|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
In settimana dovrebbe arrivarmi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=5168375823 ora i prezzi sono calati notevolmente, io me la sono aggiudicata a 56 + 20 di spedizione, in dollari, che in euro fa sui 60 tutto compreso (paypal mi da 58,20). Avevo perso altre vendite perché avevo messo come prezzo massimo sui 60-62 dollari, ma a ben vedere devo dire che mi é andata bene Quando mi sarà arrivata vi farò sapere Ultima modifica di street : 23-02-2005 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
bravo billy appena arriva vogliamo: recensione e foto PS: ma il tuo avatar l'hai disegnato tu? cosa raffigura? |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OT l' avatar non l' ho fatto io (non sarei capace) ma il grandissimo Mirko alias BuonVecchioZioMartin (BVZM) dell' Idioforum (un sotto-forum dell' area hl-dod di NGI). Sono tutti avatar a tema, il mio é nato dopo una "spiedata mangereggia" organizzata da me, dove alcuni dei partecipanti la domenica mattina sono venuti a fare softair, e da li il mittico BVZM ha preso ispirazione. Carissimo trecca, visto che ormai sei dei nostri con hldm, vieni a farti due risate da noi, vista la prossima uscita di dod:s Un altro personaggio che so per certo che gira su hwupgrade é brubrando (stesso nick qua e su ngi)
Ultima modifica di street : 23-02-2005 alle 08:57. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
non c'e' l'iva da pagare quando ti arriva? ( in estate comprai dall'america la vga e mi ritrovai 60€ di iva come sorpresina
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
in teoria si, in pratica dipende.
Con Fed-ex l' ho pagata (25% in totale), mentre quando mi sono arrivate cose via poste no (e questo arriva tramite posta EMS, quindi tipo prioritaria 2-5 giorni). |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
passerò certamente a fare un giro su ngi |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Ritornando IT, domani o dopodomani al massimo (Spero) mi dovrebbe arrivare.
Visto che questa scheda sarà la manna soprattutto per chi col pc ci gioca (il 5.1 di un film lo fanno tutti, il 5.1 passato in digitale ad un decoder esterno no) pensavo di fare una recensione attento soprattutto all' aspetto ludico. Quindi, vedere per esempio l' impatto di questa scheda su giochi tipo HL2 o altri (ho nfs:u2 ma non so se si può fare un bench). In pratica, pensavo di benchare l' attuale chip interno della k8n neo2, ripetere il bench senza sonoro (disabilitato da bios) sperando che hl2 parta e poi passare al bench con la digital mystique, per vedere se c'é una perdita di fps. Con il chip interno, pensavo di fare anche una prova con 2.1 e poi 5.1. Ci sono programmi che servono per fare il bench di una scheda audio? |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Ma che differenze ci dovrebbero essere tra questa scheda ed il soundstorm? ( si lo so che questa e' soprattutto per gli utenti A64 senza soundstorm... )
Io quando passai dalla audigy1 al soundstorm notai un discreto miglioramento audio ( collegato in ottico ad un ampli ). Soprattutto col soundstorm il led del dolby e' SEMPRE acceso, mentre con l'audigy si accendeva solo ascoltanto traccie AC3 con un lettore dvd.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
la principale é che é appunto una scheda pci, quindi usabile su tutti i pc (tipo sugli a64)
LA secondaria boh, forse anche qualitativamente é migliore del soundstorm, ma questo non lo so |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
http://audio.rightmark.org/index_new.shtml http://www.sigview.com/ E per l'occupazione della cpu: http://audio.rightmark.org/products/rm3ds.shtml Per quanto riguarda il segnale digitale imho non ci può essere differenza apprezzabile Da analogico a digitale poi si possono notare differenza (essendo il primo maggiormente soggetto a interferenze), e quindi se riproducevi un DVD con audigy collegata in analogico o con soundstorm in digitale, la differenza poteva anche starci, ma entrambe in digitale direi di no
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ravenna
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esempio, se spedite fed-ex vi consegna SDA. Se spedite USPS vi consegna sda ma a volte executive. Se spedite invece con DHL o UPS sapete che consegnano loro direttamente. Ma i livelli di servizio esteri di dhl o ups non sono gli stessi che ci sono da noi (per esempio dhl in germania é un pò luci ed ombre, vedi il thread sugli acquisti da mindfactory). Con dhl, per esempio, spedendo dalla germania ti accettano il pacco anche se non ci sono alcuni dati tipo il telefono. In Italia se non metti il telefono E una persona come recapito neanche ti fa stampare le etichette. |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
allora la scheda é arrivata.
Funziona senza veramente problemi: disabilitato l' 850 della MB e messa dentro la scheda, fatto partire winxp, messo dentro il cd di istallazione che da solo ha tolto i drivers vecchi, istallato i nuovi e finita l' istallazione. Riavvio e appena parte un qualsiasi stream audio mi si accende la lucina del DD dal decoder delle casse. Provato in NFS:U2 e funziona bene. Come suono é corposo, molto migliore rispetto a quello che avevo con l' 850 interno, ma potrebbe esser dovuto al fatto che usavo il pro-logic per avere anche il canale centrale. Ottimi anche i bassi. Non so, mi sembra qualitativamente migliorato il suono, e non capisco come mai, visto che in teoria passa in digitale. Boh. Magari sono solo impressioni. Provato con powerdvd, se metto come settaggio 6 casse (5.1) mi si accende il DD ed il Dolby pro-logic Per ora sono soddisfatto. Ah, i drivers sono in Italiano. Il manuale, invece, é in coreano, e non c'é una versione neanche inglese nel cd di istallazione
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
grande billy
hai fatto qualche fotina alla scheda? ^^ |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
certo, ma volevo fare una recensione se mi riusciva
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Bene, è proprio quello che cercavo. Attendiamo la tua recensione con impazienza.
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Un aiuto da kewell (o cihi può rispondermi):
ho usato RMAA, e ho avuto questi due risultati: HDA Digital Mystique 16 bit 48 kHz via wave HDA Digital Mystique 16 bit 48 kHz via line-in Ho proceduto così: messo nei drivers uscita 2 canali, collegato un cavo jack-jack su front out e line in, messo nei drivers ingresso nel primo caso wave, nel secondo caso line. Credo il risultato giusto sia il secondo, non il primo (che in pratica dovrebbe passare da wave a wave). In realtà credo passi anche nel primo caso da wave out a wave in, per cui dovrebbe essere anche in questo caso corretto. Mi sembra che nel peggiore dei casi questa sia una buona scheda visto che principalmente é dedicata al mercato dei gamers, quindi anche un maggior IMD potrebbe esser perdonato in favore di altri parametri. Nel migliore dei casi diventa una scheda veramente ottima, visto il livello di rumore, la risposta in frequenza, etc. Sicuramente sembra almeno ai livelli delle varie audigy (che costano molto ma molto più care e non hanno DDlive) Ultima modifica di street : 05-03-2005 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Ok, provo a fare una breve recensione fotografica. Quando avrò tempo, e manca sempre, se ne sono in grado farò qualcosa di più "professionale".
Innanzitutto la scatola. Accattivante, ben realizzata anche all' interno. Si compra anche quella, ma alla fine serve a poco. Però, anche comprando all' estero (korea, e consegnata da SDA) non é stata maltrattata ![]() Passiamo alla dotazione: - scheda audio - cavo ottico di buona qualità (migliore ad occhio di quello che mi hanno dato con le Creative Digital 5500) - cavo spdif-in per collegarlo ad eventuali entrate spdif per esempio della scheda madre o di altre periferiche - manuale - cd drivers e programmi ![]() Qua potete vedere la scheda. Belli i connettori dorati e la componentistica in verde chiaro. Accattivante anche il colore verde scuro della scheda. Si possono vedere il chip c-media 8768+, i due ingressi spdif interni, i connettori per le schede aggiuntive hda ed oltretutto i vari chip destinati ognuno a gestire un proprio canale (center, front, sub, rear etc). ![]() Qua vedete (scusate ma é sfocata) ingressi ed uscite: Line in, mic (stereo), front, side surround, back surround, center/woofer, coassiale e ottico ![]() Ultima chicca il manuale... in koreano
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Ho fatto anche un esperimento con il decoder Creative D5500 (decoder esterno Dolby Digital).
Ecco i risultati (per la cronaca, la risposta in frequenza non tiene conto delle frequenze del sub che sono tagliate, ovviamente) Creative D5500 Peccato non sia riuscito a fargli fare un test solo sul sub, per aggiungere quei dati. |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
sbav bellissima
![]() ma anche tu hai il kit digital 5500? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.