parecchi km, e non solo per poche centinaia di metri. O no?
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 22:00   #97
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Quote:
Sicuro? In base a cosa lo dici? No, perchè a logica si dovrebbe dire l'opposto, non credi? Per me, piuttosto, se di aereo si trattò, usando sempre la logica, il pilota avrebbe fatto prima e meglio a picchiare sull'edificio con un angolo relativamente ampio ripsetto al suolo. Credo che la difficoltà di una manovra come quella che si vorrebbe attribuire all'attentatore sia al limite del credibile.

Magari mi si verrà a dire che ha volato basso per sfuggire ai radar, ma allora sarebbe stato più logico un avvicinamento radente condotto per parecchi km, e non solo per poche centinaia di metri. O no?
Supporto solitamente sempre la ricerca della verità oltre quella ufficiale, ma qui si parla di 64 passeggeri, e da qualche parte devono essere finiti. Con tutte le perplessità, penso che in questo caso sia sicuro che sia stato il boeing, con traiettoria assurda, ma lui.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 22:17   #98
evelon
Senior Member

Quote:

A logica il boeing ci arriva lo stesso scusa...

Non conosco l'angolo di arrivo preciso ma non ci sono particolari problemi se non ci sono turbolenze e la meteo è buona.
Del resto gli aerei "centrano" in atterraggio le piste che sono molto più strette del pentagono.

I lampioni vengono tranciati dall'aereo in corsa e sicuramente anche l'aereo viene danneggiato sulle parti mobili anteriormente alle ali, danni che in condizioni normali condurrebbero un'atterraggio d'emergenza o addirittura la caduta dell'aereo stesso ma data la velocità e la stessa inerzia acquistata non credo ci dovrebbero essere particolari problemi (per un pilota suicida)
Old 15-01-2005, 23:11   #99
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Mi chiedo come sia mai possibile che ogni argomento, ogni disgrazia e ogni cosa sia il viatico per dar contro all'America o a Silvio.
mha alcuni c'e' campano con queste storie....

basta ricordare
: l uomo sulla luna non c'e' mai stato
: il triangolo delle bermuda...
le case stregate

vendono milioni di libri e c'e' magnano con ste cose...

si dice: che la volpe muore de fame se non c'e' sta il pennuto....

Ultima modifica di dantes76 : 15-01-2005 alle 23:34.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 02:56   #100
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
da quando?

La vita di un militare vale esattamente quando quella di un civile.

Daquando i militari rischiano la vita per difendere i civili.

A parita di "valore" (se cosi vogliamo dire) delle vite dei militari/civili, come lo spieghi questo?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 16-01-2005 alle 02:59.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
TSMC investe 28,6 miliardi per tre nuovi...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian