|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Vedi anche tu che basta dire che i musulmani sono indietro al medioevo e apriti cielo, peggio che una bestemmia in chiesa. Poi si dice che il cristianesimo è un male da estirpare (più o meno esplicitamente) e che dovrebbero tutti rinchiudersi nelle catacombe e non uscire più (più o meno esplicitamente), e se un cristiano ha qualcosa da dire, zitto e muto perchè ognuno può dire quello che vuole. Trovo parecchie cose che non tornano. Guarda nel thread su Militia Christi dove stanno spalando allegramente merda sui principi cristiani, al di là del movimento che li presenta, e nessuno dice niente. Guai, relativismo (e maleducazione) imperat. Allora capisci che, se da parte tua c'è la libertà a dire quello che pensi, da parte mia c'è la libertà a non essere insultato in quello che credo. Spetta all'intelligenza di chi fa certe affermazioni capire dove inizia la mia libertà. Le brutte figure le fa tutte chi dà giudizi, in questo caso.
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Città: UK
|
Quote:
Guarda che su questo sono d'accordo. Ti dirò la verità, certi comportamenti che ho potuto vedere hanno avuto un certo peso nella mia decisione di abbandonare la parrocchia, perchè trovo che sia indegno che certe persone si comportino come fanno, stando nella loro posizione. Ma questo non significa che ci sia qualcosa che non va nel messaggio cristiano (come dice nemorino), il problema sono sempre le persone e questo problema ci sarà ovunque e sempre.
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
comunque stanno facendo progressi.. un tempo bruciavano chi non era d'accordo con loro ora si limitano a cercare di zittire.. appena qualcuno dice qualcosa che non rientra nei loro dogmi lo tacciano di non essere credente e quindi non legittimato a parlare di tali cose, di essere ignorante, offensivo etc. diciamo che sono cambiati i metodi ma la sostanza rimane la stessa
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Mi ricorda tanto una storiella di travi e pagliuzze questa... il problema secondo me Alessandro non è tanto che siano avvantaggiati, ma che siano avvantaggiati quelli di CL. Quando ad avvantaggiarsi sono altri invece non vi incazzate mai. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se rileggi sopra ho scritto esattamente il contrario... il messaggio cristiano (di cristo) è grandissimo e straordinariamente moderno le letture e i modi in cui la chiesa ha calpestato e calpesta qs messaggio semmai non va
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esempio stupido... per te non c'è alcuna differenza se un bambino viene stuprato da un qualsiasi squallido personaggio o viene stuprato da un prete? è peggio se bestemmia un credente o un non credente e se bestemmia un sacerdote? sono tutte situazioni squallide, comprese quelle da te elencate, ma lo squallido ha dei livelli di gradazione
|
|
|
|
|
|
#87 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
diverso è arraffare cariche e poltrone, favori e benefici dietro un vessillo sacro...
|||
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto nessuno giustifica nessuno... squallido e assolutamente ingiustificabile è il forzaitaliota, il comunista, il diessino, il verde che fa i magheggi.... questo è innegabile e siamo d'accordo a mio parere ancor più squallido lo è chi lo fa sull'onda della fede...
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quindi a occhio e croce è squallido un buon 75% degli italiani (FI+DS+SINISTRA ITALIANA TUTTA+MARGHERITA+VERDI), e se qualcuno si fosse salvato dal lapidario giudizio, magari ha fede ed è fregato di nuovo...interessante. Ultima modifica di quickenzo9 : 25-08-2004 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
E adesso cosa c'entrano i comunisti, come li chiamate voi? Ho detto che mi infastidiscono TUTTI quei comportamenti. Trovo comunque che il "powered by God" sia un'aggravante. E non da poco. Quelle alleanze, quei favoritismi in nome della comune appartenenza ad un movimento con base religiosa (IMHO deviata, per molti), proprio perché IO sono cristiano, mi infastidiscono. E guarda che la pensano così anche molti sacerdoti (ci parlo spesso). Almeno a loro non puoi dare dei comunisti |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopo aver effettuato l'aggiornamento, rileggiti i miei post (quelli scambiati con jumper) e vediamo se riesci ad intendere quello che scrivo (che in sostanza sono le stesse cose scritte da Ale Bordin) ad ogni modo, nel caso non disponessi dell'aggiornamento (o l'aggiornamento non fosse compatibile con il tuo sistema) ti vengo incontro con un sunto dei miei post in versione semplificata ho scritto che considero immorale il comportamento di chi cerca e ottiene e chi concede favori "mafiosi" insomma il sistema delle clientele e delle amicizie a prescindere da chi lo ponga in essere (siano essi comunisti, diessini, forzaitalici, verdi, radicali, udciani, margheritoni, etc.) quindi i vari comunisti, diessini, forzaitalici, verdi, radicali, udciani, margheritoni, cattolici, ebrei, buddisti, ciellini, satanisti etc. che non pongono in essere questi comportamenti non rientrano nel mio post (cosa che non mi pare tu abbia intuito) e quindi non rientrano nel gruppo dei soggetti "squallidi" di cui sopra... ci siamo ora?
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
ma inutile dire qualcosa... sai già tutto tu... chi mai ti potrà dire una parola di più (la faccina ci sta bene in sto thread eh, eh poi hai detto "e mi sorprende nel leggere commenti stupiti al mio apprezzamento di cristo come rivoluzionario" ... eh, eh... te la sei girata come ti metteva meglio... : il mio precedente intervento voleva un po' prendere in giro un'altra tua precedente frase, che riporto "del resto gesù cristo è stato un rivoluzionario prima che un profeta" Io non mi stupisco (come tu vorresti far credere) della parola rivoluzionario (di cui conosco bene il significato)... anzi sono d'accordo perchè oggettivamente Gesù è stato rivoluzionario rispetto al suo contesto e anche rispetto ad ogni contesto, ma ridevo della tua classifica "prima rivoluzionario... poi il resto".... che sostanzialmente dipende dal tuo particolare punto di vista e, secondo me, dalla tua ideologia.... tutto lì (concedemi almeno una risatina sulle tue classifiche dopo i tuoi giudizi acidi disseminati nel thread
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci vorrebbe un po' di metadone
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
a proposito di oppio e droghe varie... mi vado a fumare una sigaretta
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le "incensazioni" dovresti provare qualche tabacco da pipa con latakia, sembra davvero di fumare incenso
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.

(la faccina ci sta bene in sto thread eh, eh