|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quello che mi hai scritto in PVT sono controlli base che ho gia detto di aver fatto.
Il virtual server è configurato con le porte sul PC che fa da host. Ma non va. E' come se fossero comunque chiuse o non completamente aperte, come se ci fosse un firewall aggiuntivo. L'ho notato anche su altri giochi. Per favore... Ditemi qualcosa che non so! Non devo toccare niente sul NAT o altro???? A tutti vi va tutto bene sul 445A? ![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
A me va tutto bene quando devo giocare online, certo devo sbloccare quelle porte anche via software (uso il firewall di windowsXP).
Tu mi hai scritto che hai disabilitato il firewall di XP, ma se hai Service Packs 2 non so se davvero il firewall integrato sia disabilitato o continua a bloccare tutte le porte... Altrimenti non so come aiutarti, mi spiace... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Ho SP1.
Ma tu fai anche da HOST per il Direct IP?
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Sul sito Microsoft, leggendo tutti i cazzilli del DirectIP ho scovato qualche informazione utile:
Ecco la prima: Windows Internet Connection Firewall Microsoft DirectPlay works with the Internet Connection Firewall capabilities of Microsoft Windows XP. When your application begins hosting, enumerating, or connecting, the appropriate ports will automatically open and when your application shuts down, these ports will automatically close. However, the user launching the application must be a member of the administrator group for the computer so that DirectPlay has the security permissions to open the ports. If the user is not an administrator, then only IDirectPlay8Client and IDirectPlay8Peer clients are supported. You can disable the automatic Internet Connection Firewall traversal using the DPNA_KEY_TRAVERSALMODE device address component described in Basic NAT Issues for Peer Hosts, Basic NAT Issues for Peer Clients, Basic NAT Issues for Servers, and Basic NAT Issues for Clients. Ecco la seconda: Disabling Automatic Traversal Some users know that the hosting application is not behind a UPnP NAT device and the Windows Internet Connection Firewall is not enabled. Others might want to manually control any mappings made for the host. You can decrease the time required by IDirectPlay8Peer::Host and prevent automated traversal by setting the DPNA_KEY_TRAVERSALMODE component to DPNA_TRAVERSALMODE_NONE as shown in the following example. DWORD dwTraversalMode = DPNA_TRAVERSALMODE_NONE; hr = pDP8AddressDevice->AddComponent(DPNA_KEY_TRAVERSALMODE, &dwTraversalMode, sizeof(dwTraversalMode), Se ho capito bene directplay apre e chiude tramite win le porte che gli servono con un router UPnP. Il 445A non lo è quindi bisognerebbe optare per la seconda possibilità. Qualcuno sa dirmi dove andare ad inserire le due istruzioni soprastanti? O meglio, qualcuno ha capito il tutto meglio di me?
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
|
no...
..infatti hai capito male.
![]() Dove hai letto UPnP?? non c'è alcun riferimento all'UNIVERSAL PLUG and PLAY. In parole povere e molto riassuntive, nel primo pezzo che hai postato spiega che se hai attivo il FIREWALL INTEGRATO DI WINDOWS XP e utilizzi il direct play per hostare o fare qualsiasi cosa che imponga il tuo PC come SERVER, il passaggio verso l'esterno viene attivato automaticamente dal firewall integrato, a patto che la richiesta provenga da uno degli amministratori (in pratica il tuo USERXP deve essere ADMIN invece che avere accesso limitato). Ciò mi riconferma a questo punto che il firewall integrato di windows è una vera e propria put***ata, che non serve praticamente a nulla. Mettiamo il caso che io sono admin e mi becco un virus (un cavallo di troia in questo caso) che cercherà di comunicare con altri PC: significa che il firewall lo lascerà passare senza problemi, lasciandogli fare i suoi porci comodi!!! La chiave di registro della seconda parte invece serve a disattivare il passaggio automatico di cui sopra. byez
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ![]() Ultima modifica di El Porcharo : 22-11-2004 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Disabling Automatic Traversal
Some users know that the hosting application is not behind a UPnP NAT device and the Windows Internet Connection Firewall is not enabled. Others might want to manually control any mappings made for the host. You can decrease the time required by IDirectPlay8Peer::Host and prevent automated traversal by setting the DPNA_KEY_TRAVERSALMODE component to DPNA_TRAVERSALMODE_NONE as shown in the following example. A me non sembra che non si parli di UPnP NAT. ![]() O sbaglio ancora?
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
|
si, ne parla ma è solo un esempio.
"Alcuni utenti sanno che l'applicazione che funge da host non è dietro un NAT UPnP hardware e il firewall di Windows non è abilitato. Altri potrebbero voler controllare manualmente tutti i settaggi...." in pratica è citato, ma non c'entra per come l'hai capito tu. Serve solo a dire che il PC non è protetto verso internet ![]()
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ![]() Ultima modifica di El Porcharo : 22-11-2004 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Quindi insomma non c'è nessuna spiegazione al perchè non riesca a fare da host?
E' proprio un limite del 445A?
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
non credo, io ora non ce l'ho con me il router (forzato a usare un 56k) ma dovrebbe essere sufficiente aprire le porte che richiede il gioco per hostare verso il tuo PC...
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Cosa che ho fatto ma non va.
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
beh, purtroppo non potendo utilizzare il router non posso fare delle prove, quindi non posso aiutarti.
![]() speriamo che qualcun'altro si faccia sentire e che possa fare qualcosa per aiutarti...
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Dai log di alcune applicazioni come Kaillera posso dirti che le perosne arrivano al router ma si fermano li, non arrivano a me.
(msg del tipo xxx.xxx.xxx.xxx attempting to connect, ma poi si ferma li, niente). Su AOM invece passano la connessione ma non la completano(ci sono due schermate, una di connessione ed una di completamento, si fermano alla seconda). Quindi desumo che al router ci arrivano, quindi le porte non sono in realtà aperte. NOn c'è qualcos altro da modificare nelle impostazioni,come il TIPO DI NAT (che ho impostato su Dynamic NAT), anche se mi pare di aver provato pure quello senza successo. N.B. Ho anche aggiornato il tutto al nuovo firmware, stessi problemi.
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
ma hai controllato nelle opzioni multiplayer dei rispettivi giochi se ci sono delle porte specifiche o RANGE di porte (es dalla 7766 alla 7777)?
in alcuni giochi se non vado errato devi spuntare un'opzione che dica al gioco che sei dietro un firewall, e di conseguenza si comporta diversamente coi collegamenti... non conosco i due giochi purtroppo, e non avendo neanche il router sottomano non posso proprio dirti di più :'( mi dispiace... strano però, dove sono finiti tutti gli altri?
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Si, Age of mythology per esempio ha bisogno delle porte 2300-2400(range) aperte in UDP.
Le apro, ma niente, non ci sono santi. La gente si blocca tra sul router.
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
problema...
Ho installato il 445 ad un amico con alice adsl gliel'ho configurato 3 settimane fa..tutto ok! mi chiama 2 gg fa che la connessione nn andava.. pensavo ad un problema alla linea. Dopo son passato e andando nel pannello di config,sotto status adsl mi sembra mi dava adsl module not present in PPP not connected quindi ho pensato che fosse un problema di segnale Oggi mi ha chiamato e mi ha detto che è passato il tecnico e che la linea era ok ,quindi forse è un problema del modem.. C'è da dire che quando son andato tutti i settings che avevo configurato erano persi..come se il modem fosse stato resettato.è possibile che il moded sia "andato" ? che sia da provare a flasharli un firmware diverso? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
C'è un tastino raggiungibile a malapena con uno spillo dal frontale del router ... se lo schiacci ripristini le impostrazioni di default .... non è che il tuo amico lo ha attivato e/o ha dato lo stesso comando all'interfaccia web del router ??? Non mi ricordo la pagina esatta (anche xchè cambia da versione a versione del firmware)e non ho qui davanti a me il router x verificarlo, ma se non fo proprio cilecca c'è un opzioe che anche da li resetta il router .... ...se il tuo amico non ha smanacciato, allora potrebbe aver avuto una scarica da fulmine sulla presa (sfiga nera), te ne dovresti accorgere controllando la potenza rilevata del segnale in ingresso, che in questi casi è negativa .... ...l'unico punto di fragilità nel router,a mio avviso, sennò è o nelle prese d'aria (ma basta non coprirle troppo), eventualmente rilevabile se lo chassis da sotto divnta bollente, o nell' alimentatorino collegato. In ogni caso personalmente su 3 router istallati + il mio non ho mai visto problemi strani ... uno addirittura è finito (da spento, alimentatore compreso, x fortuna) nell' acqua piovana (pavimento allagato, era rimasta aperta una finestra della casa dell' amico, e il router era x terra), ma dopo pulizia es asciiugatura è ripartito senza colpo ferire .... Certo che il difetto ci può stare, ma sarebbe veramente sfiga ..... nel caso prova le cose classiche, ovvero a vedere se il roter va (e da spento tiene le impostazioni) anche da casa di qualchedun altro e/o se un modem/router sicuramente buono va da casa del tuo amico .... ciao Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
ottima recensione!
![]() ![]() anke io ho router e swith che non ho mai usato, cmq vorrei provare quando mia sorella esce e cosi non mi lamenta quando spengo mio pc che sono capo x accendere ad internet ![]() ma dico la verità ke per fare la condivisione ad internet tra due rete lan, è molto semplice, basta va in rete e clicca "Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale" ![]()
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
resettato, flashato un altro firm niente Col mio 445 a casa sua però va tutto ok Non mi resta che l'RMA temo Ora non riesco neanche a configurarlo più! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
prova il SUO router a CASA TUA prima di ricorrere all'RMA.
Mi sembra di aver capito che hai solo provato il tuo a casa sua giusto? DEMIKILLER sei italiano?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.