|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Aspettare cosa? Una mod software?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Io sono solo perplesso sul cambio del bios della scheda video e sull'eventuale ripristino, comunque la procedura corretta da quello che ho capito è la seguente così eventualmente ci togliamo dei dubbi: 1) Togliere il dissy della scheda video controllare il codice riportato sulla gpu che se è composto da una sigla tipo GAXXXX.1. con finale 1 dovrebbe essere una scheda moddabile. 2) Individuare il contatto nell'angolo superiore destro della gpu, fatto come il 5 di un dato e collegare i due contatti a sinistra con della vernice conduttiva p.s. ma dove cavolo la trovo questa verniceo penna conduttiva? Su alcuni siti dicono che per fissare meglio il contatto bisogna usare dello smalto per unghie. 3) Eseguito il contatto bisogna flashare il bios della XT il kit lo trovate a questo indirizzo http://www.titiworld.com/Blueremy/X800_flash.zip questo file contiene l'eseguibile per flashare il bios nuovo naturalmente da fare sotto dos e un backup del bios della x800pro la stringa da scrivere è flashrom -p -f 0(zero) x800xt.rom a questo punto avrete flashato il nuovo bios riavviate ed all'entrata di windows dovrebbe rilevarvi il nuovo hardware, controllate con atitool se avete le 16 pipe. Questa è la procedura se avete qualche precisazione da fare fatela pure, ed ecco alcune domande che mi sorgono spontanee: Dove trovo la penna conduttiva o vernice conduttiva? Una volta flashato il bios della xt la scheda parte subito con le frquenze della xt? E se la scheda non le supporta? Quale dissy si può installare al posto di quello standard? Il vga silencer è compatibile? Ancora una cosa su questo sito http://www.pcunleash.com/bbs/zboard....desc=asc&no=26 i test dopo il mod a xt lo hanno fatto alle frequenze di default della 800pro quindi le frequenze lo so che si possono impostare da windows ma quando la scheda fa il boot da dos parte con quelle che gli dice il suo bios giusto? Quindi con le frequenze della xt oppure no ? GRazie ciao ![]()
Case Cosmos 2 ![]() ![]() Ultima modifica di zac1 : 10-06-2004 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Anche io sono interessato a moddare la x800 ed ho un pò di dubbi. Per quello che riguarda la penna conduttiva puoi trovarla qui. Il mio dubbio rimane quello del bios, se qualcosa non funziona dove trovo il bios originale x800pro per rifare il flash della rom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Nel file allegato trovi anche il bios della shippare x800pro originale scaricalo e controlla Ammazza 29€ per una penna conduttiva ma non esiste qualcosa di più economico dato che di mod sarebbe il primo ciao
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ma nn basta un pò di artic silver ... conduce no ?
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
così ti fai il backup del bios originale prima di moddare la scheda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
e un cavetto di rame?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Io di materiale ho tutto.
Chip in teoria moddabile compreso. Per quanto riguarda "il contatto" io uso della vernice elettrocoduttiva in argento. Per il bios ho tutto,vecchio e nuovo,il problema è che nell'ariticolo di riferimento viene segnalto che se tutto ok windows trova anche una componente in + nel pannello di controllo,sistema,gestione periferiche....cosa diavolo è ? Nell'articolo dicono che non è suppportato dall'X800Pro.... Ho qualke dubbio.
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
a differenza delle dicerie popolari, quella pasta ha una resistenza abnorme (sperimentato col tester alla mano ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Allora ho provato a fare la mod.
![]()
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pieve a Nievole (PT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
O meglio tutto sembrava funzionare,visto che il chip è un .1 Invece le 16 pipeline non si sbloccano. Quindi ho ripristinato tutto e la scheda funziona alla grande come prima,anzi meglio perchè ci ho messo l'artic silver 5. ![]() Tuttavia io ho utilizzato una vernice argentata che non è un granchè e per me non fa il contatto. E' una vernice che viene utilizzata per riparare i lunotti termici (fra l'altro per seccare ci vogliono secondo le istruzioni circa 4 ore....). E' l'unica che qui a Firenze ho trovato ![]() Se ho tempo ne cercherò una migliore e riproverò,io sono quasi convinto che funzionerà .... ![]() Il flash del bios è andato tutto liscio. Io consiglio di provare perchè non è difficile patto che siate mOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLTTTTTOOOOOOOOOOOOOO precisi e pazienti visto che dove si deve lavorare è mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto piccolo..... Se sapete qualkosa postate e per favore se mi data un link di qualke vernice elettroconduttiva veramente valida....con bassa resistenza.... ciauz P.s.:Ah dimenticavo a tutti con i 4.6 che hanno la X800Pro si attiva l'overdriver ?? Vero ????
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G Ultima modifica di sgksgk : 10-06-2004 alle 23:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
|
Provata la mod anche io. La mia gpu è GA9001.1, anche io ho usato la vernice conduttiva. Il ponticello mi sembra fatto bene, anche se è davvero microscopico, però non funziona una mazza. Addirittura una volta flashato il bios alla partenza di windows le frequenze della xt mi davano dei disturbi a video. Ho provato poi ad installare i cata 4.6, ma il componente della xt non riconosciuto da una bella schermata blu con errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, ed ho letto in giro che è capitato ad altri con la mod e i 4.6. A questo punto ho riflashato il bios originale e tutto è tornato a posto. Confermo comunque che con i 4.6 e la x800pro l'overdrive è attivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Lo tenete attivo l' overdrive??
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo il numero della GPU è diverso,ma sempre un .1 e AA. Ah per correttezza ho provato 2 volte a fare il bridge,anche se sempre con la solita vernice, ma NIENTE. P.s.:Adesso sono meno fiducioso che la mod funzioni sempre con .1 visto che per ora siamo 2/2 niente...... ciauz
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G Ultima modifica di sgksgk : 11-06-2004 alle 00:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Io lo tengo attivo si.
A GigiX che temperature raggiungi in idle e sottosforzo ? Grazie ciao e se riprovi nel MOD posta ovviamente.
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
|
Da quello che ho visto in giro la mod funziona per la maggior parte su gpu GA8999.1. La temperatura misurata dall'overdrive mi sembra altina 54° in idle e 67° dopo il 3dmark. Però ho attivato l'overdrive e mi ha portato la gpu da 472 a 492, ma a fine 3dmark era di nuovo a 472. Forse per la temperaturas troppo alta? Le tue temperature invece?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia sono a case aperto,ho messo l'artic silver 5,e il case è aperto vicino alla finestra dove sta arrivando venticello freddo. ![]() A case chiuso le temp sono all'incirca uguali. Per il 3dmarlk2003 alla fine anche a me era a 472. In idle però quando sta sui 45 gradi l'overdrive raggiunge il massimo di 506Mhz. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.