|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Come guidare un mostro!
Quote:
ha il 2000 da 166CV, ti sembrano pochi? O il 3200 V6 della GTA? Per il fatto del diesel, nemmeno io prenderei mai un'alfa diesel
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Come guidare un mostro!
Quote:
Per essere alla pari deve puntare sulla qualità (visto che i prezzi sono simili Poi non c'è più un'Alfa a trazione posteriore...come fai a fare una trazione anteriore da 250 Cv??? Vabbè..se al semaforo vuoi fare 1-2 e 3 sgommando e restando fermo ok...ma si sa che per potenze oltre i 150 Cv..o posteriore o trazione integrale... La Gt...non mi piace molto..IMHO non vale quello che costa...ha una linea pesante (frontale troppo imponente..sopratutto scudetto..per non parlare del posteriore anonimo e fatto malissimo..ci sono solo 2 piccoli "faretti" che spezzano un codone enorme) e il solito problema dei motori.. anche se metterano il 3200 della GTA...non potrai mai fare un figurone con 250 Cv (l'M3 a parità di cilindrata ne fa 343 ..per non parlare della CSL) e trazione anteriore.. In casa ho un 155...motore discreto (mai come i boxer Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Come guidare un mostro!
Quote:
Forza Alfa! Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Speriamo che tra qualche anno si possa essere fieri di comprare un auto italiana!
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq concordo sul fatto del boxer, purtroppo l'hanno abbandonato per le normative antinquinamento e i costi di produzione
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Come guidare un mostro!
Quote:
Il 2000 JTS non l'ho mai provato...ma un motore non lo misuri SOLO in cavalli...ma in coppia, in sound ed in elasticità... Ormai sono tutti motori "elettrici"...non le senti più le Alfa di una volta che quando spalancavi il gas..sentivi un calcio nella schiena...e il rumore aumentava di brutto.... Cazz..il 3200 te l'ho già detto..fa pochi cavalli..è come la Stilo 2400 180 Cv...dai... E poi niente più ponte di Dion...ottimo per il bilanciamento dei pesi e via dicendo... Ma sai che se facessero una berlina 3 volumi con trazione posteriore e motori molto grintosi..quanto venderebbero??? Solo che non è più tra gli interessi di una casa costruttrice quello di accontentare l'acquirente...l'importante è "standardizzare" il ciclo di produzione, riciclare pianali e motori...insomma...vogliono l'uovo e la gallina... Su di un pianale ci fanno 3-4 macchine...e ti fanno credere che siano tutte diverse tra loro... L'unico esperimento più o meno riuscito di questo tipo erano la 164, la Thema e la Saab 9000..almeno quelle non sembravano la stessa macchina! Ciao Diego
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Come guidare un mostro!
Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Quote:
dai non esageriamo... addirittura "perdere" 2 ruote motrici... cmq al massimo si mantiene la trazione posteriore (anche se credo che mai nessuno l'abbia fatto) io ho il modello da 210 cv non catalizzata... quella con la garret T35 (T3 lato caldo, T4 lato freddo) è un po' smortina fino a 3000/3500 giri... poi spinge da paura... alcuni paragoni: - sullo 0-100kmh bisogna cmq scendere sotto i 6 secondi... quindi altre Delta, Subaru Impreza, Porsche Boxter S e tutte quelle auto che vanno da 5.4s ai 6s .... (anche di meno... vedi M3 da 343cv... che se parte male e non tira fino a 8000 giri siamo pari....... e cmq molti hanno sospetti che i 343 cv non esistano veramente... come i 240cv della S2000... e alcune Ferrari) - sulle riprese in 3a e 4a marcia me la gioco con molte auto... la già citata Boxter S... ma anche Carrera 4S (320cv) solo nel tira-molla e solo fino a certe velocità (oltre l'aerodinamica da camion della delta penalizza troppo le prestazioni... è un muro...) stesso discorso con la già citata M3... solo da/fino ad alcune velocità.... - Turbodiesel: va malino se prese mentre stanno riprendendo con marce alte. Non c'è storia sullo 0-100... anche per i 3000/3200 Tdi e CDi con più di 200cv... - discorso curve: impossibile fare un confronto... l'unica auto sarebbe una 106 rally 1.3 100cv........ che sul misto stretto/strettissimo fa la sua porca figura (dove io uso solo 2a e 3a marcia) ........ e sul misto veloce viene sonoramente bastonata........ |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Come guidare un mostro!
Quote:
La metà di quelli che conosco che si prendono la 147 lo fanno perchè fa fighetto...e la prendono diesel!! Cazz...se io prendo un'Alfa..la prendo a benzina..perchè non sono auto fatte per risparmiare..ma per avere prestazioni e piacere di guida... Invece oramai lo standard è quello...auto diesel che consumi poco...ma di prestigio... Lasciando perdere i rappresentanti o chi comunque fa più di 30.000 Km all'anno...non c'è motivo di prendere un diesel di lusso...infatti se uno ha 30.000 Euro per una macchina nuova...volete dirmi che non ha i soldi per mantenere un benzina?? E non venite a dirmi che li vuole impegnare meglio...perchè allora non li dovrebbe investe nell'auto.... Se voglio risparmiare mi prendo un diesel di piccola cilindrata...ma se voglio un'auto medio - grande....mi posso permettere anche la benzina necessaria!!! Ciao Diego
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Come guidare un mostro!
Quote:
Infatti ci sono motori da 120 cv litro o quasi ...come i VTEC della S2000 o l'M3... Il fatto è che non interessa...perchè + prestazioni = + consumi (solo perchè non si investe in ricerca sui motori a benzina...già l'iniezione diretta aiuta parecchio..) Ciao Diego
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Come guidare un mostro!
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e la moda è un elemento molto importante nel marketing delle aziende. Aumenta il valore percepito del prodotto da parte del consumatore, e perciò possono alzare il prezzo in quanto il consumatore lo ritiene un prezzo "giusto" per essere alla moda. Io personalmente non mi faccio influenzare dalla moda, prendo ciò che mi piace e non quello "che dovrebbe piacere agli altri". Sinceramente se voglio un'auto sportiva non vado certo a prendermi un diesel, mi prendo un 2000 o 2500 16v a benzina, vuoi mettere l'urlo del motore a 7000 giri? E' impagabile... Se voglio risparmiare mi prendo anche una smart usata per muovermi in città, che fa 30km con un litro e me ne sbatto dei consumi. Così col prezzo di una audi A3 (che sembra sia fatta di oro da quanto costa, che schifo...) ho 2 macchine e mi diverto molto di più.
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Quote:
Non hai idea quanti cavalli si pappa la trazione posteriore.. E l'articolo era riferito ad un preparatore romano tra l'altro. E comunque,senza spender miliardi,partendo dalla ottima base del delta,si tiran fuori potenze attorno i 300cv(certo,non basta alzare solo la pressione del turbo..).. Un paio d'anni fa',ero in statale,e andavo piano(ero io alla guida e in parte un'amico,tra l'altro uno che in moto è bravo),quando una maserati di quelle recenti mi ha affiancato(eravamo a circa 50km/h)per un 100metri,poi ha sgasato(senza sfrizionare)e ha lasciato una sgommata..Dovevate vederla,accellerare di potenza e sentir tutte e 4 le gomme fischiare,ma mica per un secondo..sembrava che decollasse
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
I motori di adesso, per millemila motivi queste sensazioni non te le danno +...certo ci sono quelli potentissimi come quelli che hai citato ( e poi? )che se tiri un po' ti danno quell'adrenalina legata anche ala velociità, ma non è la stessa cosa
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Tanto per fare un paragone, le alfa "sportive" montavano 2 carburatori a doppio corpo e l'ultima incarnazione di questo tipo di motore è stata fatta dalla Peugeot con la 205 Rally 1300 con doppio carburatore a doppio corpo, i consumi.......
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Quote:
alcuni sognano la trazione posteriore.... o la 4WD... e qualcuno dovrebbe trasformare una 4WD in traz. anteriore???? lo sai che in partenza sei fermo? altro che 1 secondo!..... 2!!! SI MA PERSI PER STRADA!!!!! io posso partire a 5000 giri staccando di colpo la frizione senza il minimo accenno di sgommata.... prova con una Fiat Coupé Turbo 20v.... Ultima modifica di Vex : 13-07-2004 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Quote:
Forse mi sbaglio(hai ragione)..non in accellerazione,ma in ripresa di certo con 2 ruote riprendi molto prima... son sicuro delle 2 ruote.. immagina di esser a 30km/h con le stesse auto,e accelleri... con 2 ruote motrici prendi velocita' prima.. Vero,nei primi 50 metri,con 4 ruote devi scaricar meglio la potenza a terra..
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
X vex
Devi considerare anche il fatto, che la trazione intregrale assorve maggiore potenza al modore di una 2 ruote motrici, tempo in dietro lessi un articolo, di una lancia delta a cui gli era stato trapiantato il cambio di una fiat cupe, con qualche ritocco al turbo raggiungeva i 200Km/h in 20 sec. , cosa che ti puoi sognare con il cambio con trazione integrale originale.
Ultima modifica di JulioHw : 04-08-2004 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
non dimentichiamoci della mitica Fiat Croma...!!!!
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: X vex
Quote:
semmai è il contrario, è la meccanica-trasmissione Delta che si monta sulle altre auto, in primis le uno turbo e punto GT preparate... il 4x4 si pappa tanti cavalli ma le perdite si iniziano a sentire veramente solo sopra i 150km/h, sotto è tanto di guadagnato come guidabilità e trazione! ps : un saluto al sommo VEXxolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.