Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2004, 17:25   #81
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da recoil
rivista anarchica, mitico! era sempre fuori dalla metro di Cadorna a Milano

ragazzi se vi volete liberare di questi scocciatori (mi dispiace bollarli così ma sono veramente insistenti...) fate come me "no grazie quel giorno ho già un convegno di an" e con an sostituite pure un altro partito di centrodestra. vi lasciano stare subito. facile e veloce
purtroppo anche se dici che non sei interessato questi insistono, che noia...
preferisco pagare il giornale 10€ che essere scambiato per uno che va ai convegni di an.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 17:27   #82
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da recoil

tornando a lotta comunista: leggerei pure quel giornale, mi piace sentire le opinioni di chi la pensa diversamente da me, ma con 1 euro mi prendo un quotidiano che ha il triplo dei contenuti... perché non fanno una specie di metro pieno di pubblicità e lo distribuiscono gratis? è propaganda politica, uno deve pure pagare per leggerla?

perchè, Panorama adesso lo passano gratis?
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 17:29   #83
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Re: Re: Re: Re: Lotta comunista

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Sarebbe sufficiente sguinzagliargli contro qualcuno originario di qualche paese appartenente all'ex blocco comunista e che il comunismo lo ha assaggiato sul serio, allora si che li vedresti correre.

Ciao
Come un Croato appunto
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 17:43   #84
zakzakit
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
Re: Re: Re: Re: Lotta comunista

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Sarebbe sufficiente sguinzagliargli contro qualcuno originario di qualche paese appartenente all'ex blocco comunista e che il comunismo lo ha assaggiato sul serio, allora si che li vedresti correre.

Ciao
Però state attenti a non sguinzagliargli dietro questi, chè rinculano:

"Uno spettro torna dal passato a manifestarsi nel cuore dell’Europa. Le elezioni in Germania per il rinnovo dei governi in Sassonia e Brandeburgo fanno segnare un inquietante balzo in avanti della PDS (comunisti ex DDR) e della NPD, soprattutto, espressione dell’estrema destra xenofoba e antieuropeista. Questo dato è accompagnato dalla perdita di fiducia di una parte dell’elettorato verso i due grandi partiti di massa, CDU e SPD, spina dorsale del sistema democratico in Germania.
Nel Brandeburgo, Lander che circonda Berlino, vola la PDS con il 27,9% delle preferenze. (settembre 2004)"
zakzakit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 12:58   #85
folder
Senior Member

L'Avatar di folder

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Genova
Nel piazzale del liceo dove vado io, una volta c'erano 2 tizi abbastanza giovani col foulard verde che distribuivano volantini riguardanti la "lega nord". Io sono passato dritto, mentre un mio professore (peraltro quello di Diritto e Scienze della Finanza, ne sa veramente troppe) quando lo hanno fermato gli ha riso in faccia....
folder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 13:25   #86
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da folder
Nel piazzale del liceo dove vado io, una volta c'erano 2 tizi abbastanza giovani col foulard verde che distribuivano volantini riguardanti la "lega nord". Io sono passato dritto, mentre un mio professore (peraltro quello di Diritto e Scienze della Finanza, ne sa veramente troppe) quando lo hanno fermato gli ha riso in faccia....
ridere in faccia mi sembra un atteggiamento infantile, non certo degno di un docente universitario, specialmente di uno che la sa lunga.

capisco chi è seccato e che magari li manda a quel paese, capisco chi non vede l'ora di levarseli di torno e finge di essere un ex ss, però deridere una persona che esprime le proprie idee (anche se sbagliate) è veramente un gesto maleducato e inopportuno.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 13:32   #87
BeBrA
Senior Member

Città: Vicenza
Oggi l'en-plein.
Alla mattina trovo due estracomunitari che davano dei volantini e al portello quello del giornale anarchico.
Vado a lezione, torno indietro con gli amici, e manifesto la mia gioia per non avere incontrato alla mattina quelli di lotta comunista.
Nel frattempo comunque troviamo una tipa che ci da fuori un altro volantino e... 100 metri dopo ci sono loro, quelli di lotta comunista
Evidentemente avevo gioito troppo presto...
Old 09-12-2004, 14:40   #88
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
Oggi l'en-plein.
Alla mattina trovo due estracomunitari che davano dei volantini e al portello quello del giornale anarchico.
Vado a lezione, torno indietro con gli amici, e manifesto la mia gioia per non avere incontrato alla mattina quelli di lotta comunista.
Nel frattempo comunque troviamo una tipa che ci da fuori un altro volantino e... 100 metri dopo ci sono loro, quelli di lotta comunista
Evidentemente avevo gioito troppo presto...
Gioisci, pensa che non sono mercenari pagati ma volontari.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 15:02   #89
Geremia TNT
Junior Member

L'Avatar di Geremia TNT

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

LuVi
Non so se sia meglio o peggio......

ciao
Geremia TNT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 15:07   #90
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Geremia TNT
Non so se sia meglio o peggio......

ciao
Preferisco un volontario che, magari, sbaglia, ma agisce in funzione di ciò in cui crede, ad un mercenario che predica idee non sue per un compenso, magari esiguo.
Ho ancora negli occhi i rappresentanti di lista di FI, con il loro gettone di presenza, nel mio seggio.

LuVi
Old 09-12-2004, 15:19   #91
zakzakit
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
Quote:

Ho ancora negli occhi i rappresentanti di lista di FI, con il loro gettone di presenza, nel mio seggio.

LuVi
Azz... deve essere stato ancora più spaventoso de "La notte dei morti viventi".
zakzakit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 15:20   #92
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zakzakit
Azz... deve essere stato ancora più spaventoso de "La notte dei morti viventi".
Per me, volontario rappresentante di lista per i DS abbastanza...

LuVi
Old 09-12-2004, 15:36   #93
BeBrA
Senior Member

Quote:

LuVi
Ho qualche dubbio che siano li per niente, a prendersi insulti senza uno scopo preciso, se non quello di essere pagati a fine giornata...
Old 09-12-2004, 15:46   #94
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Ho qualche dubbio che siano li per niente, a prendersi insulti senza uno scopo preciso, se non quello di essere pagati a fine giornata...
Trascuri la potenza di avere una fede politica e volerla professare.
Io stesso ho passato giornate intere al caldo sotto un gazebo, a distribuir volantini, io stesso ho passato ore ed ore in estenuanti consigli di facoltà, giorni e giorni in seggi, come rappresentante di lista, non pagato, perchè credo in quello che faccio e nelle forze politiche che sostengo.

LuVi
Old 09-12-2004, 15:54   #95
BeBrA
Senior Member

Quote:
Io stesso ho passato giornate intere al caldo sotto un gazebo, a distribuir volantini, io stesso ho passato ore ed ore in estenuanti consigli di facoltà, giorni e giorni in seggi, come rappresentante di lista, non pagato, perchè credo in quello che faccio e nelle forze politiche che sostengo.

LuVi
Giusto, non escludo la buona fede di queste persone e il loro volerlo professare.
Aggiungo pero' anche che questa è una cosa che puoi fare fin che sei giovane e non hai tanti problemi. Persone di 30-35-40 anni (come queste persone) che alla mattina alle 10 sono per strada a fermare gente per vendere un giornale, non lo possono che fare per professione: credere nelle proprie idee non ti fa mangiare a fine giornata.
Old 09-12-2004, 16:01   #96
BeBrA
Senior Member

Quote:

LuVi
Ah, fra l'altro i rappresentanti di lista hanno il diritto ad un permesso retribuito per i giorni nei quali sono impegnati, ad un giorno di riposo aggiuntivo (oppure pagato extra per la giornata di sabato) e un altro giorno di riposo per la domenica, quindi non è che sia proprio "non pagato"
Old 09-12-2004, 16:04   #97
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Giusto, non escludo la buona fede di queste persone e il loro volerlo professare.
Aggiungo pero' anche che questa è una cosa che puoi fare fin che sei giovane e non hai tanti problemi. Persone di 30-35-40 anni (come queste persone) che alla mattina alle 10 sono per strada a fermare gente per vendere un giornale, non lo possono che fare per professione: credere nelle proprie idee non ti fa mangiare a fine giornata.
Considera che qualcuno in questo paese non ha un lavoro e non riesce a trovarlo; non è come ci raccontano... che il lavoro basta volerlo trovare....
E questo è un modo giusto e propositivo di protestare; diffondere le idee in cui si crede e che si presuppone possano cambiare lo stato delle cose.

LuVi
Old 09-12-2004, 16:09   #98
BeBrA
Senior Member

Quote:
Considera che qualcuno in questo paese non ha un lavoro e non riesce a trovarlo; non è come ci raccontano... che il lavoro basta volerlo trovare....
E questo è un modo giusto e propositivo di protestare; diffondere le idee in cui si crede e che si presuppone possano cambiare lo stato delle cose.

LuVi
Mah, guarda tutto puo' essere , ma di certo il lavoro non lo trovano vendendo lotta comunista...
E comunque magari in altre parti dell'italia questo problema esiste, ma qui nel veneto, magari anche sapendosi un po' adattare, il lavoro salta fuori.
Old 09-12-2004, 20:00   #99
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Ah, fra l'altro i rappresentanti di lista hanno il diritto ad un permesso retribuito per i giorni nei quali sono impegnati, ad un giorno di riposo aggiuntivo (oppure pagato extra per la giornata di sabato) e un altro giorno di riposo per la domenica, quindi non è che sia proprio "non pagato"

scusa ma non mi risulta proprio...........non confondere chi stà al seggio come scrutinatore e chi ci stà come rappresentante di lista...è molto differente........
Old 09-12-2004, 20:18   #100
BeBrA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste
scusa ma non mi risulta proprio...........non confondere chi stà al seggio come scrutinatore e chi ci stà come rappresentante di lista...è molto differente........
alle elezioni del 12 e 13 giugno è stato così:
http://www.cub.it/htm-news/permessi-...ni-europee.htm
vedi anche D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e modifiche:
http://www.filcams.cgil.it/Info.nsf/.../?OpenDocument

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian