|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Se vuoi usarli insieme, come già ha detto ricky, ti dai la distorsione col distorsore e per uscire nei soli setti l'od come booster, cioè col gain al minimo e il level quanto ti serve ![]() |
|
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
c'è un prodotto da dare sulla tastiera in modo da rendere il legno più morbido e suonabile?
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
Quote:
Lemon Oil |
|
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
No è per chitarra... ![]() Però magari funziona anche con un limone...o magari una spremuta d'arancia ![]() |
|
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Giusto. Il top sono due overdrive in serie (magari un Ts9 modificato più un Voodoo1: ascoltatevi il suono di Scott Henderson...) |
|
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Su Scott posso dirti che ho visto dal vivo il suo rack (praticamente ero a 20cm) e diciamo che ha un bell'arsenale anche lui, i 2 overdrive rispondono bene anche per i magnifici ampli (bello l'od100 custom) senza contare le belle chitarre Suhr che si porta dietro ![]() |
|
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao a tutti!
ripropongo qui il mio 3D aperto, così k magari leggono in tanti!
grazie a BadMirror x la segnalazione del 3D: uso RT Player PRO x effettare la chitarra, xkè nn ho ampli ed effetti hardware! vorrei registrare quello k suono, ma il mio prob è k quando inizio la registrazione, il software d registrazione mi registra il suono pulito d chitarra così cm entra nel pc.. cm faccio a registrare il suono k esce 'trattato' ed effettato da RT player? devo settare qlcosa in particolare? spero d essermi spiegato BadMirror mi risp: Da quale fonte registri (vedi controllo registrazione in opzioni audio di sistema)? Se registri dal line-in prova a cambiare e a selezionare "missaggio stereo", in questo modo lui registra non direttamente il suono in entrata ma quello che il pc riproduce in tempo reale (occhio però che ti prende qualsiasi altro suono prodotto dal pc in quel momento). ora vi chiedo: ma RT player è il miglior programma x fare cose d qsto genere? io vorrei poter attaccare la chitarra al pc ed effettarla in tempo reale via software, nn avendo pedaliere e altro! 1 dei principali prob k ho incontrato è la latenza, xkè seguendo il consiglio d BadMirror nn ho un buon risultato, e mi si registra sia il suono pulito d chitarra k entra sia il suono effettato da RT player, k arriva in ritardo x colpa della latenza --la mia scheda audio è una merda, ma attualmente nn ho soldi x prenderne un'altra--! altrimenti esistono dei prog x cui registro il suono d chitarra pulito così come entra nel pc eppoi lo effetto? grazie a tutti ![]() Ultima modifica di Kudram : 26-07-2004 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Re: ciao a tutti!
Quote:
RT Player è una chiavica.... Ti prendi un bel programma tipo Cubase SX, ci metti un bel plugin tipo Amplitube e sentirai come suona alla grande! Adesso è uscito anche un altro software, Guitar Rig...dicono che sia grandioso, io però devo ancora provarlo.. Ahn per usare i plugin VST devi avere una scheda ASIO per ridurre la latenza...se hai un SB Live anche se non è ASIO, puoi usare i KDriver che ne diminuiscono cmq la latenza... Se hai altri problemi non devi fare che chiedere ![]() (con i plugin cmq puoi registrare in pulito e applicare in seguito l'effetto) |
|
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
t ringrazio tantissimo R1((ky!
![]() ![]() ![]() ![]() provo e se ho prob t dico! ![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
solo una cosa R1((ky: ma il GUITAR RIG è stand alone, funziona anke da solo o è cmq un VST da usare in cubase?
|
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
ok, mi rispondo da solo.. eheh.. ![]() ![]() quindi dovrebbe funzionare anke da solo.. ora provo il demo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Scusate la mia ignoranza totale,
conservo la mia bella chitarra dentro la sua custodia di nylon, và bene così, oppure è meglio che la metto su un supporto, senza nessuna protezione ? ![]() Uhm, poi mi è stato detto da qualcuno di aggiungere sul ponte la 3a molla in dotazione ....(ce nè sono già 2 dentro)... che faccio ? ![]() OK, alla prossima posto anch'io un mp3... ![]() Bye. |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
|
scusate ma cosa sono i kdriver? e dovi si scaricano?
|
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
http://kxproject.lugosoft.com/index.php?skip=1 |
|
![]() |
![]() |
#97 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
|
grazie!!
R1((ky ho scaricato la demo di GUITAR RIG e mi sembra buono come programma ma quando suono qualcosa c'è un rumore di fondo molto fastidioso. se provo a cambiare la latenza funziona fino a che non cambio gli effetti. i kdriver posso risolvere questo problema secondo te? appena lo provi dimmi se anche tu hai questo problema |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
boh potrebbe essere...di solito i rumori nascono con problemi di sync con l'asio.... i driver kx potrebbero risolvere...fanno veramente miracoli....fortunatamente io ho una magnifica Maya 44 ASIO 2.0 ![]() cmq appena posso lo provo e ti dico... cavolo è pure possibile controllarlo via midi...quasi quasi gli appiccico la mia mega pedaliera ![]() (preferite cmq i plugin vst agli standalone, avete più versatilità nell'applicare gli effetti alle tracce in fase di registrazione e post-produzione) Ultima modifica di R1((ky : 27-07-2004 alle 08:32. |
|
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
credo ank'io k dipenda da problemi cn l'ASIO! dovrei ricomprarmi una scheda audio buona x iniziare a fare qlcosa d decente! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda, io la mia la tengo aperta, su un reggichitarra con supporto per ilmanico...in pratica è appesa per il manico.... Questo fa sì che il manico sia sempre in tiro, e non si deformi a causa di posture scorrette...... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.