Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2004, 13:33   #81
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Vi do una dritta: nell'ftp ACER hanno inaugurato di recente una sez per gli Aspire serie 1610 con tanto di nuovo bios, manuale e tutti i driver + appropriati

Dateci un occhio

Ciaooooooo
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 13:57   #82
Geriko2
Member

L'Avatar di Geriko2

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
molto interessante!!!
se volete fare prima ecco il link diretto: ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/aspire_1610/

Atlhon64 3700, ASUS A8NSLI, XFX 7900, DDR 400 2Gb
Geriko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 14:01   #83
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
Originariamente inviato da Geriko2
molto interessante!!!
se volete fare prima ecco il link diretto: ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/aspire_1610/
Ottimo, io non avevo voglia di cercarlo di nuovo
Ho fatto da cavia e messo il bios del sito..........tutto ok!

Per i driver purtroppo ai tempi avevo messo in parte quelli della serie 1600 (erano gli unici) cmq ora mi sono aggiornato.......era ora che Acer si svegliasse!!

Ciauz
Old 16-06-2004, 14:18   #84
Geriko2
Member

L'Avatar di Geriko2

ma sai che migliorie apporta il nuovo bios?c'è scritto da qualche parte?

Old 17-06-2004, 18:23   #85
nw0059
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
E' la versione 2.0, la stessa che montano di serie i 1613
nw0059 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 19:07   #86
piermark
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Usando la connessione IRDA infrarossi con il mio cellulare, durante il trasferimento dei dati si sente un leggero ronzio proveniente dal portatile (forse dagli speaker).
Stranissimo !! Cmq l'infrarosso funziona !!

Se potete testare anche voi fatemi sapere !!
piermark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 19:59   #87
Enzo00
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da piermark
Usando la connessione IRDA infrarossi con il mio cellulare, durante il trasferimento dei dati si sente un leggero ronzio proveniente dal portatile (forse dagli speaker).

La stessa cosa succede a me, durante il trasferimento dati con l'infrarossi si sente il ronzio, direi ke è anche un pò fastidioso.

Pensavo che fosse un difetto del portatile invece....

Ciao

Ultima modifica di Enzo00 : 19-06-2004 alle 20:02.
Enzo00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 14:29   #88
nw0059
Senior Member

Il banco di Ram che c'è di serie sul notebook e' un PC2700 quindi funziona a 333mhz. Il Banco di Ram aggiunto da Computerdiscount è un Pc2100 funzionante a 266mhz. E, come si sa', con 2 banchi di velocita' differenti, la stessa si allinea a quella del banco piu' lento, quindi a 266mhz., indebolendo non di poco le prestazioni. Attraverso precisi test che ho fatto, la configurazione con 256mb a 333mhz. compensa, grazie alla sua maggiore velocita' di esecuzione, quella a 512 mb. funzionante a 266mhz. Computerdiscount puo' buttare fumo negli occhi attraverso queste ingannevoli astuzie commerciali solo a profani del mondo dell'hardware. Ecco perche perdera' i clienti piu' avveduti.
Old 20-06-2004, 18:58   #89
Geriko2
Member

L'Avatar di Geriko2

infatti
però nn pensavo che ci fosse così tanta differenza....in fondo è solo un 15% in più e solo ed esclusivamente nell'accesso alla memoria......come hai condotto i test?

Old 23-06-2004, 01:03   #90
Enzo00
Member

Quote:
Originariamente inviato da nw0059
Il banco di Ram che c'è di serie sul notebook e' un PC2700 quindi funziona a 333mhz. Il Banco di Ram aggiunto da Computerdiscount è un Pc2100 funzionante a 266mhz. E, come si sa', con 2 banchi di velocita' differenti, la stessa si allinea a quella del banco piu' lento, quindi a 266mhz., indebolendo non di poco le prestazioni. Attraverso precisi test che ho fatto, la configurazione con 256mb a 333mhz. compensa, grazie alla sua maggiore velocita' di esecuzione, quella a 512 mb. funzionante a 266mhz. Computerdiscount puo' buttare fumo negli occhi attraverso queste ingannevoli astuzie commerciali solo a profani del mondo dell'hardware. Ecco perche perdera' i clienti piu' avveduti.
Computerdiscount fa un pò il furbetto allora .....
Old 23-06-2004, 08:34   #91
Geriko2
Member

L'Avatar di Geriko2

infatti...anche perchè credo che per loro la differenza di spesa sia veramente minima, mentre per quanto riguarda la perdita d'immagine....
sicuramente per quanto mi riguarda hanno perso un cliente!!! che figure misere per pochi euro!!!

cmq io ho già risolto, ho venduto il banco e ne ho preso un'altro pc2700.
l'ho preso da www.bitlinecomputers.com e l'ho pagato veramente poco

Old 23-06-2004, 13:05   #92
nw0059
Senior Member

Bene Geriko2, come noto, non sono l'unico... Pensa che, quando ho fatto notare la cosa in negozio, e ho detto al titolare che l'offerta era quanto meno poco chiara se non ingannevole, dicendogli che non avrei piu' acquistato nulla presso computerdiscount, sai come mi ha risposto? "Clienti come Lei e' meglio perderli". Mi ha chiesto di riportare il notebook indietro, mi avrebbe ridato i soldi e lo avrebbe rivenduto ad altri, poiche' c'è la fila per quel Note...
Pensate un po' voi che serieta': questi di computerdiscount rivendono roba tornata indietro e quindi usata, ad altri utenti, spacciandola per nuova!
Per non parlare della cortesia mostrata nei miei confronti come cliente, rispondendo con offese personali (clienti come lei e' meglio perderli) ad una mia normale e giusta protesta commerciale e non personale.
Riporto in allegato l'e-mail di protesta da me inviata alla sede centrale di Computerdiscount, alla quale non si sono nemmeno degnati di rispondere:

--------
Con la presente si eccepisce la poca chiarezza che ha caratterizzato una Loro offerta, cui ho aderito inoltrando ordine per l’acquisto di un notebook modello Acer Aspire 1613 Lmi presso il seguente rivenditore: xxxxxxxxxxxxxxxxxx; l’offerta di cui sopra, infatti, aveva ad oggetto il notebook acquistato, cui si aggiungeva un ulteriore banco di RAM rispetto alla configurazione di base, senza specificare, però, che il banco di RAM aggiunto, di cui venivano puntualmente indicate le caratteristiche (256 MB PC2100 a 266 Mhz), fosse a velocità di frequenza inferiore rispetto a quello che il notebook utilizzava di serie (256 MB PC2700 a 333 Mhz); il che, chiaramente lasciava percepire semplicemente il raddoppiarsi di un requisito della configurazione di base, rendendo così sicuramente più appetibile l’offerta in questione.

Premesso, dunque, che la su indicata forma di proposta ha costituito motivo determinante nella mia scelta di acquisto, chiedo che ne siano rispettati “nei fatti” i termini, considerate inoltre le ragioni tecniche per cui i due banchi di RAM dovrebbero essere identici e che andrò a specificare di seguito: l’abbinamento comporta che, fermo restando l’incremento di capacità (da 256 a 512 MB), la velocità complessiva della memoria RAM, come rilevato via software, si allinea a quella del banco di RAM più lento, ovvero quello aggiuntomi a 266 Mhz, con un conseguente decadimento relativo delle prestazioni.

In definitiva, quindi, chiedo la sostituzione del banco di RAM PC2100 a 266 Mhz che mi è stato fornito, con uno che abbia le stesse caratteristiche di quello utilizzato di serie dal notebook in oggetto, in modo da consentirne il funzionamento nel pieno delle caratteristiche natìe specificate dal relativo manuale di utilizzo, ossia RAM con velocità a 333 Mhz.

La presente viene inoltrata su invito dello stesso rivenditore presso il quale è stato effettuato l’acquisto e cui si è anticipato verbalmente il reclamo, che attende Loro cortese conferma per procedere alla sostituzione del banco di RAM in questione.

In attesa di un Loro celere riscontro porgo distinti saluti.
------------

Complimenti Computerdiscount, forse tratterrai clienti inesperti e profani, ma la maggioranza delle persone non e' cosi' ignara in materia...
Old 23-06-2004, 13:27   #93
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
Originariamente inviato da piermark

Tranquillo è una cosa normale, tutte le porte ad infrarossi nei pc portatili fanno questo "ronzio" durante il trasferimento dati.

CIauz
Old 23-06-2004, 13:28   #94
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
E' la versione 2.0, la stessa che montano di serie i 1613
Non è sempre vero! Io ho un 1613 e montavo la rev. precedente del bios........ora ho montato la 2.0 e va a meraviglia
Old 23-06-2004, 14:18   #95
nw0059
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Geriko2
infatti...anche perchè credo che per loro la differenza di spesa sia veramente minima, mentre per quanto riguarda la perdita d'immagine....
sicuramente per quanto mi riguarda hanno perso un cliente!!! che figure misere per pochi euro!!!

cmq io ho già risolto, ho venduto il banco e ne ho preso un'altro pc2700.
l'ho preso da www.bitlinecomputers.com e l'ho pagato veramente poco

Scusa Geriko2, potresti dirmi che tipo di Ram e' quella che hai preso da Bitline..... ? Marca? Cas latency?
Old 26-06-2004, 18:53   #96
piermark
Member

Iscritto dal: Feb 2004
La batteria dura un po' poco: nemmeno 2h + o -

Quando si usa il portatile collegato alla corrente conviene sempre staccare la batteria ??????

La batteria si può tenerla carica nella borsa.

Come è meglio comportarsi x mantenere al meglio la batteria??
piermark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 02:07   #97
Geriko2
Member

L'Avatar di Geriko2

se controlli nel manuale c'è scritto come utilizzare e conservare la batteria. Ti faccio il riassunto: tieni carica e staccata dal note, usala solo quando ti serve.

Old 28-06-2004, 02:07   #98
Geriko2
Member

L'Avatar di Geriko2

se controlli nel manuale c'è scritto come utilizzare e conservare la batteria. Ti faccio il riassunto: tieni carica e staccata dal note, usala solo quando ti serve.

Old 28-06-2004, 10:37   #99
Enzo00
Member

Gia, nel manuale dice di fare cosi riguardo alla batteria... Invece il commesso di computer discount mi ha detto l'incontrario... di lasciare sempre la batteria nel notebook anke quando si è collegati alla rete elettrica.... ma......
Old 28-06-2004, 11:04   #100
Geriko2
Member

L'Avatar di Geriko2

Quote:
Scusa Geriko2, potresti dirmi che tipo di Ram e' quella che hai preso da Bitline..... ? Marca? Cas latency?
Moduli memoria SPD :

Infineon 64D32020GDL6B 256 MB PC2700 DDR SDRAM (CL 2.5 @ 166 MHz) (CL 2.0 @ 133 MHz)

97L5HDL0-1PDG 256 MB PC2700 DDR SDRAM (CL 2.5 @ 166 MHz) (CL 2.0 @ 133 MHz)

questo è tutto quello che ti posso dire sulla ram, ovviamente il banco della infineon è quello montato di seire!!!

Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian