|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Mi ricordo di certi miei conoscenti che all'uscita del cinema dopo aver visto martrix dissero "che cagata"... ma e' gente che si diverte a vedere "boldi e de sica", quello e' il massimo dell'impegno che riescono a metterci nel vedere un film, non nego che anche io a volte desidero perdermi in qualche "vaccata" ma solo perche' ho voglia di passare una serata in relax senza pretese...insomma un film che ti fa' usare il cervello e' bello anche per questo. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Cmq la canzone What If God Was One Of Us è bellissima IMHO.
Veramente bella quella canzone. |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: a largo dei bastioni di Orione
|
proprio un bel film!! buona regia, montaggio, fotografia, OTTIME musiche, buona trame e regia... buoni gli attori, forse dovrei dire BONE...
comunque abbastanza ricco di spunti. complimenti.
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: a largo dei bastioni di Orione
|
alla fine quando c'è la presentazione della LE avete notato un'immagine di un video di Bjork? è casuale che anche i Sigur ros siano islandesi?
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ok sono d'accordo su tutto, ovvero la "soluzione piu' semplice" quella che lo vede come parte del sogno lucido ( dopo essere rimasto vittima dell'incidente ).. Ma non e' possibile semplicemente che lui sia "pazzo" e che alla fine quando apre gli occhi in realta' sia in una qualche casa di cura "svegliato" da qualche infermiera ? --> La stessa frase che ogni tanto si sente nel film ?
In effetti lo stesso tizio della L.E. gli dice che la realta' potrebbe essere "spiacevole" in qualche modo.. O piu' semplicemente e' tutto un sogno, come si vede dall'inizio quando fa il sogno della citta' vuota ( e se ci fate caso sta dormendo da solo, la donna che sente e' solo quella della sveglia ).. Si credo che per me questa e' l'ipotesi migliore Alla fine non fa altro che svegliarsi da un altro sogno, l'ennesimo.. Rivedendo adesso la prima parte, quando si sveglia dopo essere stato da solo nella citta' si vede chiaramente che sta nel letto da solo, mentre poi ( quando ritorna dal bagno ) si ritrova la "bionda" nel letto.. Quindi o a) non e' reale o b) hanno sbagliato a fare il film ( cosa che non credo possibile, almeno in un film del genere ) In definitiva secondo me non e' altro che tutto un "bel sogno" che finisce alla fine quando risente la "sveglia" ( fate caso anche al fiatone che ha quando si "sveglia" ) Basta adesso ho detto la mia Ciao ! Ultima modifica di DvL^Nemo : 26-09-2005 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Secondo me non fa altro che "essere nel bel mezzo del sogno" in quel momento.. Insomma e' come tutti i sogni, ci sono delle cose irreali che pero' quando sogni sembrano reali, tipo ( e' un esempio generico ) i cani che parlano, nel sogno ti potrebbe sembrare tranquillamente una cosa reale, mentre non lo e' affatto.. Ecco perche' ad esempio potrebbe essere che quando si trova con la "donna nel letto" non fa la minima piega, cosi' come in altre scene "assurde" che gli capitano durante tutto il film.. Basta vado a dormire se ne riparla Ciao ! |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
io ribatto sempre con "apri gli occhi", guardatevelo, è mille volte più bello
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Purtroppo il tuo suggerimento di vedere apri gli occhi nel thread di un suo rifacimento hollywoodiano ne diminuisce il valore, togliendone il senso di sorpresa del film spagnolo. CMQ di amenabar ho visto sia questo che tesis, altro ben film da consigliare, con qualche attore di apri gli occhi, e mare dentro, di tutt'altro genere, ma toccante senza essere melanconico, mai banale. Li consiglio tutti. Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
si trova in dvd?
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
opervaore potete passarmi un link di youtube o google video per scaricare la scena iniziale di times square deserta che vorrei rivedermela???
grazie. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Non è da escludere che il suicidio nel sogno lo abbia riportato... al sogno. Ovvero che non si sveglierà mai. L'elemento chiave che me lo fa pensare è proprio la PRIMA e l'ULTIMA frase del film "apri gli occhi", stessa voce, stessa persona. Chi è che lo dice all'inizio del film? chi è che lo dice alla fine? Forse il sistema operativo di L.E. che avvia l'applicazione LUCID DREAM? Troppo bello sto film, intrippa troppo! Ma non tanto come matrix dove ci ho rinunciato a capirli... |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Questo renderebbe il film credibile e digeribile anche a chi ha iniziato a storcere il naso quando si è iniziato a parlare di fantascienza. Fico. Ed è anche un finale felice.. non è morto nessuno, non è impazzito nessuno, i suoi amici sono ancora tutti vivi ed è ancora nel 2001 col suo ferrari d'epoca in garage (ammesso che non se la sia inventata) e lui capisce che deve smetterla di trattare quella povera bionda come una toy-girl. Da un lato è il finale che preferisco. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.

La verità è solo una bugia che non è ancora stata svelata.