|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Allora Matteo non è che avessi intenzione di stendere il testo di una proposta di legge... comunque si potrebbe fare in modo che:
1) Di fronte ad un certo reddito familiare complessivo 2) Di fronte ad una particolare composizione del nucelo familiare 3) Di fronte alla necessità di avere un'auto per neo-patentato ... possa essere richiesta una deroga! Il punto è che il tuo caso è una goccia d'acqua nell'oceano. In ogni caso valuta la possibilità di avere un'auto da un migliaio di Euro... ma che ne so la Uno che usava mia madre è del 1993 ma catalitica... penso abbia valore di mercato di 500 Euro Ciao Luca |
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Copincollo
Quote:
Ma guarda un po' Luca |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Re: Re: Copincollo
Quote:
allora: apparte che il g iornalista (come ho appurato non solo io in altri articoli) lungi dall'essere un Giornalista in ogni caso questa ricerca (ma nn vorrei sbagliarmi poi mi piacerebbe sapere: -ma quanto inquina una macchina da ferma , la 500 inquinerà + di altre da fermo ma se brucio una carta di caramella inquino di + di questa macchina in 1 anno -come fa una macchina a inquinare 300 volte in + di qualsiasi auto e di 500 ne esistono 600000... per assurdo 600000x300=180 milioni il parco circolante d'europa! cioè eliminiamo le 500 e di botto sparisce l'inquinamento evidentemente: o di 500 ce ne sono in giro poche dozzine (e non è così) oppure non inquinano 300 volte un auto normale in ogni caso non ifendo la 500 perchè non conosco la macchina la 125 ce l'ha però un mio amico: serbatoio da 12litri! e il pieno non lo fa certo ogni 120km insomma, ok sfavorire certe auto inquinanti e tutto...però parlare del catalizzatore come soluzione di tutti i mali è esagerato
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Copincollo
Quote:
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
la 500 emette in maggiori percentuali ossidi di azoto, CO e idrocarburi incombusti, ma consuma pochissimo quindi alla fine non inquina molto di più di un'auto moderna, ci sono auto euro 4 che inquinano di più
a parte che basta un bambino per superare in conoscenze scientifiche il 90% dei giornalisti o politici, non sono dottore ma spero di diventarlo presto (solo che passo più tempo sul forum che a studiare PS: prima mi sono accorto di aver fatto un errore di calcolo nel confronto tra le due auto, comunque il risultato non cambia perchè l'ho fatto da entrambe le parti :sorry:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Copincollo
Quote:
infatti ho scritto "per assurdo" pensa anche solo alla differenza di parcheggio 500-auto normale è come il fatto che una vespa non catalizzata (che fa 25km/l) per lo stato inquina di più di una macchina che stà ferma nella tangenziale di milano a motore acceso mentre la vespa quella stada la fa in 5 minuti (tempi a caso, ma la proporzione è + o - quella) boh, quello che contesto di queste cose è il grande entusiasmo (soprattutto dei tg) di vederli come soluzioni di tutti i mali sinceramente preferisco il naturale ricambio del parco circolante dettato dalle leggi di mercato....quando una macchina moderna darà un miglior rapporto benefici/consumi*costi di manutenzione*... allora l'auto verrà cambiata...ma attualmente non è così... adesso stacco che deov finire scienze
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Copincollo
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
|
Per tua CULTURA Mauro bello
http://www.ecoage.com/inquinamento-a...otori-euro.htm http://www.repubblica.it/2004/j/moto...inamento2.html Studia studia Luca Ultima modifica di 00Luca : 01-12-2004 alle 00:12. |
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
li scegli col lanternino
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inquinamento delle automobili nel tempo Auto a benzina Direttive Anno CO HC+NOx _____ 1983* 100 100 _____ 1990** 36 34 Euro 1 1993 13 17 Euro 2 1996 11 9 Euro 3 2000 7 5 Euro 4 2005 3 2 * fatto 100 il valore previsto nel 1983 per CO e HC+NOx ** fatto 100 il valore del 1990 per il particolato Co=ossido di carbonio: HC+NOx=idrocarburi incombustibili + ossidi d'azoto Allora Dottò.. com'è? Tante parole da buttare nel cesso direi... Aloha bellozzi... Luca |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
allora, io parlo per la vespa che è l'unico mezzo che conosco bene e visto che vogliono vietarne la circolazione in emilia e in toscana
la piaggio ha rencentemente rilasciato una marmitta per rendere catalitiche certe vespe (nn so se produrranno marmitte di questo tipo anche per gli altri modelli....) il motore della vespa si basa su un progetto della metà degli anni 60 pian piano migliorato (senza però mai stravolgerlo) e se basta una marmitta (che a detta dei possessori non fa perdere nè velocità nè accelerazione alla vespa rispetto alla marmitta originale) per farle diventare catalitiche vuol dire che non inquinano poi così tanto da originali (e per questo girano un po' le balle che uno debba usare la macchina eurox al posto della vespa come se quest'ultima inquinasse di più) ovvio che però questa nn è una macchina ma una moto per le macchine passo il discorso a chi ne sa più di me anche se una cosa che verrei vedere è COME sono stati fatti i test
|
|
#92 |
|
Bannato
|
Oh Matteo te almeno scrivi con buonsenso e mi stai simpatico per questo.
Ovvio non è ammissibile che si possa far passare la non catalitica come auto "ingiustamente" sotto critica per inquinamento... perchè allora m'incavolo sì ed ecco che sono dovuto andare a sfornare le tabelle. Io lo so benissimo che la differenza è abissale. Lo sanno anche i muri di casa. Questi i dati... e penso che adesso un po' di gente sparirà dalla circolazione di codesto topic. Tanto il problema di fondo non l'hanno mica capito. Ossia prima di rompere le balle alle case per l'Euro5 (il SUV Volvo nuovo è l'unica auto Euro5) sarebbe forse il caso di levare le prime due righe di quella tabella. O no? Con incentivi certo... ma ad un certo punto, visto che con un migliaio di Euro un'alternativa catalitica "cmq meno scassona dell'auto in uso " la si trova... si dovrà arrivare alla messa al bando delle non catalitiche. Salvaguardando auto storiche, Ferrari etc.etc. Luca |
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
00Luca sei pregato di moderare i toni... alcuni tuoi metodi di intervenire sono completamente fuori luogo... alla prossima non verrai avvertito... intesi?
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ...ma vergognarsi de che??? sono ben altre le cose per cui bisognerebbe vergognarsi.... discorso troppo da figlio di papà...aprire gli occhi please... ma io, con la mia auto a metano, come mai devo respirare i fumi di scarico del tuo INQUINANTE 1.7 ??perchè non lo converti a metano che inquineresti molto di meno?? ciao Ultima modifica di sortak : 01-12-2004 alle 01:42. |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
ragazzi qualcuno ha un volvo 740 turbo diesel da prestarmi?
sapete quelli che fanno quelle fumate pazzescamente nere? dai non ve lo ricordate? sapete i giornali all'epoca delle prima catalitiche dicevano che era meglio una fumata di quei mangia petrolio che un'auto catalitica normale.che il diesel bla bla che le cat bla bla......... io prenderei quei giornalisti e li metterei dietro a quei volvo diesel e poi vrooooom vroooooom ah dimenticavo........lo vai a dire tu amio padre di demolire la sua giulietta ss del '54 con 32000km originali(l'ha sempre avuta lui...unico propietario..) piuttosto caambia nazione maròòòòòòòòòò na 500 con una goccia di benzina inquina come il disastro di cernobil!ahahahahah ma gente Quando la smettiamo di esser dei boccaloni tutti quanti? bbasta che un giornale la tele scriva qualcosa su una cosa e noi giù tutti a bere! gente iniziate a pensare...........con la vostra testa........ mo ora basta compro tutte le 500 e le vendo a bin laden come armi di distruzione di massa.......... me li vedo i kamicaze a girar per il mondo causando tumori a tutti........... mi viene da pensare una 500 inquina come 300 utilitarie ma se uno l'accende in un garage muore all'istante! ma le 300 utilitarie son a motore spento vero? puoi mandarmi 1000mila link a giornali......... portami 20 chimici che si odino a vicenda con dei test a riguardo indipendenti.........poi se hai ragione che la 500 inquina come 300 utilitarie moderne....compro la 500 e la metto in moto.mi avvicino al tubo di scarico tanto una sniffata e son morto.........puuuutenzaaaaaaaaa della 500!!!!!!!!!!!! 500 un auto killer..tremate e chinatevi al suo passaggio perchè un sol colpo di gas di lei e di tutte le altre 500 causerebbe l'estinzione dell'essere umano............ ahahahahah avevo detto che non postavo più ma quando le sparan così grosse.............non potevo non intervenire con un commento. gente sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che la prossima volta ci diranno che porcellinare con la ragazza fà male e perciò non bisogna porcellinare......con la ragazza ma con vibramatic.........la sostituta CATALITICO EREZIOFILA della ragazza consuma 100mila watt ma porcellina bene come la ragazza in carne ed ossa ma sopratutto non nuoce alla nostra salute......... e ci sarà gente che darà ragione anche ad una c@zz@t@ del genere se deta alla tv o scritta in un giornale!e lo farà! prima mi trovo a leggere sulla stampa a riguardo le stragi del sabato sera simili cose GIOVANE automobilista bla bla morto bla bla NOme COGNOME di anni 58!si i giornali a fine articolo scrisserò l'eta giusta! conoscevo la vittima..........eh quel giovinastro.....andava forte...usciva dalla disco chissa cosa aveva preso...58 anni giovane automobilista! e ne ho lette di str.....te simili oh se ne ho lette..........e le avete lette anche voi!solo che uno se le dimentica! ah azz dimenticavo siamo tutti morti di aids!i giornali scrissero che l'epidemia del secolo ci avrebbe decimanto entro il 2005 mo cerco la data dell'articolo..mi sembra intorno al 1987.... |
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
Esaurite le argomentazione mi pare. Buona giornata Luca Inquinamento delle automobili nel tempo Auto a benzina Direttive Anno CO HC+NOx _____ 1983* ___100 100 _____ 1990**___ 36 34 Euro 1 1993_____ 13 17 Euro 2 1996_____ 11 9 Euro 3 2000______ 7 5 Euro 4 2005______ 3 2 * fatto 100 il valore previsto nel 1983 per CO e HC+NOx ** fatto 100 il valore del 1990 per il particolato |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai scritto che qualcuno potrebbe non cambiare l'auto perchè non ha voglia di cambiarla solo per non inquinare. IMHO dovrebbe VERGOGNARSI. Aloha Luca Inquinamento delle automobili nel tempo Auto a benzina Direttive Anno CO HC+NOx _____ 1983* ___100 100 _____ 1990**___ 36 34 Euro 1 1993_____ 13 17 Euro 2 1996_____ 11 9 Euro 3 2000______ 7 5 Euro 4 2005______ 3 2 * fatto 100 il valore previsto nel 1983 per CO e HC+NOx ** fatto 100 il valore del 1990 per il particolato |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Scusa Luca, ma tu ci credi veramente che una 500 inquina 300 (trecento) volte di più di una utiliaria moderna?
No perchè se ci credi veramente lo puoi raccontare a Babbo natale il 24 dicembre quando ti viene a portare i regali ed alla Befana il 5 gennaio.... Pensa un po' che i risultati di queste ricerche dipendono sempre da cosa ci vuol far uscire proprio chi fa questi esami, tanto per parlare, tempo fa sulla rivista Motociclismo (credo fosse quella) è stato pubblicato uno studio secondo il quale indagando sulle polveri sottili (sotto i 7 micron di diametro) cioè quelle maggiormente dannose per i nostri polmoni, è venuto fuori che 10 fumatori in una stanza inquinano l'aria più di uno scooter di 50cc........ Salutami Babbo Natale e la Befana
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
Quote:
la piantate di usare frasettine per stuzzicarvi... altrimenti cominceranno a fioccare le sospensioni... |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
No perchè io ho anche dei PDF di Università etc. sulla differenza di inquinamento tra catalitiche e non, qualità dell'aria etc... se volete pian piano sforno tutto. Ma prima, visto che siete convinti del contrario, allegati i documenti in vostro possesso. Se li avete. Aloha Luca |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.