|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
![]()
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 21-07-2004 alle 12:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
no, no, aspetta, rileggi il mio post precedente, nn volevo offenderti o altro.... Le motivazioni che stavo dando nn erano x "sotterrare" la golf, era un elenco delle doti che aveva rispetto alla concorrenza prima che questa si svegliasse e accanisse (giustamente) in un mercato dcisamente florido... credo tu abbia frainteso le mie parole ![]() X la classe A: è vero che nn è un test standard, ma comunque nei paesi nordici viene comunque effettuato... L'auto ha dei limiti elevati, ma comunque il comportamento anomalo esiste x forza di cose, visto il baricentro alto. Io ho una classe A 160, e ti dico che non è difficile mandarla in crisi. Ovvio che le modifiche all'assetto l'hanno incattivita (l'esp serve a quello) ma mentre la guidi il baricentro così alto si sente eccome!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
L'Astra dicono abbia un comportamento sincero su strada e ottimi materiali, ma ha altri difetti che la segnano e la fanno "cadere" più in basso delle auto già citate in un ipotetico confronto. Tralasciando altri esempi, posso darti ragione che la Golf non sia 3 gradini sopra agli altri come era prima nell'insieme. Ma in bilanciamento totale è forse la più bilanciata (scusa il gioco di parole) nel senso che (estetica a parte che può o meno piacere) non ha difetti così grossi da poterla considerare un guaio o un errore per VW. Si è solo dovuta scontrare con auto che hanno recuperato lo svantaggio, ma fa parte del mercato.
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
con errore dalla vw nn intendo che non ha evoluto in modo corretto la propria auto, anzi, finalmente propone un telaio e una geometria delle sospensioni (e quindi una guidabilità) degne di nota.
L'errore che a parere mio, e di molti, ha commesso la vw è stato abbandonare il mercato dove la golf era molto forte, quindi quello dei giovani.... ma nn nei contenuti, ancora una volta nell'estetica!! Permettimi di dissentire su un paio di cose: - a3 e serie 1 fan parte della categoria premium, così come la 147. La golf, no.... in effetti sono tutte paragonabili. - la 147 ha ottimi materiali, x me pecca nell'assemblaggio - la golfV ha interni qualitativamente meno elevati della progenitrice... questo lo tocchi con mano e lo leggi spesso sulle riviste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Bhè paragonarmi una A3 con una 147... insomma se A3 e Serie 1 sono della categoria Premium di certo la 147 non la è
![]() Sul secondo punto mi sono espresso male, come rifiniture intendevo l'assemblaggio e alcuni componenti sono sempre gli stessi dei gruppi fiat (vedi tasti alzacristalli elettrici), francamente mi sarei aspettato qualcosa di diverso pur essendo dello stesso gruppo.
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
nn stò a discutere sull'interruttore alzavetro x' nn saprei, nn ricordo di aver visto fiat con componentistica uguale al 147 .... forse la stilo, ma nn ricordo proprio ![]() Xò le 147 e le C5 furono le prime 2 auto ad impementare il sistema dat di trasmissione dati tra interruttori - centraline - componenti, e all'epoca su fiat questi componeneti nn c'erano. X' dici che la 147 nn è una premium?? Esattamente nn mi ricordo i canoni x entrarci, ma a me pare proprio che lo sia..... Appena passano gioFX o maxsona chiedo info |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Perchè sinceramente se ci entra la 147 ci entra anche la Golf. Mentre tu escludi la Golf e mi metti al 147 al pari di A3 e Serie 1.
Poi come ti ho detto, se vogliamo fare il confronto sul prezzo bmw e audi sono fuori paragone (costano 3/4 mila € in più delle altre minimo), altrimenti ce le inseriamo tutte ma fare un confronto Focus (classe media) con bmw (classe media, solo che costa il doppio) mi sembra un pò una farsa...
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
saab fa parte del gruppo gm. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
tu ti stai sbagliano e di brutto sulle categorie!! 147-A3-Serie1-Golf-focus-mazda 3 e via discorrendo fan parte tutte della stessa categoria di auto, x' dimensioni e motorizzazioni sono simili, quindi paragonabilissime.... se nn ricordo male x sapere o meno se un'auto è premium si guardano le potenze + basse in listino, x quello che ti dico che secondo me 147 è considerata premium. Se poi audi, solo x il marchio decide di far pagare 3.000€ in più i suoi mezzi sono affari suoi e di chi compra, nn credo che influisaca alla classe di appartenenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Quote:
![]() ripeto: la 155 Q4 monta la meccanica della Lancia Delta integrale. Il motore ha 192 cv (e non 205 o 215)... due auto diverse? ![]() scusa un attimo... secondo te il motore della Lancia K 2.0 Turbo... o della Fiat Coupè 2.0 T.16v che motore è? (tanto per fare un esempio).... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Ooops, scusa mi sono confuso con la 164 q4!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
La 147 è, come la Serie 1 e l'A3, una segmento C premium, mentre tutte le altre sono generaliste.
Dipende dal target del marchio, dalla soluzioni usate (meccanica in particolare, e poi dotazioni) e di conseguenza dal prezzo maggiore.
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Di solito la classe di appartenenza è data dal rapporto qualità prezzo, a casa mia, altrimenti una Skoda Superb dovrebbe rientrare nella stessa categoria medie/premium (il tdi 130cv è il motore con potenza inferiore) dove ci sono Serie 1 e 147. Ti rendi conto che è un discorso privo di senso?
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#97 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie presidente ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
VAG una media premium ce l'ha già in casa, si chiama A3... che poi adorino fare cloni e vendere auto dello stesso segmento ma di categoria diversa a prezzi ravvicinati, è un altro discorso. Ma, almeno sulla carta, Golf rimane una generalista, la A3 Premium.
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Vabbhè lasciamo perdere...
Gira e rigira non rispondete a quanto chiedo quindi torniamo a parlare di Alfa 156 che è meglio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.