|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
Mi sembra un buon inizio per cambiare, non credi? Premesso questo, non sto dicendo di essere di AN o Forza Italia, onestamente sono abbastanza deluso dalla politica italiana in genere, per non parlare delle amministrazioni comunali sempre più sporche... |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
ho solo fatto notare che in entrambi gli schieramenti ci sono ancora i nostalgici e quelli guardano avanti. convenienza? opportunità? convinzioni? non lo so. ma leggendo altri topic, non tuoi, sembra che chi non sta a centro destra e destra debba essere per forza comunista intransigente. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
Insomma, volete criticare il berlusca? Parlate di quello che ha fatto/non ha fatto come premier, invece che leggere e citare i libri di Travaglio, che ha trovato un buon modo di fare soldi alle spalle di gente convinta delle sue verità (non ho letto il libro, ma di sue cazz@te ne ho viste citate tante) |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Berlusconi è quello che è. E' al governo perchè ha vinto le elezioni.. e allora cosa brontoli a fare? Se la maggioranza ha espresso questo verdetto dobbiamo accettarlo.
Berlusconi ha indubbiamente le sue colpe, come pure la sinistra.. dimenticate il caso Coop Rosse dell'Emilia? Indagava un giudice veneziano... gli hanno messo i paletti tra le ruote e non ha più potuto continuare con le sue indagini.. Il dossier Mitrokin? che fine ha fatto? insabbiato..
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
quindi, ipotizziamo che hai un negozio. siamo nel 2004. la finanza viene domani a controllare i libri contabili, sospetta un'irregolarità, e lo segnala alla procura. la procura decide di indagare, e apre un'inchiesta dopodomani. siamo nel 2004. secondo la vecchia legge, TU saresti sotto processo FINO AL DUEMILADICIANNOVE.(2019). ti rendi conto? invece secondo la attuale legge, può durare fino al 2008. mi sembra un termine ragionevolissimo. a prescindere, ovviamente, dal fatto che quella della riduzione della prescrizione per il falso in bilancio è una legge approvata da un parlamento eletto democraticamente. se questo non vi va giù, impegnatevi per far abolire la democrazia, che vi devo dire |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
il termine per la prescrizione era di 7 anni ed eccezionalmente portato a 15.
non so se il termine parte dal momento dell'accertamento fiscale o dell'anno dell'irregolarità. penso per la seconda. e se penso bene, metti siamo nel 2004 prima che arriva la finanza passa 2-3 anni, non mi sembra tutto questo scandalo aspettare 4-5 anni perchè scadono tutti e 3 i gradi di giudizio. ad ogni modo non hai commentato il tuo paragone con la multa auto. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Arimans hai la mia solidarietà.
Non c'è nulla da dire se non: Fermatelo
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
il paragone con la multa per auto? che secondo me sono assurdi anche 150gg. se ci sono lungaggini burocratiche di queste proporzioni, secondo me andrebbero risolte le lungaggini burocratiche, non alzato il termine ti faccio una domanda: se oggi si rendessero conto che molte multe vengono notificate dopo i 150gg perchè le "lungaggini burocratiche" si sono amplificate, secondo te sarebbe più logico alzare il termine a 365giorni, o risolverle? in parole povere, ti piacerebbe ricevere una multa per divieto di sosta un anno dopo?^ |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
ps. votate il mio sondaggio.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
Se vogliamo capire quello che uno scrive e non tirare conclusioni assurde tanto per flammare... Semplicemente: ogni movimento estremo porta a situazioni gravissime. La storia lo dice. In tutto il medioevo, Basso e Alto, non si può negare l'evidenza di un cattolicesimo estremo e dannato. Che tendeva ad impoverire ancora di più i poveri e a controlarli psicologicamente. Inoltre veivano fatte guerre sanguinose in nome della fede. Ovvero: il cattolicesimo antico era decisamente estremo (impongo il mio dio, se vai cvontro me ti squarto e ti brucio, se non mi dai i soldi sarai dannato). Se poi da questo hai capito che io avrei affermato ad esempio che il papa è un terrorista sono altri discorsi, mi dispiace tu non abbia (chissà perchè... era un concetto elementare) capito la mia critica al discorso dell'oppio dei popoli. Considerando che basterebbe studiare e capire che Marx non ha mai detto "distruggiamo la religione" ma ha semplicemente riportato il fatto, inconfutabile, che i potenti hanno spesso in passato usato la religione come controllo psicologico delle persone. Vogliamo negare l'evidenza?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
[/quote]
||
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
si votano perchè in quel momento piacciono quando si trova qualcosa di meglio si rivolgono le attenzioni altrove. berlusca poteva piacere a molti anni fa, oggi a molti di meno.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
e mai morrà tiè questo te lo regalo
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
|
|
|
|
|
|
#98 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
rispondendoti nello specifico, mi pare che i ds abbiano messo in cantina gramsci fin dal 1989, eppure sono tuttora tacciati di comunisti per quanto riguarda i partiti di bertinotti e cossutta: ripeto, se avessi quotato (o probabilmente anche solo letto Quote:
domande retoriche a parte, mi pare ovvio che ci sia una differenza abissale tra ora e 30 anni fa. cosi come c'è a destra. solo che molti fingono di nn vedere. se leggi (almeno stavolta) il mio quote in neretto capirai a che servono i simboli. Quote:
se sono soldi che si guadagna lui xchè dovrebbe rinunciarvi? lo stipendio da parlamentare è dovuto in gran parte alla responsabilità che si devono assumere gli stessi nel legiferare: perchè bertinotti dovrebbe veder meno retribuita questa responsabilità? che cosa fa meno di uno schifani? berlusconi dice di esser un presidente operaio, ma mica prende lo stipendio di un operaio.....(ok è una battuta e basta....) c'è tanta altra gente che "professa il comunismo": secondo il tuo ragionamento allora un normalissimo operaio che vota "comunista" moralmente nn ha il diritto di prendere uno stipendio adeguato al suo lavoro e alla sua fatica, ma solo ed esclusivamente in base alla sua fede politica in quanto"bertinottiamo" o "cossuttiano" ? io nn credo proprio. esser comunisti nn è sinonimo di povertà: sopratutto "questo" comunismo, che di comunismo vero e proprio ha ben poco oltre le radici.
Ultima modifica di Amu_rg550 : 29-04-2004 alle 11:53. |
|||
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ~Venice, California (!)
|
Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
ad ogni modo, è un presidente operaio, la classe operaia se ne è resa conto e lo apprezza con riconoscenza P.S. Non ho usufruito di nessun condono: quanti altri italiani possono dire altrettanto? Lui certamente no
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
? In questo senso, quindi I la politica seria francamente non la vedo, ma ti assicuro che la vedo molto meno seria da parte di alcuni. Poi è legittimo il fatto che tu reputi Bossi uno tra i più capaci. Io non lo reputo così. però sicuramente lo reputo uno dei più tenaci e probabilmente uno con degli ideali forti, per quantop in contrasto con la mia mentalità. Insomma, anche se ho posizioni differenti non sono fazioso da non riconoscere il bene (anche quel poco) che ha un personaggio come lui. Però il mio rammarico nel vedere B. a capo del nostro stato nasce dalla paura giustificata che una persona che detiene quasi un monopolio dell'informazione (radio-televisione-stampa) col tempo possa modificare l'opinione pubblica. Io, sinceramente, questa sensazione (che è personale, sia chiaro) la avverto e al tempo stesso mi spaventa. Dimeticavo di dirti, riguardo ai miei post anti-leghisti, che io non volevo assolutamente offendere te o altri in maniera più o meno diretta. Purtroppo spesso ho avuto a che fare con persone che non avevano magari il tuo scopo (ovvero: non lavorare per il sud arretrato) ma partivano proprio da considerazioni che io ho definito "razziste" intese come intolleranza verso chi non appartiene a un certo gruppo. Le mie impressioni sulla "fanaticità" della lega nascono semplicemente da alcuni comizi e situazioni particolari che li avvicinavano (ai miei occhi9 più a una setta che a un partito politico. Ovviamente era una considerazione che non voleva intendere la totalità, anche se purtroppo per quanto si cerchi di evitarli, i luoghi comuni sono in agguato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.

? In questo senso, quindi