|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
Sai quanta gente "insospettabile" di "destra" sui fuma le canne? E soprattutto, sai quante gente altrettanto insospettabile tira di coca? Figli di industriali, fighetti della madonna (tanto paga la borsetta di mamma') e chissa' chi altro. In altre parole: ipocrisia rulez! E' come dire: speriamo non ci siano piu' prostitute nel mondo...ma si sa, il buonismo e' sempre dietro l'angolo |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Per rispondere a cio' che hai detto ti suggerisco di dare un'occhiata a questo breve ma interessante articolo : http://www.cidimu.it/home/interviste.asp?id=23&nPag=2
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C. Ultima modifica di Ed_Bunker : 02-06-2004 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
|
Quindi il governo olandese si e' completamente rincitrullito, e' questo quello che vuoi dire?
Io invece credo che anche in Olanda la gente studia, lavora, produce nonostante tutta quella legalizzazione. Hanno gli stessi problemi che abbiamo noi. Ma perche' sempre e comunque proibire? Non ci ha insegnato nulla la Storia? Mah... |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
|
Vie di mezzo ce ne sono eccome, ma mi sembra di aver capito che la legalizzazione delle droghe leggere non riesce a far azionare il cervello ai fan di politica che sembrano sempre piu' tifosi di calcio.
Per la cronaca: in svizzera tutto questo c'e' gia' e anche in diverse zone della Germania. In Uk ne stanno parlando da tempo (non sono mica citrulli...d'altra parte le entrate economiche sono di un certo tipo) e nel giro di 4-5 anni sara' tutto legalizzato (Blair dixit). Si ha l'impressione che l'olanda abbia dato il "lá" a molte altre nazioni. E noi, anziche' aprirci a tale cultura, preferiamo chiuderci dentro ad un conservatorismo a tratti fuori dalla storia. Che tristezza. Meno male che, oltre all'Italia, ci sono altre nazioni in Europa Saluti |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Ma siccome il tabacco fa girare una montagna di €..... cmq, con la cannabis si possono alleviare tremori, prurigine, emicranie, glaucoma.... |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse per me cancellerei la legge Merlin sulle case chiuse, e aprirei dei coffè shop però con controlli e tanto di scheda come in Olanda (per il controllo dell'assunzione). Ma in Italia non sarà possibile farlo, purtroppo.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche a me piacerebbe più libertà e apertura di mente, ma è il sistema Italia stesso che lo impedisce.
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Una sola domanda: a tutti coloro che, informati e profondi conoscitori della problematica, hanno il 'mito' dell'Olanda ci sono mai stati in tale nazione o, per lo meno, ne hanno mai visto qualche servizio... ad esempio quello, mica male, mandato in onda dal programma "Le Iene" un po' di tempo fa (Con Marco Berri a "guidare il tutto") ?!?!?
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se tu sogni un mondo con le puttane sotto casa liberamente, ragazzi che si fanno le canne per strada, aborti come normalissimo metodo "anticoncezionale".... beh fai pure! Io no, io vorrei poter educare i miei figli in un mondo un po' più simile a quello di adesso, qui. Se poi in olanda fanno questo e altro, beh fattacci loro. Allora perchè non liberalizzare la colla da sniffare, in perù c'è un sacco di gente che la sniffa, bambini compresi, eppure il perù non è una nazione che si sta estinguendo: quindi probabilmente sniffare colla fa bene. In Cina c'è la pena di morte, sai? Non saranno mica stupidi a farla loro.... mettiamola anche noi! Inoltre la crescita industriale che hanno ultimaente è probabilmente dovuta alla mancanza di sindacati, sì, in Cina i lavoratori non hanno i sindacati: io , vista la nostra crisi, proporrei di toglierli anche qui, mica saranno stupidi alà a farne senza! In India non mangiano la carne di vacca, e hanno un aumento demografico pazzesco, quindi non mangiare la carne di vacca evidentemente fa bene... mica saranno stupidi, io proporrei di non mangiarla nemmeno noi! Ah sì: i musulmani, non mangiano carne di maiale: mica saranno stupidi, dobbiiamo evitare di mangiarla anche noi. In Arabia poi sono poligami: cazzo che figata! Loro sì che sono intelligenti! Proponiamo la poligamia legalizzata anche da noi, tanto i tradimenti ci sono già anche qui, tanto vale legalizzarli accettando la poligamia: risolveremmo tante liti coniugali! Mah.... Ultima modifica di Rochet Giamp : 02-06-2004 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
se io mi fumo una canna in camera mia che male faccio a te e ai tuoi figli? |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque buona fortuna per quando vostro figlio vi verrà a chiedere tot euro per comprarsi una bella canna. Spero glieli darete con la stessa disinvoltura con cui oggi le difendete, solo perchè A VOI non hanno dato problemi. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con questo tuo ragionamento si può cocludere che bisogna liberalizzare tutto: droghe pesanti, puttane, armi, ... Ultima modifica di Rochet Giamp : 02-06-2004 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IO credo che se si parla di droga, si deve rimanere su questo tema. E non passare ad altri facendo esempi che non c'entrano molto.
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che è sport. Se uno parla di droga non capisco cosa centrino altre argomentazioni. Uno è contrario? Giusto. Uno è a favore? Giusto. Ma non ha senso fare paragoni con cose che non c'entrano molto. Le canne sopno vietate? Se la storia insegna, il proibizionismo non copre. Ma alimenta. Se mio figlio mi verrà a chiedere dei soldi per una bella canna? Non credo che mi dica così, li prenderà e farà le sue scelte. io posso spiegargli cosa è giusto e cosa non lo è. Sta a lui scegliere, non certo io lo seguo per scoprire cosa faccia.
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
vabbè, ti piacciono i paradossi idioti con una pistola posso uccidermi ma posso anche uccidere un mucchio di persone in pochi secondi con una canna cosa posso fare, accecare qualcuno lanciandogliela contro? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.