Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2004, 15:24   #81
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
io sostengo che il proibizionismo non funziona, con l'aggravante dell'arricchimento delle mafie.
Anch'io affermo la stessa cosa. Non ci vuole mica un genio per arrivarci, dopotutto e' solo una barriera "politica" che vieta la vera opinione della gente.
Sai quanta gente "insospettabile" di "destra" sui fuma le canne?

E soprattutto, sai quante gente altrettanto insospettabile tira di coca?
Figli di industriali, fighetti della madonna (tanto paga la borsetta di mamma') e chissa' chi altro.

In altre parole: ipocrisia rulez!

E' come dire: speriamo non ci siano piu' prostitute nel mondo...ma si sa, il buonismo e' sempre dietro l'angolo
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 15:37   #82
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Molte delle cose che hai postato sono vere e riconosciute, peccato che per il 99% siano sovrapponibili agli effetti delle sigarette.
Non credo che tu voglia che ti posti qualcosa sugli effetti dell'alcool.
Comunque il problema non è se siano o meno paragonabili al latte fresco, io sostengo che il proibizionismo non funziona, con l'aggravante dell'arricchimento delle mafie.
Allora per non fare arricchire le "mafie" come le chiami tu liberalizziamo tutto... Combattere la mafia non e' certo compito del ministero della salute... e cmq. e' un argomento privo di interesse ai fini della discussione.
Per rispondere a cio' che hai detto ti suggerisco di dare un'occhiata a questo breve ma interessante articolo :
http://www.cidimu.it/home/interviste.asp?id=23&nPag=2

Ultima modifica di Ed_Bunker : 02-06-2004 alle 15:45.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 15:47   #83
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quindi il governo olandese si e' completamente rincitrullito, e' questo quello che vuoi dire?

Io invece credo che anche in Olanda la gente studia, lavora, produce nonostante tutta quella legalizzazione.
Hanno gli stessi problemi che abbiamo noi.

Ma perche' sempre e comunque proibire?
Non ci ha insegnato nulla la Storia?

Mah...
Old 02-06-2004, 15:50   #84
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Quindi il governo olandese si e' completamente rincitrullito, e' questo quello che vuoi dire?

Io invece credo che anche in Olanda la gente studia, lavora, produce nonostante tutta quella legalizzazione.
Hanno gli stessi problemi che abbiamo noi.

Ma perche' sempre e comunque proibire?
Non ci ha insegnato nulla la Storia?

Mah...
La storia ci insegna soltanto anarchia e liberalizzazione ?!? Solo in Olanda sono intelligenti ?!? Tutto il resto d'Europa e' composto da emeriti idioti ?!? Non esistono vie di mezzo ?!? Solo 'o proibizionismo' o 'liberalizzazione' ? Mah....
Old 02-06-2004, 15:58   #85
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Vie di mezzo ce ne sono eccome, ma mi sembra di aver capito che la legalizzazione delle droghe leggere non riesce a far azionare il cervello ai fan di politica che sembrano sempre piu' tifosi di calcio.

Per la cronaca: in svizzera tutto questo c'e' gia' e anche in diverse zone della Germania.

In Uk ne stanno parlando da tempo (non sono mica citrulli...d'altra parte le entrate economiche sono di un certo tipo) e nel giro di 4-5 anni sara' tutto legalizzato (Blair dixit).

Si ha l'impressione che l'olanda abbia dato il "lá" a molte altre nazioni.

E noi, anziche' aprirci a tale cultura, preferiamo chiuderci dentro ad un conservatorismo a tratti fuori dalla storia.

Che tristezza. Meno male che, oltre all'Italia, ci sono altre nazioni in Europa

Saluti
Old 02-06-2004, 16:07   #86
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Molte delle cose che hai postato sono vere e riconosciute, peccato che per il 99% siano sovrapponibili agli effetti delle sigarette.
Non credo che tu voglia che ti posti qualcosa sugli effetti dell'alcool.
Comunque il problema non è se siano o meno paragonabili al latte fresco, io sostengo che il proibizionismo non funziona, con l'aggravante dell'arricchimento delle mafie.
Infatti.
Ma siccome il tabacco fa girare una montagna di €.....
cmq, con la cannabis si possono alleviare tremori, prurigine, emicranie, glaucoma....
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 16:11   #87
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da Login
Infatti.
Ma siccome il tabacco fa girare una montagna di €.....
cmq, con la cannabis si possono alleviare tremori, prurigine, emicranie, glaucoma....
Stai attento a quel che dici, con i tempi che corrono verrai sicuramente accusato di essere un comunista bastardissimo
Old 02-06-2004, 16:40   #88
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da 737373

per quanto riguarda i Gay penso che debbano avere i nostri stessi diritti TRANNE per la parte riguardante la famiglia, figli ecc !
Su questo ti dò ragione, purtroppo non è fattibile far vivere un bambino adottato tra una coppia gay.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 16:42   #89
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Vie di mezzo ce ne sono eccome, ma mi sembra di aver capito che la legalizzazione delle droghe leggere non riesce a far azionare il cervello ai fan di politica che sembrano sempre piu' tifosi di calcio.

Per la cronaca: in svizzera tutto questo c'e' gia' e anche in diverse zone della Germania.

In Uk ne stanno parlando da tempo (non sono mica citrulli...d'altra parte le entrate economiche sono di un certo tipo) e nel giro di 4-5 anni sara' tutto legalizzato (Blair dixit).

Si ha l'impressione che l'olanda abbia dato il "lá" a molte altre nazioni.

E noi, anziche' aprirci a tale cultura, preferiamo chiuderci dentro ad un conservatorismo a tratti fuori dalla storia.

Che tristezza. Meno male che, oltre all'Italia, ci sono altre nazioni in Europa

Saluti
Ce ci vuoi fare every, purtroppo l'Itali è molto bigotta in questo senso.

Forse per me cancellerei la legge Merlin sulle case chiuse, e aprirei dei coffè shop però con controlli e tanto di scheda come in Olanda (per il controllo dell'assunzione).

Ma in Italia non sarà possibile farlo, purtroppo.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 02-06-2004, 16:46   #90
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Ce ci vuoi fare every, purtroppo l'Itali è molto bigotta in questo senso.
Peccato. Se penso alle potenzialita' inespresse del nostro paese mi vien su una rabbia pazzesca.

Old 02-06-2004, 16:49   #91
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Peccato. Se penso alle potenzialita' inespresse del nostro paese mi vien su una rabbia pazzesca.

Purtroppo ci sono dei motivi storici-politici e soprattutto religiosi che hanno portato a questo.

Anche a me piacerebbe più libertà e apertura di mente, ma è il sistema Italia stesso che lo impedisce.
Old 02-06-2004, 16:50   #92
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Una sola domanda: a tutti coloro che, informati e profondi conoscitori della problematica, hanno il 'mito' dell'Olanda ci sono mai stati in tale nazione o, per lo meno, ne hanno mai visto qualche servizio... ad esempio quello, mica male, mandato in onda dal programma "Le Iene" un po' di tempo fa (Con Marco Berri a "guidare il tutto") ?!?!?
Old 02-06-2004, 17:18   #93
Rochet Giamp
Bannato

L'Avatar di Rochet Giamp

Quote:
Anch'io affermo la stessa cosa. Non ci vuole mica un genio per arrivarci, dopotutto e' solo una barriera "politica" che vieta la vera opinione della gente.
Sai quanta gente "insospettabile" di "destra" sui fuma le canne?

E soprattutto, sai quante gente altrettanto insospettabile tira di coca?
Figli di industriali, fighetti della madonna (tanto paga la borsetta di mamma') e chissa' chi altro.

In altre parole: ipocrisia rulez!

E' come dire: speriamo non ci siano piu' prostitute nel mondo...ma si sa, il buonismo e' sempre dietro l'angolo
Ma cosa stai dicendo?
Se tu sogni un mondo con le puttane sotto casa liberamente, ragazzi che si fanno le canne per strada, aborti come normalissimo metodo "anticoncezionale".... beh fai pure!
Io no, io vorrei poter educare i miei figli in un mondo un po' più simile a quello di adesso, qui.

Se poi in olanda fanno questo e altro, beh fattacci loro.
Allora perchè non liberalizzare la colla da sniffare, in perù c'è un sacco di gente che la sniffa, bambini compresi, eppure il perù non è una nazione che si sta estinguendo: quindi probabilmente sniffare colla fa bene.
In Cina c'è la pena di morte, sai? Non saranno mica stupidi a farla loro.... mettiamola anche noi! Inoltre la crescita industriale che hanno ultimaente è probabilmente dovuta alla mancanza di sindacati, sì, in Cina i lavoratori non hanno i sindacati: io , vista la nostra crisi, proporrei di toglierli anche qui, mica saranno stupidi alà a farne senza!
In India non mangiano la carne di vacca, e hanno un aumento demografico pazzesco, quindi non mangiare la carne di vacca evidentemente fa bene... mica saranno stupidi, io proporrei di non mangiarla nemmeno noi!
Ah sì: i musulmani, non mangiano carne di maiale: mica saranno stupidi, dobbiiamo evitare di mangiarla anche noi.
In Arabia poi sono poligami: cazzo che figata! Loro sì che sono intelligenti! Proponiamo la poligamia legalizzata anche da noi, tanto i tradimenti ci sono già anche qui, tanto vale legalizzarli accettando la poligamia: risolveremmo tante liti coniugali!

Mah....

Ultima modifica di Rochet Giamp : 02-06-2004 alle 17:23.
Rochet Giamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 17:20   #94
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Rochet Giamp
Ma cosa stai dicendo?
Se tu sogni un mondo con le puttane sotto casa liberamente, ragazzi che si fanno le canne per strada, aborti come normalissimo metodo "anticoncezionale".... beh fai pure!
Io no, io vorrei poter educare i miei figli in un mondo un po' più simile a quello di adesso, qui.

Se poi in olanda fanno questo e altro, beh fattacci loro.
Allora perchè non liberalizzare la colla da sniffare, in perù c'è un sacco di gente che la sniffa, bambini compresi, eppure il perù non è una nazione che si sta estinguendo: quindi probabilmente sniffare colla fa bene.
In Cina c'è la pena di morte, sai? Non saranno mica stupidi a farla loro.... mettiamola anche noi!
In India non mangiano la carne di vacca... mica saranno stupidi, io proporrei di non mangiarla nemmeno noi!
Ah sì: i musulmani, non mangiano carne di maiale: mica saranno stupidi, dobbiiamo evitare di mangiarla anche noi.
In Arabia poi sono poligami: cazzo che figata! Loro sì che sono intelligenti! Proponiamo la poligamia legalizzata anche da noi, tanto i tradimenti ci sono già anche qui, tanto vale legalizzarli accettando la poligamia: risolveremmo tante liti coniugali!

Mah....

se io mi fumo una canna in camera mia che male faccio a te e ai tuoi figli?
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 17:25   #95
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
Nessuno. Il problema è che lo sport nazionale è sollevare problemi e situazioni limite per avere ragione.
Old 02-06-2004, 17:32   #96
Rochet Giamp
Bannato

L'Avatar di Rochet Giamp

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Nessuno. Il problema è che lo sport nazionale è sollevare problemi e situazioni limite per avere ragione.
Sport nazionale? Guarda che le canne intanto sono vietate, e non le ho vietate io.

Comunque buona fortuna per quando vostro figlio vi verrà a chiedere tot euro per comprarsi una bella canna.
Spero glieli darete con la stessa disinvoltura con cui oggi le difendete, solo perchè A VOI non hanno dato problemi.
Old 02-06-2004, 17:33   #97
Rochet Giamp
Bannato

L'Avatar di Rochet Giamp

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
Ti puoi anche suicidare con un colpo di pistola alla testa in camera tua, non faresti male ai miei figli di certo. Allora liberalizziamo la vendita di armi da fuoco?

Con questo tuo ragionamento si può cocludere che bisogna liberalizzare tutto: droghe pesanti, puttane, armi, ...

Ultima modifica di Rochet Giamp : 02-06-2004 alle 17:36.
Old 02-06-2004, 17:35   #98
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Mah per me in camera tua ti puoi anche suicidare con un colpo di pistola alla testa, non faresti male ai miei figli di certo. Allora liberalizziamo la vendita di armi da fuoco?
Bhè in America lo fanno, perchè non farlo anche noi?

IO credo che se si parla di droga, si deve rimanere su questo tema. E non passare ad altri facendo esempi che non c'entrano molto.
Old 02-06-2004, 17:38   #99
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Sport nazionale? Guarda che le canne intanto sono vietate, e non le ho vietate io.

Comunque buona fortuna per quando vostro figlio vi verrà a chiedere tot euro per comprarsi una bella canna.
Spero glieli darete con la stessa disinvoltura con cui oggi le difendete, solo perchè A VOI non hanno dato problemi.

Certo che è sport. Se uno parla di droga non capisco cosa centrino altre argomentazioni. Uno è contrario? Giusto. Uno è a favore? Giusto. Ma non ha senso fare paragoni con cose che non c'entrano molto.

Le canne sopno vietate? Se la storia insegna, il proibizionismo non copre. Ma alimenta.

Se mio figlio mi verrà a chiedere dei soldi per una bella canna? Non credo che mi dica così, li prenderà e farà le sue scelte. io posso spiegargli cosa è giusto e cosa non lo è. Sta a lui scegliere, non certo io lo seguo per scoprire cosa faccia.
Old 02-06-2004, 17:38   #100
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Ti puoi anche suicidare con un colpo di pistola alla testa in camera tua, non faresti male ai miei figli di certo. Allora liberalizziamo la vendita di armi da fuoco?

Con questo tuo ragionamento si può cocludere che bisogna liberalizzare tutto: droghe pesanti, puttane, armi, ...

vabbè, ti piacciono i paradossi idioti

con una pistola posso uccidermi ma posso anche uccidere un mucchio di persone in pochi secondi

con una canna cosa posso fare, accecare qualcuno lanciandogliela contro?
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian