|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non mi sembra il caso di cambiare i toni della discussione... il thread stava andando così bene... su su continuiamo a parlarne...
![]() |
#82 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
Quote:
posso dirti il contrario: amesso che imparare windows è più facile (questione di elasticità mentale, quindi del tutto opinabile), i problemi vengono dopo... virus, crash, sistema sempre più lento... ma almeno è facile da imparare ! ![]() Quote:
effettivamente mi hanno insegnato che fincè una cosa va bene non c'è motivo di cambiarla. poi, quando non va più bene, si fa una fatica bestia a cambiarla! bye |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
scusa moly, ma non conoscre mc è grossa ... di cosa vivi, come ti muovi nel fs ? (figurati che un aggeggio simile ce l'avevo già nell'85 (circa) sull'MSX (8 bit, 64 Kb di RAM))
Per quanto riguarda il soft piratato non si tratta di poche centinaia di Euro, ma di svariate migliaia. Provate a vedere cosa un normale rgazzino (magari anche già un pò cresciutello, anche con qualche capello bianco) od anche qualche scuola od altra impresa ha sul suo PC di soft piratato e ve ne renderete conto ... che poi molti di questi soft, magari, non vengano quasi mai usati, non vuol dire ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
shell, oppure, rox, konqueror, nautilus etc etc su winzoz invece esplora risorse o come cavolo si chiama.. te ne devo dire altri? se poi non so cosa voglia dire midnight commander (mai sentito, mi devo sparare? ![]() ![]() ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
apt-get install mc
capretta di montagna ![]() Ciao
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
LS rulez! "ls -lha" cosa cè di meglio???
![]() Cmq winzoz è quello che è.. è M$ che è da boicottare, e non per l' os di sua produzione... ![]()
![]() |
#88 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Registered User
|
ommammamia... eh si era proprio na roba stile wincommander o come si chiama per winzoz... era difficile rispondere "si" alla mia domanda di prima?
boh vabbè, cmq preferisco la shell nuda e cruda (cp, mv e ls -l, come diceva qualcuno poco + su)... ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
(premetto che non ho letto tutte le 5 pagine, non ne ho il tempo e la voglia)
Perchè chi usa (GNU/)Linux di solito odia Windows? Perchè quasi sempre ha usato anche lui Windows a lungo (come me) e si è reso conto solo adesso che tutti quei crash, tutte quelle paure sui virus, etc..., potevano essere superati. Inoltre il kernel Linux è migliore e la comunità GNU è mitica.
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Re: x anonimo veneziano
Quote:
Tu credi ? Io no ? Non sei daccordo? Divergenze intellettuali
![]() |
![]() |
#92 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Belluno provincia
|
Re: Re: x anonimo veneziano
Quote:
![]() Sono state citate distribuzioni quali Mandrake e Fedora. Le ho provate per sfizio e sono fatte bene per quello che ho visto io... Poi a me non piace il fatto che lancino una quintalata di processi inutili, ma per un utente alle prime armi va benissimo. In fondo anche Windows fa cosi': e' lo scotto da pagare per avere la pappa pronta. Per quanto riguarda l'odiare Windows: io non odio Windows ma odio il sistema assassino e monopolista che rappresenta. Amo la trasparenza e la concorrenza leale e M$ non appartiene a nessuno di questi ambiti, bensi' ad un sistema orribilmente capitalista fatto di avvocati, denaro e potere... ... ... e' troppo? ![]() Bye
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Re: Re: Re: x anonimo veneziano
Quote:
infatti anche io configuro i servizi all'avvio e la loro esecuzione in real-time tramite riga di comando in windows ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Re: x anonimo veneziano
Quote:
La riga di comando è un handicap per chi non vuole memorizzarsi i comandi o per chi è imbranato con la tastiera. Personalmente, sono molto più veloce a configurare un linux con il mitico "vi" (che per un utente windows potrebbe sembrare una cosa assurda) che con windows (clik->click->avanti->avanti->accetto la licenza->avanti->fine)................. ma per favore; e quando una cosa non va................. si formatta che si fa prima. Giornate passate a formattare, reinstallare e configurare. E siccome windows è semplice e intuitivo, la formattazione e reinstallazione, nella maggior parte dei casi, deve farla sempre un tecnico a xxx euro l'ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
raga a parte il discorso etico che obiettivamente lascia il tempo che trova,
per un mero discorso tecnico windows è un sistema malfunzionante,buggato,crashante e poco performante... a me basta questo per giudicare windows... poi non lo odio perchè cmq lo uso soprattutto per lavoro o giochi, resta il fatto che avere la pappa pronta è cmq dannoso, ma se sei una segretaria che usa i .doc e manda le email,beh windows o linux sono identici,funzionano bene e sono facili entrambi... se devi configurare un server allora windows è facile ,funziona male ed è pericoloso, linux è meno facile,funziona bene come windows neanche tra 10 anni ed è relativamente sicuro... questi sono i fatti, non esistono paragoni in termini di performance... e le aziende italiane ci tengono alla perofrmance,solo che non sono coscienti delle alternative! non credete che windows sia visto di buon occhio PARAGONATO A LINUX,semplicemente linux agli occhi della classe dirigenziale,o non esiste o è considerato un sistema per smanettoni e poco produttivo... tutti sanno chi è linus, tutti credono che linux sia un clone a rischio di incriminalizazione (vedi SCO) di UNIX e tutti reputano che nel campo "BUSINNESS" windows sia la sola cosa esistente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Registered User
|
in effetti nella mia azienda, a parte chi lavora nel rep SW, non lo conosce NESSUNO linux a parte giusto me e un altro paio di persone che io sappia...
![]() ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Proprio ieri, un mio amico (esperto marketing) mi ha detto che forse uno dei più grossi problemi nella diffusione di linux è il fatto che sia gratuito.
Che abbia ragione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Piu` volte, nel mio piccolo, ho sentito dire "eh, ma se lo regalano non vale nulla", salvo poi usare windows piratato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() "vige la mentalità imperante secondo cui chi frega il sistema è furbo e chi paga è fesso "... PS: Thomas Watson aveva perfettamente ragione ![]() ![]() ... 5 computer grandi come ENIAC , con quello che ingombrava, assorbiva di elettricità e di denaro per sostituire continuamente le valvole, chi si può permettere di gestirli?? ![]() UNO basta e avanza... và, massimo due! ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 22-07-2004 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Immagino che qualcuno faccia un ragionamento analogo alle lezioni private; spiego: ho sentito piu` volte di gente che decideva a chi mandare il figlio fancazzista in base alla tariffa: "quel tipo chiede 10 euro? troppo poco, si vede che non e` bravo, cerchiamo qualcun altro, va!"
![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.