Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2004, 11:28   #81
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da riaw
quoto.
Fammi capire, riaw, cosa hai intenzione di fare...no, perchè se volevi fare una battuta su Gio, parafrasando quella che ti feci all'epoca (e per cui tanto ti incazzasti), almeno potresti farlo a nome tuo...come io te la feci usando la mia faccia...detto questo, rimane tuttavia una battuta carina...che però tu hai rovinato

Edit: comunque, avevo pensato di fargliela io, ma mi hai rovinato tutto

Ultima modifica di LittleLux : 17-05-2004 alle 11:32.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 11:34   #82
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
vabbè, non è inutile discutere, allora... hai ragione te.
gio guarda che le mie erano veramente delle domande, se ti rifiuti di rispondere è colpa mia ora?

io volevo solo sapere se per te "chiamare 4 volte roma per informarsi della situazione a nassiryia", equivale a sbattersene le palle degli italiani in iraq, tutto qua.
te lo chiedo perchè ancora non l'ho capito, che credi?
se mi chiarisci quello che pensi riguardo a questo punto, evitiamo di andare avanti altre 5 pagine a litigare
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 11:35   #83
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Fammi capire, riaw, cosa hai intenzione di fare...

......cut........

Edit: comunque, avevo pensato di fargliela io, ma mi hai rovinato tutto

se ti rispondi da solo, che cazzo(perlappunto ) ti quoto a fare?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 17-05-2004, 11:38   #84
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
se ti rispondi da solo, che cazzo(perlappunto ) ti quoto a fare?
eh, ma tu sei un po' un carogna, a togliermi così il divertimento...comunque, riaw, devi notare lo stile di Gio, che manco (al momento, perlomeno) l'ha cagata di striscio la battuta...troppo
Old 17-05-2004, 11:42   #85
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
gio guarda che le mie erano veramente delle domande, se ti rifiuti di rispondere è colpa mia ora?

io volevo solo sapere se per te "chiamare 4 volte roma per informarsi della situazione a nassiryia", equivale a sbattersene le palle degli italiani in iraq, tutto qua.
te lo chiedo perchè ancora non l'ho capito, che credi?
se mi chiarisci quello che pensi riguardo a questo punto, evitiamo di andare avanti altre 5 pagine a litigare
per me Berlusconi può anche essere stato al telefono tutta la sera, questo IMHO rimane un atteggiamento sbagliato, IMHO. Suo dovere era stare a Roma in contatto con la Difesa e seguire da vicino la situazione. Il fatto di non aver nemmeno considerato la possibilità di non andare a milano (e non di sbattersene della cosa, come hai stravolto te il discorso), come ha detto lui stesso e riportato nella notizia che ho postato in precedenza, dice tutto.
Old 17-05-2004, 11:42   #86
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
eh, ma tu sei un po' un carogna, a togliermi così il divertimento...comunque, riaw, devi notare lo stile di Gio, che manco (al momento, perlomeno) l'ha cagata di striscio la battuta...troppo

beh, come ti dissi la volta scorsa, c'è chi li considera un complimento e chi li considera un'offesa.

io la considero un'offesa e mi incaxxo.........

gio.....

stai cominciando a preoccuparmi
Old 17-05-2004, 11:45   #87
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Dalla diretta di Repubblica:

12.33 - NASSIRIYA, SI AGGRAVA IL BILANCIO. Sedici iracheni sono stati uccisi negli scontri della scorsa notte a Nassiriya fra miliziani sciiti radicali e soldati italiani, secondo un nuovo bilancio di fonte ospedaliera irachena. Il responsabile dell'ospedale della città, Ali Nasser Diwan, ha detto che "sedici iracheni sono stati uccisi e altri 26 sono rimasti feriti". In precedenza Diwan aveva fornito un bilancio di nove uccisi, miliziani e civili, e 14 feriti.

12.20 - AGLIANA, NOTIZIE SEMPRE PIU' BRUTTE. Notizie sempre più brutte, sia dalla tv che dai giornali. Questo lo stato d'animo dei familiari di Maurizio Agliana, uno degli ostaggi italiani in Iraq, espresso dalla sorella di Maurizio, Antonella Agliana, che però non ha voluto fare riferimenti espliciti alla morte del soldato italiano Matteo Vanzan e continua a non rilasciare dichiarazioni, mantenendo la linea del silenzio.

12.15 - MARTINO, "NON CAMBIANO REGOLE INGAGGIO". "Non prevedo - ha detto il ministro della Difesa - che le regole d'ingaggio dei nostri militari impegnati in Iraq, al momento, debbano essere riviste. Sono perfettamente adeguate alle circostanze. Al mutare delle circostanze, le disposizioni all'interno di quelle regole d'ingaggio possono essere modificate".

12.10 - BERLUSCONI: "DOLORE, MA NOSTRA PRESENZA INDISPENSABILE". "Esprimo alla famiglia del caporale Matteo Vanzan il dolore mio personale e di tutti i componenti del governo. Vanzan è caduto mentre difendeva quei valori di libertà e di democrazia per i quali i contingenti italiani sono impegnati in Iraq, in Afghanistan, in Kosovo, in Bosnia". Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. "Le missioni umanitarie - ha detto il premier - hanno come premessa fondamentale il mantenimento dell'ordine e della sicurezza: proprio per garantire l'ordine e la sicurezza rimane indispensabile la presenza italiana in questi Paesi".
Old 17-05-2004, 11:46   #88
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
per me Berlusconi può anche essere stato al telefono tutta la sera, questo IMHO rimane un atteggiamento sbagliato, IMHO. Suo dovere era stare a Roma in contatto con la Difesa e seguire da vicino la situazione. Il fatto di non aver nemmeno considerato la possibilità di non andare a milano (e non di sbattersene della cosa, come hai stravolto te il discorso), come ha detto lui stesso e riportato nella notizia che ho postato in precedenza, dice tutto.
gio, l'espressione "considerare di andare a roma", significa che:

- o l'ha valutato, e non ci è andato.
- o l'ha valutato, e ci è andato.

se tu stesso hai riportato un articolo in cui si dice che ha telefonato a roma per informarsi della situazione,ed è andato alla festa del milan, significa che l'HA CONSIDERATO, e ha deciso di stare a milano per la festa del milan,punto.

su questo poi, si può essere d'accordo no no, e se ne può discutere in un thread.

ma non significa che NON HA MINIMAMENTE CONSIDERATO DI ANDARE A ROMA come stai ripetendo da 5 pagine
Old 17-05-2004, 11:46   #89
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
X giofx:

mi sono andato a rileggere tutti i tread aperti da te nelle ultime due settimane e mi stavo chiedendo:

Aprirai mai un tread di politica che non sia direttamente o indirettamente una critica contro Berlusconi e/o contro il governo in carica?

Se ti piace aprir spesso tread di questo genere ogni tanto non sarebbe male criticare anche l' operato della sinistra? No perche a giudicare dai tuoi tread pare che gli errori siano tutti da una parte.

per esempio..ieri c'è stata una manifestazione della sinistra in cui hanno strumentalizzato dei bambini facendogli portare striscioni e facendogli inneggiare slogan...
Com' è che di cio non ti indigni?
Son scuro che se l' avesse fatto il berlusconi avremmo visto un tuo tread in proposito..

Old 17-05-2004, 11:48   #90
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

riaw, per l'ultima volta...

Quote:
Alla domanda se ci ha pensato un pò se venire o no alla festa del Milan, Berlusconi ha replicato: "No, no. Non ho mai avuto dubbi sul fatto di partecipare a questa occasione, che è di festa, giustamente di festa. Noi siamo impegnati su tanti fronti. A Nassiriya ci sono i nostri ragazzi, sono dei militari volontari, dei professionisti, ci sono delle situazioni difficili ma sono lì per questo. Quindi, credo che dobbiamo assolutamente fronteggiare le situazioni con fermezza".
Old 17-05-2004, 11:49   #91
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Qua ormai non si parla più del soldato morto a Nassirya, tanto alla fine era solo un pretesto per aprire l'ennesimo topic "Silvio Go Home" credo che alla fine qualcuno provi una sorta di piacere morboso nel fatto che sia andato alla festa del Milan e non sia stato a Roma, così può scrivere qualcosa, mai poi mi chiedo che ci faceva a Roma, poteva cambiare le cose ? il soldato si salvava ? e allora che deve fare Bush ? starsene 24 ore su 24 nella stanza ovale ? insomma ammetetelo che non ve ne frega un cazzo che è morta una persona ma vi interessa solo che Berlusconi è andato alla festa del Milan così potete proseguire il vostro coro di sterili polemiche contro una persona eletta democraticamente e che democraticamente pagherà dei suoi errori, vorrei anche sapere qualè fù il comportamento del governo/i di CS durante la guerra nei Balcani...sic...

Chiedo anch'io che venga editato il titolo del Topic, tanto non è l'argomento su qui stanno ruotando 4 pagine di thread
Old 17-05-2004, 11:49   #92
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Dalla diretta di Repubblica:

12.15 - MARTINO, "NON CAMBIANO REGOLE INGAGGIO". "Non prevedo - ha detto il ministro della Difesa - che le regole d'ingaggio dei nostri militari impegnati in Iraq, al momento, debbano essere riviste. Sono perfettamente adeguate alle circostanze. Al mutare delle circostanze, le disposizioni all'interno di quelle regole d'ingaggio possono essere modificate".

che è una cosa che condivido pienamente.
se vogliamo farla rimanere una missione di pace, allora le regole d'ingaggio devono rimanere tali, perchè nel momento in cui siamo NOI ad attaccare, allora cambia completamente lo status della missione.
Old 17-05-2004, 11:51   #93
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
beh, come ti dissi la volta scorsa, c'è chi li considera un complimento e chi li considera un'offesa.

io la considero un'offesa e mi incaxxo.........

gio.....

stai cominciando a preoccuparmi
[OT]

Ma va riaw, le cose che dovrebbero veramente offendere sono altre, non delle semplici, per quanto forti, battute scherzose...non ci si incazza per certe cose

[OT]
Old 17-05-2004, 11:51   #94
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
riaw, per l'ultima volta...

guarda che l'articolo che hai riportato è una domanda se HA CONSIDERATO DI NON PARTECIPARE ALLA FESTA DEL MILAN, e in cui si afferma che NON HA MAI AVUTO DUBBI sul fatto che deve partecipare.

se puoi, riportami un'articolo dove gli si chiede "ma lei ha considerato di stare a roma?" e lui risponde "no", e ti do ragione al 1000%....
Old 17-05-2004, 11:52   #95
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da svl2
Aprirai mai un tread di politica che non sia direttamente o indirettamente una critica contro Berlusconi e/o contro il governo in carica?
Ne ho aperti tanti, ma evidentemente non li hai nemmeno presi in considerazione.

Voglio ricordare poi per l'ennesima volta che Berlusconi è il capo del governo, colui che ha la responsabilità per l'esercizio del potere esecutivo e che governa il nostro paese, mi pare alquanto ovvio che si parli più del governo che dell'opposizione. No?

Quote:
Se ti piace aprir spesso tread di questo genere ogni tanto non sarebbe male criticare anche l' operato della sinistra? No perche a giudicare dai tuoi tread pare che gli errori siano tutti da una parte.
E gli altri possono fare lo stesso. Sul forum non apro solo io discussioni di politica.

Quote:
per esempio..ieri c'è stata una manifestazione della sinistra in cui hanno strumentalizzato dei bambini facendogli portare striscioni e facendogli inneggiare slogan...
Com' è che di cio non ti indigni?
Son scuro che se l' avesse fatto il berlusconi avremmo visto un tuo tread in proposito..
No, perchè non ci trovo nulla di scandaloso.

Ultima modifica di GioFX : 17-05-2004 alle 11:54.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 11:52   #96
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
[OT]

Ma va riaw, le cose che dovrebbero veramente offendere sono altre, non delle semplici, per quanto forti, battute scherzose...non ci si incazza per certe cose

[OT]

questione di punti di vista, resta il fatto che continuo a essere preoccupato per gio
Old 17-05-2004, 11:56   #97
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
guarda che l'articolo che hai riportato è una domanda se HA CONSIDERATO DI NON PARTECIPARE ALLA FESTA DEL MILAN, e in cui si afferma che NON HA MAI AVUTO DUBBI sul fatto che deve partecipare.

se puoi, riportami un'articolo dove gli si chiede "ma lei ha considerato di stare a roma?" e lui risponde "no", e ti do ragione al 1000%....
LOL!

Scusa, ma dov'è la differenza???????
Old 17-05-2004, 11:59   #98
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Qua ormai non si parla più del soldato morto a Nassirya, tanto alla fine era solo un pretesto per aprire l'ennesimo topic "Silvio Go Home" credo che alla fine qualcuno provi una sorta di piacere morboso nel fatto che sia andato alla festa del Milan e non sia stato a Roma, così può scrivere qualcosa, mai poi mi chiedo che ci faceva a Roma, poteva cambiare le cose ? il soldato si salvava ? e allora che deve fare Bush ? starsene 24 ore su 24 nella stanza ovale ? insomma ammetetelo che non ve ne frega un cazzo che è morta una persona ma vi interessa solo che Berlusconi è andato alla festa del Milan così potete proseguire il vostro coro di sterili polemiche contro una persona eletta democraticamente e che democraticamente pagherà dei suoi errori, vorrei anche sapere qualè fù il comportamento del governo/i di CS durante la guerra nei Balcani...sic...

Chiedo anch'io che venga editato il titolo del Topic, tanto non è l'argomento su qui stanno ruotando 4 pagine di thread
Se il tuo è, come credo, un volgare tentativo di far chiudere il thread, sappi che non ci riuscirai.

Non hai capito nulla o fai finta di non capire... questa è una discussione relativa alle considerazioni POLITICHE su quanto sta accadendo a Nassiryia.

Se vuoi proprio, apri un altro thread in cui esponi le tue argomentaizoni...
Old 17-05-2004, 12:01   #99
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Ne ho aperti tanti, ma evidentemente non li hai nemmeno presi in considerazione.

Voglio ricordare poi per l'ennesima volta che Berlusconi è il capo del governo, colui che ha la responsabilità per l'esercizio del potere esecutivo e che governa il nostro paese, mi pare alquanto ovvio che si parli più del governo che dell'opposizione. No?

E gli altri possono fare lo stesso. Sul forum non apro solo io discussioni di politica.

No, perchè non ci trovo nulla di scandaloso.

[/quote]

eh eh cosi facendo sei un Emilio Fede all' incontrario..
ti svaluti da solo passando per fazioso ..

Una persona che voglia fare critiche dovrebbe analizzare il fatto indipendentemente dalle proprie ideologie politiche personali..tu non lo fai e si vede.

Poi il colmo francamente è dire che strumentalizzare dei bambini è roba normale..

certo è normale perche è stata un idea della sinistra ..
( daltronde bel passo avanti..una volta se li mangiavano.. )
Old 17-05-2004, 12:03   #100
red_ka.it
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
.... contro una persona eletta democraticamente e che democraticamente pagherà dei suoi errori,
te hai sicuro la tessera di Forza Italia,
non solo a quello non gliene frega un caxxo di quel ragazzo ma è così anche x l'Iraq se non fosse che il suo "capo" dice che bisogna starci in Iraq.
Tralasciando la parola democrazia(che nulla a che a fare con questo governo) mi spieghi come ti comporteresti se qualcuno viene a casa tua e comincia a prendere roba dal tuo frigo? secondo me ti incazzi ed è quello che stanno facendo gli iracheni ora, mi spiace sul serio x il caporale morto(non è colpa sua, ho amici che fanno le missioni solo x cambiare l'auto al ritorno ) ma vorrei tanto farti capire che il grido "Silvio go to home" non è affatto sbagliato ne tantomeno detto così solo x spalare .....
ciao.
ovviamente è una mia visuale questa,
anche se conosco ormai molte persone che la pensano in questo modo
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian