Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2004, 12:46   #81
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Ma gioFx sicuramente la sapra' a memoria
Quote:
Per la casa tedesca ci sarebbe in vista un allarme utili. Un altro "warning" dopo quello dell'anno scorso. A sostenere questa ipotesi è il settimanale "Der Spiegel", che anticipa così la presentazione dei risultati semestrali di Volkswagen, in programma per mercoledì.

Secondo il giornale tedesco, il gruppo automobilistico dovrebbe comunicare che l’obiettivo di un risultato operativo di 2,5 miliardi di euro nel 2004 non e' piu' raggiungibile. La Volkswagen dal canto suo non ha voluto commentare le indiscrezioni dello Spiegel.

Nel 2003 i conti del gruppo si erano chiusi con un utile operativo piu' che dimezzato rispetto agli oltre 5 miliardi del 2002. Nel primo trimestre di quest'anno poi i profitti netti sono crollati a 26 milioni da 202 milioni del periodo gennaio-marzo 2003. Insomma, il trend è decisamente al ribasso.

Il direttore del personale della Volkswagen, Peter Hartz, ha ammesso che "la situazione e' seria e dobbiamo prepararci ad affrontarla". Intanto, la storica fabbrica di Wolfsburg, dove viene prodotta la Golf, lavora solo al 70% della sua capacità e questo, sempre secondo Hartz, non garantisce la possibilita' di mantenere tutti i 176mila dipendenti tedeschi.

All'inizio dell'anno il gruppo ha presentato un piano di ristrutturazione, denominato “For motion”, che prevede una riduzione dei costi per 2,2 miliardi di euro e un taglio di 5.500 dipendenti. Ma gli analisti finanziari ritengono che questi risparmi probabilmente non basteranno per riportare la Volkswagen sulla giusta strada.

Ultima modifica di GioFX : 21-07-2004 alle 12:50.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 13:31   #82
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
le stesse riviste che davano il massimo dei voti alla voce stabilità della classe A quando uscì??? vabbè
Il test dell'alce non era un test standard, lo è diventato quando la classe A ha mostrato enormi problemi in quel test.

Quote:
prova a salire su + auto e a guidarle (ma a volte basta essere un passeggero), poi ne riparliamo.

Io in campo ho messo fatti veri e inegabili, e i dati di vendita confermano tutto ciò....
Dalla tua mi metti le riviste che ne parlano bene (che poi bene si, ma basta leggere gli articoli di + riviste x vedere che nn son tutte rose e fiori), ma personalmente le riviste ti consiglio di utilizzarle x orientarti, ma poi solo salendoci su un'auto le cose le vedi
Ok, se hai messo fatti veri e innegabili allora mi chiedo cosa ci sia ancora da parlare. Mi eclisso dal thread visto che i fatti sono veri ed innegabili. Saluti...
Old 21-07-2004, 15:34   #83
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Il test dell'alce non era un test standard, lo è diventato quando la classe A ha mostrato enormi problemi in quel test.

Ok, se hai messo fatti veri e innegabili allora mi chiedo cosa ci sia ancora da parlare. Mi eclisso dal thread visto che i fatti sono veri ed innegabili. Saluti...

no, no, aspetta, rileggi il mio post precedente, nn volevo offenderti o altro....
Le motivazioni che stavo dando nn erano x "sotterrare" la golf, era un elenco delle doti che aveva rispetto alla concorrenza prima che questa si svegliasse e accanisse (giustamente) in un mercato dcisamente florido... credo tu abbia frainteso le mie parole

X la classe A: è vero che nn è un test standard, ma comunque nei paesi nordici viene comunque effettuato... L'auto ha dei limiti elevati, ma comunque il comportamento anomalo esiste x forza di cose, visto il baricentro alto. Io ho una classe A 160, e ti dico che non è difficile mandarla in crisi. Ovvio che le modifiche all'assetto l'hanno incattivita (l'esp serve a quello) ma mentre la guidi il baricentro così alto si sente eccome!!
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 15:51   #84
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
no, no, aspetta, rileggi il mio post precedente, nn volevo offenderti o altro....
Le motivazioni che stavo dando nn erano x "sotterrare" la golf, era un elenco delle doti che aveva rispetto alla concorrenza prima che questa si svegliasse e accanisse (giustamente) in un mercato dcisamente florido... credo tu abbia frainteso le mie parole
Ma è ovvio che la concorrenza si adegui, e come tale cerchi anzi di superare l'attuale standard (basta prendere una macchina di qualche tempo fa e vedere gli optional con una invece di questo periodo). Cosicchè una eventuale macchina al top si debba trovare ad inseguire su un nuovo progetto. Ma come ti ho detto la golf ora come ora è considerata ancora da molti la regina (e bada che A3 e serie 1 io non le considero, sono macchine di fascia superiore secondo me. Ma se vogliamo inserirle ci possono stare, mediamente costano 3/4 mila € in più però) perchè non esiste una auto che abbia al suo interno un bilanciamento tale da sopravanzarla. Mi parli di motori e citiamo la 147 e la bmw (ad esempio), ma mentre la 147 può essere al vertice per guidabilità e prestazioni su strada, non lo è di sicuro come materiali e rifiniture (e ce l'ho quindi su questa ci sono salito). La 147 oltretutto costa tanto quanto la Golf circa e non ha gli stessi contenuti (l'esp si paga). La serie 1 ancora non l'ho vista ma le prime recensioni a livello di montaggio e materiali non mi sono sembrate così entusiastiche (a meno di non ricordarmi male). Ma aspettiamo che sia venduta in volumi.
L'Astra dicono abbia un comportamento sincero su strada e ottimi materiali, ma ha altri difetti che la segnano e la fanno "cadere" più in basso delle auto già citate in un ipotetico confronto.
Tralasciando altri esempi, posso darti ragione che la Golf non sia 3 gradini sopra agli altri come era prima nell'insieme. Ma in bilanciamento totale è forse la più bilanciata (scusa il gioco di parole) nel senso che (estetica a parte che può o meno piacere) non ha difetti così grossi da poterla considerare un guaio o un errore per VW.
Si è solo dovuta scontrare con auto che hanno recuperato lo svantaggio, ma fa parte del mercato.
Old 21-07-2004, 16:14   #85
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

con errore dalla vw nn intendo che non ha evoluto in modo corretto la propria auto, anzi, finalmente propone un telaio e una geometria delle sospensioni (e quindi una guidabilità) degne di nota.

L'errore che a parere mio, e di molti, ha commesso la vw è stato abbandonare il mercato dove la golf era molto forte, quindi quello dei giovani.... ma nn nei contenuti, ancora una volta nell'estetica!!

Permettimi di dissentire su un paio di cose:
- a3 e serie 1 fan parte della categoria premium, così come la 147. La golf, no.... in effetti sono tutte paragonabili.
- la 147 ha ottimi materiali, x me pecca nell'assemblaggio
- la golfV ha interni qualitativamente meno elevati della progenitrice... questo lo tocchi con mano e lo leggi spesso sulle riviste.
Old 21-07-2004, 16:24   #86
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Bhè paragonarmi una A3 con una 147... insomma se A3 e Serie 1 sono della categoria Premium di certo la 147 non la è
Sul secondo punto mi sono espresso male, come rifiniture intendevo l'assemblaggio e alcuni componenti sono sempre gli stessi dei gruppi fiat (vedi tasti alzacristalli elettrici), francamente mi sarei aspettato qualcosa di diverso pur essendo dello stesso gruppo.
Old 21-07-2004, 16:44   #87
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Bhè paragonarmi una A3 con una 147... insomma se A3 e Serie 1 sono della categoria Premium di certo la 147 non la è
Sul secondo punto mi sono espresso male, come rifiniture intendevo l'assemblaggio e alcuni componenti sono sempre gli stessi dei gruppi fiat (vedi tasti alzacristalli elettrici), francamente mi sarei aspettato qualcosa di diverso pur essendo dello stesso gruppo.

nn stò a discutere sull'interruttore alzavetro x' nn saprei, nn ricordo di aver visto fiat con componentistica uguale al 147 .... forse la stilo, ma nn ricordo proprio
Xò le 147 e le C5 furono le prime 2 auto ad impementare il sistema dat di trasmissione dati tra interruttori - centraline - componenti, e all'epoca su fiat questi componeneti nn c'erano.

X' dici che la 147 nn è una premium?? Esattamente nn mi ricordo i canoni x entrarci, ma a me pare proprio che lo sia..... Appena passano gioFX o maxsona chiedo info
Old 21-07-2004, 20:30   #88
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Perchè sinceramente se ci entra la 147 ci entra anche la Golf. Mentre tu escludi la Golf e mi metti al 147 al pari di A3 e Serie 1.
Poi come ti ho detto, se vogliamo fare il confronto sul prezzo bmw e audi sono fuori paragone (costano 3/4 mila € in più delle altre minimo), altrimenti ce le inseriamo tutte ma fare un confronto Focus (classe media) con bmw (classe media, solo che costa il doppio) mi sembra un pò una farsa...
Old 22-07-2004, 08:55   #89
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Perche' la fiat ha combinato guai nel recente passato, e la VW ne ha combinato un grosso nel presente, vedi Golf5.

comunque la Fiat del 2000 e' mooolto meglio delle Fiat anni 80/90.
infatti la saab adesso comprera' i multijet dalla fiat
Old 22-07-2004, 09:05   #90
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
infatti la saab adesso comprera' i multijet dalla fiat

saab fa parte del gruppo gm.
Old 22-07-2004, 09:11   #91
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Perchè sinceramente se ci entra la 147 ci entra anche la Golf. Mentre tu escludi la Golf e mi metti al 147 al pari di A3 e Serie 1.
Poi come ti ho detto, se vogliamo fare il confronto sul prezzo bmw e audi sono fuori paragone (costano 3/4 mila € in più delle altre minimo), altrimenti ce le inseriamo tutte ma fare un confronto Focus (classe media) con bmw (classe media, solo che costa il doppio) mi sembra un pò una farsa...

tu ti stai sbagliano e di brutto sulle categorie!!

147-A3-Serie1-Golf-focus-mazda 3 e via discorrendo fan parte tutte della stessa categoria di auto, x' dimensioni e motorizzazioni sono simili, quindi paragonabilissime....
se nn ricordo male x sapere o meno se un'auto è premium si guardano le potenze + basse in listino, x quello che ti dico che secondo me 147 è considerata premium.
Se poi audi, solo x il marchio decide di far pagare 3.000€ in più i suoi mezzi sono affari suoi e di chi compra, nn credo che influisaca alla classe di appartenenza.
Old 22-07-2004, 09:16   #92
Vex
Senior Member

L'Avatar di Vex

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Quote:
NO NO NON SONO DIVERSE!!!

due auto diverse con 2 anime diverse!! 2 SIGNORE auto, ma diverse!!
é?
ripeto: la 155 Q4 monta la meccanica della Lancia Delta integrale. Il motore ha 192 cv (e non 205 o 215)...
due auto diverse? ... ovvio, ma molto simili.

scusa un attimo... secondo te il motore della Lancia K 2.0 Turbo... o della Fiat Coupè 2.0 T.16v che motore è? (tanto per fare un esempio)....
Vex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:20   #93
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Vex
é?
ripeto: la 155 Q4 monta la meccanica della Lancia Delta integrale. Il motore ha 192 cv (e non 205 o 215)...
due auto diverse? ... ovvio, ma molto simili.

scusa un attimo... secondo te il motore della Lancia K 2.0 Turbo... o della Fiat Coupè 2.0 T.16v che motore è? (tanto per fare un esempio)....

Ooops, scusa mi sono confuso con la 164 q4!!
Old 22-07-2004, 09:25   #94
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

La 147 è, come la Serie 1 e l'A3, una segmento C premium, mentre tutte le altre sono generaliste.

Dipende dal target del marchio, dalla soluzioni usate (meccanica in particolare, e poi dotazioni) e di conseguenza dal prezzo maggiore.
Old 22-07-2004, 09:29   #95
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
tu ti stai sbagliano e di brutto sulle categorie!!

147-A3-Serie1-Golf-focus-mazda 3 e via discorrendo fan parte tutte della stessa categoria di auto, x' dimensioni e motorizzazioni sono simili, quindi paragonabilissime....
se nn ricordo male x sapere o meno se un'auto è premium si guardano le potenze + basse in listino, x quello che ti dico che secondo me 147 è considerata premium.
Se poi audi, solo x il marchio decide di far pagare 3.000€ in più i suoi mezzi sono affari suoi e di chi compra, nn credo che influisaca alla classe di appartenenza.
Io non ho mai detto che non sono paragonabili, ma mi sembra stupido guardare le potenze minime disponibili. Altrimenti la A3 non rientra nella categoria premium (ha le stesse motorizzazioni della Golf) o se ci entra lei ci entra pure la Golf che tu hai escluso.
Di solito la classe di appartenenza è data dal rapporto qualità prezzo, a casa mia, altrimenti una Skoda Superb dovrebbe rientrare nella stessa categoria medie/premium (il tdi 130cv è il motore con potenza inferiore) dove ci sono Serie 1 e 147. Ti rendi conto che è un discorso privo di senso?
Old 22-07-2004, 09:30   #96
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
La 147 è, come la Serie 1 e l'A3, una segmento C premium, mentre tutte le altre sono generaliste.

Dipende dal target del marchio, dalla soluzioni usate (meccanica in particolare, e poi dotazioni) e di conseguenza dal prezzo maggiore.
Ripeto che non capisco come si possa togliere dalla lista la Golf... forse solo perchè non la ritenete degna voi? Boh.
Old 22-07-2004, 09:41   #97
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Io non ho mai detto che non sono paragonabili, ma mi sembra stupido guardare le potenze minime disponibili. Altrimenti la A3 non rientra nella categoria premium (ha le stesse motorizzazioni della Golf) o se ci entra lei ci entra pure la Golf che tu hai escluso.
Di solito la classe di appartenenza è data dal rapporto qualità prezzo, a casa mia, altrimenti una Skoda Superb dovrebbe rientrare nella stessa categoria medie/premium (il tdi 130cv è il motore con potenza inferiore) dove ci sono Serie 1 e 147. Ti rendi conto che è un discorso privo di senso?

Quote:
Originariamente inviato da GioFX La 147 è, come la Serie 1 e l'A3, una segmento C premium, mentre tutte le altre sono generaliste.

Grazie presidente
Old 22-07-2004, 09:59   #98
Vex
Senior Member

L'Avatar di Vex

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Quote:
Ooops, scusa mi sono confuso con la 164 q4!!
Vex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 10:10   #99
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Ripeto che non capisco come si possa togliere dalla lista la Golf... forse solo perchè non la ritenete degna voi? Boh.
Mi sa che non hai capito... guarda che solo perchè a Wolfsburg speravano ancora di vendere la Golf sulla scia del mito a carissimo prezzo infinocchiando gli europei, salvo poi dover far marcia indietro e tagliare del 10% i listini (con lo stabilimento che lavora al 70%), non significa che Golf sia una premium.

VAG una media premium ce l'ha già in casa, si chiama A3... che poi adorino fare cloni e vendere auto dello stesso segmento ma di categoria diversa a prezzi ravvicinati, è un altro discorso. Ma, almeno sulla carta, Golf rimane una generalista, la A3 Premium.
Old 22-07-2004, 10:21   #100
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Vabbhè lasciamo perdere...
Gira e rigira non rispondete a quanto chiedo quindi torniamo a parlare di Alfa 156 che è meglio.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Vanguard 96 e Vanguard Pro 96: Corsair f...
Cisco Sovereign Critical Infrastructure:...
Flyoobe supporta anche Windows 11 25H2: ...
Roborock Saros 10 e 10R: i robot aspirap...
Assetto Corsa EVO 0.3 rilasciato: debutt...
Dongfeng si presenta all'Italia: tutti i...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray s...
Windows 10: supporto esteso gratuito in ...
Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Pro ufficiali: disp...
Advanced Shader Delivery per combattere ...
Il calore di una vetreria riciclato per ...
Amazon non si ritiene colpevole ma paga ...
Xiaomi 17 Series è ufficiale: i P...
ROG Xbox Ally e Ally X: Microsoft e ASUS...
Amazon taglia i prezzi della serie LG OL...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian