Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2004, 20:35   #81
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da palombaro
se uno crede che la religione non serva perchè non deve dirlo?
non è forse libero di dirlo?
Primo perchè c'è modo e modo, secondo perchè c'è anche una cosa che si chiama rispetto.
Vedi anche tu che basta dire che i musulmani sono indietro al medioevo e apriti cielo, peggio che una bestemmia in chiesa. Poi si dice che il cristianesimo è un male da estirpare (più o meno esplicitamente) e che dovrebbero tutti rinchiudersi nelle catacombe e non uscire più (più o meno esplicitamente), e se un cristiano ha qualcosa da dire, zitto e muto perchè ognuno può dire quello che vuole.
Trovo parecchie cose che non tornano.
Guarda nel thread su Militia Christi dove stanno spalando allegramente merda sui principi cristiani, al di là del movimento che li presenta, e nessuno dice niente. Guai, relativismo (e maleducazione) imperat.
Allora capisci che, se da parte tua c'è la libertà a dire quello che pensi, da parte mia c'è la libertà a non essere insultato in quello che credo. Spetta all'intelligenza di chi fa certe affermazioni capire dove inizia la mia libertà. Le brutte figure le fa tutte chi dà giudizi, in questo caso.
Old 25-08-2004, 20:51   #82
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
posterby nemo:

"comunque mi rifiuto di pensare all'equazione

cristianesimo = CL

ma nemmeno confessione cattolica = cielle"

Fin qui la condivido anche io. Quello che mi da' parecchio fastidio sono i favoritismi cui certi "adepti" sono soggetti. Vedi adozioni (negate?) e cariche di peso in diversi ambiti.

Questo mi farebbe incazzare in qualsiasi caso. Il fastidio da orticaria mi viene pensando che molti agiscono in nome della fede, di fatto impedendo ad altri iter ugualmente privilegiati e spesso guardando la gente dall'alto verso il basso.

Non tutti sono così. Anakin sono certo che non è così, anche lui dopotutto aveva detto di mal tollerare alcune figure all'interno del movimento, tempo fa.

Trovo, ripeto, che diversi insegnamenti del Vangelo (io, a differenza di nemo, sono credente) vengano da molti calpestati, fischiettando e infischiandosene di altre persone non appartenenti al movimento (loro fratelli, ma evidentemente minori).

Guarda che su questo sono d'accordo. Ti dirò la verità, certi comportamenti che ho potuto vedere hanno avuto un certo peso nella mia decisione di abbandonare la parrocchia, perchè trovo che sia indegno che certe persone si comportino come fanno, stando nella loro posizione.
Ma questo non significa che ci sia qualcosa che non va nel messaggio cristiano (come dice nemorino), il problema sono sempre le persone e questo problema ci sarà ovunque e sempre.
Old 25-08-2004, 22:05   #83
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da palombaro
se uno crede che la religione non serva perchè non deve dirlo?
non è forse libero di dirlo?
sai com'è.... la tolleranza per le idee altrui e la libertà di espressione non è mai stata il loro forte...

comunque stanno facendo progressi.. un tempo bruciavano chi non era d'accordo con loro ora si limitano a cercare di zittire.. appena qualcuno dice qualcosa che non rientra nei loro dogmi lo tacciano di non essere credente e quindi non legittimato a parlare di tali cose, di essere ignorante, offensivo etc.

diciamo che sono cambiati i metodi ma la sostanza rimane la stessa
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 22:06   #84
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Questo è uno degli aspetti. In alcuni settori vitali della Regione Lombardia appartenere a CL è fuor di dubbio che costituisce una situazione privilegiata che avvantaggia nelle scalate "politiche". La fonte è proprio uno di loro.

A me queste cose fanno incazzare non poco.
ah certo invece in Emilia invece queste cose non accadono mai... il fatto che i direttori di cooperative e strutture pubbliche siano tutti di sinistra è frutto di una bizzarra coincidenza... sono tutti clamorosamente più bravi...
Mi ricorda tanto una storiella di travi e pagliuzze questa... il problema secondo me Alessandro non è tanto che siano avvantaggiati, ma che siano avvantaggiati quelli di CL. Quando ad avvantaggiarsi sono altri invece non vi incazzate mai.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 22:07   #85
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da gpc

Ma questo non significa che ci sia qualcosa che non va nel messaggio cristiano (come dice nemorino)

se rileggi sopra ho scritto esattamente il contrario... il messaggio cristiano (di cristo) è grandissimo e straordinariamente moderno

le letture e i modi in cui la chiesa ha calpestato e calpesta qs messaggio semmai non va
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 25-08-2004, 22:10   #86
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
ah certo invece in Emilia invece queste cose non accadono mai... il fatto che i direttori di cooperative e strutture pubbliche siano tutti di sinistra è frutto di una bizzarra coincidenza... sono tutti clamorosamente più bravi...
Mi ricorda tanto una storiella di travi e pagliuzze questa... il problema secondo me Alessandro non è tanto che siano avvantaggiati, ma che siano avvantaggiati quelli di CL. Quando ad avvantaggiarsi sono altri invece non vi incazzate mai.
se rileggi i post sopra vedrai che taccio di immoralità enmtrambe le situazioni.. se però l'immoralità è sponsorizzata dalla religione....

esempio stupido... per te non c'è alcuna differenza se un bambino viene stuprato da un qualsiasi squallido personaggio o viene stuprato da un prete?

è peggio se bestemmia un credente o un non credente e se bestemmia un sacerdote?

sono tutte situazioni squallide, comprese quelle da te elencate, ma lo squallido ha dei livelli di gradazione
Old 25-08-2004, 22:15   #87
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Primo perchè c'è modo e modo, secondo perchè c'è anche una cosa che si chiama rispetto.
Vedi anche tu che basta dire che i musulmani sono indietro al medioevo e apriti cielo, peggio che una bestemmia in chiesa.
non so se fai riferimento a me ma leggiti bene i miei post... l'islam è 500 anni indietro rispetto al cristianesimo.. o meglio alla lettura ormai laicizzata che del cristianesimo si fa..

Quote:
Poi si dice che il cristianesimo è un male da estirpare (più o meno esplicitamente)
tutte le religioni sono da estirpare.... meglio da abbandonare come vecchie superstizioni ma non è un desiderio, un "ordine".. è un augurio, una speranza mia...

Quote:
e che dovrebbero tutti rinchiudersi nelle catacombe e non uscire più (più o meno esplicitamente), e se un cristiano ha qualcosa da dire, zitto e muto perchè ognuno può dire quello che vuole.
ogni cristiano (e buddista, ebreo, musulmano etc.) è libero di professare e dire quello che vuole...

diverso è arraffare cariche e poltrone, favori e benefici dietro un vessillo sacro...
Old 25-08-2004, 22:30   #88
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
se rileggi i post sopra vedrai che taccio di immoralità enmtrambe le situazioni.. se però l'immoralità è sponsorizzata dalla religione....

esempio stupido... per te non c'è alcuna differenza se un bambino viene stuprato da un qualsiasi squallido personaggio o viene stuprato da un prete?

è peggio se bestemmia un credente o un non credente e se bestemmia un sacerdote?

sono tutte situazioni squallide, comprese quelle da te elencate, ma lo squallido ha dei livelli di gradazione
Trovo squallido che si usi questo per squalificare a senso unico una posizione. CL non è un'associazione religiosa in senso stretto, non sono frati, ma persone che si riconoscono in un certo modo di intendere la religione cattolica, indubbiamente hanno una connotazione più politica nel senso stretto del termine che religiosa. Non vedo perché mai dovrei guardare a loro in modo diverso, dal mio punto di vista sono alla stregua delle associazioni di sinistra che fanno gli stessi indentici malghini. Almeno loro non hanno l'indignazione facile e fanno meno moralismi di certi esponenti di sinistra che vedono il marcio solo al di fuori del loro cortile e difendono a spada tratta "i compagni che sbagliano" anche a costo di cadere nel ridicolo. L'Italia per questo modo di fare fa schifo. Ma ridurre la questione al fatto che lo fanno i ciellini mentre noi no anzi contrordine lo facciamo ma moralmente siamo meglio mi sembra un assurdo.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 22:37   #89
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Trovo squallido che si usi questo per squalificare a senso unico una posizione. CL non è un'associazione religiosa in senso stretto, non sono frati, ma persone che si riconoscono in un certo modo di intendere la religione cattolica, indubbiamente hanno una connotazione più politica nel senso stretto del termine che religiosa. Non vedo perché mai dovrei guardare a loro in modo diverso, dal mio punto di vista sono alla stregua delle associazioni di sinistra che fanno gli stessi indentici malghini. Almeno loro non hanno l'indignazione facile e fanno meno moralismi di certi esponenti di sinistra che vedono il marcio solo al di fuori del loro cortile e difendono a spada tratta "i compagni che sbagliano" anche a costo di cadere nel ridicolo. L'Italia per questo modo di fare fa schifo. Ma ridurre la questione al fatto che lo fanno i ciellini mentre noi no anzi contrordine lo facciamo ma moralmente siamo meglio mi sembra un assurdo.

appunto nessuno giustifica nessuno...

squallido e assolutamente ingiustificabile è il forzaitaliota, il comunista, il diessino, il verde che fa i magheggi....

questo è innegabile e siamo d'accordo

a mio parere ancor più squallido lo è chi lo fa sull'onda della fede...
Old 25-08-2004, 23:39   #90
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
appunto nessuno giustifica nessuno...

squallido e assolutamente ingiustificabile è il forzaitaliota, il comunista, il diessino, il verde che fa i magheggi....

questo è innegabile e siamo d'accordo

a mio parere ancor più squallido lo è chi lo fa sull'onda della fede...

Quindi a occhio e croce è squallido un buon 75% degli italiani (FI+DS+SINISTRA ITALIANA TUTTA+MARGHERITA+VERDI), e se qualcuno si fosse salvato dal lapidario giudizio, magari ha fede ed è fregato di nuovo...interessante.

Ultima modifica di quickenzo9 : 25-08-2004 alle 23:59.
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 23:47   #91
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:

E adesso cosa c'entrano i comunisti, come li chiamate voi?

Ho detto che mi infastidiscono TUTTI quei comportamenti. Trovo comunque che il "powered by God" sia un'aggravante. E non da poco.

Quelle alleanze, quei favoritismi in nome della comune appartenenza ad un movimento con base religiosa (IMHO deviata, per molti), proprio perché IO sono cristiano, mi infastidiscono.

E guarda che la pensano così anche molti sacerdoti (ci parlo spesso). Almeno a loro non puoi dare dei comunisti
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 00:42   #92
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
Quindi a occhio e croce è squallido un buon 75% degli italiani (FI+DS+SINISTRA ITALIANA TUTTA+MARGHERITA+VERDI), e se qualcuno si fosse salvato dal lapidario giudizio, magari ha fede ed è fregato di nuovo...interessante.
credo che tu debba aggiornare il tuo software di decodifica della lingua italiana.... credo tu stia usando ancora una versione beta o forse addirittura alfa

dopo aver effettuato l'aggiornamento, rileggiti i miei post (quelli scambiati con jumper) e vediamo se riesci ad intendere quello che scrivo (che in sostanza sono le stesse cose scritte da Ale Bordin)

ad ogni modo, nel caso non disponessi dell'aggiornamento (o l'aggiornamento non fosse compatibile con il tuo sistema) ti vengo incontro con un sunto dei miei post in versione semplificata

ho scritto che considero immorale il comportamento di chi cerca e ottiene e chi concede favori "mafiosi" insomma il sistema delle clientele e delle amicizie a prescindere da chi lo ponga in essere (siano essi comunisti, diessini, forzaitalici, verdi, radicali, udciani, margheritoni, etc.)

quindi i vari comunisti, diessini, forzaitalici, verdi, radicali, udciani, margheritoni, cattolici, ebrei, buddisti, ciellini, satanisti etc. che non pongono in essere questi comportamenti non rientrano nel mio post (cosa che non mi pare tu abbia intuito) e quindi non rientrano nel gruppo dei soggetti "squallidi" di cui sopra...

ci siamo ora?
Old 26-08-2004, 01:29   #93
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
...
se vi accontentate di vedere il cristo come figlio di dio, salvatore etc. etc. e il prete come pastore di anime con compiti di puro cerimoniere da messa e funerale.... buon per voi...

ciaoz
e anche qua non ci siamo
ma inutile dire qualcosa... sai già tutto tu... chi mai ti potrà dire una parola di più (la faccina ci sta bene in sto thread eh, eh )

poi hai detto "e mi sorprende nel leggere commenti stupiti al mio apprezzamento di cristo come rivoluzionario"
... eh, eh... te la sei girata come ti metteva meglio... : il mio precedente intervento voleva un po' prendere in giro un'altra tua precedente frase, che riporto "del resto gesù cristo è stato un rivoluzionario prima che un profeta"
Io non mi stupisco (come tu vorresti far credere) della parola rivoluzionario (di cui conosco bene il significato)... anzi sono d'accordo perchè oggettivamente Gesù è stato rivoluzionario rispetto al suo contesto e anche rispetto ad ogni contesto, ma ridevo della tua classifica "prima rivoluzionario... poi il resto".... che sostanzialmente dipende dal tuo particolare punto di vista e, secondo me, dalla tua ideologia.... tutto lì (concedemi almeno una risatina sulle tue classifiche dopo i tuoi giudizi acidi disseminati nel thread ... son cose che non sto neppure a contestare... son personali
Old 26-08-2004, 01:33   #94
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Bet
e anche qua non ci siamo
ma inutile dire qualcosa... sai già tutto tu... chi mai ti potrà dire una parola di più (la faccina ci sta bene in sto thread eh, eh )
Ehm, per favore Bet, cerca di essere obiettivo, non è lui ad essere apodittico ma voi cattolici ad avere la mente completamente obnubilata dall'oppio dei popoli.
Old 26-08-2004, 01:37   #95
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Ehm, per favore Bet, cerca di essere obiettivo, non è lui ad essere apodittico ma voi cattolici ad avere la mente completamente obnubilata dall'oppio dei popoli.
esatto

ci vorrebbe un po' di metadone
Old 26-08-2004, 01:38   #96
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
ciao Stefanone! come và?

a proposito di oppio e droghe varie... mi vado a fumare una sigaretta (e già che ci sono col fumo cerco di imitare i cerimonieri che si divertono con l'incenso )
Old 26-08-2004, 01:39   #97
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Non solo i cattolic allora,dato che sono protestante!
Old 26-08-2004, 01:47   #98
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bet
ciao Stefanone! come và?

a proposito di oppio e droghe varie... mi vado a fumare una sigaretta (e già che ci sono col fumo cerco di imitare i cerimonieri che si divertono con l'incenso )
Olà Bettone va benone nel senso che mi son goduto le aehm... "ferie" stando tantissimo con mia figlia, c'è spesso un lato positivo nelle cose anche quando non sembra

Per quanto riguarda le "incensazioni" dovresti provare qualche tabacco da pipa con latakia, sembra davvero di fumare incenso
Old 26-08-2004, 01:50   #99
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Non solo i cattolic allora,dato che sono protestante!
Voi siete i peggiori, protestate, protestate ma alla fine siete sempre lì che vi fate abbindolare dalle fumose chiacchiere di qualche predicatore un tanto al kilo. Segui il sendero luminoso di nemorino, vedrai che ti troverai bene
Old 26-08-2004, 01:51   #100
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
esatto

ci vorrebbe un po' di metadone
Sapevo avrei trovato il tuo incondizionato appoggio d'altra parte tra di noi, gente liberata da ogni pregiudizio e superstizione, non poteva essere altrimenti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP