Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2004, 22:10   #81
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
devo installare delle mine antiuomo sul mio pianerottolo allora
Old 20-07-2004, 22:52   #82
def
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 23:12   #83
moldwolf
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da def
Vi racconto la mia allora: mi sono trovato il pacco con la fotocamera (valore 430 euro), davanti al porta di casa (abito in condomio), per terra, accanto allafotocamera, c'era il foglio che avrei dovuto firmare alla ricezione del pacco (ooviamente non firmato da nessuno).
La fotocamera in pratica l'avrebbe potuta prendere chiunque passasse al mio piano (c'era sopra la bolla con scritto il contenuto).
In teoria potrei anche dire che la digitale non l'ho mai ricevuta, visto che non ho firmato niente (ovviamente non l'ho fatto).
In sostanza : ma che coglioni assumono afare le consegne????
....ripensandoci forse allora devo dar ragione a chi si preoccupa.
E' successo anche a un mio amico un paio di Natali fa (era una fotocamera in regalo), con la differenza che la scatola sul pianerottolo era vuota.
Per la cronaca, non è riuscito a far niente pur contattando la direzione locale del corriere. Avrebbe dovuto andare per vie legali e alla fine gli sarebbe comunque costato un tot. Trattandosi di un regalo, ha ingoiato il rospo.
Per questo, pur essendo più comodo e di solito economico acquistare con carta di credito, a volte è preferibile il contrassegno: almeno controlli il contenuto in presenza del corriere e poi paghi.
moldwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 07:38   #84
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Quote:
Originariamente inviato da moldwolf
E' successo anche a un mio amico un paio di Natali fa (era una fotocamera in regalo), con la differenza che la scatola sul pianerottolo era vuota.
Per la cronaca, non è riuscito a far niente pur contattando la direzione locale del corriere. Avrebbe dovuto andare per vie legali e alla fine gli sarebbe comunque costato un tot. Trattandosi di un regalo, ha ingoiato il rospo.
Per questo, pur essendo più comodo e di solito economico acquistare con carta di credito, a volte è preferibile il contrassegno: almeno controlli il contenuto in presenza del corriere e poi paghi.

Non ti fanno aprire il pacco finchè non firmi e paghi...

Cmq se spesso non sei a casa, è rischioso farti consegnare il pacco. Io me lo sono fatto consegnare a lavoro, sicuramente qualcuno c'è!

Old 21-07-2004, 08:36   #85
def
Senior Member

Che follia!!!
I postini hanno una ricevuta con codebar da riconsegnare che deve portare la firma del ricevente.
L'idiota di mio postino mi ha lasciato davanti alla porta il foglio con anche la parte sua!!!
Se loro non riconsegnano tale bolla è come se il pacco non fosse stato consegnato!!!

Anche il mio pacco cmq era "smanato" (mezzo aperto).
def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 09:51   #86
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Quote:
Originariamente inviato da moldwolf
Chiama il numero verde delle Poste (803160) e spiega la situazione, fornendogli il numero a 12 cifre (numero tedesco). Loro sono in grado di darti il nuovo numero, quello italiano, infatti alla frontiera il numero viene cambiato. Con il nuovo numero dovresti poi poter rintracciare il pacco presso l'SDA o il tuo ufficio postale.

Nel mio caso ha funzionato
niente,dice che non è valido per loro
basta!!!non comprerò mai più online!! dall'estero soprattutto
Old 21-07-2004, 10:09   #87
moldwolf
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
Credo dipenda dall'operatore che ti risponde e dalla voglia (ed esperienza) che ha di farlo. Avevo anch'io avuto inizialmente qualche problema (tipa sfaticata e tecnica del muro di gomma), poi alla seconda telefonata mi ha risposto un operatore molto gentile che nel giro di qualche minuto mi ha fornito il numero italiano.

Daltronde, sono loro (Poste Italiane) che cambiano il numero all'entrata in Italia del pacco e DEVONO essere in grado di fornirti quello nuovo sulla base del vecchio.

Se, come spero, riesci ad arrivarci in fondo e avrai poi modo di controllare il tracking, sono sicuro al 99% sulla base della mia esperienza che troverai che il pacco ha passato il confine in tempi giusti, e poi è cominciato il marasma: ripeto, il problema sono le nostre Poste!
Old 21-07-2004, 10:32   #88
moldwolf
Junior Member

Quote:
Se con l'803160 non ne vieni a capo, il numero per i reclami è: 803170 ("mancato espletamento servizio").

Vacci giù pesante e ... auguri!

P.S. Sarebbe anche ora che le associazioni dei consumatori si occupassero un pò di questo (dis)servizio postale degno di un Paese del quarto mondo!!!
Old 21-07-2004, 10:39   #89
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

so solo che in questo momento mi stanno girando così ..non le stelline
prima sto liquido che mi dice 2 giorni e ne son passati 9(ricordo che ho chiesto prima,perchè altrimenti non avrei comprato),adesso quegli altri in australia che mi scrivono evidenziato "IN STOCK AND READY TO SHIP!!!" e dopo due secondi che ho comprato mi mandano l'email "We have run out of stock of the 512 Ridata and on the website we need to update"
Old 21-07-2004, 11:33   #90
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Città: Milano
Quote:
so solo che in questo momento mi stanno girando così ..non le stelline
prima sto liquido che mi dice 2 giorni e ne son passati 9(ricordo che ho chiesto prima,perchè altrimenti non avrei comprato),adesso quegli altri in australia che mi scrivono evidenziato "IN STOCK AND READY TO SHIP!!!" e dopo due secondi che ho comprato mi mandano l'email "We have run out of stock of the 512 Ridata and on the website we need to update"
Mi spiace per le tue rogne, io ci sono andato vicino e detto sinceramente non credo di fare un altro acquisto del genere. Anzi, a pensarci bene se sapevo che avrebbero usato le poste col cavolo che l'avrei fatto.
Alcuni negozi online funzionano egregiamente anche perchè hanno i loro punti per il ritiro vedi CHL o pixmania, quando non passi per le poste sei sicuro che il pacco non faccia una brutta fine, salvo rari casi. L'alternativa e assicurarsi dell'uso dei corrieri espressi, però come nel caso di pixxass che scrive sul sito "Delivery by DHL" e poi ti arriva per posta come fai??
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 12:58   #91
westy
Bannato

Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
Notizia di oggi:

per la seconda volta il mio pacco è stato recapitato, MA NON AL MIO INDIRIZZO!!!!
mi prendono per il c**o?????
mi sa di si.....
westy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 13:21   #92
westy
Bannato

Qualcuno di voi è nei pressi di Civitanova e ha ricevuto un pacco da Pixxass il 20/7
????

help
Old 21-07-2004, 14:09   #93
westy
Bannato

Hei!!!
hanno ammesso di nuovo un errore!!!!!
e mi hanno dato un altro traking number!!!
(che sarebbe il terzo!!!)
cosa faccio? rido o piango?
Old 21-07-2004, 16:31   #94
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Originariamente inviato da westy
Qualcuno di voi è nei pressi di Civitanova e ha ricevuto un pacco da Pixxass il 20/7
????

help
no,ma stai tranquillo che se mi arriva......te lo dico!!!
Old 21-07-2004, 17:22   #95
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

chissà come si comportano adesso che gli sto facendo scrivere da una persona che ha l'email *******@dhl.com

così imparano a scrivere che le spedizioni le fanno con dhl

Ultima modifica di lhawaiano : 21-07-2004 alle 17:24.
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 17:32   #96
westy
Bannato

Precisazione:
per quello che mi risulta loro spediscono "pacchi postali via aerea".
Che partono dalla Germania tramite DHL a cui si appoggia la Deutschepost. Dopo circa un gg il pacco arriva alla dogana e viene preso in consegna dalle poste italiane, che si appoggiano all'SDA. E qui anche cambia il traking number: da 12 cifre che iniziano con 08 a 2 lettere+9cifre+IT.
Questo ultimo numero è tracciabile dal sito di poste italiane.
Per farselo dare bisogna telefonare al num verde postale 803160 e loro lo sanno e te lo dicono.
Old 21-07-2004, 17:41   #97
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

si,ma se io ti dico che ti mando un pacco con dhl,vuol dire che la dhl arriva fino a casa tua!
non è che lo consegno alla dhl,che lo da alle poste,che lo danno alla dogana,che lo da al postino,che lo da al barista,che lo consegna al tuo vicino di casa,che lo da a tua mamma,che poi lo da a te
Old 21-07-2004, 18:11   #98
westy
Bannato

Hai ragione, ma il problema potrebbe essere anche della dhl più che di pixxass...
Comunque volevo precisare che se avete problemi a farvi dare il num di traking convertito italiano dal num verde post. :
dite alla signorina (che nn capisce un ....) di mettre uno spazio prima dello 08, che lo prende (dove nn si sa )
ciao
Old 22-07-2004, 10:45   #99
westy
Bannato

ATTENZIONE!!!!!

MI E' ARRIVATO IL MIO PACCO DA PIXXASS, E SEMBRA TUTTO OK!!!!!!!!!
Old 22-07-2004, 10:50   #100
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Originariamente inviato da westy
ATTENZIONE!!!!!

MI E' ARRIVATO IL MIO PACCO DA PIXXASS, E SEMBRA TUTTO OK!!!!!!!!!
non ti batto le mani perchè sono ancora incaxxato per il mio

dopo quanti giorni dalla conferma del pagamento?

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Meno soldi ai chip, più buche rip...
Figure 03 è il primo robot umanoi...
'Avidità e tradimento dei giocato...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian