|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
Sono solo in incognito.Se sono ancora nei Logorroici? http://forum.hwupgrade.it/showthread...&pagenumber=15
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
questo è il testo di Dario Fo, la Guzzanti l'ha ripreso e raccontato facendo anche la traduzione per i sordomuti.
|
|
|
#83 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
SaMu è sull'incazzato andante ultimamente
La satira funziona |
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#88 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma.. perchè "Berlusconi=Mafia"? A me pare che la Guzzanti abbia detto ciò che sappiamo tutti e che è abbondantemente provato, e l'abbia condito con dell'ottima e pungente satira.
Non mi sembra abbia fatto illazioni del genere. Stai volutamente alterando il senso ed il significato della trasmissione, come hai già fatto per l'episodio, ampiamente smontato, delle sue presunte parole antisemite. E' fin troppo ovvio il tuo scopo, solo che, mi sembra un po offensivo per l'intelligenza di chi frequenta questo forum, farlo in maniera così aperta. |
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
dago...
Da una parte querela (Mediaset), dall’altra incassa (Mondatori-Einaudi). Le polemiche su “Raiot” hanno spinto in libreria tutti i fanatici di Sabina Guzzanti. Il suo cofanetto libro-video “Il diario di Sabna Guzz”, appena uscito, è già alla seconda edizione. L’editore è ovviamente Einaudi.
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece la satira diventa il pretesto per lanciare ingiure e calunnie, con lo scopo esplicito forse di cercare qualcuno ti zittisce perché evidentemente la vocazione al martirio è più diffusa di quanto sembri (vuoi per manie di protagonismo vuoi solo perché la censura riveste di aura di sacralità anche la ciofeca più inguardabile) satirà non è ma diventa qualcos'altro. Chiamala come ti pare mala informazione disinformazione ma insomma non è certo informare citare informazioni parziali e a spizzichi distorte con la scusa del "format comico" quel tanto che basta per dare della realtà una falsa immagine solo in apparenza verosimile... Ora io proprio non credo che una trasmissione analoga e opposta sia quello che serve per riequilibrare la questione, non ne faccio una questione di destra o sinistra, è analogo per me da qualsiasi parte vada a parare. Non mi piace, non ritengo che un servizio pubblico debba prestarsi a queste cose, specie poi quando si passa il limite del penalmente perseguibile. E ancor meno mi piace che si attacchi Ruffini per decisioni che competano a lui e che mi sembrano poco sindacabili. Il suo ruolo è stabilire cosa debba o non debba andare in onda come e quando. Ivocare la censura (senza considerare poi che lui è di area ds poi...) alludendo che alla fin fine sia tutta colpa del governo lo trovo come dire penoso? ridicolo? Non lo so decidete voi. Mi chiedo se la prossima volta che tolgono Sarabanda dal palinsesto Papi si metterà a gridare alla censura... |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto è satira, anche la merda è satira. Ho pensato di farne un po' in questo thread, tanto per rimanere in argomento. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#95 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cappellopower invece sostiene che Quote:
Ma allo stesso tempo non è contro il sondaggio. Ora mi chiedo se fai il verso ai razzisti al sondaggio è per andare contro il sondaggio. Altrimenti stai parlando sul serio e la frase non può essere interpretata come ironica. E che non si sia espressa contro il sondaggio traspare sia dalle affermazioni di Cappellopower che di Marcolas. Per quanto riguarda l'ultima affermazione di Marcolas che non avevo commentato... non so se hai presente la cronaca locale di quello che QUOTIDIANAMENTE avviene OGGI in mezza europa. Che ci sia un'ondata di antisemitismo a livello europeo e non solo direi che è una cosa molto difficile da smentire. Che gli italiani nonostante che in questo siano meno inclini di altre popolazioni europee forse per una maggiore sensibilità all'argomento che ci ha toccato da vicino come una vergogna nazionale è fortunatamente vero. Ma se aveste dato un occhio al sondaggio che di Mannheimer che ho postato precedentemente http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../10/box1.shtml avreste notato che se non diffuso un concetto di ebreo come razza è comunque diffusa una convinzione di ebreo come "italiano diverso". Insomma non vogliamo certo mandarli via ma riteniamo che siano faziosi verso israele, riteniamo che abbiano un rapporto particolare coi soldi e che non siano proprio italiani come gli altri. In questo contesto una battuta del genere anche se l'intenzione fosse davvero ironica stona e non poco. Stona perché non credo che possa in quel contesto essere interpretata come battuta contro il razzismo... in un discorso dove si contestava proprio che ci fosse del razzismo nel sondaggio. E qua chiudo la parentesi. |
||||
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Vuoi vedere che alla fine dobbiamo rimpiangere il Bagaglino?
Ciauz!!! |
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Solito autogollonzo. Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
Ultima modifica di CappelloPower : 19-11-2003 alle 22:06. |
||
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
La Guzzanti è una donna piena di fascino ed è un'ottima attrice, ma proviene da un'area culturale (che io ho conosciuto ai tempi del liceo) per cui le regole esistono solo quando a infrangerle sono gli altri: tutto quello che fa ha una connotazione politica e va ben oltre i limiti della satira.
Il ruolo di vittima della censura non le si addice.
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
bona questa ma almeno la trasmissione l'hai vista?
un altro senze se senza ma |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti